PDA

Visualizza Versione Completa : calore tunnel centrale è normale?



ste77
16-06-2008, 12:39
buon giorno a tutti....come già dicevo nel topic A3....uno dei difetti (credo) della mia car...è che quando vado allegrotto.....si sente del calore provenire dal tunnel centrale, per la precisione sotto la zona del freno a mano...

e nn so cos'è...ho pensato magari lo scarico...ovvero i catalizzatori.....diversamente nn saprei....nn voglio prendere fuoco...:cry:

avete un'idea di cosa potrebbe essere??:unsure:

cadutoqua
16-06-2008, 17:31
passando lo scarico credo sia normale...

ste77
16-06-2008, 17:56
si in un primo momento ho pensato che avesse qualcosa il cambio:cry:....però effettivamente scendendo e mettendo la manina per sentire l'aria dello scarico mi sono semi ustionato....
bè speriamo che nn prenda fuoco tutto cmq...nn avete idea di che razza di fornello è il motore 3.2 dopo una tirata.... è un altoforno ...:ohmy::unsure:....per fortuna che è tempestato di ventole a quanto sembra

cadutoqua
16-06-2008, 18:34
sarebbe buona norma prima di spegnere qualsiasi tipo di motore dopo una tirata, farlo girare per qualche km ad andature tranquilla per permettere di raffreddare.

sui turbo obbiamente è d obbligo ma anche sugli aspirati non sarebbe male...

ciao

kaifka
16-06-2008, 20:03
ma al centro non passa il giunto della trazione quatto? sarà la marmita decentrata rispetto al giunto e non il contrario mica è un camion che è snodato!!!

ste77
16-06-2008, 20:54
ma al centro non passa il giunto della trazione quatto? sarà la marmita decentrata rispetto al giunto e non il contrario mica è un camion che è snodato!!!

in asse passa il tubo del giunto...mentre subito in parte c'è il tubo di scarico credo..l'ho vista solo una volta sul ponte :dry:

riguardo il raffreddamento un minimo lo faccio di norma....nn sempre accade però

peppe1976
05-11-2015, 18:57
per caso lo fà quando l,auto và in rigenerazione fap? di solito quando il motore fà rigenerazioni molto lunghi se tu tocchi i terminali di dietro , ho vicino il paraurto ti ustioni quasi !!!!!!!!