PDA

Visualizza Versione Completa : I miei 2 mezzi di divertimento



mauteki
16-02-2010, 16:44
Mi dispiace per la leon ma quando parlo di divermento e adrenalina per prima devo mettere lei!!!:wub:..............per elencarne le modifiche mi ci vorrebbe una paginata!! se qualcuno è curioso domandi pure:tongue:


http://img59.imageshack.us/img59/7295/muge003.jpg

Noi in azione.........ero un po' impacciato perché per varie vicessitudini sono stato lontano dalla pista molto tempo.....TROPPO!!!:maad:

http://img709.imageshack.us/img709/3081/muge001.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/6029/muge002.jpg


infine quella che che si è rivelata un ottimo acquisto con un rapporto prezzo/prestazioni invidiabile e un comportamento dinamico di tutto rispetto:wink:

http://img202.imageshack.us/img202/4653/para004.jpg

DrakePerformance
16-02-2010, 16:54
bhè....se mettevi prima la leon era grave ;)
complimenti per la moto! davvero bella....modifiche?

marcob89
16-02-2010, 17:01
Di moto non ci capisco nulla e non mi esprimo..
La Leon che motore ha?

mauteki
16-02-2010, 17:28
bhè....se mettevi prima la leon era grave ;)
complimenti per la moto! davvero bella....modifiche?

povera bestiola sempre bistrattata da tutti!!!:biggrin::biggrin:

per le modifiche....parto da dal davanti....
_freni brembo supersport da 5.5mm
_tubi freno aeronautici
_forcella completamente rifatta idrauliche/pompanti/molle
_piastre di sterzo in ergal ricavate dal pieno
_cuscinetti di sterzo troncoconici e relative sedi
_semimanubri ricavati dal pieno in avional completamente regolabili
_leve snodate ricavate dal pieno
_Indicatore di marcia inserita
_cornetti aspirazione altezza fissa ricavati dal pieno
_filtri aria BMC
_frizione antisaltellamento STM
_tamponi paratelaio
_scarico Akrapovic con terminale misto titanio/carbonio
_monoammortizzatore WP con precarico idraulico completamente rifatto con materiale Hyperpro
_centralina powercommander + modulo anticipo + wide band con strumento digitale che monitora e registra il rapporto A/F
_un set di carene da pista e uno da strada
........+ tutta una serie di mille accorgimenti vari........:wink:


Di moto non ci capisco nulla e non mi esprimo..
La Leon che motore ha?


è il 140 tdi con down pipe e mappa by ATK

damiano1983
16-02-2010, 17:31
povera bestiola sempre bistrattata da tutti!!!:biggrin::biggrin:

per le modifiche....parto da dal davanti....
_freni brembo supersport da 5.5mm
_tubi freno aeronautici
_forcella completamente rifatta idrauliche/pompanti/molle
_piastre di sterzo in ergal ricavate dal pieno
_cuscinetti di sterzo troncoconici e relative sedi
_semimanubri ricavati dal pieno in avional completamente regolabili
_leve snodate ricavate dal pieno
_Indicatore di marcia inserita
_cornetti aspirazione altezza fissa ricavati dal pieno
_filtri aria BMC
_frizione antisaltellamento STM
_tamponi paratelaio
_scarico Akrapovic con terminale misto titanio/carbonio
_monoammortizzatore WP con precarico idraulico completamente rifatto con materiale Hyperpro
_centralina powercommander + modulo anticipo + wide band con strumento digitale che monitora e registra il rapporto A/F
_un set di carene da pista e uno da strada
........+ tutta una serie di mille accorgimenti vari........:wink:

Velocità massima raggiunta?? :biggrin:

ste77
16-02-2010, 17:35
ma c'ha anche l'ammo sul manubrio (Mi sembra di si dalla foto, ma nn capisco)
, cioè quello che quando sbacchetta ti ammortizza appunto lo sbacchettamento (oggi proprio ho litigato con l'italiano) c'ha un nome ma figurati se me lo ricordo; anch'io di moto mi intendo zero; be manco di auto nn che ci capisca molto di +...:unsure:

cmq è un componente fondamentale mi pare se vuoi tirare a dovere.......così mi dicevano.

TTerribile
16-02-2010, 17:37
ma c'ha anche l'ammo sul manubrio (Mi sembra di si dalla foto, ma nn capisco)
, cioè quello che quando sbacchetta ti ammortizza appunto lo sbacchettamento (oggi proprio ho litigato con l'italiano) c'ha un nome ma figurati se me lo ricordo; anch'io di moto mi intendo zero; be manco di auto nn che ci capisca molto di +...:unsure:

cmq è un componente fondamentale mi pare se vuoi tirare a dovere.......così mi dicevano.Ammortizzatore di sterzo? :rolleyess:

mauteki
16-02-2010, 17:38
Velocità massima raggiunta?? :biggrin:

il tachimetro si ferma a 299km/h per scelta dei costruttori!!....e io confermo che è così!!:tongue:

marcob89
16-02-2010, 17:39
ma c'ha anche l'ammo sul manubrio (Mi sembra di si dalla foto, ma nn capisco)
, cioè quello che quando sbacchetta ti ammortizza appunto lo sbacchettamento (oggi proprio ho litigato con l'italiano) c'ha un nome ma figurati se me lo ricordo; anch'io di moto mi intendo zero; be manco di auto nn che ci capisca molto di +...:unsure:

cmq è un componente fondamentale mi pare se vuoi tirare a dovere.......così mi dicevano.

ok... C'è qualcuno peggio di me. :laugh:




è il 140 tdi con down pipe e mappa by ATK

:smile:

Vieni ad Adria il 28? :smile:

ste77
16-02-2010, 17:41
Ammortizzatore di sterzo? :rolleyess:

ecco si, ah si dice solo così??

volevo dirlo ma pensavo di dire una fesseria...:rolleyess:

si si cmq è quello che intendevo ,una decina d'anni fà, lavoravo in un azienda e mi avevano affiancato ad un tipo che era appassionatissimo di moto.

Quando andavamo in giro (+ o meno per l'azienda) tutti i conce di moto ci fermavamo e lui mi spiegava per filo e per segno :ph34r::biggrin:

Ai tempi imparai + sulle moto, che sul lavoro che stavo svolgendo...:rolleyess::biggrin:

mauteki
16-02-2010, 17:44
Ammortizzatore di sterzo? :rolleyess:


esatto!! ma il suo originale che è a controllo elettronico non riesce a smorzare in maniera efficace le sbacchettate più violente.......all'uscita della seconda dell'arrabbiata (mugello) ho tenuto aperto 100% gas per passare una moto più lenta......e su un avvallamento manca poco non mi porta via il manubrio dalle mani per via dell'alleggerimento dell'avantreno in accelerazione:iconeek:.....non è stato piacevole....ma è in arrivo il sostituto:wink:

metto un paio di foto alcune modifiche......

cornetti aspirazione
http://img148.imageshack.us/img148/8136/cornetti.jpg





frizione antisaltellamento...........quel maledetto coperchio in magnesio ogni volta partono bestemmioni per rimontarlo:maad:

http://img708.imageshack.us/img708/4720/stm3.jpg



queste sono le condizioni in cui si presenta molto frequentemente la moto nel garage......è più il tempo che passa smontata che montata:biggrin::biggrin:

montaggio piastre

http://img30.imageshack.us/img30/8021/piastre.jpg

Paky
16-02-2010, 18:28
queste sono le condizioni in cui si presenta molto frequentemente la moto nel garage......è più il tempo che passa smontata che montata:biggrin::biggrin:



http://img30.imageshack.us/img30/8021/piastre.jpg

e dopo riesci anche a rimontarla? grande :w00t:

mauteki
16-02-2010, 19:02
e dopo riesci anche a rimontarla? grande :w00t:

....la domanda in effetti potrebbe sembrare banale ma non lo è!!.....dico questo perché specialmente con la moto in molti si cimentano con il fai da te......partono con l'entusiasmo a mille, smontano,smontano,smontano.....e poi si ritrovano con tante viti e bulloni e cavi e fili ......e non sanno più da che parte rifarsi, tanto che poi caricano la moto sul furgone e la portano dal meccanico!!:biggrin::biggrin: ......cmq per dirti a che livello siamo/sono arrivato.....io ed un mio amico possiamo togliere un motore dal telaio in poco meno di 2 ore di lavoro in garage!! e rimontare una moto intera in una giornata!!.......questo sia per le modifiche sia quando (purtroppo:maad:) è capitato che le abbiamo stese o appiccicate da qualche parte:tongue:

Paky
16-02-2010, 19:08
in una giornata la rimonti da zero?? grandissimo, sarebbe troppo bello già seper fare da solo i tagliandi sulla propria macchina/moto.. addirittura smontarla e rimontarla tutta vuol dire che la tua moto il meccanico non lo vede mai.. ti invido (invidia buona si intende) tantissimo :D

mauteki
16-02-2010, 19:26
in una giornata la rimonti da zero?? grandissimo, sarebbe troppo bello già seper fare da solo i tagliandi sulla propria macchina/moto.. addirittura smontarla e rimontarla tutta vuol dire che la tua moto il meccanico non lo vede mai.. ti invido (invidia buona si intende) tantissimo :D

il meccanico lo vede solo per le poche cose che non posso fare da solo e che necessitano di appositi strumenti/attrezzature per il resto ovviamente faccio tutto in casa:wink:.....e cmq più che il risparmio (tieni conto che ci vuole una bella attrezzatura e abbastanza spazio) la soddisfazione maggiore è quella di fare tutto con la cura certosina che solo il proprietario può permettersi di fare sprecando tutto il tempo necessario......

Merlinx1
16-02-2010, 19:34
Complimenti bella moto! Anche io vado in pista...Precisamente con una Gsx-R 600 anche lei moooolto modificata :D

Zane
16-02-2010, 19:39
molto bello il cbr
però non è la moto che fa per me...preferisco un bel motardino o anche un motardone per schizzare via tra i tornanti dei passi di montagna ;)
cmq molto belle

ste77
17-02-2010, 10:23
esatto!! ma il suo originale che è a controllo elettronico non riesce a smorzare in maniera efficace le sbacchettate più violente.......all'uscita della seconda dell'arrabbiata (mugello) ho tenuto aperto 100% gas per passare una moto più lenta......e su un avvallamento manca poco non mi porta via il manubrio dalle mani per via dell'alleggerimento dell'avantreno in accelerazione:iconeek:.....non è stato piacevole....ma è in arrivo il sostituto:wink:



mmmh l' elettronica è buona solo per i videogiochi.....:shifty::biggrin:

cmq io nn saprei nemmeno da dove cominciare per portare una moto del genere :unsure::ph34r:

DrakePerformance
17-02-2010, 10:57
il meccanico lo vede solo per le poche cose che non posso fare da solo e che necessitano di appositi strumenti/attrezzature per il resto ovviamente faccio tutto in casa:wink:.....e cmq più che il risparmio (tieni conto che ci vuole una bella attrezzatura e abbastanza spazio) la soddisfazione maggiore è quella di fare tutto con la cura certosina che solo il proprietario può permettersi di fare sprecando tutto il tempo necessario......

confermo...il mio husqvarna 510 SMR il mecanico l'ha visto una sola volta.....quando l'ho comprata:tongue::tongue::tongue:

Giulio84
18-02-2010, 12:28
grande maurizio! la leon la conosco bene bene....ma la moto la vedo solo ora...spettacolare!!!