PDA

Visualizza Versione Completa : Racing Days 2010



Adriano
22-02-2010, 09:44
Allora mi rivolgo all'Audi RS Club sezione Racing Team:
sono davvero contento del grosso seguito avuto a Monza e dal trend di adesioni sempre in crescita per le giornate in pista (la colpa è da ricercarsi nell'innumerevole stuolo di autovelox e tutor che decorano la nostra rete viaria...vi conosco :D), vorrei quindi con il vostro aiuto creare giornate a contenuto racing maggiore :rolleyess:

ditemi solo voi come volete che io mi muova (ovviamente saprete costi, agevolazioni soci ecc ecc).

le possibilità sono le seguenti:

-dall'avere un pilota di spessore (fino alla F1 :wink:) durante un nostro track-day e che magari sale a turno sulle auto con noi con consigli da traiettoria a comportamento, leggere feddback vettura ecc

-corsi di guida con macchine (stradali) di una certa cavalleria e blasone (fino alla 458)

-corsi di guida con auto non stradali (disponibile Formula 3000, non impossibili da guidare :smile:)


insomma dalla prima all'ultima tipologia di proposta si può mediare, vi chiedo con cosa vogliate iniziate, se ovviamente la cosa vi stuzzica, inizio a prendere contatti e vi informo su tutto.

le piste sono diverse. :cooool:

attendo pareri

ilPoli
22-02-2010, 09:57
Bella idea questa! :D
La mia scelta la farei ricadere prima di tutto su un bel corso di guida con auto con cavalleria come primo step.

andreaSpecC
22-02-2010, 10:18
per me tutto va bene!! :w00t:
Sempre disponibile!! lavoro permettendo!!:dry:

ste77
22-02-2010, 10:25
il corso di guida con auto stradali di una certa cavalleria è sicuramente molto interessante :wub:

guidare una ferrari poi sarebbe superlativo, nn ho mai avuto questa fortuna :cry:

Pierky81
22-02-2010, 10:35
sicuramente corsi di guida con auto stradali di cavalleria. Perché secondo me è quello che più si avvicina a quello che poi ognuno di noi guiderà da solo. anche se senza dubbio imparare a guidare una ferrari sia estremamente bello non penso possa servire tanto. meglio un corso con auto che si avvicinano a quelle che usiamo noi. poi magari sbaglio però secondo me potremmo iniziare così

Adriano
22-02-2010, 10:36
ho capito...inzio a muovermi per 2 430 scuderia ? :D

sentiamo gli altri...


sicuramente corsi di guida con auto stradali di cavalleria. Perché secondo me è quello che più si avvicina a quello che poi ognuno di noi guiderà da solo. anche se senza dubbio imparare a guidare una ferrari sia estremamente bello non penso possa servire tanto. meglio un corso con auto che si avvicinano a quelle che usiamo noi. poi magari sbaglio però secondo me potremmo iniziare così

si avvicinano alle nostre, quindi trazione quattro, con cavalleria, rimaniamo in italia...

2 gallardo potrebbero andare ?

ilPoli
22-02-2010, 10:43
Ma sì dai, vada per i due torelli :D Al max per gli incontentabili una Valentino Balboni giusto per gustare la TP :D
Muhahaha stare in JAS ti fa male, nel caso serva qualche servigio grafico fai un fischio :D

Adriano
22-02-2010, 10:47
Ma sì dai, vada per i due torelli :D Al max per gli incontentabili una Valentino Balboni giusto per gustare la TP :D
Muhahaha stare in JAS ti fa male, nel caso serva qualche servigio grafico fai un fischio :D

e no è proprio lo stare qui che mi dà queste opportunità :rolleyess:

se fate i bravi mi impegno :tongue:

ilPoli
22-02-2010, 10:50
e no è proprio lo stare qui che mi dà queste opportunità :rolleyess:

se fate i bravi mi impegno :tongue:

Ottimo :D

Alex_Turbo_Quattro
22-02-2010, 10:52
..Lambo Lambo Lambo!!!!...

ste77
22-02-2010, 11:01
sicuramente corsi di guida con auto stradali di cavalleria. Perché secondo me è quello che più si avvicina a quello che poi ognuno di noi guiderà da solo. anche se senza dubbio imparare a guidare una ferrari sia estremamente bello non penso possa servire tanto. meglio un corso con auto che si avvicinano a quelle che usiamo noi. poi magari sbaglio però secondo me potremmo iniziare così


Esatto medesimo pensiero, cmq qualche manciata di cavalli in + nn guasta mai :w00t::biggrin:

Lambo?? Bè il sound ferrari è meglio, però la lambo è quattro, quindi meglio quella :rolleyess:, nn mi sembra ancora il caso di mettersi a fare drifting :ph34r::biggrin:

ilPoli
22-02-2010, 11:02
Io ci vedrei bene anche un corso di guida con la N3 :D

PS: ho già capito che dovrò fare la tessera socio :D

Adriano
22-02-2010, 11:05
allora ad adesso le proposte sono arrivate per maserati, per lambo pure già trovato contatto.

direi che possiamo lavorarci allora

ilPoli
22-02-2010, 11:07
Pop se serve una mano fischia pure. Hai già anche qualche idea sui luoghi?

Adriano
22-02-2010, 11:17
non ancora, forse franciacorta è l'ideale...

prima vediamo quanta gente legge e risponde a questa discussione

ste77
22-02-2010, 11:20
Maserati?? Bè suona come la ferrari :wub:

Franciacorta per me sarebbe perfetta.

ilPoli
22-02-2010, 11:29
Franciacorta sarebbe comodissimo anche per me, specie se si fa di domenica, così tornando a casa passo da Bergamo a lasciare a casa la morosa.

ilPoli
22-02-2010, 13:14
Tra l'altro stavo pensando di sentire quando ci saranno più cose definite il pilota Audi per vedere se gli fa piacere presenziare :D

Rick
22-02-2010, 13:28
alquanto interessante! però...bisogna vedere i costi

peppo1988
22-02-2010, 13:34
Lambo lambo lambo!!!!

mat.01
22-02-2010, 13:35
interessatissimo pure io alla cavalleria stradale :D

ilPoli
22-02-2010, 13:38
Piccolo OT, Matt ma per caso ieri sei andato a Monza pure tu?? Alla barriera di Milano verso le 15 ho incrociato una A3 tale e quale alla tua. Diciamo che la calandra mi ha colpito :D

mat.01
22-02-2010, 13:51
Magari.... :(

LUPIN
22-02-2010, 13:52
bellissima idea, interessato anch'io! :cooool:

Adriano
22-02-2010, 13:59
bene bene bene

ant02
22-02-2010, 14:13
Che idea spettacolare, molto interessato anche io, tra le proposte scelgo la Lambo ma mi accontento anche delle alternative :tongue:

ilPoli
22-02-2010, 14:15
Pop, non per fare il tirchione ma hai già anche una vaga idea di quelle che possono essere le cifre?

ste77
22-02-2010, 14:37
Pop, non per fare il tirchione ma hai già anche una vaga idea di quelle che possono essere le cifre?

bè se costa troppo la lambo, si può utilizzare anche un subarozzo eh...:rolleyess:

L'importante è imparare :cooool:

pacor
22-02-2010, 14:43
Bello bello. Anche io sono per un corso con le auto stradali...

