PDA

Visualizza Versione Completa : Info per acquisto Audi S4 del 2003



ludovico
20-02-2010, 20:59
Ciao a tutti mi chiamo Ludovico, oramai mi sono deciso ad acquistare un'Audi S4 Avant dal 2003 al 2004.
Volevo chiedervi alcuni consigli a riguardo del cambio, meglio un manuale o un'automatico?
L'Audi S4 che ho visto su autoscout24 è del 09/2003, 53000km, manuale e la vendono a 15.999 euro a me non sembra male, voi cosa pensate?
Quando dovesse andarla a provare a cosa e bene porre attenzione?
Vi ringrazio anticipatamente a tutti ciao

Mpower1
21-02-2010, 22:34
manuale tutta la vita, ho avuto modo di usare una s4 del 2005 con cambio tiptronic (pietoso) non è un cambio sportivo e deprime le qualità velocistiche dell'auto...
vai di manuale.
Il prezzo non è male poi sicuramente riesici a rosicare qualcosa...
Attenzione devi porla a tutti i particolari visibili meccanici ed estetici.

ludovico
21-02-2010, 22:51
Ti ringrazio dei consigli!!!

Spinnaker
08-03-2010, 00:43
Io ne ho una manuale (che tra l'altro vendo), un vero spettacolo... Eviterei il cambio automatico tiptronic su questa vettura, tra l'altro tutto fuorchè sportivo...

mdkia
08-03-2010, 07:11
ludovico >

pensaci bene perché il cambio non è un accessorio 'after market', e una volta presa la tieni così com'è ...
anche io prima di provare il cambio automatico vedevo solo il manuale e per me non ne esistevano altri ...ora le due auto che ho hanno entrambe l'automatico e non lo cambierei per niente al mondo
tieni presente che l's4 non è una macchina 'che non va', quindi a meno che tu non debba fare sempre in pista tempi cronometrati, va abbastanza ;) anche con il cambio automatico

just my two cents
ciao
marco

Spinnaker
11-03-2010, 01:48
Io honestly ho provato molte Audi con automatico (in famiglia abbiamo anche una A6 benzina con automatico). C'è effettivamente da dire che è molto molto comodo, anche perchè il manuale su una macchina spinta spesso non ha una frizione "facile".

Io adoro proprio il guidare con il punta-tacco, con gli scalatoni e mi piace sempre avere il controllo. Inoltre qualche volta gli automatici possono essere problematici (con la A6 sono rimasto con l'automatico bloccato ben 2 volte) e forse io lo prenderei più su una Mercedes diesel che su una S4. Se Audi facesse degli automatici sportivi (ho avuto tra le mani una M3 e quella si che ha un bell'automatico) magari ci penserei, ma così lo escludo!

matteo1981
11-03-2010, 07:53
Manuale!!!! il tiptronic è pietoso va bene sui diesel forse...........

StefanoS4
18-03-2010, 22:33
ludovico >

pensaci bene perché il cambio non è un accessorio 'after market', e una volta presa la tieni così com'è ...
anche io prima di provare il cambio automatico vedevo solo il manuale e per me non ne esistevano altri ...ora le due auto che ho hanno entrambe l'automatico e non lo cambierei per niente al mondo
tieni presente che l's4 non è una macchina 'che non va', quindi a meno che tu non debba fare sempre in pista tempi cronometrati, va abbastanza ;) anche con il cambio automatico

just my two cents
ciao
marco

hai davvero ragione.
io ho un S4 del 2004 con palette al volante. una libidine!!