PDA

Visualizza Versione Completa : Omologazione cerchi 18" per A3 ricevuta ma.....



battiluca
13-02-2010, 18:34
Ciao a tutti,

Ho ricevuto oggi dal mio concessionario il nulla osta per montare i cerchi da 18" con gomme 225/40 r18 con canale 7,5 sulla mia audi A3 2.0tdi 170cv . Sul foglio c'è scritto sottolineano ed in grassetto che i cerchi devo essere originali audi e che devo presentare la loro fattura di montaggio quando vado a fare il collaudo.

Io sinceramente di spendere 400€ a cerchio non ho assolutamente voglia, visto che poi ho trovato un gommista che mi propone dei replica made in italy con certificazione a 120€ a cerchio.

COSA POSSO FARE?!:wacko:

leellah
13-02-2010, 19:06
Ciao a tutti,

Ho ricevuto oggi dal mio concessionario il nulla osta per montare i cerchi da 18" con gomme 225/40 r18 con canale 7,5 sulla mia audi A3 2.0tdi 170cv . Sul foglio c'è scritto sottolineano ed in grassetto che i cerchi devo essere originali audi e che devo presentare la loro fattura di montaggio quando vado a fare il collaudo.

Io sinceramente di spendere 400€ a cerchio non ho assolutamente voglia, visto che poi ho trovato un gommista che mi propone dei replica made in italy con certificazione a 120€ a cerchio.

COSA POSSO FARE?!:wacko:

Semplice, ti fai prestare dei cerchi originali per fare il collaudo e poi metti su i tuoi. Oppure li compri originali da qualcuno sul forum che si è stufato.

Naftone4
31-01-2011, 15:23
Ho paura che vogliano vedere la fattura d'acquisto dei cerchi originali... Quindi anche se si trovano in prestito sei sempre al punto di partenza

Caruch
01-02-2011, 01:27
O fattura o no, se sono cerchi originali audi con stesso canale ed et si possono attaccare a quello che vogliono............ sono sempre cerchi audi originali!

Irocman
02-03-2011, 23:59
esattamente.... in alcune vetture ora scrivono nel libretto pure l' ET!!!...

PacoA3
03-03-2011, 02:20
sulla mia c'è scritto 7,5x18 et 56 CERCHI ORIGINALI AUDI....

ltata
03-03-2011, 11:55
Ho paura che vogliano vedere la fattura d'acquisto dei cerchi originali... Quindi anche se si trovano in prestito sei sempre al punto di partenza

non è assolutamente vero la fattura non serve!
in motorizzazione l'aggiornamento del libretto verrà fatto SOLO CON LA MISURA DELLA GOMMA. la misura del cerchio NON COMPARE SUL LIBRETTO!

---------- Post added at 10.55.30 ---------- Previous post was at 10.53.57 ----------


sulla mia c'è scritto 7,5x18 et 56 CERCHI ORIGINALI AUDI....

ma scrivono così solo per farvi comprare i cerchi.
Ragazzi sveglia!!!! guardatela dal lato della motirizzazione! Secondo voi a loro interessa che cerchi montate?!?!?! non li sanno neanche dituguere i cerchi, a loro interessa che abbiate un folgio dove c'è scritto che il lavoro è stato eseguito ad hoc e vi aggiorneranno il bretto con LE SOLE MISURE DELLE GOMME!
Sono 4 anni che tutti hanno sempre lo stesso dubbio!

PacoA3
03-03-2011, 13:43
non è assolutamente vero la fattura non serve!
in motorizzazione l'aggiornamento del libretto verrà fatto SOLO CON LA MISURA DELLA GOMMA. la misura del cerchio NON COMPARE SUL LIBRETTO!

---------- Post added at 10.55.30 ---------- Previous post was at 10.53.57 ----------



ma scrivono così solo per farvi comprare i cerchi.
Ragazzi sveglia!!!! guardatela dal lato della motirizzazione! Secondo voi a loro interessa che cerchi montate?!?!?! non li sanno neanche dituguere i cerchi, a loro interessa che abbiate un folgio dove c'è scritto che il lavoro è stato eseguito ad hoc e vi aggiorneranno il bretto con LE SOLE MISURE DELLE GOMME!
Sono 4 anni che tutti hanno sempre lo stesso dubbio!

mi sono spiegato male sul mio libretto di circolazione c'è sctitto questo: 7,5x18 et 56 CERCHI ORIGINALI AUDI, in seguito al NO

manuweb007
03-03-2011, 19:53
non è assolutamente vero la fattura non serve!
in motorizzazione l'aggiornamento del libretto verrà fatto SOLO CON LA MISURA DELLA GOMMA. la misura del cerchio NON COMPARE SUL LIBRETTO!

---------- Post added at 10.55.30 ---------- Previous post was at 10.53.57 ----------



ma scrivono così solo per farvi comprare i cerchi.
Ragazzi sveglia!!!! guardatela dal lato della motirizzazione! Secondo voi a loro interessa che cerchi montate?!?!?! non li sanno neanche dituguere i cerchi, a loro interessa che abbiate un folgio dove c'è scritto che il lavoro è stato eseguito ad hoc e vi aggiorneranno il bretto con LE SOLE MISURE DELLE GOMME!
Sono 4 anni che tutti hanno sempre lo stesso dubbio!

quotone se ne fregano della fattura, non devono montarti un gancio traino con il certificato di corretta installazione... con il nulla osta vai in motorizzazione e basta, controllano la misura e sei a posto.

Naftone4
03-03-2011, 22:21
quotone se ne fregano della fattura, non devono montarti un gancio traino con il certificato di corretta installazione... con il nulla osta vai in motorizzazione e basta, controllano la misura e sei a posto.

La fattura non interessa, ma una certificazione eseguita da un'ente autorizzato dal motorizzazione si, e strano che ti abbiano consegnato il nullaosta cosi... a me hanno imposto di periziare la vettura con su i cerchi della linea accessori in vigore, altrimenti non mi consegnano il nullaosta, e comunque senza "la certificazione" difficilmente l'ing. della motorizzazione di passa il collaudo... poi siamo in italiam e si sa', o meglio, non si sa...

leellah
03-03-2011, 22:29
La fattura non interessa, ma una certificazione eseguita da un'ente autorizzato dal motorizzazione si, e strano che ti abbiano consegnato il nullaosta cosi... a me hanno imposto di periziare la vettura con su i cerchi della linea accessori in vigore, altrimenti non mi consegnano il nullaosta, e comunque senza "la certificazione" difficilmente l'ing. della motorizzazione di passa il collaudo... poi siamo in italiam e si sa', o meglio, non si sa...

Io ho passato il collaudo con cerchi originali usati e senza certificato di montaggio.
La certificazione di corretto montaggio è una grandissima pagliacciata: un'ora (o un anno, è lo stesso) potrei tagliare 2 gomme in una buca e andare dal primo gommista che trovo...

Davidenos
03-03-2011, 23:07
mi sono spiegato male sul mio libretto di circolazione c'è sctitto questo: 7,5x18 et 56 CERCHI ORIGINALI AUDI, in seguito al NO

è già, sul libretto c'è scritto tutto compresa misura dei cerchi.

ltata
04-03-2011, 10:09
ragazzi io non so in mano a chi siete finiti ma sul LIBRETTO DEVONO RIPORTARE SOLO LA MISURA DELLA GOMMA. Mamma mia, si vede che siamo in italia!