Ciao

Enzo

Pienamente d'accordo col mio amico Enzo.:smile:
Adrià facce sognà!!!:laugh::tongue:

Adriano
22-02-2010, 16:46
per le cifre, vi farò sapere. Magari iniziamo a trovare sponsor :D

ilPoli
22-02-2010, 16:49
Mmmmmh non hai tutti torti, ad esempio il concessionario Lamborghini di Bergamo? :D

lucachd
22-02-2010, 16:57
Ovviamente favorevole pure io.
Corsi di guida su auto con un pò di cavallucci....

se le supercar costano troppo si può andare anche su auto diverse.....

l'importante è avere la possibilità di imparare e guidare qualcosa di divertente! :wink:

anche perchè con una lambo un pò di timore te la mette (almeno per me) e poi non ti godi al pieno il corso.....:wink:

ilPoli
22-02-2010, 17:24
Pop se sabato sera non hai una cippa da fare potresti venire da me per una pizza in compagnia così magari si parla un po' della cosa :D

Adriano
22-02-2010, 17:49
Pop se sabato sera non hai una cippa da fare potresti venire da me per una pizza in compagnia così magari si parla un po' della cosa :D

si potrebbe fare :happy:

ilPoli
22-02-2010, 17:52
Anche perchè ho scoperto che all'Iper c'è la settimana del Tirolo quindi pregusto cena Bavarese a base di wurstel e crauti, innaffiati da birra di qualità che provvederò a comprare :D

Adriano
22-02-2010, 17:53
l'importante è vedere ballando con le stelle che non posso perdere

ilPoli
22-02-2010, 17:55
l'importante è vedere ballando con le stelle che non posso perdere

Stai scherzando vero? :blink:

Adriano
22-02-2010, 17:55
Anche perchè ho scoperto che all'Iper c'è la settimana del Tirolo quindi pregusto cena Bavarese a base di wurstel e crauti, innaffiati da birra di qualità che provvederò a comprare :D

http://img62.imageshack.us/img62/3992/approved.png (http://img62.imageshack.us/i/approved.png/)


Stai scherzando vero? :blink:

:D :D

Pierky81
22-02-2010, 17:57
Anche perchè ho scoperto che all'Iper c'è la settimana del Tirolo quindi pregusto cena Bavarese a base di wurstel e crauti, innaffiati da birra di qualità che provvederò a comprare :D

se vuoi puoi replicare sabato 27 marzo alla cena trentina...

Comunque secondo me dovremmo utilizzare macchine più normali... mettiamo il caso di fare i corsi con le lambo... ok sicuramente bellissimo ed emozionante ma è una macchina che ti permette di fare cose che noi con le nostre non potremmo mai fare... Son d'accordo che bisogna impare la tecnica ma anche l'auto fa la differenza...

ilteo
22-02-2010, 18:01
Ragazzi siete fantastici!!!!!................Idea spettacolare quella di organizzare qualcosina di moooolto racing, specialmente per coloro che hanno il piedino a mattone come il mio!!...
Io proporrei prima di lanciarci su auto di razza come Lambo o maserati ecc , di un bel training d'apprendimento su pista con mezzi con adeguati cavalli, poi via con la cavalleria pesante!!..........
Però ottima idea direi caro POP!!...........
Complimenti ancora....

ilPoli
22-02-2010, 18:02
Effettivamente i più smaliziati e abituati alle alte potenze ci saprebbero sicuramente fare e si divertirebbero di più. Uno come me che oltre i 150 cavalli su auto proprie non è andato invece... ok mi sono capitati dei mostri tra le mani ma sono sempre stato tranzollo. Per paradosso una R8 sarebbe già un risultato per me. Chiaro bisogna capire le disponibilità che si hanno... se alla fine il "minimo" è una Gallardo, passatemi il francesismo, fanculo colgo l'occasione... se si usa il buon senso non si fanno danni.

PS: e fu così che riuscii a ribaltarla da fermo Muhahahhaha!

Tris
22-02-2010, 18:04
Secondo me si potrebbe partire con il (o i) piloti a bordo con noi a turno...

Conosco la persona che gira a Monza sotto i 2 minuti (con la GT2...) e, nonostante sia dimostrato che abbia un bel "piede", sostiene che un pilota "vero" girerebbe circa 2 secondi più veloce...

Credo valga la pena imparare a ottenere il massimo dall'auto che guidiamo abitualmente.

Avere l'occasione di guidare una supercar attira, ma quel che rimane (a chi non se la può poi permettere) è solo di poterlo raccontare agli altri...

ilPoli
22-02-2010, 18:08
Sarebbe interessante anche imparare a gestire situazioni di emergenza... insomma un misto guida veloce e sicura. Potremmo fare una sorta di Master Academy Audi RS Club :D
Appuntamenti annuali per step:

2010: guida sicura e sportiva
Fine 2010: guida su ghiaccio
2011: guida sportiva con auto sportive (Lambo)
2012: guida sportiva con auto da competizione

Giusto per fare un esempio... insomma si tratta di trovare le formule migliori per venire incontro alle esigenze e alle capacità di tutti.

Adriano
22-02-2010, 18:08
Secondo me si potrebbe partire con il (o i) piloti a bordo con noi a turno...

Conosco la persona che gira a Monza sotto i 2 minuti (con la GT2...) e, nonostante sia dimostrato che abbia un bel "piede", sostiene che un pilota "vero" girerebbe circa 2 secondi più veloce...

Credo valga la pena imparare a ottenere il massimo dall'auto che guidiamo abitualmente.

