PDA

Visualizza Versione Completa : Comiciamo con questa ?



bluemarine
17-06-2008, 01:26
E adesso vediamo che putiferio succede ...:ph34r:

http://www.nimrod.it/bmw01.jpg

DrakePerformance
17-06-2008, 01:33
bella,è tua?

Audia32
17-06-2008, 02:03
Eccoti la risposta......






























































Traditoreeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

bluemarine
17-06-2008, 02:09
SIIIIIIII ! E' VEROOOO !!!!:laugh::laugh:

SOB...:cry:


bella,è tua?
Si...:ph34r:

leellah
17-06-2008, 06:00
Quel macchinone merita almeno i 18"...

maske
17-06-2008, 07:40
beh a me son sempre piaciute le bmw, non posso che farti i complimenti...

Rick
17-06-2008, 08:08
bella!

Andre85
17-06-2008, 08:30
Chissà perchè quando ho aperto ho pensato subito a bluemarine... :laugh:

Cmq, complimenti, ottima scelta :cooool:

bluemarine
17-06-2008, 09:09
Quel macchinone merita almeno i 18"...

Infatti ha i 18"...:happy:
245/40 R18 Runflat


Chissà perchè quando ho aperto ho pensato subito a bluemarine... :laugh:

Cmq, complimenti, ottima scelta :cooool:

Comunque come vedete son sempre qui...:wink:

maske
17-06-2008, 09:15
come ti trovi col motore? in teoria deve essere bello corposo...

e la trazione integrale, rispetto a quella audi, come la trovi?
essendo a frizione lamellare deve essere piuttosto simile a quella della haldex...
in teoria è un pò meno efficace tecnicamente parlando, ma su strada si rivela essere ottima in quanto a tempestività di esercizio...
poi su strada normale i torsen son quasi sprecati:tongue:

ste77
17-06-2008, 10:14
hai cambiato anche l'avatar.........c'è scritto x-drive :ohmy:

bè cmq complimenti per l'acquisto la serie 5 touring è oggettivamente bella :tongue:

Amicovarto
17-06-2008, 10:31
anche a me esteticamente e come motori le BMW piacciono...........................meno gli intenri!!!!:sick:
comunque la serie 5 è molto bella....anche se io preferisco la berlina!!!:tongue:

A3 4ever
17-06-2008, 10:42
anche a me esteticamente e come motori le BMW piacciono...........................meno gli intenri!!!!:sick:
comunque la serie 5 è molto bella....anche se io preferisco la berlina!!!:tongue:

Quoto in pieno, cmq complimenti :happy:

maske
17-06-2008, 10:45
verissimo! forse la vera pecca di bmw sta nel design degli interni, molto spogli e poco funzionali (però di buona qualità ne!)
mancano spesso dei vani portaoggetti o molto semplicemente dove appoggiare cellulare e portafoglio...
nel bmw serie 3 attuale il cellulare a volte lo mettevo (quando provavo la macchina) nella fessura anteriore del sedile...

marcob89
17-06-2008, 11:37
Carina, veramente... :cooool:

p@olo la volpe!!
17-06-2008, 11:46
è stupenda..complimenti!!:happy:

fab93
17-06-2008, 12:55
Grande macchina. Complimenti!!!

beth84
17-06-2008, 13:31
Bella:smile: però Audi è Audi:laugh:

PalettoneV6
17-06-2008, 19:42
Bellissima!Il serie5 mi è sempre piaciuto da quando l'han fatta, sia berlina che touring
Ma è una xdrive?come ti trovi?

bluemarine
17-06-2008, 21:17
Grazie a tutti per i complimenti.
Sui motivi di questo cambio di casacca preferisco per il momento sorvolare.

Posso dire invece qualcosa sull'auto in se.
La trazione integrale x-Drive non è affatto male e mi da la stessa sicurezza che avevo con la "quattro". Qui piove da un mese e mezzo e proprio stasera salendo in collina mi sono imbattuto in un nubifragio con l'acqua che scendeva a fiumi e usciva pure dai tombini.

