Visualizza Versione Completa : Problemone causa incidente
Ciao,quanche giorno fa ho avuto un incidente e dopo aver fatto campanatura e convergenza 3-4 volte, e aver cambiato praticamente tutta la parte anteriore destra della ruota...oggi ho misurato la distanza tra la ruota ant sx-post sx e ant dx-post dx e ho notato che c'è una differenza di 1 cm...e poi ho notato in autostrada che dagli 90 km/h in su ogni volta che prendo un piccolo saltino o anche i giunti dei ponti l'auto balla tantissimo ed è difficile tenerla dritta...sono passato da 3 meccanici ma nessuno ha saputo dirmi che cos è e ho gia speso 2500€ e non ho risolto...sapresta dirmi che cos'è secondo voi?...i danni dell'incidente erano: volante fuori asse, ruota destra divergente di circa 3 cm e qualche graffio...sono disperato...
Ciao,quanche giorno fa ho avuto un incidente e dopo aver fatto campanatura e convergenza 3-4 volte, e aver cambiato praticamente tutta la parte anteriore destra della ruota...oggi ho misurato la distanza tra la ruota ant sx-post sx e ant dx-post dx e ho notato che c'è una differenza di 1 cm...e poi ho notato in autostrada che dagli 90 km/h in su ogni volta che prendo un piccolo saltino o anche i giunti dei ponti l'auto balla tantissimo ed è difficile tenerla dritta...sono passato da 3 meccanici ma nessuno ha saputo dirmi che cos è e ho gia speso 2500€ e non ho risolto...sapresta dirmi che cos'è secondo voi?...i danni dell'incidente erano: volante fuori asse, ruota destra divergente di circa 3 cm e qualche graffio...sono disperato...
A mio modo di vedere non e' stato fatto un lavoro corretto dal carrozziere 1 cm e' tantissimo in queste situazioni, l'auto e' stata messa in dima o nel falso telaio?
Devi rivolgerti a chi ti ha fatto il lavoro, visto che sei delle mie parti da chi sei andato?
A mio modo di vedere non e' stato fatto un lavoro corretto dal carrozziere 1 cm e' tantissimo in queste situazioni, l'auto e' stata messa in dima o nel falso telaio?
Devi rivolgerti a chi ti ha fatto il lavoro, visto che sei delle mie parti da chi sei andato?
sai dove è portogruaro?
sai dove è portogruaro?
Certo, l'hai portata all'Audi a Portogruaro?
Certo, l'hai portata all'Audi a Portogruaro?
no ma l'ho portato da un altro meccanico audi pero non qui a portogruaro e loro mi hanno cambiato i cuscinetti su sterzo e ruote e fatto bilanciamento ma niente....poi qua l'ho portato dal mio elettrauto-meccanico di fiducia (che ormai piu non lo è) e mi ha cambiato due pezzi che adesso non mi viene in mente come si chiamano ma sono quelli che tengono l'ammortizzatore...
no ma l'ho portato da un altro meccanico audi pero non qui a portogruaro e loro mi hanno cambiato i cuscinetti su sterzo e ruote e fatto bilanciamento ma niente....poi qua l'ho portato dal mio elettrauto-meccanico di fiducia (che ormai piu non lo è) e mi ha cambiato due pezzi che adesso non mi viene in mente come si chiamano ma sono quelli che tengono l'ammortizzatore...
Ti ha cambiato i braccetti delle sospensioni probabilmente, se vuoi io ho un officina a Chirignago vicino alla tangenziale che di Audi se ne intende e lavorano molto bene.
Ti ha cambiato i braccetti delle sospensioni probabilmente, se vuoi io ho un officina a Chirignago vicino alla tangenziale che di Audi se ne intende e lavorano molto bene.
Hanno lavorato sulla tua o cosa?se hai il num di telefono o recapito me li puoi dare?
michele fagotto
19-02-2010, 20:58
ciao ken io sono di portogruaro,c'e un meccanico molto bravo a fossalta.....
ciao ken io sono di portogruaro,c'e un meccanico molto bravo a fossalta.....
ah...sai dirmi dove si trova esattamente o il nome?
michele fagotto
19-02-2010, 21:07
ah...sai dirmi dove si trova esattamente o il nome?officina serena(fossalta di portogruaro,vicino birreria accademia) ho sentito parlare bene.....oppure un'altro e vicino alla peugeot mi pare si chiami papait....ma tu dai chi sei andato?
officina serena ho sentito parlare bene.....oppure un'altro e vicino alla peugeot mi pare si chiami papait....ma tu dai chi sei andato?
ok grazie proverò a vedere...
ti balla in che senso?
ma come hai fatto a misurare e a essere sicuro di non aver sbagliato strana sta cosa.... chi ti ha fatto il lav cosa ti ha detto?
ti balla in che senso?
ma come hai fatto a misurare e a essere sicuro di non aver sbagliato strana sta cosa.... chi ti ha fatto il lav cosa ti ha detto?
l'auto semplicemente mi balla sia a destra-sinistra che in alto-basso praticamente una volta che si è messa a ballare o tieni saldo il volante o se no vai via...ho misurato sia con il metro che con il misuratore laser...comunque la ruota sara andata verso dietro perche tutto l'urto si è scaricato sulla ruota...i meccanici da cui ho portato l'auto mi hanno detto che non sanno cosa potrebbe essere...
hai cambiato la sospensione?....
non è che magari ti si è deformato un tampone e quindi la sosp e di conseguenza la ruota sono posizionati male?....
Chi ti ha fatto il lavoro comunque deve prendersi le proprie responsabilità credo!
hai cambiato la sospensione?....
non è che magari ti si è deformato un tampone e quindi la sosp e di conseguenza la ruota sono posizionati male?....
Chi ti ha fatto il lavoro comunque deve prendersi le proprie responsabilità credo!
si ma se cambio la sospensione faccio prima a prenderle tutte...e prenderle più basse...proverò a smontare la ruota e a vedere la sospensione...
ragazzi ho cambiato le sospensioni ma il problema persiste...la diff della distanza delle ruote rimane di 1 cm e arrivato a 100 km/h l'auto balla come una pazza...aiutooo???sabato penso di alzarla su un ponte e mettermi a misurare tutte le distanze una per volta e confrontarle con l'altra parte...comunque se avete in mente qualcosa potete suggerire...
dolganov
24-02-2010, 07:06
...ma non è che hai piegato il pianale ?
Perchè se hai cambiato tutta la sospensione e ti rimane questa differenza di interasse tra i due lati può essere che l'urto ti abbia spostato i punti di attacco della sospensione .
Un buon carrozziere, attrezzato con banco di riscontro (quella che impropriamente chiamiamo "dima") te lo può controllare ed anche riportare in linea, se così fosse il problema.
facci sapere.
ciao
Sabato penso che avrò la risposta...
Ciao Ken,Officina Serena e chiedi di Doriano, è veramente bravo, confermo anch'io
Amedeo