Avere l'occasione di guidare una supercar attira, ma quel che rimane (a chi non se la può poi permettere) è solo di poterlo raccontare agli altri...

cose giustissime, adesso vediamo prima le proposte, non vorrei dover essere di fronte a cifre improponibili :shifty:


Sarebbe interessante anche imparare a gestire situazioni di emergenza... insomma un misto guida veloce e sicura. Potremmo fare una sorta di Master Academy Audi RS Club :D
Appuntamenti annuali per step:

2010: guida sicura e sportiva
Fine 2010: guida su ghiaccio
2011: guida sportiva con auto sportive (Lambo)
2012: guida sportiva con auto da competizione

Giusto per fare un esempio... insomma si tratta di trovare le formule migliori per venire incontro alle esigenze e alle capacità di tutti.

hai saltato l'ultimo step:

RS Club Championship

ilPoli
22-02-2010, 18:10
Muhahaha l'ultimo è correre in coppia con Dindo Capello a Le Mans :D

ilteo
22-02-2010, 18:15
cose giustissime, adesso vediamo prima le proposte, non vorrei dover essere di fronte a cifre improponibili :shifty:



hai saltato l'ultimo step:

RS Club Championship
ooooooh spettacolo!!..........con la coppa con i 4 cerchi!!!......Muahhhahhahha

ilPoli
22-02-2010, 18:19
I 4 cerchi li fornisce Sp@ che non li vuole sulla calandra :D

redman
22-02-2010, 19:16
Grande POP:w00t:Io ci stò alla grande.Attendo news. Ciao a presto:wink:

FedeS3
22-02-2010, 19:24
Secondo me si potrebbe partire con il (o i) piloti a bordo con noi a turno...

Conosco la persona che gira a Monza sotto i 2 minuti (con la GT2...) e, nonostante sia dimostrato che abbia un bel "piede", sostiene che un pilota "vero" girerebbe circa 2 secondi più veloce...

Credo valga la pena imparare a ottenere il massimo dall'auto che guidiamo abitualmente.

Avere l'occasione di guidare una supercar attira, ma quel che rimane (a chi non se la può poi permettere) è solo di poterlo raccontare agli altri...

QUOTO


ho capito...inzio a muovermi per 2 430 scuderia ? :D



siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub::wub::wub:

Adriano, di la verità, hai vinto al superenalotto!!!:laugh:

dimenticavo...in caso andasse in porto qualcosa del genere, presentissimo!!!








portafoglio permettendo!! :ph34r:

Il Peos
22-02-2010, 19:30
bella come idea...
ho già partecipato ad altri corsi organizzati da un altro forum (bmw)...istruttivi e divertenti :biggrin:


io però lascierei da parte supermacchine minkiopawer che alla fine non impari niente..sei troppo occupato a bagnare il sedile e sperare che non capiti niente :biggrin:
punterei piuttosto,anche in ottica di contenere un pò i costi,su macchine più piccole,ma assettate e con gomme decenti....con quelle o impari a curvare come si deve oppure sei fermo...imho con queste lavori e impari molto di più che una giornata su lambo o simili

oppure valutare l'idea di andar con la propia macchina ed istruttori che ti affiancano...su altri forum funziona come idea
e imho nn è sbagliato come ragionamento,sulla TUA macchina ci sei tutto il giorno...trovo utile conoscerla meglio grazie all'aiuto di gente più esperta....

LORUSSOTFSI
22-02-2010, 19:57
bella come idea...
ho già partecipato ad altri corsi organizzati da un altro forum (bmw)...istruttivi e divertenti :biggrin:


io però lascierei da parte supermacchine minkiopawer che alla fine non impari niente..sei troppo occupato a bagnare il sedile e sperare che non capiti niente :biggrin:
punterei piuttosto,anche in ottica di contenere un pò i costi,su macchine più piccole,ma assettate e con gomme decenti....con quelle o impari a curvare come si deve oppure sei fermo...imho con queste lavori e impari molto di più che una giornata su lambo o simili

oppure valutare l'idea di andar con la propia macchina ed istruttori che ti affiancano...su altri forum funziona come idea
e imho nn è sbagliato come ragionamento,sulla TUA macchina ci sei tutto il giorno...trovo utile conoscerla meglio grazie all'aiuto di gente più esperta....
ottimo direi

Sp@
22-02-2010, 20:13
io ci sono..spero in una lambo...:wub::wub::wub:

Adriano
22-02-2010, 20:30
per accontentare tutti faremo in questo modo:

costo unico per non incasinarci poi chi ha chiesto una lambo avrà la lambo e chi la propria macchina avrà quella, nessun problema :D :D:D

scherzi a parte in relazione ai costi vedrei come primo step una presenza di spessore magari a corollario un paio di giri su una supercar a testa per farsi passare la voglia.

ripeto contento dell'entusiasmo quindi inizio a lavorarci su.

:)

tanglang
22-02-2010, 23:45
...ottima idea un corso di guida sportiva.... io sono stato su una Lamborghini (purtroppo come passeggero) al motor show...
La guiderei molto volentieri!
... io sono per la pratica... ma se qualcuno preferisce la teoria... :biggrin::biggrin:
http://corsodiguidasportiva.com/

Terror
23-02-2010, 00:22
I costi sono importanti é vero ma quello che non é relativo é la compagnia che deve essere il più possibile coinvolta con maggiore visibilità degli eventi sul forum e sul sito.Tutte idee bellissime,io personalmente già sarei soddisfatto con un giro in pista e foto di gruppo ma capisco perfettamente che gli assidui frequentatori dei track day necessitano anche di nuovi stimoli.Il pilota ospite e consulente é allettante!

ste77
23-02-2010, 09:23
mi fa sorridere vedere che molti dicano che vogliono fare i corsi di guida con auto stradali... Tutti i post che ho aperto riguardanti i corsi di guida hanno avuto interesse 0.

Ho quella strana impressione che appena si parlerà di prezzo gli interessati saranno davvero pochi...

Scusate per la piccola polemica.

Ciao

Enzo

si infatti la sfida vera e propria credo sia rimanere in prezzi accessibili ;)

Nn può essere che io con quello che spendo per un corso, vado N volte in pista, perchè in quel caso IMHO impari molto di + in N volte in pista, per il semplice concetto: dopo 8 fette è polenta.

Mentre al corso ti fai un assaggino, e nn capisci che è polenta, almeno io sono così; a Monza avrò macinato km però alla fine qualcosa avevo imparato....anche solo a staccare + o meno.

ummagumma
23-02-2010, 09:53
Secondo me si potrebbe partire con il (o i) piloti a bordo con noi a turno...

Credo valga la pena imparare a ottenere il massimo dall'auto che guidiamo abitualmente.

Avere l'occasione di guidare una supercar attira, ma quel che rimane (a chi non se la può poi permettere) è solo di poterlo raccontare agli altri...

Concordo con Tristano, ai trackdays con il pisten c'è sempre la possibilità di essere affiancati da un pilota e devo dire che al ring è stato davvero di aiuto per me...

Naturalmente ci sono anche per una bella scorribanda in supercar.:wink:.


.... Franciacorta per me sarebbe perfetta.

Franciacorta sarebbe comodissimo anche per me ...

ma non credo affatto che franciocorta sia il tracciato giusto per vetture con piu di 500 cv....pensiamo piuttosto ad una pista seria, dovi si possa andare..:ph34r:
A franciacorta secondo me ci si diverte di più con un bel kart..:tongue:

ilPoli
23-02-2010, 09:59
In parte hai ragione, ma proprio per il fatto che non si riesce a sfogare al massimo la potenza aiuta a gestirla meglio, un grande rettilineo è certo più coinvolgente a livello di velocità, ma una pista tortuosa aiuta molto a gestire la potenza in uscita di curva. Ci sarebbe anche Varano, ma ha due tratti praticamente a ridosso di muri di cemento, onestamente mi guarderei bene dallo scannare sul rettilineo e poi buttarmi a capofitto nel pezzo che porta al "ferro di cavallo".
A quel punto sarebbe interessante il Mugello, tecnica, con ampie vie di fuga e con un misto di tratti veloci e curve per tutti i gusti.

La mia preferenza è stata semplice, ho fiducia nelle capacità del mezzo, meno nelle mie come è normale che sia, non sono un pilota provetto e non vorrei fare danni.

quattrosport
23-02-2010, 12:02
Non posso non condividere chi ha giustamente osservato che, dal punto di vista didattico, l'opzione migliore sarebbe quella di poter ospitare un pilota a bordo per correggere eventuali errori di guida...

...tuttavia, per quanto mi riguarda, considerato anche il dato anagrafico che fa sì che i miei errori siano ormai difficilmente eliminabili :cry:, preferirei provare auto da corsa: Turismo, barchette C.I. Prototipi, monoposto possibilmente senza ali (Formula Ford), ma anche F Azzurra, F 3...andrebbe benissimo, comunque, anche una "stradale" tipo Caterham R500, CSR260 giusto per sparare alto...:biggrin:



Ho quella strana impressione che appena si parlerà di prezzo gli interessati saranno davvero pochi...


Enzo...hai ragione, ma purtroppo anch'io, in questo momento, sono fra quelli particolarmente sensibili all'argomento...come avrebbe detto un nostro caro amico, per... mancanza di tempo...

Sp@
23-02-2010, 12:57
per accontentare tutti faremo in questo modo:

costo unico per non incasinarci poi chi ha chiesto una lambo avrà la lambo e chi la propria macchina avrà quella, nessun problema :D :D:D

scherzi a parte in relazione ai costi vedrei come primo step una presenza di spessore magari a corollario UN PAIO DI GIRI??????? su una supercar a testa per farsi passare la voglia.

ripeto contento dell'entusiasmo quindi inizio a lavorarci su.

:)

io salgo..poi esco dal circuito...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

andreaSpecC
23-02-2010, 13:29
per me le 2 migliori piste da poter fare una cosa del genere sono Franciacorta, e Imola.. che tutte e due ho percorso sia con la mia subaru specC sia con un GT3 rs..
la prima si imparano tantissime cose, e sinceramente per chi come me non ama la velocità ma la tecnica è proprio una pista che merita
la seconda è sempre tecnica ma con andature molto elevate!!

Mugello, troppo veloce e con tratti dove è pericolo andare a sbattere e soprattutto arrivare a oltre 250kmh non serve, si rischia troppo!!

Adria, Varano, troppo monotone!!

Misano mai provata ma anche troppo distante per me!

ummagumma
23-02-2010, 13:40
Misano mai provata ma anche troppo distante per me!

Se sei andato al Mugello allora Misano non è poi cosi tanto lontana, no? :biggrin:

andreaSpecC
23-02-2010, 13:45
Tranquillo Pietro, io non voglio fare i conti in tasca a nessuno solo che in tutti i post che ho aperto riguardanti corsi di guida (4 in totale) non solo è mancata la partecipazione fisica... non c'è stato neanche l'interessamento, qualche dubbio mi viene.

Qualche tempo fa ho proposto persino un corso su vetture da corsa "leon supercopa", niente, neanche questo ha destato il minimo interesse.

Dico solo questo perchè mi spiacerebbe che Adriano perda del tempo per poi non avere una partecipazione sufficiente.

Ciao

Enzo


Purtroppo nei corsi di guida bisognerebbe trovare anche il giusto filing tra auto istruttore e allievo!
questo ho potuto provarlo con il corso fatto a misurina!! certo che era corso neve ghiaccio ma se tu devi solo seguire quello he ti dicono loro non impari nulla...


Se sei andato al Mugello allora Misano non è poi cosi tanto lontana, no? :biggrin:


è solo il mega casino che ho sempre trovato in quella autostrada.. ho perfino fatto 7 ore di coda per venire su da rimini nel weekend della fiera di rimini!! uffa!!! odio l'autostrada cesena bologna!!!!

ste77
23-02-2010, 14:21
Tranquillo Pietro, io non voglio fare i conti in tasca a nessuno solo che in tutti i post che ho aperto riguardanti corsi di guida (4 in totale) non solo è mancata la partecipazione fisica... non c'è stato neanche l'interessamento, qualche dubbio mi viene.

Qualche tempo fa ho proposto persino un corso su vetture da corsa "leon supercopa", niente, neanche questo ha destato il minimo interesse.

Dico solo questo perchè mi spiacerebbe che Adriano perda del tempo per poi non avere una partecipazione sufficiente.

Ciao

Enzo

perchè serve troppo tempo mi pare sia già stato evidenziato il motivo + e + volte.

Io nn posso permettermi di spendere almeno 4-500€ + IVA per 10-20 minuti di giostra,beato te che puoi, cosa ti devo dire???:biggrin:



Mentre se a sto punto usassimo le ns car e facessimo 1-2 giri di pista a turno con un pilota a bordo, ipotizzando che il pilota prenda x all'ora che la pista costi Y all'ora,si piglia la calcolatrice e si comincia a vedere dove si va a finire ipotizzando tot partecipanti che occuperebbero tot tempo complessivo.

Va da sè che poi è questione di matematica, cioè se la pista costasse molto ed il pilota poco, a quel punto prendo due piloti così dimezzo i tempi di utilizzo della pista.

Adriano sà cosa fare penso, poi se i numeri ci sono bene, se no pace;)

Anche a me piacerebbe potermi pagare tutti i corsi del caso e imparare a guidare, ma se le mie tasche sono scarnee, NN E' PER QUELLO che getto nel cesso la mia passione, cerco invece un compromesso. ;)

totalcupra
23-02-2010, 14:41
perchè serve troppo tempo mi pare sia già stato evidenziato il motivo + e + volte.

Io nn posso permettermi di spendere almeno 4-500€ + IVA per 10-20 minuti di giostra,beato te che puoi, cosa ti devo dire???:biggrin:



Mentre se a sto punto usassimo le ns car e facessimo 1-2 giri di pista a turno con un pilota a bordo, ipotizzando che il pilota prenda x all'ora che la pista costi Y all'ora,si piglia la calcolatrice e si comincia a vedere dove si va a finire ipotizzando tot partecipanti che occuperebbero tot tempo complessivo.

Va da sè che poi è questione di matematica, cioè se la pista costasse molto ed il pilota poco, a quel punto prendo due piloti così dimezzo i tempi di utilizzo della pista.

Adriano sà cosa fare penso, poi se i numeri ci sono bene, se no pace;)

Anche a me piacerebbe potermi pagare tutti i corsi del caso e imparare a guidare, ma se le mie tasche sono scarnee, NN E' PER QUELLO che getto nel cesso la mia passione, cerco invece un compromesso. ;)

Nel caso specifico erano 400€ iva inclusa per un giorno intero, ma non è di quello che mi interessa parlare.

Sono d'accordo sul tuo discorso che prendendo il pilota in macchina con te puoi permettertelo, ma ovviamente non mi sembra che si parli sono di questo.

Mi sembra che molti parlino di corsi su vetture stradali giusto?
E queste persone pensano di farlo gratis?

Anche a me piacerebbe fare tutti i corsi, ma le mie finanze non me lo permettono... guadagno 1300€ e ho moglie e figlio e casa...
non vorrei che pensassi che sono uno sfondato di soldi che critica chiunque non possa spendere...

Purtroppo risponde sempre chi non ha colpa.

Ciao

Enzo

Adriano
23-02-2010, 14:45
allora cerco di dire 2 cose, ho iniziato questo topic perchè forse (?) ci sono possibilità di costi di un certo tipo, lontani da quelli commerciali tutto qui.
Che si fanno corsi lo sanno pure i muri e di quello che costano anche i muri di fianco, ma ripeto ho iniziato questa discussione avendo forse la possibilità di avere i corsi a prezzi differenti, altrimenti è abbastanza inutile questa mio 3d non trovate ?

redman
23-02-2010, 14:56
allora cerco di dire 2 cose, ho iniziato questo topic perchè forse (?) ci sono possibilità di costi di un certo tipo, lontani da quelli commerciali tutto qui.
Che si fanno corsi lo sanno pure i muri e di quello che costano anche i muri di fianco, ma ripeto ho iniziato questa discussione avendo forse la possibilità di avere i corsi a prezzi differenti, altrimenti è abbastanza inutile questa mio 3d non trovate ?

Questo si che è parlare:wink:Ciao e buon lavoro:smile:

ste77
23-02-2010, 15:08
Nel caso specifico erano 400€ iva inclusa per un giorno intero, ma non è di quello che mi interessa parlare.

Sono d'accordo sul tuo discorso che prendendo il pilota in macchina con te puoi permettertelo, ma ovviamente non mi sembra che si parli sono di questo.

Mi sembra che molti parlino di corsi su vetture stradali giusto?
E queste persone pensano di farlo gratis?

Anche a me piacerebbe fare tutti i corsi, ma le mie finanze non me lo permettono... guadagno 1300€ e ho moglie e figlio e casa...
non vorrei che pensassi che sono uno sfondato di soldi che critica chiunque non possa spendere...

Purtroppo risponde sempre chi non ha colpa.

Ciao

Enzo

Sorry, nn volevo farti una colpa, anzi te sei sempre lì a proporre e/o ad elargire consigli tecnici, bella roba che nn ti sei stancato di proporre a vuoto.

Ma il fatto così come lo dici anche te, è che dal punto di vista economico sono sacrifici,nn sono tanti 400€ comprensivi di IVA se paragonati ad un'intera giornata, ma sono pur sempre 400€ secchi da spendere,in altri termini un alto deterrente alla partecipazione.

Si hai ragione, ragionandola bene, dubito che utilizzando mezzi a nolo si vada lontano da sta cifra, l'unica è usare mezzi propri credo,cmq Adriano sà il fatto suo.

PS: A Monza ho provato (alla fine quando avevo un minimo di dimestichezza) il tuo consiglio di mantenere un minimo il freno anche in ingresso :tongue:;)



allora cerco di dire 2 cose, ho iniziato questo topic perchè forse (?) ci sono possibilità di costi di un certo tipo, lontani da quelli commerciali tutto qui.
Che si fanno corsi lo sanno pure i muri e di quello che costano anche i muri di fianco, ma ripeto ho iniziato questa discussione avendo forse la possibilità di avere i corsi a prezzi differenti, altrimenti è abbastanza inutile questa mio 3d non trovate ?

Nn avevo dubbi ;)

andreaSpecC
23-02-2010, 17:48
allora cerco di dire 2 cose, ho iniziato questo topic perchè forse (?) ci sono possibilità di costi di un certo tipo, lontani da quelli commerciali tutto qui.
Che si fanno corsi lo sanno pure i muri e di quello che costano anche i muri di fianco, ma ripeto ho iniziato questa discussione avendo forse la possibilità di avere i corsi a prezzi differenti, altrimenti è abbastanza inutile questa mio 3d non trovate ?

penso che quello che vorresti fare tu sarebbe la miglior soluzione per tutti!! spero riuscirai al piu presto!!!:biggrin:

FedeS3
23-02-2010, 20:34
allora cerco di dire 2 cose, ho iniziato questo topic perchè forse (?) ci sono possibilità di costi di un certo tipo, lontani da quelli commerciali tutto qui.
Che si fanno corsi lo sanno pure i muri e di quello che costano anche i muri di fianco, ma ripeto ho iniziato questa discussione avendo forse la possibilità di avere i corsi a prezzi differenti, altrimenti è abbastanza inutile questa mio 3d non trovate ?

Meno male che Adriaaaanoooooo c'è!!!!!!!

Utente cancellato 5
23-02-2010, 20:48
allora cerco di dire 2 cose, ho iniziato questo topic perchè forse (?) ci sono possibilità di costi di un certo tipo, lontani da quelli commerciali tutto qui.
Che si fanno corsi lo sanno pure i muri e di quello che costano anche i muri di fianco, ma ripeto ho iniziato questa discussione avendo forse la possibilità di avere i corsi a prezzi differenti, altrimenti è abbastanza inutile questa mio 3d non trovate ?

mi piace :biggrin:
be se la pista che scegliereti nn è troppo distante mi piacerebbe unirmi :D

GRS3
23-02-2010, 22:41
Allora mi rivolgo all'Audi RS Club sezione Racing Team:
sono davvero contento del grosso seguito avuto a Monza e dal trend di adesioni sempre in crescita per le giornate in pista (la colpa è da ricercarsi nell'innumerevole stuolo di autovelox e tutor che decorano la nostra rete viaria...vi conosco :D), vorrei quindi con il vostro aiuto creare giornate a contenuto racing maggiore :rolleyess:

ditemi solo voi come volete che io mi muova (ovviamente saprete costi, agevolazioni soci ecc ecc).

le possibilità sono le seguenti:

-dall'avere un pilota di spessore (fino alla F1 :wink:) durante un nostro track-day e che magari sale a turno sulle auto con noi con consigli da traiettoria a comportamento, leggere feddback vettura ecc

-corsi di guida con macchine (stradali) di una certa cavalleria e blasone (fino alla 458)

-corsi di guida con auto non stradali (disponibile Formula 3000, non impossibili da guidare :smile:)


insomma dalla prima all'ultima tipologia di proposta si può mediare, vi chiedo con cosa vogliate iniziate, se ovviamente la cosa vi stuzzica, inizio a prendere contatti e vi informo su tutto.

le piste sono diverse. :cooool:

attendo pareri



tutte e tre le soluzioni per me sono una grandissima fig@ta!!!! :w00t::w00t:


guidare una supercar sarebbe davvero un occasione unica!!!!!!

marcob89
23-02-2010, 22:49
Io sarei per un corso in pista a costi accessibili con le nostre auto con un pilota che ci insegni.... IMHO, una cosa molto adeguata.

Ritengo inutile, IMHO, saper padroneggiare una supercar e non saper guidare al limite la propria...

quattrosport
23-02-2010, 23:26
per me le 2 migliori piste da poter fare una cosa del genere sono Franciacorta, e Imola.. che tutte e due ho percorso sia con la mia subaru specC sia con un GT3 rs..
la prima si imparano tantissime cose, e sinceramente per chi come me non ama la velocità ma la tecnica è proprio una pista che merita
la seconda è sempre tecnica ma con andature molto elevate!!

Mugello, troppo veloce e con tratti dove è pericolo andare a sbattere e soprattutto arrivare a oltre 250kmh non serve, si rischia troppo!!

Adria, Varano, troppo monotone!!

Misano mai provata ma anche troppo distante per me!

Molto interessanti le tue considerazioni sulle piste, anch'io fra queste preferisco Imola (di gran lunga) e Franciacorta, anche se per chi inizia consiglierei decisamente la seconda, dal momento che a Imola la piega a dx veloce prima della Rivazza con staccata in discesa è secondo me ad alto rischio di casini grossi per chi si facesse... prendere la mano...
La serie dei curvoni veloci a Misano da V e 200 kmh la sconsiglierei decisamente per l'occasione...
D'accordissimo sulla monotonia di Adria (bella larga, bello il fondo, belli i cordoli, bello il paddock, ma...senz'anima...), meno d'accordo su Varano, ok, non sarà una gran pista, ma la sequenza "esse veloce - Ickx" è tecnica, impegnativa e mai banale, valgono il viaggio... il resto della pista, non sarà memorabile, ma ci può stare...

tab
24-02-2010, 07:52
Molto interessato a tutto, se poi si fa in franciacorta ancora meglio...l'unica cosa per i corsi è che leggendo in giro e vedendo qualche video ho notato che molti sono troppo soft nel senso che quando provi vai piano, questo per me non va bene perchè allora la pratica serve a poco o niente ed è abbastanza la teoria...i corsi devono essere di guida sportiva in pista e non corsi da passeggio, non so se mi sono spiegato...ho detto questo perchè c'è gente che ha speso non pochi soldi ed è rimasta molto delusa da alcuni corsi.

By3z
24-02-2010, 09:52
Io sarei per un corso in pista a costi accessibili con le nostre auto con un pilota che ci insegni.... IMHO, una cosa molto adeguata.

Ritengo inutile, IMHO, saper padroneggiare una supercar e non saper guidare al limite la propria...

La penso allo stesso modo...

marcob89
24-02-2010, 10:21
La penso allo stesso modo...

TU sei già pericoloso ADESSO.
A te è precluso ogni corso. :laugh::tongue:
Poi avrei paura a mettere il naso fuori di casa. :laugh:

Scherzi a parte...
Un OPL costa 120€ a Varano, no? O mi sbaglio?
Ecco, vediamo quanto costa un pilota (o più) serio e potremmo stare sotto i 200/250€ a corso. Magari dividendoci tra impediti (IO), bravi ed Esperti...
Ipotesi, eh...
A mio avviso un costo accessibile a molti....

ste77
24-02-2010, 14:39
heeem ma cos'è l'OPL?! :unsure:

Rick
24-02-2010, 14:43
heeem ma cos'è l'OPL?! :unsure:

Open
Pit
Lane

ste77
24-02-2010, 16:00
Open
Pit
Lane

ok ma in termini pratici cosa vuol dire??

Marco parlava di 120€ per quanto tempo?!

2h di pista?? nn le so io ste cose, so gnurant :cry:

Adriano
24-02-2010, 16:41
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11114

ste77
24-02-2010, 16:57
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11114

aaaah c'era già la spiegazione in giro.....:ph34r:

Ok adesso è chiaro,sfruttando un OPL si ha la pista a disposizione per 2/3h di fila, certo sicuramente sarebbe la formula + conveniente per il nolo pista.

Per la pista per me Franciacorta sarebbe meglio, è molto facile ed intuitiva guardando i video in rete,nn vedo curve particolarmente infami.
Imola invece è meglio che nn entro proprio: con l'esperienza che mi ritrovo....mi impalerei....

marcob89
24-02-2010, 20:43
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11114

Sì, Imola 230... Varano? :tongue:
Che forse è più utile per noi pivelli. :smile:

FedeS3
24-02-2010, 21:50
Devo dire che Varano, ad eccezione dei cordoli, che sono agghiacchianti, è molto bella e tecnica (quoto quattrosport), e personalmente la trovo proporzionata a macchine medio piccole come la mia S3. Piste come Monza e Imola richiedono motori di un certo tipo ed impianti frenanti altrettanto adeguati, altrimenti si rischia di non divertirsi....se non ci fossero la variante alta e le acque minerali!!!

GRS3
24-02-2010, 22:06
aaaah c'era già la spiegazione in giro.....:ph34r:

Ok adesso è chiaro,sfruttando un OPL si ha la pista a disposizione per 2/3h di fila, certo sicuramente sarebbe la formula + conveniente per il nolo pista.

Per la pista per me Franciacorta sarebbe meglio, è molto facile ed intuitiva guardando i video in rete,nn vedo curve particolarmente infami.
Imola invece è meglio che nn entro proprio: con l'esperienza che mi ritrovo....mi impalerei....

xchè dici di imola?
è difficile???....

marcob89
24-02-2010, 22:13
xchè dici di imola?
è difficile???....

A mio avviso, bisogna trovare un circuito che..
-Abbia MOLTE curve, quindi misto. Delle Alte velocità ce ne facciamo ben poco (almeno, per noi impediti).
-Corto
-Non costi molto a tariffa oraria.
-che sia vicina "a tutti"

Adriano, che ne dici? Sto sparando fesserie? :smile:


Numero chiuso di auto: max 50 prenotazioni.
Termine delle prenotazioni:

Tempo a disposizione: 3 ore e 30 min.

Costo su prenotazione e pagamento anticipato: €. 100,00+IVA (tot. €. 120,00).
Costo senza prenotazione (con pagamento in Autodromo e solo nel caso ci siano posti disponibili): €. 125,00+IVA (tot. €. 150,00).

Transponders consegnati gratuitamente.
Tutti i tempi andranno ad integrare il file delle comparative (presente su internet in formato .xls), che prevede le divisione delle vetture in categorie (A01-A02-A03, ect. ect.) sulla base del rapporto peso/potenza.

e inoltre...


Passeggero consentito per 1 ora (fascia oraria da definire)

Adriano
25-02-2010, 08:38
Marco, sono i termini per Varano ?

ste77
25-02-2010, 09:42
xchè dici di imola?
è difficile???....

Si ci sono dei punti abbastanza a rischio credo, basandomi chiaramente ed esclusivamente sui simulatori (del resto nn ho c'ho mai girato).

Cmq ho visto a Monza; serve averla fatta al simulatore, le traiettorie bene o male sono quelle, è lo sterzo e la staccata che cambiano moooolto nella realtà (come del resto sospettavo) :wacko::biggrin::biggrin:

Scotsman
26-02-2010, 23:12
Ragazzi siete fantastici!!!!!................Idea spettacolare quella di organizzare qualcosina di moooolto racing, specialmente per coloro che hanno il piedino a mattone come il mio!!...
Io proporrei prima di lanciarci su auto di razza come Lambo o maserati ecc , di un bel training d'apprendimento su pista con mezzi con adeguati cavalli, poi via con la cavalleria pesante!!..........
Però ottima idea direi caro POP!!...........
Complimenti ancora....

Io quoto per 2 motivi:
1) non esagerare coi costi, uno dei motivi del successo di Monza è che eravamo veramente in tanti...fare un corso in 8 o 10 mi interessa meno e poi ce ne sono già tanti in giro.

2) se giro mezz'ora con la Lambo poi tornando a casa con la mia smadonno per tutta la strada.........:biggrin::biggrin:

devildriver78
27-02-2010, 01:26
Non so' agli altri che hanno girato per la prima volta a Monza domenica , ma a me è venuta una scimmia di pista che fa paura .
Adesso stacco e cerco le traiettorie anche nelle rotonde !!!!!!!!!!!
Scherzo anzi adesso mi viene di andare molto piu' tranquillo .
Premesso che GODREI come un matto a scannare una gallardo , credo anch'io sia piu' utile saper guidare le nostre come si deve .
La mia fidanzata voleva regalarmi un corso per natale ma è rimasta scioccata dai costi , se non ricordo male si era imbattuta in quelli di ROHRL tipo 1800/2000 euro .
Comunque adesso che ho scoperto lo tengo d'occhio , troppo bello girare in pista visto che non vado molto d'accordo con i tutor !

GRS3
27-02-2010, 09:14
Se chiedete a Igor se l'RS4 è costosa da mantenere ti risponde di si solo per via dei tutor!!!! portatemelo in pista va!! ;););)

p.s. ok l'utilità di conoscere la propria auto ma l'inutilità di guidare una supercar io nn me la farei sfuggire!!!!!!!!!!!!

ilteo
27-02-2010, 10:31
Non so' agli altri che hanno girato per la prima volta a Monza domenica , ma a me è venuta una scimmia di pista che fa paura .
Adesso stacco e cerco le traiettorie anche nelle rotonde !!!!!!!!!!!
Scherzo anzi adesso mi viene di andare molto piu' tranquillo .
Premesso che GODREI come un matto a scannare una gallardo , credo anch'io sia piu' utile saper guidare le nostre come si deve .
La mia fidanzata voleva regalarmi un corso per natale ma è rimasta scioccata dai costi , se non ricordo male si era imbattuta in quelli di ROHRL tipo 1800/2000 euro .
Comunque adesso che ho scoperto lo tengo d'occhio , troppo bello girare in pista visto che non vado molto d'accordo con i tutor !
Anch'io ho la scimmietta che mi molesta sulla spalla, è un continuo pista! pista !pista!!! ....
Aiuto, mi sà che la malattia ha preso il sopravvento.....

Golfer1991
01-03-2010, 17:41
Idea veramente stupenda :D

Prontissimo per qualsiasi macchina che passi i 300cv

( Visto che mio padre non mi vuole dare in mano l'M5 Touring :D )

R-power
06-03-2010, 09:40
ohhhh,
mi ero perso questo topic...

favorevolissimo a tutto.

mi sento di quotare andreaspecC e quattrosport per franciacorta e imola,
ma essendo io un cinghiale, se mi mettono 4 cordoli anche su per il lago di como e lo chiudono mezz'ora mi va bene tutto !!!

personalmente propenderei per:
1. propria auto
2. insegnanti di tecnica
3. mezzi nati per pista: clio sequenziali, lotus, catheram (anche non R500) (con anche volentieri meno di 300cv)
4. il fascino di un bmw M3 non mezz'ora, ma mezza giornata
.
.
.
10. roba da sceicchi non pistaiola: che tanto poi devo scendere e andare a casa con la mia e che mi vergognerei a dire al bar "ho guidato la lambo 20minuti..." risposta: "burino !!!"
(mi fa tanto matrimonio....). Però non me ne voglia nessuno: il mondo è bello perchèognuno ha la sua "vision"

Per esperienze fatte (palmer e qualche cosetta...) se la macchina non tua specialistica te la lasciano almeno 1 ora intera puoi cominciare a capirci qualcosa, di meno son soldi buttati (vedi la considerazione 10) .

Divino per me è stato:
- palmer racing:
costoso ma serio... gli potevi capottare il formulino e NON ti avrebbero chiesto nulla; di tutte la più "eccitante alla velina-mora" è stata la clio sequenziale: pauraaaaaaaaaaa
- fare 1 giorno intero a balocco
sul "langhe" (detto il ring italiano) e sul misto-alfa con la mia e la presenza di luigi moccia che ci ha dato "dritte" incredibili e con una 147gta è andato a "prendersi" svariate gt3...

@adriano:
Balocco è "privato" ma con qualche aggancio si riescono ad organizzare eventi;
mentre per catheram da usare e riusare e lotus qualche contatto ce l'ho se può essere d'aiuto

a disposizione...
:smile:

PS:
a breve, ma solo dopo validazione direttivo vorrei proporre dei gruppetti d'acquisto per rendere leggermente più adatte le nostre baracche alla pista (tranquilli solite cose: gomme-cerchi-freni-olio-haldex-etc)
:)

Adriano
08-03-2010, 16:23
pensierino del giorno ma...

KTM XBOW ?

che ne dite ?

ummagumma
08-03-2010, 16:24
uuuuh yeah!!!
sai che adoro l'arancio...:rolleyess:

ilPoli
08-03-2010, 16:32
pensierino del giorno ma...

KTM XBOW ?

che ne dite ?

Che sarebbe la quadratura del cerchio per me (dannazione non ho un casco però!!!). Leggera, divertente, con poca cavalleria è comunque sportiva grazie al suo peso piuma. Direi moooolto interessante, anche una Exige potrebbe essere una valida alternativa :D
Comunque approvo :D anche perchè non mi è ancora capitato di vederne una.

Pierky81
08-03-2010, 17:32
si potrebbe andare bene!:wink:

bevi
09-03-2010, 20:43
uuuuh yeah!!!
sai che adoro l'arancio...:rolleyess:

basta che sia qualcosa da "smanettone" e penso che vada bene a tutti :D

VidokF1
10-03-2010, 20:43
opterei per teoria prima e fatta bene, e poi pratica; quanche giro iniziale con la propria car e con il pilota(prendento i tempi) per vedere da che livello si parte, poi con delle vetture sportive ma "umane"[è inutile guidare racing car, tanto con le nostre, anche se ben preparate, non si ci avvicinano minimamente(fatta eccezione per le varie Spec che hanno una buona approsimazione a racing car, tralasciando anche GT3 RS e simili)], lasciate perdere le lambo o car dello stesso segmento, tanto non serve a nulla!
Se volete le potete noleggiare in RSM e fare la stessa cosa, anzi potete fare che i fighi adando in giro.
Poi si riprova con la proprio, per chi vuole, per vedere i miglioramenti e vedere le criticità sia della car che del pilota se si sono superate e su quali bisonga lavorare.

Per il luogo, Misano o Imola, Mugello è troppo lungo e abbatanza impegnativo, Varano piccola, distrutiva e pericolosa (leggi muri a ridosso di punti dove ci vorrebbero vie di fuga), Franciacorta mai stato, ma dai video mi sembra un pò lentina, a parte il rettilineo.

Misano è il massimo, misto tecnico, veloce tecnico e non, sicurezza 10+...

Lo so sono di parte...

PS cmq il corso leonsupercopa 400 denari europei ci stavano tutti, cibo ottimo, piloti penso che non ci sia nulla da ridire, misto tra corso in pista(forse poteva essere fatto un pelo meglio) corso di guida sicura discreto.
PS nelle 400 € auto, benza, pneumatici e manutenzione, ex ante ed ex post, a carico di Seat MotorSport Italia...

marcob89
10-03-2010, 20:54
PS cmq il corso leonsupercopa 400 denari europei ci stavano tutti, cibo ottimo, piloti penso che non ci sia nulla da ridire, misto tra corso in pista(forse poteva essere fatto un pelo meglio) corso di guida sicura discreto.
PS nelle 400 € auto, benza, pneumatici e manutenzione, ex ante ed ex post, a carico di Seat MotorSport Italia...

Domenica l'altra ad Adria:
Turni gratuiti se avevi una seat.
200€ mezz'ora con la supercopa a zonzo per la pista all inclused....

Ci trattano bene. :tongue:

redman
11-03-2010, 11:47
uuuuh yeah!!!
sai che adoro l'arancio...:rolleyess:

Straquoto:wink:Ciao:smile:

Adriano
16-03-2010, 17:23
prima proposta- nababbo mode

F430 e 360 modena franciacorta 30 giri con istruttore 1600euro

ALL INCLUSIVE:

catering, lezione teoria, hostess

:D

Pierky81
16-03-2010, 17:43
togliendo il catering le lezioni teoriche e le macchine quanto ci fanno per le hostess?:ph34r::biggrin:

scherzi a parte per me è troppo..

Adriano
16-03-2010, 17:45
togliendo il catering le lezioni teoriche e le macchine quanto ci fanno per le hostess?:ph34r::biggrin:

scherzi a parte per me è troppo..

coi tempi che corrono saranno 1500 solo di hostess :laugh:

comunque, il messaggio, valutando tutte le risposte arrivate fin'ora è puramente informativo, se comunque arriviamo a 10 potrei seguire anche questa strada.

per il KTM notizie a breve.

mai domo!

ilPoli
17-03-2010, 09:55
Stica Adrià, nababbo mode davvero! Dimmi che i 1600 sono totali per 10 partecipanti e non a cranio :D

Terror
17-03-2010, 13:48
però é spettacolare,con macchine del genere quasi mi stupisco del prezzo basso

Adriano
17-03-2010, 13:49
però é spettacolare,con macchine del genere quasi mi stupisco del prezzo basso

:wink:

tab
18-03-2010, 14:54
Stica Adrià, nababbo mode davvero! Dimmi che i 1600 sono totali per 10 partecipanti e non a cranio :D

Non capisco nemmeno io, penso sia a cranio, no?

Adriano
18-03-2010, 16:26
Non capisco nemmeno io, penso sia a cranio, no?

beh si, con assicurazione casco sulle auto, catering, organizzazione, pista mi sembra ovvio a persona...mica sono citroen dyane :D

ste77
18-03-2010, 16:37
ma quindi servono 1600€ a testa? :ohmy:

nn c'ho capito una mazza, cmq la KTM sarebbe ORO.

VidokF1
18-03-2010, 19:04
A quel prezzo si trovano corsi di guida individuali di un certo livello!
Personalmente non sono interessato ad imparare a guidare una F430 o 360 Modena per 30 giri, poi a Franciacorta, ma interessa migliorare la guida in generela, capire gli errori e migliorarmi cercando punti di debolezza e punti di forza(per il momento son più i primi che i secondi), ora che sia con la mia car o con una non certamente esasperata va bene lo stesso.
Personalmente non ho le finanze per permettermi una F430, magari forse un domani, e cmq non ci andrei in pista. Per la pista, ad averci i denari, una GT3 RS, SpecC RA-R, SpecV, Cup 260, etc. etc. etc..

Adriano
18-03-2010, 21:28
ma li leggete tutti i messaggi precedenti ?

comunque prossimamente incontrerò i responsabili per le KTM e farò sapere.

R-power
26-03-2010, 07:36
in accordo con gli admin,
la pubblicità è l'anima del commercio...

occasione interessante per gli interessati:
http://forum.audirsclub.it/showthrea...ewpost&t=20853

prego allistarsi se interessati al link indicato.

Non replicate a questo topic è solo messaggio pubblicitario. :sleep: