PDA

Visualizza Versione Completa : verniciatura inserti e non solo...



bepy
20-02-2010, 12:05
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio (prima di fare di testa mia e fare casini), allora volevo verniciare i miei inserti neri e farli di color alluminio e fion qui tutto ok, nel senso che ho letto dei post e mi sembra abbastanza facile, il problema è che il mio posacere come la parte intorno alla cuffia del cambio non sono di plastica dura lucida, ma sono di materiale diverso rispetto agli inserti, ora vi chiedo: si posso verniciare lo stesso o viene una boiata?

e volendo posso verniciare anche i pezzi indicati in foto, questi li volevo verniciare perchè sono graffiati ed avevo pensato sempre all'alluminio ma non so come vengono oppure li riposso fare dello stesso colore attuale?? se si come?

grazie a tutti

http://img713.imageshack.us/img713/3818/copiadipic100220001qkd.jpg (http://img713.imageshack.us/i/copiadipic100220001qkd.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/5443/copiadipic100220004.jpg (http://img51.imageshack.us/i/copiadipic100220004.jpg/)

zioaceto
20-02-2010, 13:38
per il coperchio del posacenere e la cornice cambio li trovi già pronti, e sicuramente vengono meglio che verniciarli, ps stai attento se dovessi comprare il posacenere, quello tuo è per 1 din ed ha la parte posteriore del coperchio curva, mentre molto spesso si trovano quelli per 2 din con parte posteriore dritta.
per il resto non saprei aiutarti con i pezzi da verniciare, io non rischierei, ti troveresti tutti i pezzi rovinati, senza possibilità di tornare indietro, meglio comprarli, se ne trovano !!!

luke05
20-02-2010, 13:52
Credo anch'io che i tuoi non siano facilmente verniciabili!!!

Quelli che si possono verniciare BENINO (perchè a me personalmente l'effetto non piace!) sono ad es quelli in radica, perchè hanno una finitura di trasparente lucido....

Io li avevo e li ho cambiati per quelli in alluminio..

cupitt
20-02-2010, 15:17
non hai pensato alle pellicole?

leellah
20-02-2010, 15:35
Io non vedo alcun tipo di problema. Basta evitare il fai da te e rivolgersi aun buon carrozziere.
Presumo che la plastica sia verniciabilissima, seve una carteggiatina per dare l'aggrappante e poi una bella mano di vernice (io li farei neri). Alla fine una bella passata di smalto trasparente (matt o gloss decidi tu)... Magari cercherei con il carrozziere una vernice bella dura che resista ai graffi.

luke05
20-02-2010, 16:20
Io non vedo alcun tipo di problema. Basta evitare il fai da te e rivolgersi aun buon carrozziere.
Presumo che la plastica sia verniciabilissima, seve una carteggiatina per dare l'aggrappante e poi una bella mano di vernice (io li farei neri). Alla fine una bella passata di smalto trasparente (matt o gloss decidi tu)... Magari cercherei con il carrozziere una vernice bella dura che resista ai graffi.

Ma sono già neri, opachi, effetto gommato, giusto?! :shifty:

orlando112
20-02-2010, 16:44
io spassionatamente ti consiglierei le pellicole adesive termofoderabili della 3m...proprio ora ho terminato il lavoro sui listelli della mia a3 8p ed il risultato è più che eccellente....idem al tatto....provare per credere!!!!!...in più in foto c'è tutto l'occorrente per fare il lavoro (forbici, taglierino e asciugacapelli) + un pò di pazienza!!!!!:laugh:.mi mancano ancora il coperchio del posacenere e la cornice del cambio...

http://i50.tinypic.com/4u9jl2.jpg

http://i49.tinypic.com/15qyp1x.jpg

luke05
20-02-2010, 16:46
QUESTO SI che è un bel lavoro!!!! :D

Dove le hai comprate e quanto hai speso?!

orlando112
20-02-2010, 16:52
QUESTO SI che è un bel lavoro!!!! :D

Dove le hai comprate e quanto hai speso?!

si in effetti è riuscito proprio bene con la modica spesa di 100 eurini (foglio da 100x120) ho i listelli s-line e vi assicuro che al tatto sembrano quasi migliori degli originali....va bè....non esageriamo!!!!!:happy:...comprati presso rivenditore 3m

luke05
20-02-2010, 17:01
si in effetti è riuscito proprio bene con la modica spesa di 100 eurini (foglio da 100x120) ho i listelli s-line e vi assicuro che al tatto sembrano quasi migliori degli originali....va bè....non esageriamo!!!!!:happy:...comprati presso rivenditore 3m

Online?

MANNAGGIA A TE!!!!! Ma non si può stare tranquilli una sola giornata qui!!! :D :D :D

Adesso mi è venuta voglia di eliminare le cromature della calandra con le termoformabili..........

bandid83
20-02-2010, 21:23
puoi verniciare tutto,in questi giorni metto le mie,anche la cornice del cambio poi vedete il lavoretto,ciaoooooo

luke05
20-02-2010, 21:23
puoi verniciare tutto,in questi giorni metto le mie,anche la cornice del cambio poi vedete il lavoretto,ciaoooooo

Le hai fatte verniciare?

DSVCARR
20-02-2010, 22:05
Salve per gli inserti ti consiglierei di farteli verniciare,le pellicole quando viene l'estate e tieni la car esposta ad una certa temperatura vedi cosa potrebbe causare.Se vai da un buon carrozziere gli dici fammi tutta la procedura per la plastica, si potrebbero fare anche effetto cromato, te l'ho dico per esperienza.

luke05
20-02-2010, 22:08
Salve per gli inserti ti consiglierei di farteli verniciare,le pellicole quando viene l'estate e tieni la car esposta ad una certa temperatura vedi cosa potrebbe causare.Se vai da un buon carrozziere gli dici fammi tutta la procedura per la plastica, si potrebbero fare anche effetto cromato, te l'ho dico per esperienza.

Devi proprio lasciarla al sole di ferragosto in Tunisia!!!! :blink:

orlando112
21-02-2010, 04:20
Salve per gli inserti ti consiglierei di farteli verniciare,le pellicole quando viene l'estate e tieni la car esposta ad una certa temperatura vedi cosa potrebbe causare.Se vai da un buon carrozziere gli dici fammi tutta la procedura per la plastica, si potrebbero fare anche effetto cromato, te l'ho dico per esperienza.

mi spiace contraddirti ma le pellicole di un mio amico con sole spagnolo estivo non hanno subito nessun tipo di alterazione....nè bolle nè scollate varie....le 3m sono fatte apposta...oltre al fatto di essere ignifughe...(provato di persona con l'accendino!!!!:tongue:)

leellah
21-02-2010, 06:30
Nessuno vieta di rivestirle e poi di verniciarle...

orlando112
21-02-2010, 21:53
Nessuno vieta di rivestirle e poi di verniciarle...

certo....chi sgancia il money è lui!!!!!!!!!!.....ma vuoi mettere la soddisfazione del "fai da te" al "far fare ad altri"...............

luke05
21-02-2010, 21:54
certo....chi sgancia il money è lui!!!!!!!!!!.....ma vuoi mettere la soddisfazione del "fai da te" al "far fare ad altri"...............

QUOTO in pieno!!! ;)

bepy
22-02-2010, 16:07
grazie a tutti per le numerose risposte.

allora io aevvo pensato di comprarli ma ho visto che è quasi impossibile trovarli, oppure ne ho trovati un paio in germania su ebay che li vendono alla madica cifra di 500,00 euro, e sinceramente non era proprio quallo che volevo spendere, per uno sfizio, poi se invece mi segnalete qualche sito che li vendo ad un prezzo abbordabile sarei molto grato a chi me lo segnalasse, anche perchè non vorrei fare danni con la verniciatura.

poi mi ha colpito positivamente la foto del nostro amico con gli inserti coperti dalla pellicola adesiva.... molto molto interessanti...mi potresti dire dove posso reperirli, ho visto i rivenditori nel sito ufficiale ma dalle mie parti non ce ne... conosci qualche sito???

Ultima domanda ho visto che nessuno si è soffermato sui pezzi indicati in foto, "per intenderci, quilli della zona comandi finestrini" credete che il lavoro si possa fare tranquillamente anche li, o sono l'unico che ha pensato a questa cavolata, se si potesse fare, è difficile smontarli???

grazie a tutti

cupitt
22-02-2010, 18:22
ciao

guarda io ho comprato su ebay una pellicola adesiva in carbonio argento.
appena mi arriva ti dico di che qualità è e ti faccio vedere il risultato sui miei listelli.

per smontarli nessun problema , sono ad incastro

orlando112
22-02-2010, 18:45
ciao

guarda io ho comprato su ebay una pellicola adesiva in carbonio argento.
appena mi arriva ti dico di che qualità è e ti faccio vedere il risultato sui miei listelli.

per smontarli nessun problema , sono ad incastro

ecco le ultime fotine dei listelli completati.....sono soddisfatto :wink:

http://i46.tinypic.com/2v1vhnn.jpg

http://i46.tinypic.com/25ey614.jpg

http://i49.tinypic.com/9zve4w.jpg

...io inizialmente le avevo fatte in versione carbon look argentate ma erano troppo argentate e stonavano!!!!....e quindi ho deciso di provare con l'alu look s-line....

http://i49.tinypic.com/6jk2s9.jpg

mi auguro che tu abbia acquistato pellicole della 3m perchè sono le uniche dotate di una struttura a nido d'ape che non permette la formazione di bolle d'aria durante l'applicazione.

per i listelli sono ad incastro quindi con un pò di forza li stacchi con le mani (non usare cacciaviti od altro altrimenti rischi di graffiare)....per la parte degli alzacristalli il lavoro è fattibilissimo ma mi sa tanto che devi smontare il pannello portiera che almeno sulla a3 non è difficoltoso (staccati i listelli ci sono 4 viti torx da svitare e poi stacchi il connettore degli alzavetri e via) ma sulla a4 non so proprio esserti di aiuto

cupitt
22-02-2010, 18:50
complimenti... sono venute veramente bene

quelle che ho preso io non sono 3m, non le ho trovate, sono in carbonio silver..
speriamo bene,
alla fine è una piccola spesa, se non vanno bene le tolgo ...ma devo necessariamente coprire quelle che ho , non le sopporto più

orlando112
22-02-2010, 18:56
complimenti... sono venute veramente bene

quelle che ho preso io non sono 3m, non le ho trovate, sono in carbonio silver..
speriamo bene,
alla fine è una piccola spesa, se non vanno bene le tolgo ...ma devo necessariamente coprire quelle che ho , non le sopporto più

sono di certo termofoderabili....ti consiglio sopratutto nelle curvature dei listelli (se ci sono) di scaldare la pellicola senza esagerare facendoti dare una mano....l'aiuto riscalda e tu delicatamente tiri la pellicola cetrcando di evitare la formazione di pieghette....comunque se ci sono riuscito io (imbranato!!!:tongue:) il lavoro è fattibilissimo per chiunque!!!!! :laugh:

cupitt
22-02-2010, 19:04
sono di certo termofoderabili....ti consiglio sopratutto nelle curvature dei listelli (se ci sono) di scaldare la pellicola senza esagerare facendoti dare una mano....l'aiuto riscalda e tu delicatamente tiri la pellicola cetrcando di evitare la formazione di pieghette....comunque se ci sono riuscito io (imbranato!!!:tongue:) il lavoro è fattibilissimo per chiunque!!!!! :laugh:


ahahha
io in questi lavori manuali sono negato...:laugh:

li farò fare a mio fratello, che ha già fatto inserti nella sua ducati

fortunatamente i miei listelli sono molto più semplici, non hanno tutte quelle curve come i tuoi...

ma quanti cm di pellicola hai utilizzato?

orlando112
22-02-2010, 19:06
ahahha
io in questi lavori manuali sono negato...:laugh:

li farò fare a mio fratello, che ha già fatto inserti nella sua ducati

fortunatamente i miei listelli sono molto più semplici, non hanno tutte quelle curve come i tuoi...

ma quanti cm di pellicola hai utilizzato?

io ho acquistato un foglio 100x120 cm ma ho abbondato...in effetti di pellicola me ne è avanzata un bel pò!!!!!....escogiterò qualcos'altro per utilizzarla!!!!!!!!!!!!

perlupo
22-02-2010, 19:07
ottimo lavoro!
complimenti
:)

orlando112
22-02-2010, 19:09
ottimo lavoro!
complimenti
:)

grazie....spendere 385 eurini in conce per i listelli s-line proprio non mi andava e nella necessità l'ingegno si aguzza :wink:!!!!!

luke05
22-02-2010, 19:58
Bel lavoro davvero... ma alla fine quindi li hai comunque rivestiti oppure hai scelto di verniciarli?

cupitt
26-02-2010, 20:13
oggi anch'io mi sono dato al wrapping

ecco le prime foto..non sono riuscito a smontare il pezzettino sopra l'interrutore luci---
come si fa?

http://img692.imageshack.us/img692/7463/dscn1382e.jpg

luke05
26-02-2010, 20:39
WOW!!! Non sembra affatto male l'effetto... complimenti!!!

Che pellicola hai usato? Si stende bene quando la riscaldi?

cupitt
26-02-2010, 20:44
non so la marca, l'ho comprata su ebay.. non è male, ma non mi sembra al livello della 3m
anche se la 3m non l'ho mai lavorata.
si stende abbastanza bene, è termofoderabile.
non mi sono venute male, nessuna grinza o bolla

il mio carrozziere l'ha scambiate per originali è rimasto a bocca aperta quando gli ho detto che erano delle pellicole e le avev messe io

tu sai come si smonta il pezzettino sopra l'interruttore luci?

luke05
26-02-2010, 20:49
non so la marca, l'ho comprata su ebay.. non è male, ma non mi sembra al livello della 3m
anche se la 3m non l'ho mai lavorata.
si stende abbastanza bene, è termofoderabile.
non mi sono venute male, nessuna grinza o bolla

il mio carrozziere l'ha scambiate per originali è rimasto a bocca aperta quando gli ho detto che erano delle pellicole e le avev messe io

tu sai come si smonta il pezzettino sopra l'interruttore luci?

No, non lo so, mi spiace..ma non ho mai smontato quella parte...

COMPLIMENTI, davvero un bel lavoro!!! ;)

Aspetto altre foto!!!

kanaglia
26-02-2010, 20:52
oggi anch'io mi sono dato al wrapping

ecco le prime foto..non sono riuscito a smontare il pezzettino sopra l'interrutore luci---
come si fa?

http://img692.imageshack.us/img692/7463/dscn1382e.jpg

se non ricordo male...

togli il blocchetto, il coperchio laterale e la parte bassa del cruscotto la fai scendere in modo che accedi a tutte le viti che sono 3 o 4 non ricordo. Si toglie anche la plastica che si trova sulla strumentazione. In questo modo sono riuscito a smontarlo

luke05
26-02-2010, 20:56
SCUSA!!!! Non avevo capito..... :D

Quoto quanto detto da kanaglia... ;)

cupitt
26-02-2010, 21:23
non riesco a togliere l'interruttore luci
questo intendi per blocchetto??

kanaglia
26-02-2010, 22:20
non riesco a togliere l'interruttore luci
questo intendi per blocchetto??

ti ho mandato un pm

cupitt
26-02-2010, 23:12
grazie..domani le foto:tongue:

kanaglia
26-02-2010, 23:31
questi sono i miei rivestiti, ma non ho fatto io il lavoro :laugh:

http://img709.yfrog.com/gal.php?g=img4646q.jpg

luke05
27-02-2010, 08:54
questi sono i miei rivestiti, ma non ho fatto io il lavoro :laugh:

http://img709.yfrog.com/gal.php?g=img4646q.jpg

Bellissimo lavoro, cavolo...mi fai seriamente venire voglia di provare!!!!!!!!!!!!!:shifty:

cupitt
27-02-2010, 10:47
questi sono i miei rivestiti, ma non ho fatto io il lavoro :laugh:

http://img709.yfrog.com/gal.php?g=img4646q.jpg


bello anche il carbonio classico..
a me piaceva l'idea del carbonio silver, mi sembra più moderno, anche se all'inizio spara iun po troppo..
devo dire che non è poi così difficile,

io però non ho fatto il posacenere...

perchè secondo me richiama lo sportellino sotto le bocchette dell'aria..che è anche nero...
in caso provo a farlo, se mi piace lo lascio, senò lo tolgo...

Apet
16-03-2013, 12:43
non so la marca, l'ho comprata su ebay.. non è male, ma non mi sembra al livello della 3m
anche se la 3m non l'ho mai lavorata.
si stende abbastanza bene, è termofoderabile.
non mi sono venute male, nessuna grinza o bolla

il mio carrozziere l'ha scambiate per originali è rimasto a bocca aperta quando gli ho detto che erano delle pellicole e le avev messe io

tu sai come si smonta il pezzettino sopra l'interruttore luci?

Puoi indicarmi il venditore su ebay...non ho trovato niente... Grazie