PDA

Visualizza Versione Completa : indicatore benzina difettoso



matteo90
17-02-2010, 21:58
ciao a tutti,ho da poco acuistato una tt 225,l'unico difetto è l'indicatore della benzina,mi da sempre il pieno e dopo pochi minuti scende a tre quarti,ma mai al di sotto di essi,sapete dirmi come rislvere senza regalare i soldi ad audi?

bubi62
21-02-2010, 12:13
Controlla i galleggianti del serbatoio.

TTerribile
21-02-2010, 12:14
Confermo.. controlla il galleggiante!

Marlon
21-02-2010, 12:29
Sì, la colpa può esser dei galleggianti (che sono 2), ma molto più facilmente è colpa del quadro strumenti, capita spesso sulle TT.
Il "problemino" è che solo il quadro viene a costare una cifra tipo 7/800 euro!! :ph34r:

matteo90
23-02-2010, 09:37
e quello il mio problemino,volevo chiedere a voi prima di regalere i soldi ad audi,comunque mi stava dicendo un mio amico che le lancette del quadro strumenti sono comandate da un motorino elettrico, dei consensatori e delle resistenze,e di provare ad andare da qualke elettrauto bravo ke magari mi risolve cambiandomi uno di quei pezzetti se fosse difettoso

bombertt
24-02-2010, 12:40
e quello il mio problemino,volevo chiedere a voi prima di regalere i soldi ad audi,comunque mi stava dicendo un mio amico che le lancette del quadro strumenti sono comandate da un motorino elettrico, dei consensatori e delle resistenze,e di provare ad andare da qualke elettrauto bravo ke magari mi risolve cambiandomi uno di quei pezzetti se fosse difettoso

mi sembra che col vag ci fosse una procedura che fa in pratica un allineamento delle varie lancette per vedere se il problema e' nel tachimetro oppure no......pero' ankio ho lo steso problema...o meglio tempo fa me lo faceva ..ora sembra che sia tornato a funzionare...

matteo90
24-02-2010, 19:33
come hai risolto???e poi cosè il vag?

bombertt
25-02-2010, 09:39
come hai risolto???e poi cosè il vag?

risolto e' una parola grossa ..ma ormai da quasi un mese sembra essere tornato a posto...prova a fare un reset o a lasciare la macchina per un quarto d ora venti minuti con la batteria staccata....magari se hai culo ti si riallinea ....il vag sarebbe l interfaccia che ti permette di verificare dov e' il guasto tramite la visione di un codice errore(lo fanno in audi o in officine dove ne sono provvisti..e competenti) cmq nel tuo caso come in tutti o e' il galleggiante o e' il quadro(ma spesso e' quest ultimo) ...:sad:

matteo90
25-02-2010, 14:05
stavo vedendo su internet x questo vag,ho capito piu o meno come funziona,ma nn cè nessun link dove scaricarlo :-(

Bizziotto
25-02-2010, 14:20
Il Vag è abbinato ad un cavetto che commuta la OBD in USB, su ebay li trovi con pochi soldi (madein China), oppure, sul sito della Rosstech. ;)

Dean85
03-03-2010, 01:24
ciao, io ho una S3 che ha molto da spartire con la tua, fino a venerdì avevo questo problema, e col fatto che in questi ultimi giorni si sta comportando bene mi verrebbe da darlo per risolto: è stata sostituita la batteria con una nuova e di dimensioni adeguate. Per fartela breve, il quadro strumenti è molto sensibile agli sbalzi di tensione, soprattutto se questa scende troppo (già 10 volt e va in crisi). Difatti lo scleramento del mio era accentuato quando ero al minimo (ad esempio fermo al semaforo...) e all' accensione. Però è facile che la tua rientri nella casistica che han detto gli altri, purtroppo. :wink:

Danieletto
30-03-2010, 10:39
Io ho il medesimo problema sulla Lupo: al 99% (come per altro ti è stato confermato) è il galleggiante che va sostituito!

veleno1277
28-08-2010, 17:52
stesso problema la lancetta della benzina si ferma a meta serbatoio quando arriva verso i 100 km di autonomia ,cmq ho provato con i gallegianti e non ha funzionato ,mi hanno consigliato su a bay ce uno che li fa con 180 euro solo che gli vedi spedire il quadro srumenti ...baaa...io x il momento mi regolo con il computer di bordoooo