PDA

Visualizza Versione Completa : INTERRUTTORE MULTIPLO AUDI A4 8e



anonimus
22-02-2010, 12:38
L'interruttore di cui all'oggetto presenta delle spie al suo interno che consentono di notte di vedere quale dispositivo visivo è attivato, poisizioni, abbagliante, anabbagliante mentre con uno scatto esterno anche fendinebbia e retronebbia. Ebbene la scorsa notte le spie relative si sono spente.
Che voi sappiate si possono sostituire solo le spie, che saranno dei led, o bisogna sostituire tutto l'interruttore???..il cui costo si aggira intorno agli 80 euro, mano d'opera ecc.. mi sa' che me ne faccio per 100 euro circa da un elettrauto o in Audi.

Grazie per l'aiuto.

damiano1983
22-02-2010, 12:45
L'interruttore di cui all'oggetto presenta delle spie al suo interno che consentono di notte di vedere quale dispositivo visivo è attivato, poisizioni, abbagliante, anabbagliante mentre con uno scatto esterno anche fendinebbia e retronebbia. Ebbene la scorsa notte le spie relative si sono spente.
Che voi sappiate si possono sostituire solo le spie, che saranno dei led, o bisogna sostituire tutto l'interruttore???..il cui costo si aggira intorno agli 80 euro, mano d'opera ecc.. mi sa' che me ne faccio per 100 euro circa da un elettrauto o in Audi.

Grazie per l'aiuto.

Si possono sostituire tranquillamente...bisogna sfilare il devio-luci, smontarlo (è tutto ad incastro) dissaldare i led e rimetterni di nuovi da 3mm. Io li ho già sostituiti + volte, è un problema frequente che si brucino...di solito iniziano col lampeggiare e poi finiscono a non funzionare più!!

anonimus
22-02-2010, 12:50
Si possono sostituire tranquillamente...bisogna sfilare il devio-luci, smontarlo (è tutto ad incastro) dissaldare i led e rimetterni di nuovi da 3mm. Io li ho già sostituiti + volte, è un problema frequente che si brucino...di solito iniziano col lampeggiare e poi finiscono a non funzionare più!!

Sei un grande, non speravo in una risposta cosi' veloce ed esaudiente..a sto' punto ne approfitto per chiederti come si smonta il devio perchè ho provato a tirarlo ma temevo di romperlo e ho smesso.
Comunque è successo proprio come hai detto tu..hanno lampeggiato (infatti la mia attenzione è andata su loro..) e poi puff..nero.

damiano1983
22-02-2010, 12:59
E' molto probabile che continuino a fare lo scherzo del lampeggio ancora x un po'....soprattutto nei primi 5 minuti da quando metti in moto l'auto....poi muiono....:biggrin:
X togliere il devio-luci devi prima spingerlo in dentro....ruotarlo in senso orario leggermente e poi tirarlo verso di te....meglio se togli il coperchio sulla sinistra dove ci sono i fusibili...cosi con la mano destra spingi e ruoti e dopo con la mano sinistra da dietro lo spingi in fuori....spero essere stato chiaro.
Dopodichè devi scollegare il connettore e iniziare a smontarlo...

Audia32
22-02-2010, 13:21
Io ti consiglio di cambiarli tutti visto che ci sei così non hai problemi di differenza di colore o intensità...

damiano1983
22-02-2010, 13:25
Io ti consiglio di cambiarli tutti visto che ci sei così non hai problemi di differenza di colore o intensità...

Quoto....magari cambia anche abbinamento di colori come ha fatto qualcuno.... :biggrin:

Audia32
22-02-2010, 13:37
Presente!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

anonimus
22-02-2010, 13:59
Ragazzi siete fantastici, grazie mille ci provo e faro' sapere.

damiano1983
22-02-2010, 14:07
Ragazzi siete fantastici, grazie mille ci provo e faro' sapere.

Ok...cmq non è difficile aprirlo...un po' di pazienza e si apre tutto...ricordati: led da 3mm....(e hanno una polarità)!

anonimus
22-02-2010, 14:08
Ok...cmq non è difficile aprirlo...un po' di pazienza e si apre tutto...ricordati: led da 3mm....(e hanno una polarità)!

Ne dissaldo uno e lo uso come campione.

damiano1983
22-02-2010, 14:14
Ne dissaldo uno e lo uso come campione.

Lo usi come campione x fare cosa?!? :blink:

anonimus
22-02-2010, 14:53
Lo usi come campione x fare cosa?!? :blink:

Scusa se sono led bruciati andranno sostituiti in qualche modo...o forse non ho capito

damiano1983
22-02-2010, 15:01
Scusa se sono led bruciati andranno sostituiti in qualche modo...o forse non ho capito

No no è giusto quello che dici! Io non ho capito....lo usi come campione dal negoziante??

anonimus
22-02-2010, 15:30
No no è giusto quello che dici! Io non ho capito....lo usi come campione dal negoziante??

si certo..andro in un negozio di elettronica..o qualcosa a casa ho ancora ma devo vedere il voltaggio

damiano1983
22-02-2010, 15:35
si certo..andro in un negozio di elettronica..o qualcosa a casa ho ancora ma devo vedere il voltaggio

ok, cmq se gli dici un led da 3 mm è già sufficiente...al massimo ti chiede se ad alta luminosità o normale....

anonimus
08-03-2010, 14:58
Alla fine mi è toccato andare dall'elettrauto perchè non veniva via solo girando e per il timore di rompere tutto ho fatto cosi'. Per levarlo si è dovuto svitare 3 bulloni che tengono la calandra inferiore del cruscotto, sotto il volante per intenderci, una chiave da 8 tipo cacciavite (che ho scoperto serve molto, adesso la compro..) e poi con un cacciavite piccolo a tagli si è sbloccato il devio. Uscito dalla sua sede l'elettrauto l'ha smontato..io l'avrei rotto..bisogna avere molta pazienza..e poi non mi ha cambiato i led ma ha ripassato le saldature...lui dice che a volte basta fare cosi'.
Ebbene dopo un ora che tutto andava stessa storia....ci ritornero' e se riesco faccio anche qualche foto, a futura memoria.

damiano1983
08-03-2010, 15:20
Alla fine mi è toccato andare dall'elettrauto perchè non veniva via solo girando e per il timore di rompere tutto ho fatto cosi'. Per levarlo si è dovuto svitare 3 bulloni che tengono la calandra inferiore del cruscotto, sotto il volante per intenderci, una chiave da 8 tipo cacciavite (che ho scoperto serve molto, adesso la compro..) e poi con un cacciavite piccolo a tagli si è sbloccato il devio. Uscito dalla sua sede l'elettrauto l'ha smontato..io l'avrei rotto..bisogna avere molta pazienza..e poi non mi ha cambiato i led ma ha ripassato le saldature...lui dice che a volte basta fare cosi'.
Ebbene dopo un ora che tutto andava stessa storia....ci ritornero' e se riesco faccio anche qualche foto, a futura memoria.

Scusa...ma il tuo elettrauto non capisce proprio un c@xxxxxo!! :wacko:
Per togliere il devio-luce non serve assolutamente smontare la paratia inferiore...e dato che ti aveva smontato tutto poteva anche cambiarli...considerato che costano 20 centesimi l'uno...e poi....se i led prima lampeggiano e poi si spengono non dipende certo dalle saldature...:wacko:

Utente (cancellato) 1
11-03-2010, 11:43
Alla fine mi è toccato andare dall'elettrauto perchè non veniva via solo girando e per il timore di rompere tutto ho fatto cosi'. Per levarlo si è dovuto svitare 3 bulloni che tengono la calandra inferiore del cruscotto, sotto il volante per intenderci, una chiave da 8 tipo cacciavite (che ho scoperto serve molto, adesso la compro..) e poi con un cacciavite piccolo a tagli si è sbloccato il devio. Uscito dalla sua sede l'elettrauto l'ha smontato..io l'avrei rotto..bisogna avere molta pazienza..e poi non mi ha cambiato i led ma ha ripassato le saldature...lui dice che a volte basta fare cosi'.
Ebbene dopo un ora che tutto andava stessa storia....ci ritornero' e se riesco faccio anche qualche foto, a futura memoria.


Che ha fatto per levarlo???....:blink::blink::blink: :laugh::laugh::laugh::laugh:

damiano1983
11-03-2010, 11:46
Non è che qualcuno riesce a postarmi lo schema elettrico di els@win del devioluci e del suo connettore.....x piacereeeeeee?? Grazie.... :biggrin: