PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata con 91Km e manuali in tedesco



perlupo
19-02-2010, 06:35
Ieri entra finalmente la mia A4 in garage
amara sorpresa: tutt i manuali sono in tedesco...compreso il service (datato e timbrato dal concessionario)con lo scontrino adesivo:blink::blink::blink:
In + ci sono già 91Km...non sono troppi?
Presa da concessionario ufficiale Audi, prodotta come da scontrino allegato, 01.2010

Oggi sento che mi dicono...iniziamo bene!!!

MatriX68X
19-02-2010, 08:16
Ieri entra finalmente la mia A4 in garage
amara sorpresa: tutt i manuali sono in tedesco...compreso il service (datato e timbrato dal concessionario)con lo scontrino adesivo:blink::blink::blink:
In + ci sono già 91Km...non sono troppi?
Presa da concessionario ufficiale Audi, prodotta come da scontrino allegato, 01.2010

Oggi sento che mi dicono...iniziamo bene!!!

Almeno è arrivata, sarà solo questione di imparare il tedesco:tongue:

perlupo
19-02-2010, 08:31
:) :) :) Ciao MAuro,
Ho telefonato in conce, mi hanno detto che a volte succede.
Ordinano tutto in italiano e me lo fanno avere
Per i Km che mi dite....non vi sembrano troppi 91Km?

olemax
19-02-2010, 09:30
91 km?? e cosa facevano su e giù dalla bisarca 500 volte?? A me sembrano un pò troppi..io sulle auto nuove che ho comprato al massimo mi son trovato una ventina di km, di solito dai 6 ai 13 km, ma 90 mai !! Sicuro che non l'abbiano usata un paio di giorni come auto dimostrativa in concessionaria? Se così fosse mi inc...rei e non poco!

ukio
19-02-2010, 09:41
Ieri entra finalmente la mia A4 in garage
amara sorpresa: tutt i manuali sono in tedesco...compreso il service (datato e timbrato dal concessionario)con lo scontrino adesivo:blink::blink::blink:
In + ci sono già 91Km...non sono troppi?
Presa da concessionario ufficiale Audi, prodotta come da scontrino allegato, 01.2010

Oggi sento che mi dicono...iniziamo bene!!!

Innanzitutto, se l'hanno prodotta la prima del duemiladieci, doveva essere tua un mese fa'. La mia, come sai, prodotta la settimana di Natale e consegnata il 15 gennaio, con tutte le feste in mezzo: dalla data di produzione, direi un paio di settimane sono sufficienti.
La cosa del libretto non mi preoccuperebbe, mentre i chilometri possono solo voler dire che ci hanno fatto fare un giro a qualche cliente.
Io stesso ho provato un 120 cv bianco s-line con cerchi da 18 che era sicuramente di un cliente...

nuovoeden
19-02-2010, 09:59
Ieri entra finalmente la mia A4 in garage
amara sorpresa: tutt i manuali sono in tedesco...compreso il service (datato e timbrato dal concessionario)con lo scontrino adesivo:blink::blink::blink:
In + ci sono già 91Km...non sono troppi?
Presa da concessionario ufficiale Audi, prodotta come da scontrino allegato, 01.2010

Oggi sento che mi dicono...iniziamo bene!!!

Che...
La mia aveva tre km. Certo, se volevano, 91 km li cancellavano, però non mi sembra corretto lo stesso. Il manuale dovrebbe essere in italiano. Io scriverei una bella mail all'Audi. Successivamente, una bella raccomandata a/r all'Audi italia e, per conoscenza, al concessionario (specificando il numero di telaio e i km trovati).

perlupo
19-02-2010, 10:12
non è escluso agisca in questi termini
l'importante è che mi diano i libri in italiano poi vedrò...
91km sono davvero troppi!!!
se non ricordo male sopra i 100Km potevo anche non prenderla in quanto non nuova...o sbaglio?

nuovoeden
19-02-2010, 11:09
non è escluso agisca in questi termini
l'importante è che mi diano i libri in italiano poi vedrò...
91km sono davvero troppi!!!
se non ricordo male sopra i 100Km potevo anche non prenderla in quanto non nuova...o sbaglio?

Dall'estero, 6 mesi o seimila km (iva del margine).

Donatello Birsa
19-02-2010, 11:23
non è escluso agisca in questi termini
l'importante è che mi diano i libri in italiano poi vedrò...
91km sono davvero troppi!!!
se non ricordo male sopra i 100Km potevo anche non prenderla in quanto non nuova...o sbaglio?

Alberto, quel che dici sui km, vale per una km zero!

"La legge stabilisce mi pare che una Km0 deve avere massimo 100 Km deve essere uniproprietario e che questo deve essere il concessionario".

Certo 91 km sono un po' tanti.
Peccato tu non te ne sia accorto prima di scucire i conquibus.
potevi acquistarla come km zero! :biggrin:
Non del tutto corretto, ma non grave.
Io lo farei notare e mi farei dare qualcosa in cambio dal concessionario - che ne so, terminali cromati... :smile:

olemax
19-02-2010, 11:30
Alberto, quel che dici sui km, vale per una km zero!

"La legge stabilisce mi pare che una Km0 deve avere massimo 100 Km deve essere uniproprietario e che questo deve essere il concessionario".

Certo 91 km sono un po' tanti.
Peccato tu non te ne sia accorto prima di scucire i conquibus.
potevi acquistarla come km zero! :biggrin:
Non del tutto corretto, ma non grave.
Io lo farei notare e mi farei dare qualcosa in cambio dal concessionario - che ne so, terminali cromati... :smile:

questo mi sembra un ottimo consiglio :cooool:

Daniel85
19-02-2010, 11:50
Alberto, quel che dici sui km, vale per una km zero!

"La legge stabilisce mi pare che una Km0 deve avere massimo 100 Km deve essere uniproprietario e che questo deve essere il concessionario".

Certo 91 km sono un po' tanti.
Peccato tu non te ne sia accorto prima di scucire i conquibus.
potevi acquistarla come km zero! :biggrin:
Non del tutto corretto, ma non grave.
Io lo farei notare e mi farei dare qualcosa in cambio dal concessionario - che ne so, terminali cromati... :smile:
Assolutamente no, sul contratto c'è scritto che la macchina può arrivare con una massimo di 200km!

nuovoeden
19-02-2010, 12:18
Assolutamente no, sul contratto c'è scritto che la macchina può arrivare con una massimo di 200km!

E' vero. Ho appena controllato. La clausola è del seguente tenore letterale: "una percorrenza iniziale non superiore ad un massimo di 200 km dovuta all'effettuazione di test a campione su rulli direttamente negli stabilimenti di produzione, come risultante da dichiarazione del costruttore e/o all'esigenza di limitati spostamenti su strada ai fini della consegna all'acquirente stesso."
Ebbene, che mettano per iscritto che hanno fatto il test o che c'era l'esigenza di spostarla per consegnarla all'acquirente!
Per questo, bella raccomandata all'Audi la quale o dichiara che hanno fatto il test o vado dal concessionario e ben vengano i terminali cromati ...

perlupo
19-02-2010, 12:51
Torno ora dal conce!
mi hanno confermato che l'auto non è stata da loro provata ne spostata da dopo la bisarca (plausibile visto che un po' di sere prima la notai nel piazzale ancora non lucidata).
Il titolare mi ha confermato i 200km per i motivi sopra citati.
Abbiamo controllato TUTTE e 3 le start che erano da consegnare e TUTTE avevano il cartaceo in tedesco.
Anche lui non si spiega il motivo
Ordinate le ITA questa mattina ..dice che in 3gg arrivano in conce...non ci credo!!!

Donatello Birsa
19-02-2010, 13:11
...
Il titolare mi ha confermato i 200km per i motivi sopra citati.
Abbiamo controllato TUTTE e 3 le start che erano da consegnare e TUTTE avevano il cartaceo in tedesco.
...

Avevano tutte anche 90 km o più? :smile:

nuovoeden
19-02-2010, 13:39
Torno ora dal conce!
mi hanno confermato che l'auto non è stata da loro provata ne spostata da dopo la bisarca (plausibile visto che un po' di sere prima la notai nel piazzale ancora non lucidata).
Il titolare mi ha confermato i 200km per i motivi sopra citati.
Abbiamo controllato TUTTE e 3 le start che erano da consegnare e TUTTE avevano il cartaceo in tedesco.
Anche lui non si spiega il motivo
Ordinate le ITA questa mattina ..dice che in 3gg arrivano in conce...non ci credo!!!

Se arriverà il manuale... sarà cosa buona e giusta!
Se l'hai vista non ancora lucidata è molto probabile che sia vero che abbiano fatto dei test su rulli. Paradossalmente dovresti essere ancora più rassicurato per il fatto che la tua auto è stata "testata". Se l'avessero utilizzata come test drive l'avrebbero "lucidata" prima. Quindi, in conclusione, non ti preoccupare, sarà vero quel che dice il concessionario.

perlupo
19-02-2010, 13:47
Avevano tutte anche 90 km o più? :smile:

una di sicuro 70Km le altre 2 non so!


Se arriverà il manuale... sarà cosa buona e giusta!
Se l'hai vista non ancora lucidata è molto probabile che sia vero che abbiano fatto dei test su rulli. Paradossalmente dovresti essere ancora più rassicurato per il fatto che la tua auto è stata "testata". Se l'avessero utilizzata come test drive l'avrebbero "lucidata" prima. Quindi, in conclusione, non ti preoccupare, sarà vero quel che dice il concessionario.

queste rassicurazioni mi aiutano :smile:

nuovoeden
19-02-2010, 13:57
una di sicuro 70Km le altre 2 non so!



queste rassicurazioni mi aiutano :smile:

Guardiamo ai fatti:
a) l'auto è garantita per due anni;
b) 90 km sono stati fatti per testare l'auto su rulli;
c) i manuali (che comunque non servono perché hai imparato più cose da questo forum che di quelle che potresti imparare leggendo qualunque manuale) arriveranno in italiano;
d) hai una gran bella auto;
e) puoi cominciare a godertela (io, a volte, ci penso prima di addormentarmi:wub:)

perlupo
19-02-2010, 14:06
Guardiamo ai fatti:
a) l'auto è garantita per due anni;
b) 90 km sono stati fatti per testare l'auto su rulli;
c) i manuali (che comunque non servono perché hai imparato più cose da questo forum che di quelle che potresti imparare leggendo qualunque manuale) arriveranno in italiano;
d) hai una gran bella auto;
e) puoi cominciare a godertela (io, a volte, ci penso prima di addormentarmi:wub:)

Il fatto è che non stavo scherzando e non era sarcasmo il mio. :smile:
"Se l'hai vista non ancora lucidata è molto probabile che sia vero che abbiano fatto dei test su rulli. Paradossalmente dovresti essere ancora più rassicurato per il fatto che la tua auto è stata "testata". Se l'avessero utilizzata come test drive l'avrebbero "lucidata" prima."
Mi fa piacere vedere le cose sotto un'altra prospettiva grazie ad all'interpretazione di un'altra persona che come me (forumista et audista!!!) condivide la stessa passione
Davvero!

nuovoeden
19-02-2010, 14:24
Il fatto è che non stavo scherzando e non era sarcasmo il mio. :smile:
"Se l'hai vista non ancora lucidata è molto probabile che sia vero che abbiano fatto dei test su rulli. Paradossalmente dovresti essere ancora più rassicurato per il fatto che la tua auto è stata "testata". Se l'avessero utilizzata come test drive l'avrebbero "lucidata" prima."
Mi fa piacere vedere le cose sotto un'altra prospettiva grazie ad all'interpretazione di un'altra persona che come me (forumista et audista!!!) condivide la stessa passione
Davvero!

L'avevo capito e confermavo. Stamattina, immedesimandomi, mi ero arrabbiato "per te". Però, vedendo le cose per quello che sono si comprende la realtà per quella che è. Aspettiamo il manuale! E non fare come me, che penso più all'auto che alla mia ragazza... :tongue:

Ferdero
19-02-2010, 14:36
Comunque complimenti davvero per la macchina davvero bella!!io aspetto qualche foto...sai è lo stesso colore che ho ordinato io e qualche foto mi farebbe passare maggiormente la lunga attesa!!!complimenti di nuovo!!!

perlupo
19-02-2010, 14:48
Comunque complimenti davvero per la macchina davvero bella!!io aspetto qualche foto...sai è lo stesso colore che ho ordinato io e qualche foto mi farebbe passare maggiormente la lunga attesa!!!complimenti di nuovo!!!

Grazie ancora!
Le foto le farei volentieri, peccato che qui piove ininterrottamente da 3gg...:wacko:
Il primo raggio di sole utile, farò un bel reportage.
Il grigio quarzo è meraviglioso...anche con poca luce.
Ero deciso fin da subito sul colore...il grigio chiaro (che non ricordo come si chiama)...per me è TROPPO chiaro...non risaltano i listelli cromati...inoltre è TROPPO inflazionato (le B6 avant erano tutte così).
:wave:

Ferdero
19-02-2010, 15:17
Quoto al 100% sui colori!!é stata la base dalla quale sono partito per "costruire" l'auto!

KILLER QUEEN
19-02-2010, 15:20
OPPURE HAN FATTO UN PO' DI PORCATE QUELLI CHE L han messa sulla bisarca, come quando arrivano le navi con le auto nuove e devono portarle sul piazzale. sapeste come si divertono :D

Sandro.64
19-02-2010, 18:12
Grazie ancora!
Le foto le farei volentieri, peccato che qui piove ininterrottamente da 3gg...:wacko:
Il primo raggio di sole utile, farò un bel reportage.
Il grigio quarzo è meraviglioso...anche con poca luce.
Ero deciso fin da subito sul colore...il grigio chiaro (che non ricordo come si chiama)...per me è TROPPO chiaro...non risaltano i listelli cromati...inoltre è TROPPO inflazionato (le B6 avant erano tutte così).
:wave:

Complimenti per la tua A4 Avant, finalmente ti è arrivata. Anche la mia è dello stesso colore, e non ho avuto nessun dubbio nel sceglierlo.:smile:

Annibale
19-02-2010, 20:19
La mia ritirata il 20 Febbraio, prodotta la settimana prima di Natale, l'ho vista appena scaricata dalla bisarca ancora con tutte le protezioni. Ho pregato il venditore di accenderla ed aveva già segnati:unsure::unsure::unsure: 46 km, non ho pensato minimamente a cose strane visto l'illibatezza della bimba....:unsure:

perlupo
19-02-2010, 20:28
La mia ritirata il 20 Febbraio, prodotta la settimana prima di Natale, l'ho vista appena scaricata dalla bisarca ancora con tutte le protezioni. Ho pregato il venditore di accenderla ed aveva già segnati:unsure::unsure::unsure: 46 km, non ho pensato minimamente a cose strane visto l'illibatezza della bimba....:unsure:

nel senso che la ritiri domani? ... 20 febbraio?
grazie per la segnalzione dei Km :smile:

leellah
19-02-2010, 20:37
100 km li faccio tutti i giorni...:wink:

ramona10
19-02-2010, 21:20
ciao .. fai controllare il telaio e vedi di quale mercato e' ---strano i manuali in tedesco ...per i km sicuramente era una vettura in esposizione in qualche salone e ha viaggiato in strada...

nuovoeden
19-02-2010, 22:55
ciao .. fai controllare il telaio e vedi di quale mercato e' ---strano i manuali in tedesco ...per i km sicuramente era una vettura in esposizione in qualche salone e ha viaggiato in strada...

Come si possa affermare questa cosa con cotanta sicurezza rimane un mistero!
Se la macchina è stata costruita da alberto (e mi riferisco al colore e all'allestimento) e se è scesa dalla bisarca "immacolata" come si può arrivare a questa conclusione e spaventare il prossimo?

BO-SKY-OLO
19-02-2010, 23:40
ciao alberto sono contento sia arrivata la tua nuova auto, ma leggo anche la tua amarezza per il chilometraggio.
Chiarisciti col conce, cerca quanto puoi di non pensarci e goditi la macchina.

ciao

detro83
20-02-2010, 00:05
Un amico che vende auto mi ha detto:
- se le consegno con pochissimi km i clienti si lamento che la macchina non è stata provata.
- se le consegno con 50-60 km i clienti si lamentano che la macchina è stata usata.
eheheh 100km non sono nulla... fai finta di non vederli!
anche perchè meglio 100km dichiarati che 5km azzerati!!!!!!
ahahaha fa pure rima :w00t:

perlupo
20-02-2010, 07:55
...ma infatti! :)
al ritiro mi sono un po' stupito e insospettito dei km...poi parlando col conce e leggendo i vs. commenti...la ragione e il buon senso ha prevalso!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Buon sabato
:)