PDA

Visualizza Versione Completa : Specifiche olio



Bizziotto
16-02-2010, 01:25
Salve a tutti :biggrin:

Dato che ho ritirato la mia piccina da circa 6 gg, vorrei fargli una bella "lubrificata" totale, che consisterebbe nella sostituzione di

Olio Cambio
Olio Motore
Olio Haldex.

Allora, per l'olio motore avrei pensato ad un Bardhal XTC C60 10/40, mentre per il cambio, avrei pensato al Royal purple Synchromax, e per l'haldex l'olio stock di mamma Audi (a meno che nn ci sia qlcosa di mejo) :)

Cosa ne pensate?..

Qualcuno ha magari esperienze con marchi migliori?:wub:

diabolik978
16-02-2010, 09:00
Salve a tutti :biggrin:

Dato che ho ritirato la mia piccina da circa 6 gg, vorrei fargli una bella "lubrificata" totale, che consisterebbe nella sostituzione di

Olio Cambio
Olio Motore
Olio Haldex.

Allora, per l'olio motore avrei pensato ad un Bardhal XTC C60 10/40, mentre per il cambio, avrei pensato al Royal purple Synchromax, e per l'haldex l'olio stock di mamma Audi (a meno che nn ci sia qlcosa di mejo) :)

Cosa ne pensate?..

Qualcuno ha magari esperienze con marchi migliori?:wub:

io per il motore ho usato Castrol Edge 5W40...

Bizziotto
17-02-2010, 21:34
Ho deciso.

Olio motore: Prolong 5w30 additivato

Olio cambio : Prolong 75/90 additivato

Olio Haldex + filtro : Audi

Candele : Ngk Iridium

Refrigerante : G-12

Ho scelto un 5w30, perchè, lo 0w30 lo vedo troppo inappropriato a freddo, anche se sono uno che , prima di partire faccio scaldare l'auto minimo 10 min :)

Appena mi danno il totale del "danno",lo aggiorno con i prezzi. :)

bombertt
24-02-2010, 11:53
Ho deciso.

Olio motore: Prolong 5w30 additivato

Olio cambio : Prolong 75/90 additivato

Olio Haldex + filtro : Audi

Candele : Ngk Iridium

Refrigerante : G-12

Ho scelto un 5w30, perchè, lo 0w30 lo vedo troppo inappropriato a freddo, anche se sono uno che , prima di partire faccio scaldare l'auto minimo 10 min :)

Appena mi danno il totale del "danno",lo aggiorno con i prezzi. :)



ciao...ma l audi non consiglia uno 0w40 sul libretto d' uso ??? poi si sa uno mette ala fine quello piu' adatto per le proprie esigenze... :wink: le candele non era meglio le ngk al platino?

Bizziotto
24-02-2010, 13:38
L'audi consiglia uno 0W30, ma onestamente, non mi piace molto come olio,considera che con il 5W40 additivato, faccio il cambio ogni 10.000.
Per le candele, beh...ho preso le iridium perchè le ho trovate ad un ottimo prezzo, nulla toglie, che al prossimo tagliando prendo le paltino :D

bombertt
25-02-2010, 08:36
L'audi consiglia uno 0W30, ma onestamente, non mi piace molto come olio,considera che con il 5W40 additivato, faccio il cambio ogni 10.000.
Per le candele, beh...ho preso le iridium perchè le ho trovate ad un ottimo prezzo, nulla toglie, che al prossimo tagliando prendo le paltino :D

scusa ma tu nn hai un 225cv mk1? dovrebbe essere 0w40 sul libretto...x curiosita...additivato con cosa? :smile:

Bizziotto
25-02-2010, 12:51
Sul manuale ho visto che porta uno 0W30, l'olio è totalmente sintetico, con addittivi tipo antiatrito, antischiuma, etc, le specifiche del 5/30 sono - API: SM/CF -ACEA: A3/B4 C3
www.prolong.it

:)

bombertt
25-02-2010, 21:08
Sul manuale ho visto che porta uno 0W30, l'olio è totalmente sintetico, con addittivi tipo antiatrito, antischiuma, etc, le specifiche del 5/30 sono - API: SM/CF -ACEA: A3/B4 C3
www.prolong.it

:)

ci do' un occhiata.....come ti sei trovato con quegli additivi? t mangia l olio la tua tt?