---------- Post added at 09.09.28 ---------- Previous post was at 09.06.58 ----------


La fattura non interessa, ma una certificazione eseguita da un'ente autorizzato dal motorizzazione si, e strano che ti abbiano consegnato il nullaosta cosi... a me hanno imposto di periziare la vettura con su i cerchi della linea accessori in vigore, altrimenti non mi consegnano il nullaosta, e comunque senza "la certificazione" difficilmente l'ing. della motorizzazione di passa il collaudo... poi siamo in italiam e si sa', o meglio, non si sa...

questa è veramente quella che mi fa più ridere in assoluto. Periziare?!?!?!? e da chi?!?!?! ma stiamo scherzando?!?!?! La certificazione te la rilascia qualsiasi gommista o centro autorizzato audi anche se ti presenti con cerchi usati. La concessionaria che ti ha imposto la perizia scusami ma è da segnalazione! Cosa cambia se io ho cerchi usati originali o cerchi nuovi originali? solo il denaro che è finito nelle loro tasche.
Mi spiace ma lo trovo scorretto e lo farei presente.
Ciao

manuweb007
04-03-2011, 10:32
portate 4 cerchi originali da 18" qualcuno ve li presterà, gli dite "ecco i cerchi originali B7 adesso monta fai foto lavali lucudali scopali fa ciò che vuoi ma dammi il nulla osta", altrimenti cambia concessionario, vi stanno prendendo in giro, poi ok siamo noi ad avere bisogno... maledetti...

XOMARX
24-03-2011, 17:41
fatto il collaudo stamattina, hanno stampato un tagliando che riporta solo 225/40 R18 92Y nessuna specifica del cerchio

Naftone4
24-03-2011, 20:23
fatto il collaudo stamattina, hanno stampato un tagliando che riporta solo 225/40 R18 92Y nessuna specifica del cerchio

Ma alla fine hai comprato i cerchi originali da listino audi in vigore?

XOMARX
25-03-2011, 10:11
ho comprato degli Rs4 usati originali, per paura mia "inutile" perchè i cerchi non li hanno nemmeno guardati potevo andare benissimo coi replica.

Boxeur
25-03-2011, 11:20
Hai avuto fortuna, tipicamente guardano se il cerchio ha stampato il logo Audi (ma non guardano l'ET, stanne certo). Inoltre non possono neppure sapere se il cerchio è o no presente nell'elenco accessori perché ovviamente non dispongono quest'ultimo. Io andrò a fare il collaudo con quattro cerchi di una S3 prestati, quindi mi presento nella tua stessa condizione. Ovviamente allego la fattura del corretto montaggio da un Partern Audi (non da una concessionaria spillasoldi!).

Per quanto riguarda il NULLAOSTA TUTTI DEVONO SAPERE CHE LA CONCESSIONARIA O CHI EFFETTUA LA RICHIESTA NON PUO' TRATTENERLO PER ALCUN MOTIVO, DEVONO CONSEGNARVELO! Quindi se dovessero condizionare ad una diagnosi o quant'altro il rilascio del nullaosta fategli subito presente che vi rivolgerete ad un legale così - aggiungete - riuscirate anche a spillar loro i cerchi originali tanto decantati con una bella e sostanziona richiesta di risarcimento danni! ;)

Naftone4
26-03-2011, 18:23
Per quanto riguarda il NULLAOSTA TUTTI DEVONO SAPERE CHE LA CONCESSIONARIA O CHI EFFETTUA LA RICHIESTA NON PUO' TRATTENERLO PER ALCUN MOTIVO, DEVONO CONSEGNARVELO! Quindi se dovessero condizionare ad una diagnosi o quant'altro il rilascio del nullaosta fategli subito presente che vi rivolgerete ad un legale così - aggiungete - riuscirate anche a spillar loro i cerchi originali tanto decantati con una bella e sostanziona richiesta di risarcimento danni! ;)

Vorrei che mi spiegassi nel dettaglio il tutto, perchè sarebbe da mega denuncia se cosi fosse realmente, ma penso che se audi continua a comportarsi cosi, lo puo' fare purtroppo...
Io personalmente ho il nullaosta gia' ricevuto in concessionario, ma non me lo danno se non monto cerchi originali DEL CATALOGO AUDI ACCESSORI IN VIGORE, e pensare che ho i cerchi da 18" originali RS4 con le specifiche tecniche richieste, ma non c'è verso, ecco l'immagine di cio' che c'è scritto, ed è abbastanza chiaro...
http://img847.imageshack.us/img847/4836/dichiarazionenullaosta.jpg (http://img847.imageshack.us/i/dichiarazionenullaosta.jpg/)

XOMARX
26-03-2011, 18:43
fatti dare il tuo nullaosta e vieni a brescia a fare il collaudo!

andrea-a3
26-03-2011, 18:57
l'hai gia fatto tu qui a brescia???

Naftone4
26-03-2011, 18:58
fatti dare il tuo nullaosta e vieni a brescia a fare il collaudo!

Ho detto che non me lo danno... Se sapete come fare per prendere in mano la situazione, fatemelo sapere, tipo un controllo della finanza della corretto operato, ma penso ci sia poco da fare... Boh, ditemi voi..

XOMARX
27-03-2011, 10:59
l'hai gia fatto tu qui a brescia???

si andrea sono andato giovedi e non hanno controllato nulla, solo la misura della gomma.

leellah
27-03-2011, 12:35
Ho detto che non me lo danno... Se sapete come fare per prendere in mano la situazione, fatemelo sapere, tipo un controllo della finanza della corretto operato, ma penso ci sia poco da fare... Boh, ditemi voi..

Cambia service!!!!!!!!!!!!
Io ne ho girato 8 prima di trovare quello giusto!

dancatth
27-03-2011, 12:51
Cambia service!!!!!!!!!!!!
Io ne ho girato 8 prima di trovare quello giusto!

QUOTO LELE!!:sisi:

...Oppure, rivolgiti ad Itata...e hai Risolto TUTTI i Tuoi Problemi!!:wink::thumbsup:

leellah
27-03-2011, 18:33
QUOTO LELE!!:sisi:

...Oppure, rivolgiti ad Itata...e hai Risolto TUTTI i Tuoi Problemi!!:wink::thumbsup:

ltata stranamente non ha mai "procurato" nullaosta per la A4.

Naftone4
27-03-2011, 18:52
Cambia service!!!!!!!!!!!!
Io ne ho girato 8 prima di trovare quello giusto!

Ma posso chiedere il N.O. in diversi centri, oppure una volta spedito come nel mio caso, non è piu' possibile richiederlo?

leellah
27-03-2011, 19:01
Ma posso chiedere il N.O. in diversi centri, oppure una volta spedito come nel mio caso, non è piu' possibile richiederlo?

No, puoi chiederlo quante volte vuoi... potresti averlo perso...:wink:

Naftone4
27-03-2011, 19:41
No, puoi chiederlo quante volte vuoi... potresti averlo perso...:wink:

QUESTA E' UN'OTTIMA NOTIZIA.. FORSE FORSE.............. :cooool:

Boxeur
27-03-2011, 22:02
Vorrei che mi spiegassi nel dettaglio il tutto, perchè sarebbe da mega denuncia se cosi fosse realmente, ma penso che se audi continua a comportarsi cosi, lo puo' fare purtroppo...
Io personalmente ho il nullaosta gia' ricevuto in concessionario, ma non me lo danno se non monto cerchi originali DEL CATALOGO AUDI ACCESSORI IN VIGORE, e pensare che ho i cerchi da 18" originali RS4 con le specifiche tecniche richieste, ma non c'è verso, ecco l'immagine di cio' che c'è scritto, ed è abbastanza chiaro...
http://img847.imageshack.us/img847/4836/dichiarazionenullaosta.jpg (http://img847.imageshack.us/i/dichiarazionenullaosta.jpg/)Non è abbastanza chiaro ma chiarissimo!!! CORRETTA ESECUZIONE DEVE ESSERE CERTIFICATA quindi nulla impedisce loro di rilasciarti il nullaosta!!!! Tu potresti rivolgerti ad altri per fare il lavoro! La realtà è che sono dei disonesti e vogliono che tu acquisti i cerchi da loro.

andrea-a3
06-04-2011, 20:45
ma hai gia pagato qualcosa??? se non hai gia pagato gli dici che con quel foglio ci si possono pulire ..............
se invece hai gia pagato digli che quel foglio è tuo!!!e se non te lo lasciano digli di ridarti i soldi che vai altrove!!! se non fanno ne uno ne l'altro avvisa i carabinieri o finanza...

oppure vai alle iene!!ahaahahah

messie84
07-04-2011, 00:11
ragazzi ciao anche io 15 giorni fa ho girato per il nullaosta il primo service mi
ha detto si si puo fare pero dovevo acquistare i cerchi da loro!!!!!ma sono fuori.
poi altro centro audi sono andato e mi ha detto si inviamo la richiesta e se accettano
ti diamo il nullaosta e vai in motorizzazione.
3giorni a mi hanno chiamato e detto tutto ok approvato.
quindi deduco che la faccenda sia soggettiva di service in sevice e molto dipende da chi ci lavora.
quindi provate e riprovate.

ltata
14-04-2011, 12:44
ciao a tutti e chiedo scusa a tutti coloro che mi hanno scritto in pvt per l'omologazione ma ero in trasferta lavorativa.
purtroppo a partire dai primi di aprile tutti i concessionari hanno avuto una circolare audi che li obbliga ad acquistare ogni tot richieste di omologazioni un numero ben definito di cerchi.
Quindi non riesco più a farvi avere le omologazioni in quanto c'è anche nel mio conce l'obbligo dei cerchi.
Chiedo scusa a coloro che ci speravano e spero che queli che hanno ottenuto appena in tempo il documento siano contenti.
ciao a presto

---------- Post added at 11.44.08 ---------- Previous post was at 11.41.53 ----------


Non è abbastanza chiaro ma chiarissimo!!! CORRETTA ESECUZIONE DEVE ESSERE CERTIFICATA quindi nulla impedisce loro di rilasciarti il nullaosta!!!! Tu potresti rivolgerti ad altri per fare il lavoro! La realtà è che sono dei disonesti e vogliono che tu acquisti i cerchi da loro.

esattamente!!!!!! ti quoto in pieno!!!!!

dancatth
14-04-2011, 22:12
Chiedo scusa a coloro che ci speravano e spero che queli che hanno ottenuto appena in tempo il documento siano contenti.
ciao a presto

Ciao LUCA!....

Io sono Forse uno degli "Ultimi" ad Averlo Ottenuto...e Sono CONTENTISSIMO!!!

NON Finirò MAI di Ringraziarti!!!

messie84
15-04-2011, 12:56
ragazzi ieri andato in motorizzazione dopo aver preso appuntamento precedentemente
e pagatio i rispettivi bollettini che ti danno.

mi presento guardano il telaio nel cofano.
poi leggono la dicitura del pneumatico e basta.tutto ok.
stampano l'etichetta adesiva per il libretto finito.
ma............

Caruch
15-04-2011, 13:37
ragazzi ieri andato in motorizzazione dopo aver preso appuntamento precedentemente
e pagatio i rispettivi bollettini che ti danno.

mi presento guardano il telaio nel cofano.
poi leggono la dicitura del pneumatico e basta.tutto ok.
stampano l'etichetta adesiva per il libretto finito.
ma............

Complimenti per i 18 allora!

Snembol
17-04-2013, 14:01
Ciao ho visto sul forum una tua discussione dove dici di andare alla motorizzazione con il nulla osta anche senza fattura!!! Ma chi me lo da sto nulla osta visto che solo Audi lo rilascia?

Dany89
14-05-2013, 19:09
ragazzi anche io vorrei sapere dove posso ottenere il nullaosta, a me hanno detto che dovrei chiamare direttamente il numero verde Audi, c'è solo una cosa io ho i 18 da libbretto sono i 19 che voglio montare (li ho gia visti su A3 e sono spettacolari) dite che mi passa?

ehemanuele
14-05-2013, 20:29
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45951-UNICA-PROCEDURA-PER-OMOLOGARE-PNEUMATICI-ALTERNATIVI-AUDI
è tutto spiegato qui.. basta cercare :smile: