PDA

Visualizza Versione Completa : La mia TT 225



Bizziotto
18-02-2010, 13:17
Dopo una ricerca durata circa 2 mesi di pagine web e concessionari, finalmente la trovo, ci siamo incontrati per caso, nell'officina di un amico, LEI era con la sorellina Roadster, ma, mi sembrava un pò troppo "rifatta", ed era un pò malconcia:dry:
Invece LEI :wub: ...era perfetta, scura di carnagione, lucida, e, odorava di nuovo!!, mi ha subito colpito, tanto da non considerare nemmeno per un minuto la sua sorellina.
Come mi son seduto, ho constatato tutti i fattori di usura, quasi inesistenti, ma quell'odore, della sua pelle, profumata, morbida, :wub:.
E così, per la modica cifra di 7500 mazzi di fiori me la sono portata a vivere con me :wub:
Ha 82.000Km Originali, sempre tagliandata da mamma Audi, la pelle e lo sterzo sono praticamente nuovi, necessitano solo di una bella pulita, il motore nn fà un rumore, ruote al 90%. :biggrin::biggrin:

E' Circa una settimana che condividiamo la quotidianità, lei è impeccabile nella guida, ed anche nei consumi (abituato ad un mr2 turbo da circa 320cv), le curve sono molto fluide con lei, ed anche sul bagnato, non dà cenno di capriccio.
L'unico "sclero" che ha dato è stato con il finestrino lato guida, il quale, domenica (con il diluvio ovviamente) non voleva saperne di alzarsi :blink:, e dopo due ore di imprecazioni varie, si è alzato, senza mai piu abbassarsi!!
Credo si sia bloccato il motorino, comq oggi è in concessionaria, per risolvere questo problema, e, per capire comemai la pompa elettrica supplementare dell'acqua giri a vuoto.

Fattori positivi : Ottima stabilità, confortevole, solida, e compatta.

Fattori negativi : Troppa elettronica.

Cosette da sistemare: Display tacho con pixel rotti - Autoradio anarchica con il volume, sostituzione pulsantino chiusura porte che è un pò scheggiato.

Spero che nel finesettimana esca un pò di sole, ho ordinato il tutto per effettuarle un tagliando completo: che elenco qui di seguito:

-Olio motore + filtro : Prolong 5w30
-Olio Haldex + filtro Audi
-Candele : Ngk platinum
-Olio cambio : Prolong 75/90
-Refrigerante G12 Audi
-Trattamento condotti : Sintoflon Amc

Ho preso anche un trattamento per pulire e nutrire la pelle, che (sole permettendo) conterò di fare nel weekend.:tongue:

Prossime modifiche::cooool: ..Beh, come prima cosa, vorrei inserire lo strumento pressione turbo e temperatura olio della RMX, con gli stessi colori del Tacho Audi, nelle bocchette centrali dell'aria,poi...credo che seguiranno: Omologazione cerchi e gomme fino a 19", Cerchi barracuda a canale rovesciato + assetto (ancora da vedere)

Step successivo, Collettori di scarico + downpipe e wastegate separata, con turbina T3/60-01, mappatura eprom,e filtro a pannello.

Poi ovviamente...tutte le "varie ed eventuali" si aggiungeranno sempre :D

Posto le uniche due foto che son riuscito a farle :)

A presto.... :D

http://img220.imageshack.us/img220/976/hpim2478.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/2772/hpim2477.jpg

marcodf81
18-02-2010, 13:21
Molto molto bella complimenti
e bello anche il racconto!!


ps ma il cofano anteriore era aperto nella secodna foto?

primaA3
18-02-2010, 13:31
Complimenti per l'acquisto..!! ;)

Bizziotto
18-02-2010, 13:45
Grazie raga, si il cofano era aperto :D

CHECCOA3
18-02-2010, 14:53
davvero bella... complimenti!!!

TTerribile
18-02-2010, 20:21
Eccola finalmente!! complimenti! :w00t:

P.s: io per la pelle uso quel prodotto che vendono in Audi

Merlinx1
18-02-2010, 20:40
molto bella! ma i fari sbaglio o sono stai verniciati? Mi sembrano troppo scuri...

Bizziotto
18-02-2010, 20:49
Yeah... :D, non mi sembra vero di averla trovata,ed a tale prezzo!! oggi nn la vedo parcheggiata in giardino...e gia mi sento male, al solo pensiero che qualcun altro l'abbia potuta guidare e smontare!!
Di solito, gli smontaggi per aggiusti, preferisco farli sempre da me, ma dato che è in garanzia, non potevo fare altrimenti.
Per la pelle ho preso un prodotto 2 prodotti della Arexons, per pulire e nutrire.
In questi gg attendo il Vag (sperando funzioni dato il poco prezzo pagato) e la cuffietta del cambio in pelle :)
ma la cosa che mi rende piu irrequieto, e che attendo montare il mio asciugacapelli :D

http://img172.imageshack.us/img172/8052/hpim1610.jpg

P.s.: sapreste dirmi a quanti bar gira la turbina stock? (dovrebbe essere una K04)

Dovrò attendere un pò però, mi sono promesso di lasciarla Stock almeno per 5-6 mesi!...Ci riuscirò??

TTerribile
18-02-2010, 21:06
P.s.: sapreste dirmi a quanti bar gira la turbina stock? (dovrebbe essere una k04)

0,8 ricordo..


Dovrò attendere un pò però, mi sono promesso di lasciarla Stock almeno per 5-6 mesi!...Ci riuscirò??Uhmmm la vedo difficile per le intenzioni che hai :biggrin:

Comunque... il manometro turbo lo monti da te?

Bizziotto
18-02-2010, 21:17
0,8 ricordo..

Comunque... il manometro turbo lo monti da te?

Come minimo!!! :biggrin:

Ho interpellato un pò E***A, e non la vedo una cosa così difficile, al max l'unica rottura sarà prendere il filo del "15" e passare il tubicino della pressione che và al collettore di asp.

Ovviamente...posterò delle foto

Caspita, 0.8 :sick: ecco perchè non sentivo la frustata alla schiena quando spremevo a paletta!! ahahaha...beh, credo che se c'è possibilità di regolare la wastegate, si potrebbe arrivare anche ad 1, ma non conosco ancora perfettamente L'APX, ma come dicevo prima, lo temo...Troppa elettronica!!

CHECCOA3
18-02-2010, 21:25
non ci credo nemmeno se ti vedo che la lasci 6 mesi cosi!!!:biggrin:

TTerribile
18-02-2010, 21:28
Come minimo!!! :biggrin:

Ho interpellato un pò E***A, e non la vedo una cosa così difficile, al max l'unica rottura sarà prendere il filo del "15" e passare il tubicino della pressione che và al collettore di asp.

Ovviamente...posterò delle foto

Caspita, 0.8 :sick: ecco perchè non sentivo la frustata alla schiena quando spremevo a paletta!! ahahaha...beh, credo che se c'è possibilità di regolare la wastegate, si potrebbe arrivare anche ad 1, ma non conosco ancora perfettamente L'APX, ma come dicevo prima, lo temo...Troppa elettronica!!Se lo riesci a montare cortesemente vai di foto.. io pure lo vorrei montare e una faq mi aiuterebbe :rolleyess:

darbo
18-02-2010, 21:56
Come minimo!!! :biggrin:

Ho interpellato un pò E***A, e non la vedo una cosa così difficile, al max l'unica rottura sarà prendere il filo del "15" e passare il tubicino della pressione che và al collettore di asp.

Ovviamente...posterò delle foto

Caspita, 0.8 :sick: ecco perchè non sentivo la frustata alla schiena quando spremevo a paletta!! ahahaha...beh, credo che se c'è possibilità di regolare la wastegate, si potrebbe arrivare anche ad 1, ma non conosco ancora perfettamente L'APX, ma come dicevo prima, lo temo...Troppa elettronica!!


Ti lamenti l'APX per la troppa elettronica??? dai un occhiata al BAM allora,la si che ti fai due risate! :D

Alex_Turbo_Quattro
19-02-2010, 00:54
..Complimenti..Molto bella..ma una cosa...come mai dici che l'APX ha troppa elettronica???...Di che hanno è la tua???...Io ho un'APX di produzione 1999 e di elettronico ho i finestrini e l'acceleratore!!!...hahahahhaha..

Bizziotto
19-02-2010, 01:47
ahahahah...è del 99, beh, forse la mia osservazione è molto soggetiva, provenendo da auto in cui, nemmeno l'accelleratore era elettronico....per me questa è tutta un innovazione... :D
a partire...dalla farfalla, comandata elettronicamente, forse sarò troppo sensibile, ma nel rilascio ha qlke millisecondo di ritardo...(il filo è sempre il filo)

Per le bokkette aria, sicuramente posterò info e foto :D...

Bizziotto
19-02-2010, 14:29
In tanto posto un video, che potrebbe essere utile a qualcuno di Voi. :smile:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gU6aiySTHpU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gU6aiySTHpU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

TTerribile
20-02-2010, 00:10
wow interessante :w00t:

Bizziotto
20-02-2010, 00:29
:D non male, :), ora devo solo iniziare a studiare attentamente questo Vag!

Ad ogni modo,
i primi approcci non vanno tanto bene, sono quasi 2 settimane che la ho, e già "l'imprecometro" ha raggiunto il livello medio;

Oggi ritiro l'auto dalla concessionaria, e mi dice che, il finestrino non si alzava più, perchè è un difetto che presenta la TT per via dell'umidità. (mah)
Tappa successiva, elettrauto, per smontaggio Viasat ed installazione antifurto. (fino alle 20.30)
Finalmente ritorno verso casa, felice di guidarla dopo quasi 2gg di astinenza, e mentre torno a casa, in tangenziale, mi rimane nuovamente il finestrino aperto..e per giunta...inizia a ri-piovere!!!!...
Credo che dall'esterno della vettura, si potesse notare la tt con il gancio traino, ed una rulotte di Santi agganciata !!!:angryfire_1::angryfire_1:

Anyway...domani mattina (che sicuramente piovrà) porto nuovamente l'auto all'officina del concesisonario per sperare di risolvere definitivamente il problema.
E pensare che volevo finalmente dedicare un sabato a sistemare un pò di cosine che le avevo comprato!!!

Audia32
20-02-2010, 01:36
Si nota subito quanta passione hai per le auto e le modifiche.... Bravo!!!!!!!!!!!!!!!
Riguardo la pressione a cui far girare la K04 con una nuova mappatura &#232; di 1.5 di picco e 1.3 costante!Non &#232; semplicissimo rimappare queste macchine,hanno un sacco di parametri!Rivolgiti ad un buon preparatore!

Ti consiglio,come tu stesso giustamente hai detto,di lasciarla qualche mese così com'è! In caso di problemi vari potresti rivalerti sull'assicurazione che per legge ti hanno dato!Se dovessi metterci mano decadrà all'istante!

Bizziotto
20-02-2010, 13:12
[QUOTE=Audia32;359175]Si nota subito quanta passione hai per le auto e le modifiche.... Bravo!!!!!!!!!!!!!!!


Heheh...oramai nn c'è nulla da fare!!, è dal '98 che facio queso con ogni auto !! :biggrin:
Mi rilassa fare lavoretti in genere, ed in particolar modo alla macchina...ma credo sia una condizione che la maggior parte di noi abbiamo :D (a parte imprecamenti vari nel montare qualcosa, ma fà parte del gioco ) :biggrin:

Oggi mi hanno ordinato il gruppo cremagliera, perchè è difettoso, stamane è bastato un colpetto di giravite sul motorino, ed il vetro ha rifunzionato :wacko:

Intanto, il tempo è a dir poco "sfavorevole" e credo che nemmeno oggi riuscirò a montare lo strum turbo e farle una passata di crema agli interni.

TTerribile
20-02-2010, 13:23
Riguardo la pressione a cui far girare la K04 con una nuova mappatura è di 1.5 di picco e 1.3 costante!Non è semplicissimo rimappare queste macchine,hanno un sacco di parametri!Rivolgiti ad un buon preparatore!

Eh si, sono daccordo :wink:

Bizziotto
22-02-2010, 21:50
Beh, diciamo che, spero di iniziare ad elaborare il pi&#249; tardi possibile (&#232; una lotta con il mio alterego).
Anyway....Domenica ho montato la cuffia cambio in pelle (molto piu bella) ed ho smontato la bokketta aria, ma, con mio stupore ho notato che lo strumento che ho, &#232; quello da 52mm e nn da 60 :( :( ...ti pareva, era troppo bello che avevo uno strumento che avesse la colorazione a led uguale all'auto !!

http://img534.imageshack.us/img534/1994/hpim2500.jpg

Cmq, rimanendo in tema "preparazione" ho parlato con un capomeccanico Audi, il quale mi diceva che, le bielle di questo motore son molto delicate, e mi consigliava, come prima cosa di cambiare bielle e pistoni prima di iniziare una qualsiasi preparazione. (cosa che avrei fatto cmq).

In settimana ariva l'olio e si inizia il tajandone :D

Audia32
23-02-2010, 01:23
B&#232; s&#236;,se hai in mente grandi potenze &#232; d'obbligo cambiare pistoni e bielle(soprattutto quest'ultime)!!!!!!

Bizziotto
23-02-2010, 12:48
Bè sì,se hai in mente grandi potenze è d'obbligo cambiare pistoni e bielle(soprattutto quest'ultime)!!!!!!

Sisi...sicuro, sopratutto dopo che ho spaccato 3 pistoni sulla mia vecchia auto :ph34r:.

Il fatto è, che questo capomeccanico mi spiegava che ha visto molti motori di questo tipo, con le bielle andate, anche pèer una mappatura ed un pò di aumento di pressione turbo :blink:

Bah, cmq mejo nn rischiare, ho visto che oltreoceano si trovano i kit Wiseco+Eagle a poco piu di 500€!! Non male :D

CHECCOA3
23-02-2010, 13:02
alt alt biziotto, allora se la mappa &#232; fatta come si deve stai tranquillo e non spacchi nulla, quelli che di solito spaccano il motore con la sola mappa o perk&#232; &#232; fatta male, oppure hanno problemi alle bobine, insomma cose del genere...
fino a 300 cv stai tranquillo, se vuoi fare una bella preparazione come dice ale bielle e pistoni sono la prima cosa da cambiare....

Audia32
23-02-2010, 13:23
Esatto!!Considera che io ho la stessa potenza di un'S3 rimappata ma con delle bielle pi&#249; sottili(vengono montate sul 180)!!!! Mai avuto alcun problema!!!!

Bizziotto
23-02-2010, 21:50
Mhh....mi fido di voi ke di sicuro avete piu esperienza Crukka :D ....per ora mi limito a "studiare" :D

Ah..a proposito...ho un dubbio a riguardo, noto che la turbina della tt &#232; molto rumorosa, sin dai 2.300rpm a salire, o mejo, fiskia molto, e con essa, anche la pop off. roba normale?....Da premettere che in settimana o max luned&#236; la porto dal meccaico a farle fare ul tajando, ergo, inizio a sbirciare anche io nel vano motore, e sopratutto, sotto l'auto.. :P

P.S. A32, vedo che sei di Lecce! :) dovresti vedere il mio portachiavi :D :D

TTerribile
23-02-2010, 22:38
Ah..a proposito...ho un dubbio a riguardo, noto che la turbina della tt è molto rumorosa, sin dai 2.300rpm a salire, o mejo, fiskia molto, e con essa, anche la pop off. roba normale?....Anche la mia lo fa :wink:

Audia32
23-02-2010, 23:33
Che portachiavi??????

Bizziotto
24-02-2010, 13:39
Che portachiavi??????

http://img208.imageshack.us/img208/2355/hpim2511.jpg


:biggrin::biggrin::biggrin:

Audia32
24-02-2010, 18:30
Nooooooooooo!!!!!E come te lo ritrovi????

Bizziotto
24-02-2010, 19:48
hahahahahahha.....io Amo il Salento :D ....e specialmente la notte della Taranta :D ....il portachiavi lo presi 2 anni f&#224;, e credo di ritornarci anche quest'anno! :D:D

Bizziotto
24-02-2010, 22:33
Coming soon.. :D :D

Speriamo arrivi tutto per venerdì :D

http://img202.imageshack.us/img202/716/ssssssbt.jpg

http://img38.imageshack.us/img38/1638/ddddddddddddddddz.jpg

TTerribile
25-02-2010, 09:30
Anche io ho ordinato quel pezzo per il paraurti posteriore :wink:

Bizziotto
25-02-2010, 11:34
hahahahahaha...vedo che abbiam tutti gli stessi gusti :D

Stamattina &#232; arrivato il cavetto con il sw Vag ... e...per foprtuna c'&#232; anche il sole, ergo, sto andando a smanettare un p&#242;, per iniziare a capire qlcosina....
Spero in rete di trovare qlcosa inerente alle "modifiche" da fare con il Vag....

Speriam bene :D

Aggiornamento della prima "mezza vaggata", ho avuto giusto un q.to d'ora per cercare di capire, configurare la porta ed effettuare l'autoscan, il quale mi si &#232; bloccato sul klima (credo).
Iniziamo bene :)
Posto il poco che son riuscito a fare, poi ho dovuto abbandonare il tutto per esienze coniugali! heheh
http://img707.imageshack.us/img707/3554/immaginesrj.jpg


Credo che il problema riscontrato dipenda dalla batteria, ma mi sembra strano....l'ho sostituita sabato scorso :S

Bizziotto
26-02-2010, 23:41
Finalmente, Nuova Vaggata completa, con Vag 311.2N.

Tutto ok tranne il Klima, e le casse frontali dello stereo, anche se, si sentono benissimo.
Intanto....Vaggando vaggando, ho attivato le chiusure automatiche a 15mph, Fis Km/l e chiusura vetri da telecomando :D :D

Posto la Vaggata...


Chassis Type: 8N - Audi TT
Scan: 01,02,03,08,15,17,22,35,37,45,54,55,56

Address 01 -------------------------------------------------------
Controller: 8N0 906 018 F
Component: 1.8L R4 5VT 0003
Coding: 05610
Shop #: WSC 01236
No fault code found.

Address 03 -------------------------------------------------------
Controller: 8N0 907 379 A
Component: ABS/EDS 20 IE CAN V001
Coding: 13504
Shop #: WSC 01236
No fault code found.

Address 08 -------------------------------------------------------
Controller: 8N0 820 043
Component: TT-KLIMAVOLL
Note: Excessive Comm Errors

Skipping Address 15-Airbags

Address 17 -------------------------------------------------------
Controller: 8N1 920 880 A
Component: KOMBI+WEGFAHRS. M73 D24
Coding: 04144
Shop #: WSC 00152
Ident.-Nr. Wegfahrs.:AUZ5Z0X7122269
No fault code found.

Address 22 -------------------------------------------------------
Controller: 02D 900 554 B
Component: HALDEX LSC ECC 0006
No fault code found.

Address 35 -------------------------------------------------------
Controller: 8N8 962 267
Component: Zentralverrieg.,DWA D04
Coding: 04682
Shop #: WSC 00405
No fault code found.

Address 45 -------------------------------------------------------
Controller: 8N8 951 177
Component: Innenraumueberw. D08
Coding: 00001
Shop #: WSC 00000
No fault code found.

Address 55 -------------------------------------------------------
Controller: 4B0 907 357
Component: LEUCHTWEITEREGLER D003
Coding: 00010
Shop #: WSC 01236
No fault code found.

Address 56 -------------------------------------------------------
Controller: 4B0 035 186 D
Component: Radio 0001
Coding: 00517
Shop #: WSC 01236
1 Fault Found:
00852 - Loudspeaker(s): Front
36-00 - Open Circuit

End -------------------------------------------------------

Domani....montaggio e collegamento strumento pressione turbo.... :D e, forse...se sono in vena...risoluzione problema pixel del Fis....

blueice82
23-04-2010, 11:56
mi stavo appassionando alla tua TT.... dove sei finito ??? hi hi hi

p.s.
ma alla fine quali sono le modifiche VAG che si possono fare su il tuo TT...ho un amico con un TT quattro ed avendo il cavo casomai potevo attivargli qualcosa !!!

torpedob
25-06-2010, 16:42
Bellissima auto! Posso chiederti quanto viene il bollo, assicurazione e soprattutto com'è a consumi? E' una leggenda che arriva sui 13/14 extraurbano? Se fai un sorpasso senza aprire troppo fa 6 con un litro? Grazie!!