Bizziotto
25-02-2010, 21:31
Beh...onestamente, nn saprei, la ho da 3 settimane, ma cambio l'olio perchè, non mi fido dei concessionari :D.

Il punto è un altro: Parlando con una persona che reputo abbastanza competente con i motori Audi, mi spiegava una cosa, (che scrivo anche per pareri).
Dice che, la TT ha una mappa molto grassa, la quale serve a far andare in temperatura i catalizzatori (per via delle norme antiinquinamento), quindi a lungo andare, tende a far mescolare benzina ed olio, consigliandomi quindi di fare un cambio ogni 10.000.

Sarà vero??

bombertt
25-02-2010, 22:57
Beh...onestamente, nn saprei, la ho da 3 settimane, ma cambio l'olio perchè, non mi fido dei concessionari :D.

Il punto è un altro: Parlando con una persona che reputo abbastanza competente con i motori Audi, mi spiegava una cosa, (che scrivo anche per pareri).
Dice che, la TT ha una mappa molto grassa, la quale serve a far andare in temperatura i catalizzatori (per via delle norme antiinquinamento), quindi a lungo andare, tende a far mescolare benzina ed olio, consigliandomi quindi di fare un cambio ogni 10.000.

Sarà vero??

mmm sinceramente nn l ho mai sentita sta storia....controlla l olio...nel senso ...prova a verificare quanto te ne mangia in 1000km.....cmq ogni 10/15 mila va bene ...io faccio ogni 15000,tanto ogni 1000km sono dietro al rabbocco :smile:

cadutoqua
26-02-2010, 00:14
Ho deciso.



Ho scelto un 5w30, perchè, lo 0w30 lo vedo troppo inappropriato a freddo, anche se sono uno che , prima di partire faccio scaldare l'auto minimo 10 min :)
:)



a freddo sarebbe piu performante lo 0w30 anziche il 5w 30

se nn abiti al polo vanno bene entrambi... è piu che altro una sega mentale

ma per scaldare l auto cosa intendi l accendi e la lasci li oppure accendi e parti piano piano?

Bizziotto
26-02-2010, 03:12
Infatti, abitando a Napoli e non avendo problemi di temperature sotto lo 0, uno 0w30 lo vedo "inutile" e mi son limitato (fino a max luglio) ad un 5w30, che nei mesi estivi sostituirò con un 5w40 o al max (quando inizierò a tirar su un pò di cv9 un 10w60.

Di solito, se esco di mattina prestissimo, la lascio per un pò a scaldare..e poi mi faccio il vialone del parco (in retro) a tipo 2Km/h , se le giornate son piu calde, magari la lascio scaldare un pò meno, tanto fin quando arrivo in strada,tra viale del mio parco, + apertura cancelli e vialone principale dei vari parchi, l'auto è già bella che calda :)

A tal punto, notavo che la temperatura sale molto velocemente in fase di riscaldamento, credo sempre + alla teoria della mappa grassa per via dei Cat.

bombertt
26-02-2010, 12:39
Infatti, abitando a Napoli e non avendo problemi di temperature sotto lo 0, uno 0w30 lo vedo "inutile" e mi son limitato (fino a max luglio) ad un 5w30, che nei mesi estivi sostituirò con un 5w40 o al max (quando inizierò a tirar su un pò di cv9 un 10w60.

Di solito, se esco di mattina prestissimo, la lascio per un pò a scaldare..e poi mi faccio il vialone del parco (in retro) a tipo 2Km/h , se le giornate son piu calde, magari la lascio scaldare un pò meno, tanto fin quando arrivo in strada,tra viale del mio parco, + apertura cancelli e vialone principale dei vari parchi, l'auto è già bella che calda :)

A tal punto, notavo che la temperatura sale molto velocemente in fase di riscaldamento, credo sempre + alla teoria della mappa grassa per via dei Cat.


si si quoto ankio ..0w30 o 0w40 son tutte seghe mentali.....tanto 0w30 o 40 e' come mettere l acqua :smile:

minkia..cancelli..viale del parco dove abiti al nurburing? :smile:

Bizziotto
26-02-2010, 13:23
Hahahahahahha.....Sai ke Figata abitare al nordschleife! ahaha....
Beh, diciamo ke in parte è una sega mentale quella dell'olio, ma fino ad un certo punto ;)

Quoto per lo 0w30 "acquatico" :D:D

james
04-11-2010, 00:12
Io metterei 0W-40 anche se il manuale effettivamente dice 5W-30