PDA

Visualizza Versione Completa : accerdere ai server audi



GRS3
16-06-2008, 16:47
accedere ai server audi è possibile? per conoscere la vita della propria macchina? me ne ha parlato un meccanico ma nn è stato chiarissimo..... voi ne sapete qualcosa?

maske
16-06-2008, 16:50
non so se sia possibile farlo da sè, ma se conosci un conce te lo può fare lui...

GRS3
16-06-2008, 17:19
ah ecco forse cosi... ma cosa c'è registrato?

ste77
16-06-2008, 17:20
qualcuno sa come accedere ai server delle banche invece ?! :unsure::ph34r::biggrin:

GRS3
16-06-2008, 17:21
i km possono essere registrati?

ste77
16-06-2008, 17:28
i km possono essere registrati?

solo se sono stati fatti tagliandi ufficiali in AUDI credo.

GRS3
16-06-2008, 17:38
cioè se è stata pagata una fattura.... o solo se ci si è attaccati col vag?

ste77
16-06-2008, 18:02
se pagata la fattura.....allora forse il tagliando viene registrato e di conseguenza anche i km presenti.


Ma hai dubbi circa il kilometraggio della tua car?

E se scoprissi che.... cosa ti cambia in questo momento?:huh:

GRS3
16-06-2008, 18:15
eh nn so penso nn si possa fare niente..... o no???
piccolissimi dubbi un po' infondati ....ormai nn riesco piu a godermela......
in pratica si sono inventati il librtto dei service ma le fatture tra loro combaciano

ste77
16-06-2008, 18:58
eh nn so penso nn si possa fare niente..... o no???
piccolissimi dubbi un po' infondati ....ormai nn riesco piu a godermela......
in pratica si sono inventati il librtto dei service ma le fatture tra loro combaciano

se sono infondati....lascia stare...e/o cmq sia vai da un bravo mecca e fagliela mettere ai raggi X....poi vedrai che riuscirai a godertela...su con la vita :wink:

MilleOttoTurbo
16-06-2008, 18:59
- si vede il proprietario, o meglio l'ultimo proprietario che ha fatto fare il servizio in conce.
- i servizi e i km
- e molte altre cose che noi forse neanche sappiamo.....

GRS3
16-06-2008, 19:03
graz ste sempre di sostegno:cry:


- si vede il proprietario, o meglio l'ultimo proprietario che ha fatto fare il servizio in conce.
- i servizi e i km
- e molte altre cose che noi forse neanche sappiamo.....


ma se i km sono stati manomessi? ah li vedi prima e dopo quindi con un rapido conto si capisce giusto?

primaA3
16-06-2008, 19:11
Se hai dubbi sul km della macchina, aspetta qualche giorno (fino a giovedì) che ti dico qualcosa di sicuro sul fatto se realmente si possono andare a manomettere i tacho e far sì che non ce ne si accorga... :)

GRS3
16-06-2008, 19:16
Se hai dubbi sul km della macchina, aspetta qualche giorno (fino a giovedì) che ti dico qualcosa di sicuro sul fatto se realmente si possono andare a manomettere i tacho e far sì che non ce ne si accorga... :)

ah si assolutamente mi interessa, grazie mille...!!

primaA3
16-06-2008, 19:20
Sto facendo delle prove, e mercoledì sera a vrò il responso sulle macchine NON CAN BUS.....
Ovvero delle K-line....

Giovedì di spiego poi melgio.. :)

GRS3
16-06-2008, 19:26
molto interessante penso sarà utile a tutti quanti!!! bravissimo!! attendiamo news :wink:

leellah
16-06-2008, 23:24
A me hanno verificato tutti gli interventi fatti (anche in altri Service), compreso il tipo di olio sostituito... a cosa serve ormai il libretto dei tagliandi???

Amicovarto
17-06-2008, 11:28
interessante.............

GRS3
20-06-2008, 10:53
ciao primaA3 ci sono novità sulle prove che stavi facendo?.......:wink:

primaA3
20-06-2008, 11:32
Allora: purtroppo per tutti noi, è possibile variare il kilometraggio delle nostre Audi.

Per farlo occorrono cose vendute su ebay, appositamente per eseguire questo genere di operazione.

Su vetture NON can Can Bus, una volta modificato il dato, nemeno tramite VAG si risale al kilometraggio effettivo.
Settimana prossima vado in Audi, e chiedo mi venga letto tramite il VAS, ma credo purtroppo, il risultato sia identico.

La prova è stata fatta sulla mia vettura, non per modificare il dato, ma solo per prova, e pertanto posso garantire che è ahimè fattibile.
Il prodotto in questione, permette di andare a variare in più o in meno il kilometraggio della macchina.

Ovviamamente, dopo la lettura tramite il VAS, riporterò il dato all'origine, in quanto, non mi sogno minimamente di andare a variare quel dato, e l'acquisto del prodotto a me interessa solo perchè una volta sostituito il tacho, con quello con il FIS, voglio che risulti lo stesso kilometraggio, pertanto, aggiungerò quei 70.000 km circa di differenza tra i 2 tacho.

Ovviamente, non vi dico nè cosa sia realmente questo prodotto, e nè quanto costa.

Dal momento che njon credo l'utilizzo ne sia così "ufficiale", preferisco non dare il buon esempio. :)

GRS3
20-06-2008, 13:17
cazzarola.... ma io posso vedere da qualche parte quanti km aveva la macchina tipo 4 anni fa?

maske
20-06-2008, 13:18
dipende sempre se viene tagliandata da ufficiali audi, che registrano tutto...

in altri casi non viene registrato niente ed è impossibile scoprire qualcosa...

GRS3
20-06-2008, 13:21
ah ok.... perchè il tipo che me l'ha venduta mi ha detto se nn ci credi che i km nn sono quelli puoi accedere ai server audi e controllare.........:unsure::blink:

primaA3
20-06-2008, 14:12
Se ti hanno detto così, vai tranquillo.
Se i tagliandi sono stati fatti in Audi, è tutto registrato.
Di fatto, noi comuni mortali, non possiamo accedere a nessun server....
Ma dalle officine, sì... :) quindi.... :)

M@sters@tWork
20-06-2008, 15:41
Se ti hanno detto così, vai tranquillo.
Se i tagliandi sono stati fatti in Audi, è tutto registrato.
Di fatto, noi comuni mortali, non possiamo accedere a nessun server....
Ma dalle officine, sì... :) quindi.... :)

Quoto tutto quanto detto.....e confermo che è possibile cambiare il chilometraggio delle nostre bimbe!unico modo per scoprirlo (o quanto meno avere il dubbio che sia stato fatto qualche "intervento") è rilevare delle discordanze tra quanto dice il server audi (in base alla registrazione fatta dal conce quando è stato fatto l'ultimo tagliando) e il numero di km che leggiamo sul quadro,perchè come detto da prima A3,quando si fa un tagliando ufficiale viene tutto registrato....km,operazioni effettuate, etc etc....

GRS3
20-06-2008, 15:45
mmm ok e il tagliando quando è che è ufficilae quando è fatto in audi o volkswagen?

primaA3
20-06-2008, 15:49
Sì, il tagliando è ufficiale, quando fatto in un Service autorizzato.. :)

Quando avevo la A3, risalirono a degli interventi eseguiti 5 anni prima sulla vettura, che oltretutto, aveva un'altra targa perchè di una società di leasing...

Quindi, tramite telaio, sanno tutto, ma proprio tutto...!!!!

GRS3
20-06-2008, 15:52
mmmm ok proverò a far fare un po' di prove giusto per sapere quanto si puo sapere.......:ph34r::unsure:

ste77
20-06-2008, 19:18
mmmm ok proverò a far fare un po' di prove giusto per sapere quanto si puo sapere.......:ph34r::unsure:

si si....a sto punto approfondisci...ma nn per altro, ma almeno ti levi il cruccio...:ohmy::wink:

herby_1
23-01-2009, 01:55
Allora: purtroppo per tutti noi, è possibile variare il kilometraggio delle nostre Audi.

Per farlo occorrono cose vendute su ebay, appositamente per eseguire questo genere di operazione.

Su vetture NON can Can Bus, una volta modificato il dato, nemeno tramite VAG si risale al kilometraggio effettivo.
Settimana prossima vado in Audi, e chiedo mi venga letto tramite il VAS, ma credo purtroppo, il risultato sia identico.

La prova è stata fatta sulla mia vettura, non per modificare il dato, ma solo per prova, e pertanto posso garantire che è ahimè fattibile.
Il prodotto in questione, permette di andare a variare in più o in meno il kilometraggio della macchina.

Ovviamamente, dopo la lettura tramite il VAS, riporterò il dato all'origine, in quanto, non mi sogno minimamente di andare a variare quel dato, e l'acquisto del prodotto a me interessa solo perchè una volta sostituito il tacho, con quello con il FIS, voglio che risulti lo stesso kilometraggio, pertanto, aggiungerò quei 70.000 km circa di differenza tra i 2 tacho.

Ovviamente, non vi dico nè cosa sia realmente questo prodotto, e nè quanto costa.

Dal momento che njon credo l'utilizzo ne sia così "ufficiale", preferisco non dare il buon esempio. :)

che brutta cosa...come ci si difende allora?!?!

GRS3
23-01-2009, 10:46
mah pero c'è una sorta di server in audi che tiene i dati...

lucachd
23-01-2009, 14:19
spostata in sezione giusta. :wink:

pablo
24-01-2009, 22:49
si si infatti e propio cosi...
il mio amico che ha il service audi mi dice che si possono scalare i km tramite centralina....ma se ufficialmente tagliandata o da qualche altro parametro sivede tutto...
persino i km scalati quanti sono!!!
una sorta di ritorno al passato per l'auto!!!!1