Non posso fare un diretto paragone tra le due auto in quanto di tratta di due segmenti e motorizzazioni diverse. Tuttavia ho apprezzato una notevole maneggevolezza, la precisione di guida ed anche l'assenza di rollio nelle curve un po' impegnative.
Il motore è il pezzo forte ma non l'ho ancora tirato perchè rispetto le raccomandazioni della casa in tema di rodaggio.

Gli interni spogli ?
Può darsi un po' spartani ma eleganti di sicuro..
Gli scomparti non mancano, almeno nella serie 5...

Le foto sono un po' sfocate e ne pubblicherò di migliori..

http://www.nimrod.it/bmw03.jpg

http://www.nimrod.it/bmw04.jpg

http://www.nimrod.it/bmw05.jpg

Appena posso faccio un elenco della dotazione optional , almeno quelli che mi ricordo...:smile:

marcob89
17-06-2008, 21:19
Belli i fari a led... :wink:

maske
17-06-2008, 21:53
beh non intendevo con spogli dire brutti, non fraintendermi...adoro gli interni bmw, solo che nella fretta forse io non li ho mai potuti apprezzare pienamente e non ho mai trovato scomparti adatti agli oggetti vari...
che dire...
la tua sembra veramente bella...

non posso far altro che :wub:innamorarmi di quella leva del cambio automatico, da quando hanno cominciato a proporla, ho sempre sbavato, ritengo sia strabella:wub:
per il motore hai già la versione da 235 cv immagino, ebbene,


cosa prescrive la bmw in tema di rodaggio?????
(la mamma della mia ragazza ha appena preso un 123d e vorrei assicurarmi facciano un rodaggio serio...)

user
17-06-2008, 21:55
Grande macchina caro il mio "Blue" :wink:.

Prima della TT avevo una caro e vecchio 525TDS 4 fari e posso dirti che è una grande vettura. Unica attenzione alla trasmissione ( soprattutto nel tuo caso) altrimenti come abitabilità non ha nulla a che vedere con le ns. care Audi. Forse complice la linea più squadrata ma.... è molto più "abitabile" :laugh:
La mia signora ti fà i complimenti per gli interni :wink: . Le ho detto "Vieni.....vieni a vedere un tuo vecchio amore" :wub: La 525 la guidava....la TT no :ph34r: :rolleyess:

maske
17-06-2008, 21:56
la mia ragazza guida la mia S3:tongue:

pacor
18-06-2008, 00:29
Gran bella macchina.Complimenti Emanuele!!!:wink:

bluemarine
18-06-2008, 01:07
beh non intendevo con spogli dire brutti, non fraintendermi...adoro gli interni bmw, solo che nella fretta forse io non li ho mai potuti apprezzare pienamente e non ho mai trovato scomparti adatti agli oggetti vari...
che dire...
la tua sembra veramente bella...

non posso far altro che :wub:innamorarmi di quella leva del cambio automatico, da quando hanno cominciato a proporla, ho sempre sbavato, ritengo sia strabella:wub:
per il motore hai già la versione da 235 cv immagino, ebbene,


cosa prescrive la bmw in tema di rodaggio?????
(la mamma della mia ragazza ha appena preso un 123d e vorrei assicurarmi facciano un rodaggio serio...)


La leva del cambio automatico é un Joystick leggero come una piuma. Le indicazioni circa la marcia innestata ( R-N-D-P o M+/M- nel sequenziale sportivo) sono illuminate quando inserisci la retro si inserisce automaticamente il Park System sia anteriore che posteriore.

Il motore non credo sia quello da 235 ma da 231 ( 173 kw).

Per quanto riguarda il rodaggio la Casa prescrive di non superare i 3500 g/min e i 150 km orari per i primi 2000 km, cercando nel contempo di variare il più possibile le condizioni di marcia.

Si tratta bene la mamma della tua ragazza ! La 123d ha 204 CV !:laugh:

S3-Diego
23-06-2008, 22:04
Premetto l'auto è da panico... BELLAAA!!!! :wub:

Però........ c'è il però.... da perfetto audista ed amante della trazione quattro ora posterò un immagine alquanto vera!!!! :laugh::laugh::laugh:
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6277/photos650/spot-sudafricano-audi-rs4-vs-bmw-m3_1.jpg

maske
23-06-2008, 22:41
quel joystick è fenomenale...

comunque si tratta bene si:rolleyess: ho anche cercato e letto del rodaggio per farglielo fare anche al serie 1 in modo accurato...

l'ho già provato:ph34r: però in rodaggio non cè gusto:dry:

ah diego, dimenticavo...:shifty::shifty::shifty:
http://img99.imageshack.us/img99/6056/audibmwquattroad3da3.jpg

bluemarine
29-06-2008, 00:20
Ragazzi... oggi la Punto di mia moglie l'ha piantata per strada...ed è inc***** nera !:unsure:
Fra un po' ci sarà la seconda Mini del forum...:ph34r:

maske
29-06-2008, 03:02
:laugh::laugh: ahah e vai di mini...benzina o diesel?:shifty:

semino zizzania in famiglia:shifty: una bella punto o 500 abarth?:shifty:

o una scirocco?:shifty:

marcob89
29-06-2008, 09:20
Ok Mini ma....
NON ONE-TRIGGER-ABBEY ROAD, vero?

:tongue:

bluemarine
29-06-2008, 21:46
Abbiamo addocchiato da un venditore multimarche di nostra fiducia ( già comprato 4 auto) una Mini Cooper 1.6 benzina molto bella 4 anni con pochi km. Era la 4a auto di un industriale..:rolleyess:

seba88
29-06-2008, 22:48
se vuoi io mi devo vendere una mini cooper del 2002 con pacchetto sportivo chily gialla e tetto nero con 66.000km tutta tagliandata a 11.500euro tratt.se t interessa.

Masamune
29-06-2008, 23:22
...che bella macchina :wink:

maske
30-06-2008, 00:31
Abbiamo addocchiato da un venditore multimarche di nostra fiducia ( già comprato 4 auto) una Mini Cooper 1.6 benzina molto bella 4 anni con pochi km. Era la 4a auto di un industriale..:rolleyess:

bella:wink: fidati ce l'ha un amico...divertente da guidare e pensando poco, i 115 cv sono sufficienti...ha anke un bel sound per quello che è...
l'unica cosa sta attento ai consumi, se becchi quella sfigata consuma come una dannata (ce l'aveva la mamma di un mio amico, che potete immaginare non pesti come un ragazzo, anzi, eppure non faceva 8km/l ma secondo me aveva qualcosa:blink:)

comunque ripeto che mi piace:biggrin: poi se ti capitano i faretti tondi ausiliari anteriori:shifty::shifty:

bluemarine
30-06-2008, 01:07
se vuoi io mi devo vendere una mini cooper del 2002 con pacchetto sportivo chily gialla e tetto nero con 66.000km tutta tagliandata a 11.500euro tratt.se t interessa.

Ti ringrazio, ma a mia moglie interessa un'auto con meno km ( quella in questione ne ha 33.000) che sia euro 4 e gialla non le piace....:cooool:


bella:wink: fidati ce l'ha un amico...divertente da guidare e pensando poco, i 115 cv sono sufficienti...ha anke un bel sound per quello che è...
l'unica cosa sta attento ai consumi, se becchi quella sfigata consuma come una dannata (ce l'aveva la mamma di un mio amico, che potete immaginare non pesti come un ragazzo, anzi, eppure non faceva 8km/l ma secondo me aveva qualcosa:blink:)

comunque ripeto che mi piace:biggrin: poi se ti capitano i faretti tondi ausiliari anteriori:shifty::shifty:

L'abbiamo esaminata un po' superficialmente per vedere lo stato. Fuori e dentro sembra nuova..:cooool:
Il venditore ci ha detto per i consumi un 12-13 nell'uso normale. Pestando oppure oltre i 120 km/ora si scende facilmente ai 10 ed anche meno...

ste77
30-06-2008, 09:46
se becchi quella sfigata consuma come una dannata (ce l'aveva la mamma di un mio amico, che potete immaginare non pesti come un ragazzo, anzi, eppure non faceva 8km/l ma secondo me aveva qualcosa)

ce l'ha la mamma della mia ragazza.....confermo in pieno i consumi....il vecchio 1.6 della mini è un cancello di motore...spinge solo sopra i 4000 e beve SEMPRE.

nn dico che consuma come la mia....:shifty:...però nn è tanto distante :wacko::huh:

tanto vale prendere la S:cooool::w00t:

seba88
30-06-2008, 14:13
sinceramente il mio è il vecchio 1.6 e va' davvero forte l'altro giorno ho ingarellato con una golf ultima serie e me ne sono andato di brutto xkè poi ha una tenuta spettacolare rigida come la pietra rollio=0!!!come consumi se cammini giusto senza fartela al massimo consuma poco anzi non me lo aspettavo neanche!!!ottima macchina molto bella:rolleyess:

maske
30-06-2008, 14:20
ce l'ha la mamma della mia ragazza.....confermo in pieno i consumi....il vecchio 1.6 della mini è un cancello di motore...spinge solo sopra i 4000 e beve SEMPRE.

nn dico che consuma come la mia....:shifty:...però nn è tanto distante :wacko::huh:

tanto vale prendere la S:cooool::w00t:

concordo pienamente...

non per essere pessimista, ma spesso ha dei consumi veramente alti...quello che ti dice un venditore, ok che è tuo amico, ma va preso un pò con le pinze...
un cooper S non è lontanissimo dai consumi, anche perchè con i 50 cv in più premi meno il gas per le stesse velocità...

Masamune
30-06-2008, 14:51
sinceramente il mio è il vecchio 1.6 e va' davvero forte l'altro giorno ho ingarellato con una golf ultima serie e me ne sono andato di brutto xkè poi ha una tenuta spettacolare rigida come la pietra rollio=0!!!come consumi se cammini giusto senza fartela al massimo consuma poco anzi non me lo aspettavo neanche!!!ottima macchina molto bella:rolleyess:

:huh:

bluemarine
30-06-2008, 20:10
mumble mumble... Mi devo preoccupare ? Se la guida mia moglie...... quella pesta !:cry:
I ragazzi preferiscono venire in macchina con me, quando possono, perchè dicono che son stufi dell'"ottovolante" ....:ph34r:
Come se io andassi piano....:happy:

maske
30-06-2008, 21:19
se pesta allora ti consiglio di stare attento alla consorte:laugh: o le fai una ramanzina o cerchi qualcos'altro...

non hai modo di fargliela provare un paio di giorni per provare come va con i consumi?

bluemarine
01-07-2008, 02:26
Le ramanzine per il momento si sono limitate a ricordare che esistono anche le marce alte.:wacko:
Piuttosto da un amico che ha una Cooper S ultra taroccata e bazzica in un forum Mini, ho saputo che devo fare attenzione al fatto se sia restyling o no. Quelle "prima" avevano il cambio che si spaccava a 70-80.000 km. Quelle dopo no. Mi pare...sia restyling. Comunque i consumi che mi han riferito son quelli : 8-9 km/litro. Se vai tranquillo fai un po' di più....:unsure:

maske
01-07-2008, 10:03
ahah :laugh: allora vai di ramanzine tante:cooool:

brava donna dal piedino pesante:cooool::cooool:

ste77
01-07-2008, 12:31
Comunque i consumi che mi han riferito son quelli : 8-9 km/litro. Se vai tranquillo fai un po' di più....

dici niente....li fa la mia gli 8-9 se vai mooolto tranquillo:huh:.....ma è anche il doppio di cilindrata....:wacko:

Allora se la provi capisci subito che fino a 4000 il motore è morto.....questo cosa comporta?
Comporta che fino a 4000 l'auto fa fatica ..e consuma....oltre i 4000 entra in coppia...ma consuma perchè sei alto di giri.....in pratica ribadisco che consuma sempre. :wink:...l'unica è forse rimappare ma nn so cosa si possa risolvere.

E' un' auto OFF-ON concepita per chi magari vuole andare anche molto piano....nn so con che criterio l'abbiano settata :unsure::icon_dho:

bluemarine
01-07-2008, 20:46
Stasera l'ho provata. Solita tenuta ( io ho avuto la Mini precedente), incollata alla strada.
Fino a 4000 sembra un'auto normale, poi scali, schiacci e parte come un razzo.
Però non mi sembra faccia "fatica" quando non la tiri. Tra l'altro era ancora molto "legata" perchè la signora che l'ha guidata prima non ha mai superato i 110 e non aveva il piedino di mia moglie...

Si tratta di un ante restyling del 2004. Ho un po' paura per il cambio ma il venditore mi ha detto che su 30-40 che ne ha vendute iìuna sola ( del 2001) ha dato problemi al cambio...

Boh. Non so cosa fare...:unsure:
L'auto è bella e va...:rolleyess:

maske
01-07-2008, 22:18
se ti tenta:wink: colore e allestimenti?

al massimo la fai mappare per i consumi:rolleyess:

bluemarine
01-07-2008, 22:39
Nera col tetto bianco, cerchi bianchi da 16" ( credo).
Ha clima, radio, cd, vetri elettrici, specchietti elettrici, luci vano piedi..
Altro non so dirti, anche perchè non conosco molto gli allestimenti Mini.
Prezzo 13.000, km 33.000 del 2004. Dentro sembra nuova...:unsure:

maske
01-07-2008, 22:50
un mio amico ha preso un occasione simile alla tua, si trova molto bene e l'auto se tenuta bene non sembra mai vecchia...
l'unica cosa sono i consumi a sto punto: lui fa comodamente i 9 con piede normale, se deve viaggiare fa di più, ma se tira scende come la mia quasi...

se la tua donna riesce a contere almeno un poco l'euforia nel guidare:cooool: che dire...

bluemarine
02-07-2008, 00:47
Ehhh...... non si tratta tanto di euforia nel guidare ma di 10.000 cose da fare nell'unità di tempo...
Fa i suoi 20000 km/anno ma tutti di corsa. Lavoro ( agente immobiliare), spesa, commission,ragazzi da ritirare a scuola o da portare da qualche parte. :wacko:
Comunque la Mini è una nostra fissa da anni......:happy:
Rischiando un po' sul cambio magari la prendiamo...:tongue:

maske
02-07-2008, 10:07
allora è una donna efficiente se riesce a fare tutto:cooool:

a proposito di spesa e commissioni, spero ci stia tutto sulla mini...un occhiata al bagagliaio l'hai data vero?:wacko::wacko:

beth84
02-07-2008, 14:52
Secondo me se è una vostra fissa da anni fate bene a prenderla.Anche a me piace un sacco la mini,ne ho anche viste e provate diverse prima di prendere la mia a3,poi per diversi motivi ho lasciato perdere e ho scelto audi però la mini è sempre nel cuore.

ste77
02-07-2008, 15:01
io opterei per un golf gti con DSG ...cmq sia 13k per uno '04 mi sembrano veramente troppi soldi (se vuoi ti dico in PM cosa ho pagato la mia tanto per dire) :wink:

Io ti sconsiglio l'acquisto di questa motorizzazione...(hai visto anche te che va solo in alto del resto)men che meno a a sto prezzo :wacko:......a sto punto ti prendi il nuovo modello di 1.6 cooper (che consuma poco)...con pochi soldini in +:wink:

se no vai di old cooper S con volumetrico....consumerà ma almeno va..e che ca.....:huh: :biggrin:

marcob89
02-07-2008, 17:41
La nuova è ottima, tranne con il 1.4...
Abitualmente giro con un Cooper D, e a parte essere Diesel, non ho riscontrato grossi difetti, a differenza della Trigger.

bluemarine
03-07-2008, 01:28
io opterei per un golf gti con DSG ...cmq sia 13k per uno '04 mi sembrano veramente troppi soldi (se vuoi ti dico in PM cosa ho pagato la mia tanto per dire) :wink:

Io ti sconsiglio l'acquisto di questa motorizzazione...(hai visto anche te che va solo in alto del resto)men che meno a a sto prezzo :wacko:......a sto punto ti prendi il nuovo modello di 1.6 cooper (che consuma poco)...con pochi soldini in +:wink:

se no vai di old cooper S con volumetrico....consumerà ma almeno va..e che ca.....:huh: :biggrin:

Terrò in seria considerazione i tuoi consigli. In ogni caso Mini sarà perchè l'ho già avuta ( quella vecchia e gloriosa) e mi è rimasta nel cuore ed a mio avviso nella riedizione moderna han fatto un gran bel lavoro come ad es. per la 500. So già che la ruberò a mia moglie ogni momento con buona pace della pur ottima 530..:laugh:

Per il prezzo però teniamo conto che ha solo 33.000 km ed il mio venditore non tarocca mai....
Inoltre c'è un rapporto di amicizia pluriennale per cui .....l'ho già un po' tradito col BMW, non posso farlo di nuovo..:unsure:

Inoltre mi valuta bene la Punto di mia moglie che sta cadendo a pezzi per cui avremmo una certa fretta...:huh: Non so se potremo aspettare una Mini nuova a meno che li non e ne trovi una km 0 ben accessoriata...:cooool:

maske
03-07-2008, 08:49
e allora cosa aspettate?:happy:
se siete tutti contenti e d'accordo:happy:

soprattutto prima che la punto diventi inutilizzabile:tongue:

ste77
03-07-2008, 09:18
Terrò in seria considerazione i tuoi consigli. In ogni caso Mini sarà perchè l'ho già avuta ( quella vecchia e gloriosa) e mi è rimasta nel cuore ed a mio avviso nella riedizione moderna han fatto un gran bel lavoro come ad es. per la 500. So già che la ruberò a mia moglie ogni momento con buona pace della pur ottima 530..:laugh:

Per il prezzo però teniamo conto che ha solo 33.000 km ed il mio venditore non tarocca mai....
Inoltre c'è un rapporto di amicizia pluriennale per cui .....l'ho già un po' tradito col BMW, non posso farlo di nuovo..:unsure:

Inoltre mi valuta bene la Punto di mia moglie che sta cadendo a pezzi per cui avremmo una certa fretta...:huh: Non so se potremo aspettare una Mini nuova a meno che li non e ne trovi una km 0 ben accessoriata...:cooool:


Il telaio Mini è mitico....abbinato al giusto motore però sarebbe il top....riguardo il prezzo ok quello che chiede in + sulla mini te lo da sulla punto....cmq sia io nn approvo la motorizzazione che vuoi prendere....non certo l'auto che è un punto di riferimento per il divertimento di guida :wink:...tutte le volte che uso la mini della mia ragazza mi dico.....ma nn poteva essere S ?!:ohmy::icon_dho::biggrin:

bluemarine
03-07-2008, 21:35
Ultim'ora. Considerati pro e contro, abbiamo deciso di aspettare una nuova occasione con altra motorizzazione o comunque con motore più recente e meno " beone" e magari con meno rogne al cambio. Mi dispiace un po' perchè già pregustavo qualche giretto con la Mini ma è meglio aspettare o addirittura prenderla nuova un po' più in la'.
Per il momento facciamo risistemare un po' la Punto. Col caldo si stan scollando dei pezzi all'interno....:wacko:

maske
04-07-2008, 03:46
ci dobbiamo sentire in colpa o felici di averti aiutato nella discussione?:wacko::wacko::sad::laugh:

bluemarine
04-07-2008, 14:50
Tutte due !:wink:
In colpa perchè sta c*** di Mini la volevo , felici perché ho evitato un salasso !!:laugh:
E qualche rogna....:cry:

ste77
08-07-2008, 10:37
Ultim'ora. Considerati pro e contro, abbiamo deciso di aspettare una nuova occasione con altra motorizzazione o comunque con motore più recente e meno " beone" e magari con meno rogne al cambio. Mi dispiace un po' perchè già pregustavo qualche giretto con la Mini ma è meglio aspettare o addirittura prenderla nuova un po' più in la'.
Per il momento facciamo risistemare un po' la Punto. Col caldo si stan scollando dei pezzi all'interno....

SAGGIA decisione :wink:

Sterzo durissimo e cambio approssimativo sono quello che ho "testato" nell'ultimo giro fatto giorni fà con la Mini.....tieni presente che la mia car attuale ha stessi anni e km....ma credimi è un altro pianeta :rolleyess:...e io che mi lamentavo dello sterzo della mia che a volte è + duro...mi sa che sono abituato troppo bene :tongue:..ma del resto da un audi voglio la perfezione :huh::cooool: