PDA

Visualizza Versione Completa : Rottura iniettore A3 2.0TDI 170cv



Little WoN
19-02-2010, 11:56
Dopo 2anni e 7mesi, all'alba dei 75.000km ho avuto il primo "guasto serio".

La macchina era nelle mani di mio padre, visto che io ero in montagna con l'A6.
Coda di oltre 3 ore in autostrada a passo d'uomo e spia FAP che si accende...
Chiama la concessionaria e gli spiegano che deve camminre un po bla bla bla...
Il traffico non lo permette e la macchina va in "protezione": spie che si accendono e motore che non supera i 2000 giri.
Finalmente il traffico si blocca, percorre una decina di kilomentri e trac!
La macchina si spegne e non ne vuole più sapere di partire.
Carroattrezzi, officina Audi: pompa iniettore del 1° cilindro.
circa 700€ + iva + montaggio.

Essendo un buon cliente e avendo sempre fatto tutti i tagliandi in audi, mi riconoscono un 70% in garanzia... Me la sono cavata con "solo" 320€ in totale (Più il tagliando, pasticche freno etc... Già che deveva stare ferma 3gg ne ho approfittato!).

Quando oggi ho ritirato la macchina mi hanno detto che non è un difetto frequente ma può capitare... Magari acqua nel gasolio...
A me pare strano: noi utilizziamo sempre lo stesso distributore, e mai avuti problemi!

Vi è mai capitata una cosa simile? Ci sono controlli che posso far fare??

tdi170cv
19-02-2010, 16:29
Benvenuto nel club di cui penso, a ragion veduta e per meriti conquistati sul campo, di essere il presidente... sei stato fortunato che Audi ti ha riconosciuto il 70% in garanzia... A me non ha riconosciuto niente perchè non ho fatto i tagliandi da loro... Io sono già a 3 iniettori rotti (cilindri 1, 2 e 3) in 142.000 km... il primo a 124.000 km e fuori garanzia da nemmeno un mese...
Il difetto non è raro ma è frequente sulle Audi e sulle VW.... Sulle Passat 170 cv il capofficina mi ha detto che ne cambiano tanti... Infatti, caso strano, dove vado io hanno il ricambio in magazzino... E' raro che una conce tenga un pezzo così costoso in magazzino se non è sicura di venderlo in poco tempo...
Io sto solo aspettando di rompere il numero 4.... Questione di tempo....
In ogni caso ho intenzione di scrivere una lettera ad Audi per denunciare il difetto diffuso e chiedere almeno un contributo alle spese che ho sostenuto: 2533 Euro finora...
In bocca al lupo per i prox iniettori... Guarda il mio thread col titolo: "Grazie Audi mi hai piantato ancora a piedi!!!" e quest'altro a questo link: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12923 e vedrai cosa mi è successo...

ananke69
19-02-2010, 17:48
In ogni caso ho intenzione di scrivere una lettera ad Audi per denunciare il difetto diffuso e chiedere almeno un contributo alle spese che ho sostenuto: 2533 Euro finora...



Però devi farla firmare da un collegio di avvocati di grido, a me hanno sostituito il cambio fuori garanzia ma la lettera aveva una firma lunga sette metri :) :)

tdi170cv
19-02-2010, 17:52
Però devi farla firmare da un collegio di avvocati di grido, a me hanno sostituito il cambio fuori garanzia ma la lettera aveva una firma lunga sette metri :) :)

No problem... la faccio firmare da un reggimento di avvocati...

ananke69
19-02-2010, 18:18
BASTA UNO STUDIO LEGALE CON I FIOCCHI E SEI A POSTO.

Quando si leggono 10 avvocati in fila con titoli altisonanti calano le pretese e diventano trattabili.

si ammorbidiscono sempre.

le ragioni vanno fatte valere anche a costo di rimetterci.. :)

Vizio
06-02-2011, 19:30
oltre ad avere avuto una miriadi di problemi con il filtro antiparticolato, lo scorso giugno ho avuto la mia prima rottura dell'iniettore (80000 km). La scorsa settimana ho avuto uno strano calo di potenza del motore e prima di rimanere a piedi, l'ho portata da un concessionario/officina AUDI a fare un controllo.
dopo avermi diagnosticato il problema agli iniettori mi hanno preventivato una spesa di 2700 euro per il cambio di tutti e 4 :sick: :cry: . Alla mia domanda se erano rotti tutti mi hanno risposto che non lo sapevano, ma che suggerivano di cambiarli tutti in quanto prima o poi, è garantito, che si rompono tutti uno dopo l'altro :blink: . alla mia richiesta di controllare se quello rotto era quello ancora in garanzia (essendo stato sostituito a giugno 2010) mi veniva detto che non era possibile identificarlo. Dopo aver dato loro il numero di serie del pezzo cambiato mi era stato detto di inviare lo scontrino per la garanzia per poter, eventualmente, approfittarne e non pagare nulla.

Audia32
07-02-2011, 01:37
Ragazzi c'è una discussione riguardante quest argomento.Continuate di là. Chiudo.