PDA

Visualizza Versione Completa : consiglii vari



QuanSan
21-02-2010, 03:07
oggi ho dovuto operare la piccolina....
niente di serio una ripulita alla farfalla:biggrin:una aggiustatina al cambio ecc ecc....
trovandomi li......
mi sono preocupato di dare un'occhiata ad altre cose.....ma anche di farvela dare a voi:laugh::laugh::laugh:
vorrei sapere da voi se la cinghia di distribuzione si beve cambiare??(a me sembra alla frutta)

http://img10.imageshack.us/img10/8122/20022010512.jpg (http://img10.imageshack.us/i/20022010512.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/9153/20022010513k.jpg (http://img96.imageshack.us/i/20022010513k.jpg/)

poi ho smontato le candele.....cosa ne pensate??

http://img96.imageshack.us/img96/2563/20022010504t.jpg (http://img96.imageshack.us/i/20022010504t.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/713/20022010511.jpg (http://img96.imageshack.us/i/20022010511.jpg/)

smontando il gruppo farfalato ho notato un tubo che proveniva forse dallo scarico...ma e quella la EGR??

http://img85.imageshack.us/img85/7316/20022010492mod.jpg (http://img85.imageshack.us/i/20022010492mod.jpg/)

attendo vostre considerazioni:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
grazie_alien

QuanSan
22-02-2010, 12:36
chiedo scusa,ma potreste spostare la discussione in motori.
ho sbagliato a farla qui
grazie

Audia32
22-02-2010, 13:10
Secondo me ha più visibilità quì.... Comunque se sei convinto lo faccio subito,dimmi tu!
Il consumo di cinghia,candele etc. non può essere fatto a occhio,bisognerebbe sapere i km fatti con questi componenti.....
Quel tubo non saprei......:unsure:

QuanSan
22-02-2010, 15:54
no va be se Tu dici che e meglio qui e ok:wink::wink:
poi per i km fatti da cinghia e candela non lo so neanche io:cry:
io ne ho fatti 35000Km
grazie come sempre

By3z
22-02-2010, 17:55
Per le candele andrebbe misurato lo spessore, così ad occhio posso dirti che "a me" pare che la carburazione sia nella norma.

La cinghia va cambiata ogni tot km o anni. A occhio meglio non fidarsi... Tu sai quanto ha?

Il tubo... Non credo tu abbia la EGR su quel motore lì... E' Euro2 ?
Facile sia qualche tubetto di compensazione probabilmente finisce dietro i collettori di aspirazione magari attraverso qualche elettrovalvola... Il mio 1.8 è PIENO di queste robe qui :wink:

step76
22-02-2010, 18:00
Ok che a occhio non si dovrebbero dare consigli, ma la cinghia secondo me e' arrivata piu' che alla frutta, al caffe'........,mi sembra sottilissima e un bel po' logorata......

Audia32
22-02-2010, 19:00
Se non sei a conoscenza della strada percorsa con quella cinghia cambiala,se si rompe fa bei danni!!!!!

By3z
22-02-2010, 19:21
Ok che a occhio non si dovrebbero dare consigli, ma la cinghia secondo me e' arrivata piu' che alla frutta, al caffe'........,mi sembra sottilissima e un bel po' logorata......

Le foto non son granchè ma a me non pare particolarmente mal messa nè tantomeno visibilmente "sottile"... Ad ogni modo si, se non sa da quanto è su, dò ragione ad Alessio e consiglio di cambiarla...

QuanSan
27-02-2010, 02:29
si cambiero la cinghia poi vedo il mecc per le candele che mi dice....
so che il vecchio proprietario ha fatto tutto in audi come ogni tagliando
ho chiamato in concessionario a Brescia ma non ho trovato tanta collaborazione,
mi hanno solo potuto dire che e stata cambiata a 90000km,6 mesi prima che la comprassi io a 92500km ma il tipo a voluto sapere prima i miei km........secondo me si e buttato........
dunque c'e qualcosa sotto:ph34r::ph34r:
forse mi hanno scalato i km, ma onestamente non me ne frega niente tanto va che e una bomba.....ho fatto 35000km senza un problema!!!
ma per sapere tutto il resto,se un dio in terra potesse collegarsi a e*****n potrebbe saperlo?
thanks

brian ò CONNOR
27-02-2010, 08:59
Allora per sapere i tuoi km originali basta che vai in un audi Autorizzata qualunque....anche se gli fai fare un tagliando o un altro tipo di lavoro che comporta la sostituzione di qualche ricambio loro sono tenuti alla registrazione dei km perchè li segnano nel database principale per via della garanzia sul ricambio...quindi se ha fatto tutto in audi DEVE RISULTARE PER FORZA!!! figurati che molte persone che vendono le auto d'importazione preferiscono le auto senza tagliandi originali..o almeno con un 1 solo tagliando fatto...:tongue: la motivazione te la lascio immaginare.!!! anche se la car ti va bene...è giusto per non passare per fesso!!!:sleep:

KILLER QUEEN
27-02-2010, 10:48
a me non sembra messa malissimo, ma neanche messa al meglio, sta cinghia. meglio cambiarla, che male non fa.

mentre le candele non e' che mi garbino troppo, anzi.

QuanSan
28-02-2010, 03:38
dunque se vado in audi a fare qualche lavoro di officina loro mi possono dire i tagliandi,i km e tutto il resto riguardante il passato dell auto??:ohmy::ohmy::ohmy:

robingo
28-02-2010, 11:01
fatti fare cinghia distribuzione e pompa acqua in audi al prezzo previsto dalla campagna promozionale: AUDI FEDELTà 2010!!paghi tutto iva e manodopera inclusi: meno di 400€ e fai tutto con 2 anni di garanzia audi sul lavoro!!il meccanico privato si prende la stessa cifra,quindi conviene farla in audi tale operazione!!solo per le auto immatricolate fino al 2004!!dovrebbe uscire verso marzo questa campagna promozionale!!

loschiaffo
01-03-2010, 14:45
ciao a tutti.
ho comprato da poco una A3 di importazione da una piccola officina di alessandria. la macchina e' senza il librettino dei service... mi sa che ho preso una fregatura!!
sono stato in audi, per poter verificare i km col vag o attraverso il numero di telaio nei loro archivi.
hanno smanettato col computer sul banco del magazino/ricambi, inserendo il mio numero di telaio.
in tree secondi appare una schermata, con allestimento, data di consegna, ecc. poi in un altro menu appaiono gli interventi di officina.
ho visto di sfuggita una tabella di 7-8 righe e varie colonne (data?? km?? sede dell'officina?? ), finestelle con colori diversi, ma illeggibili perche ero troppo lontano.
io cercavo di sbirciare sullo schermo, di traverso, a fianco del tecnico.
ho chiesto di stampare i dati, mi dicono di no per la privacy o roba del genere.
la solita balla inventata sul momento.
quindi in concessionaria sanno tutto, ma non mi vogliono dire niente.
siccome la macchina non la hanno venduta loro, non sono un buon cliente, mi vogliono"punire"?? e' giusto secondo voi??
almeno adesso so che alcuni tagliandi risultano nei loro archivi.
ma non son tranquillo. cosa mi suggerite??
saluti. paolo

marcodf81
01-03-2010, 15:23
Che cosa ti fa pensare che hai preso una fregatura?
Il mancato rilascio delle informazioni?

Audia32
01-03-2010, 19:39
ciao a tutti.
ho comprato da poco una A3 di importazione da una piccola officina di alessandria. la macchina e' senza il librettino dei service... mi sa che ho preso una fregatura!!
sono stato in audi, per poter verificare i km col vag o attraverso il numero di telaio nei loro archivi.
hanno smanettato col computer sul banco del magazino/ricambi, inserendo il mio numero di telaio.
in tree secondi appare una schermata, con allestimento, data di consegna, ecc. poi in un altro menu appaiono gli interventi di officina.
ho visto di sfuggita una tabella di 7-8 righe e varie colonne (data?? km?? sede dell'officina?? ), finestelle con colori diversi, ma illeggibili perche ero troppo lontano.
io cercavo di sbirciare sullo schermo, di traverso, a fianco del tecnico.
ho chiesto di stampare i dati, mi dicono di no per la privacy o roba del genere.
la solita balla inventata sul momento.
quindi in concessionaria sanno tutto, ma non mi vogliono dire niente.
siccome la macchina non la hanno venduta loro, non sono un buon cliente, mi vogliono"punire"?? e' giusto secondo voi??
almeno adesso so che alcuni tagliandi risultano nei loro archivi.
ma non son tranquillo. cosa mi suggerite??
saluti. paolo

Non è una scusa ma la prassi che seguono tutti..........:wink:

QuanSan
02-03-2010, 02:32
a me all epoca quando chiesi info sull'auto in audi mi diedero 4 fogli in cui c era allestimento cambio motore tutto............
inizialmente i dati del veicolo poi riga per riga tutti gli optional
questo lo danno in audi
ma il fatto e che non danno i tagliandi e quello che hanno fatto all auto:maad::maad:
che fregatura....
ma per caso un'anima pia che forse e in giro per caso su questo forum sa darmi qualche info in piu,se mai in pm:biggrin::biggrin:
thanks

loschiaffo
02-03-2010, 13:19
ciao.
per il discorso dei km, tagliandi ecc, penso se NON mi dicono a voce ne' mi stampano i dati in loro possesso (che io ho intravisto sul monitor del computer dell'ufficio ricambi, non era il VAG dentro la macchina), e' chiaro che vogliono nascondere qualcosa.
IPOTESI: KM TAROCCATI.
esempio per chiarezza: risultano tagliandi a 115.000 km nel computer e adesso il cruscotto segna solo 80.000 km... spero che non sia il mio caso...

per i dati degli accessori, numero e tipo del motore e del cambio, codice vernice, codice degli interni ecc ecc, c'e una targhetta nel vano ruota di scorta, a destra. da qui si ottengono i dati dei 4 fogli di cui parla QUAN SAN.

conservatela pulita e intera, questa etichetta!

oggi sono via per lavoro, lontano dalla mia provincia. mi fermero presso tutte le officine audi che vedo, chiedero' di verificare km, stampa service ecc ecc.
vediamo se rispondono tutti allo stesso modo.
e' la prassi, mi dice audia32. secondo me invece e' molto "ad personam", dipende dalla persona che incontri dietro il banco dell'officina...
a presto.

Audia32
02-03-2010, 13:55
Non no,è la riisposta che danno a tutti!Come ti hanno risposto è per la privacy.....
Ci riesci solo se hai conoscenze.....

loschiaffo
02-03-2010, 14:23
Non no,è la riisposta che danno a tutti!Come ti hanno risposto è per la privacy.....
Ci riesci solo se hai conoscenze.....

ciao.
siamo sempre alle solite, in italia ci vuole la conoscenza...
tangentopoli comincia dalle piccole cose (esempio: nei magazzini per scaricare alla svelta il camion bisogna pagare/fare regalini ai mulettisti...).

in effetti conosco un signore in pensione, ex capo officina alla audi...
azzzzz, giusto poche settimane fa lo ho visto al matrimonio di sua figlia...
se lo ri-becco in giro, gli chiedo questo favore...

alla faccia della privacy!!!
vi faro' sapere come va a finire.

Audia32
02-03-2010, 14:25
Un mio amico non ebbe problemi solo perchè si presentò in divisa,è un carabiniere!

QuanSan
02-03-2010, 15:26
nei miei 4 fogli oltre ai dati del veicolo ci sono tante altre cose tipo:
2 porte
barra stabilizzatrice ant
differenziazione categorie di vetture -8l0-
asse post. standard
serbatoio a carboni attivi
ammortizzatori ant versione sportiva 1
ammortizzatori post versione sportiva
non viene ritirata dal cliente
ecc ecc
c'e veramente di tutto,infatti qui ho capito che il vecchio proprietario aveva fatto la modifica dei fendi perche nelle descrizioni c'e scritto che sono inclusi nei fari mentre io li ho trovati sotto!!!!

questi fogli sono solo gli allestimenti chiesti all acquisto della vettura

per me sono molto utili ed il concessionario deve (credo)perforza darteli!!!!:wink::wink:
fammi sapere

Cenzino.86
02-03-2010, 17:49
per quanto mi riguarda è un po difficile riuscire ad avere tutti i dati, posso solo dire che un'amico su un'audi A3 8P aveva molti problemi sulla centralina e il servosterzo che non va, in tutte le concessionarie di zona gli anno detto che doveva spendere sulle 1500 euro per risolvere i problemi, ma non fidandosi siamo andati da un'altro meccanico privato, che dopo avergli esposto il problema, ci disse tutto ad un tratto:
" SALTATE IN MACCHINA CON ME"......
Andammo in un altro centro audi, ed entrando da un'entrata secondaria gli spensero tutti gli errori sulla centralina a costo 0......
e per il servo sterzo gli consigliarono di mettere un pezzo di rotazione, in quanto a lui gli avevano detto che bisognava metterlo per forza nuovo, morale della favola:
se non hai conoscenze non ottieni quasi nulla....

QuanSan
03-03-2010, 02:01
....per forza nuovo, morale della favola:
se non hai conoscenze non ottieni quasi nulla....

sono d'accordo con te....
ma quello che hanno dato a me e solo quello che ha scelto il primo proprietario al momento dell'acquisto......
i tagliandi e quello che e stato fatto prima che fosse tua......
e quello il dilemma
oppure un amico in audi:wink::wink: