PDA

Visualizza Versione Completa : abbagliante bloccato.



dany8441
11-02-2010, 18:42
Salve ragazzi ho un problemino con i miei fari.ho montato da poco dei fari dayline modella a4. all'inizio tutto bene ma poi l'abbagliante destro mi è rimasto sempre acceso, anche a quadro spento.ora io ho dato la colpa al faro dato che sò che si incantano le ghigliottine che smezzano il fascio di luce. ho cambiato il faro ma nulla fà la stessa cosa.praticamente quando attacco lo spinotto al faro si accende subito la luce e sento la ghigliottina che si apre.quindi non dovrebbe essere un problema del faro.sapete darmi una mano? a qualcuno di voi è gia successo?
grazie mille in anticipo
Daniele

Audia32
12-02-2010, 01:53
A questo punto potrebbe esserci un problema sul cablaggio... Hai fatto modifiche?

dany8441
12-02-2010, 13:39
.no no si è bloccato mentre sfanalavo.pensavo....sarà mica un relè incantato o qualcosa del genere?
sapete mica dove sono?

Audia32
13-02-2010, 01:13
Ma dovrebbe avere un solo relè per entrambi i fari..... Si potrebbe pensare a un suo guasto se gli abbaglianti fossero fissi anche sull'altro faro...

detro83
13-02-2010, 08:36
Mi intrometto... e se fosse la centralina??

dany8441
15-02-2010, 00:15
la centralina dello xeno?
no perchè la vedo e la sento la saracinesca che appena attacco il faro anche senza xeno si apre.

un problema del faro non credo perchè lo ho cambiato apposta, ma niente da fare.

secondo voi con una scansione tramite vag vedo qual'è il guasto?

dany8441
16-02-2010, 13:11
ragazzi nessuno mi sa aiutare?:cry:

damiano1983
16-02-2010, 13:53
Hai provato a mettere su i fari originali e vedere se te lo fa anche con quelli?!?

detro83
16-02-2010, 14:05
putroppo non conossco il funzionamento del faro. Però non capisco una cosa.. dici che la saracinesca si apre e si chiude... quindi teoricamente il faro non dovrebbe sparare in alto la luce, visto che il fascio anabbagliante/abbagliante viene regolato correttamente...
non potrebbe essere che sia l'autolivellamento che non va??
oppure... non è che la saracinesca si apre nel modo sbagliato??

dany8441
16-02-2010, 18:56
Hai provato a mettere su i fari originali e vedere se te lo fa anche con quelli?!?

a dire il vero ci ho pensato...ma devo trovare il tempo per smontare questo. e poi penso proprio che faccia la stessa cosa:wink:


putroppo non conossco il funzionamento del faro. Però non capisco una cosa.. dici che la saracinesca si apre e si chiude... quindi teoricamente il faro non dovrebbe sparare in alto la luce, visto che il fascio anabbagliante/abbagliante viene regolato correttamente...
non potrebbe essere che sia l'autolivellamento che non va??
oppure... non è che la saracinesca si apre nel modo sbagliato??

no non hai capito bene....in pratica ho sempre tensione sull'abbagliante, in questi fari vuol dire che la saracinesca resta sempre aperta, e così io ho sempre l' abbagliante(parlo sempre del faro destro) acceso. e ripeto sempre anche a macchina e quadro spento.(mi è toccato togliere la lampadina). non penso che sia problema del faro perchè lo ho gia cambiato pensando fosse quelllo il problema.dite che con una scansione con il vag com scopro il problema?

Audia32
17-02-2010, 00:13
Può essere che il Vag ti aiuti...... Provare non costa niente!

dany8441
17-02-2010, 07:32
bè bisogna vedere se in audi mi vogliono aiutare...sono un pò pignoli quà