PDA

Visualizza Versione Completa : Kit Ripara gomme



guitor
14-02-2010, 13:05
Stamani ho trovato l'amara sorpresa di una gomma bucata, sul battistrada c'é infilata una vite. Nel giro di pochi mesi è la seconda :maad::maad:.
Certo capita dal momento che la città è un cantiere "aperto" ma trovare la sorpresa di domenica :sad:

Ok andiamo alla domanda da porre:
Cosa ne pensate dei kit ripara gomme tipo:
http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARA-PNEUMATICI-RIPARAZIONE-GOMME-TUBELESS-AUTO_W0QQitemZ310198986634QQcmdZViewItemQQptZPneum atici?hash=item48394ce78a

Qualcuno di voi lo ha già utilizzato?

perlupo
14-02-2010, 13:51
non ha il ruotino la tua A4?
moolto meglio quello che qualsiasi kit ripara gomme.
pensa se invece di essere bucata, la gomme fosse squarciata...che ci fai col kit?!?!?
:)

non ha il ruotino la tua A4?
moolto meglio quello che qualsiasi kit ripara gomme.
pensa se invece di essere bucata, la gomme fosse squarciata...che ci fai col kit?!?!?
:)

AudiSaki
14-02-2010, 17:45
secondo me è utile, invece di andare dal gommista ogni volta e spendere 10 euro, con questo ne hai 5 con gli stessi soldi, io non ho il ruotino di scorta, ma il compressorino che non serve a niente...quindi mi sa che lo prenderò anch'io...:icon_thumleft:

guitor
14-02-2010, 18:32
non ha il ruotino la tua A4?
moolto meglio quello che qualsiasi kit ripara gomme.
pensa se invece di essere bucata, la gomme fosse squarciata...che ci fai col kit?!?!?
:)

Ho il ruotino di scorta, quando l'ho presa ho preferito non farci mettere il kit che mi sembra si tratti di un compressore con bomboletta "tappabuchi"! Il kit che ho segnalato sarebbe la riparazione che utilizzano i gommisti e mi chiedevo se fosse valido.


secondo me è utile, invece di andare dal gommista ogni volta e spendere 10 euro, con questo ne hai 5 con gli stessi soldi, io non ho il ruotino di scorta, ma il compressorino che non serve a niente...quindi mi sa che lo prenderò anch'io...:icon_thumleft:

Anche a questo pensavo, ogni volta la riparazione ti viene a costare una decina di euro e con il kit preso sulla baia.... :rolleyess: (certo uno spera di non forare ma.... essendo la città un cantiere aperto:cry::cry:). Per non calcolare che, essendo un giorno festivo, la riparazione deve attendere :maad: e viaggiare tutto il giorno con il ruotino .....:unsure:
Se il prodotto fosse valido basta eseguire una riparazione "al volo" poi mettendoci insieme una bomboletta di CO2 si può anche gonfiare la gomma in pieno.... "deserto" :laugh::laugh:
In rete ho trovato questo:
http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm
Sembrerebbe facile :happy:

guitor
15-02-2010, 20:01
Oggi amara sorpresa... torno da lavoro e lo pneumatico non ha "retto"
Ok provo con 2 bombolette di CO2 ma sono insufficenti, quindi decido di montare il ruotino ma al momento di togliere il bullone antifurto l'adattatore si spacca :blink::blink:
Fortunatamente un amico che abita nei paraggi va a prendere i compressore per gonfiare la gomma, intanto chiamo l'officina Audi, un primo meccanico TOTALMENTE impreparato dice "non ci sono problemi vediamo se abbiamo un'altra auto con bulloni antifurto riusciamo a smontarla" (!!!) :huh: Una volta giunto in officina (alle 19:00 passate!) mi riescono a fare solo una riparazione al volo in quanto uno più competente dice che occorre ordinare la parte (ed è logico altrimenti che bullone antifurto sarebbe??)
Morale: non prendete i bulloni antifurto a quanto mi ha detto il capo officina non sono il solo a cui è capitato! Io ora sto prendendo il ricambio per poter smontare TUTTI i bulloni antifurto sostituendoli con 4 bulloni "normalissimi". Posso dire che è stato un optional "sprecato" ed inutile! :cry:

************** Aggiornamento ******************
Ritorno proprio ora dall'officina dove ho fatto sostituire i 4 bulloni antifurto, la parte di ricambio mi è costata 25 €... i 4 bulloni "normali" me li hanno regalati!
Mi è arrivato anche il kit di riparazione, a prima vista sembra uguale a quello utilizzato dai gommisti (!!!) Spero di non doverlo mai provare!!! :happy::happy:

AudiSaki
21-02-2010, 08:40
tanto se ti vogliono rubare i cerchi pensi che li possano fermare 4 cagosi bulloni "antifurto"?????:ohmy:

mario2000
21-02-2010, 09:15
Non ho capito se l'adattatore per il bullone antifurto si spacca per scarsa qualita' o altro....
Fin'ora ho bucato una sola volta ed ho fatto la rotazione dei pneumatici senza alcun problema.

guitor
24-02-2010, 10:41
Non ho capito se l'adattatore per il bullone antifurto si spacca per scarsa qualita' o altro....
Fin'ora ho bucato una sola volta ed ho fatto la rotazione dei pneumatici senza alcun problema.

Non so se è per scarsa qualità, ma sembra sia successo diverse volte. A qualche sfortunato si è rotto il bullone stesso e per rimuoverlo (senza dannegiare il mozzo) lo hanno rimosso saldandoci una chiave! :ohmy:
Anche io ho effettuato diverse volte la rimozione delle ruote (sempre dal gommista) senza problemi, una spiegazione potrebbe essere che usando la pistola pneumatica la stessa non solleciti in torsione l'adattatore uniformando la forza su tutta la superficie. Al contrario utilizzando la chiave in dotazione (od una a croce) per applicare la forza necessaria all'allentamento del bullone si va a causare una sollecitazione maggiore su una sola zona.... e come è noto tutte, le parti hanno un punto "debole" ed essendo mooolto fortunati si può "beccare" quella parte causando la rottura (il famoso punto di rottura sotto sforzo :laugh:).

AudiSaki
25-02-2010, 18:43
Non ho capito se l'adattatore per il bullone antifurto si spacca per scarsa qualita' o altro....
Fin'ora ho bucato una sola volta ed ho fatto la rotazione dei pneumatici senza alcun problema.

si spacca perchè lo si stringe troppo!!! bisogna stringerlo appena appena...non sforzarlo come i dadi normali!!

mario2000
25-02-2010, 18:52
Adesso ho tutto chiaro.....