PDA

Visualizza Versione Completa : PFR7Q vs. PFR8B



S3-Diego
18-02-2010, 13:44
Ciao ragazzi,
Lo sò, se n'è parlato da qualche parte di quest'argomento ma volevo concretizzare quello che è stato detto...

l'S3 8L come le A3 montano candele PFR6Q al platino, ma se le centraliniamo, hanno bisogno di candele con un grado termico più freddo per renderle più affidabili.

Diversi preparatori montano le PFR7Q, altri le PFR8B

in questo caso, le prime sono un grado più fredde, le seconde, due.

Tempo fa sono andato da Fede Racing a Roma, e mi ha espressamente dichiarato che sui motori 1.8 Turbo come i nostri, mette le 8 e non le 7.

Mi chiedo, forse non saranno troppo esagerate queste candele?
Posso realmente avere problemi all'accensione con temperature rigide?

Grazie

Audia32
18-02-2010, 14:06
Diego molti,anche se mappate,lasciano le PFR6Q.... Quindi,secondo me,le PFR7Q sono più che sufficienti!

S3-Diego
18-02-2010, 14:43
Ad esempio Black Angel e Giova avevano le 8... ma anche altri.. basta guardare nelle schede tecniche delle nostre auto...

Perchè? se hanno optato per questa scelta, ci sarà un motivo!

cri'83
18-02-2010, 14:52
io opterei per candele + performanti tipo le torquemaster

CHECCOA3
18-02-2010, 14:54
rispetto alle originali sono più fredde?

S3-Diego
18-02-2010, 14:57
no ragazzi, dai... ho capito.. chi monta torque master, o altri tipi di candela... l'importante è sapere la gradazione...
Anche le torque hanno una gradazione, e io vorrei capire la più indicata..

cri'83
18-02-2010, 15:00
io intendevo torquemaster per la loro tecnologia di scoccar la scintilla.

S3-Diego
18-02-2010, 15:05
si si, le conosco e penso di tenerle in considerazione, ma anche li bisogna sapere il grado termico..

CHECCOA3
18-02-2010, 15:21
basta fare uno squilllo e sentire che dicono...

Frankie_Sp
18-02-2010, 15:29
Ciao ragazzi,
Lo sò, se n'è parlato da qualche parte di quest'argomento ma volevo concretizzare quello che è stato detto...

l'S3 8L come le A3 montano candele PFR6Q al platino, ma se le centraliniamo, hanno bisogno di candele con un grado termico più freddo per renderle più affidabili.

Diversi preparatori montano le PFR7Q, altri le PFR8B

in questo caso, le prime sono un grado più fredde, le seconde, due.

Tempo fa sono andato da Fede Racing a Roma, e mi ha espressamente dichiarato che sui motori 1.8 Turbo come i nostri, mette le 8 e non le 7.

Mi chiedo, forse non saranno troppo esagerate queste candele?
Posso realmente avere problemi all'accensione con temperature rigide?

Grazie

Cosa intendi per temperature rigide?Quando la accendi da fredda solitamente quanti gradi ci sono?

Bisogna contare che le case automobilistiche cercando di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti montano candele che devono permettere al motore di arrivare alla temperatura ottimale molto infretta,quindi di grado termico molto caldo.

Con una mappatura molto spinta e utilizzando sempre benzina 98-100ottani io direi che le 8 dovrebbero andare bene.

Anche la benzina che ad esempio nei paesi dell'est è di qualità molto scadente e arriva a malapena a 92ottani richiede per forza motori non troppo spinti,qui in Italia i carburanti sono almeno 95 ottani ma spesso contengono impurità e sostanze che permettono di "diluirli",in prima persona ho avuto delle pessime esperienze con la V-power,comunque usando benzine tipo blu super o total WR101 si può utilizzare una mappatura più spiunta come valori di anticipo teoricamente rischiando meno problemi di detonazione.

S3-Diego
18-02-2010, 19:51
Cosa intendi per temperature rigide?Quando la accendi da fredda solitamente quanti gradi ci sono?


Beh qui da me a volte di inverno ci sono anche -5 gradi, con umidità pari al 90% :maad:



Bisogna contare che le case automobilistiche cercando di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti montano candele che devono permettere al motore di arrivare alla temperatura ottimale molto infretta,quindi di grado termico molto caldo.


Infatti, però se si fa la centralina questi parametri cambiano e si va più su con le temperature, tanto da far andare in crisi le candele.. quindi buchi di spinta o peggio la carbonizzazione della candela stessa



Con una mappatura molto spinta e utilizzando sempre benzina 98-100ottani io direi che le 8 dovrebbero andare bene.


Ecco appunto.. la mappa che dovrei fare io è una mappa ben fatta, ma ricordiamoci che è su vettura originale (skat+BMC) quindi mi chiedo il perchè della scelta del preparatore...