PDA

Visualizza Versione Completa : Race Chrono



Dean85
22-02-2010, 14:30
Non sapendo dove inserire questo thread provo quì, al limite i moderatori gentilmente lo sposteranno...

ieri sera ho scaricato e installato il race chrono sull' N95, è un programmino che serve per cronometrare i tempi sul giro, partenze e riprese varie direttamente col cellulare ammesso che abbia un ricevitore gps integrato o meglio ancora un modulo esterno bluetooth.

Ecco il sito: http://www.racechrono.com/download/

Qualcuno lo ha già provato? Quanto è attendibile?

Danilo74
22-02-2010, 19:44
un cronometro gps su un cellulare secondo me è attendibile come usare una pendola del 18esimo secolo per prendere tempi sul giro...

TTerribile
22-02-2010, 20:30
un cronometro gps su un cellulare secondo me è attendibile come usare una pendola del 18esimo secolo per prendere tempi sul giro...E invece ti sbagli... sui tempi a giro è molto preciso e prende anche gli intermedi.. molti motociclisti quando vanno in pista lo usano...

Ha anche funzioni telemetriche..

Dean85
22-02-2010, 21:28
posso capire che non sia preciso al millesimo, ma sempre meglio di me che devo gestire volante, cambio, gas, frizione... dare il consenso al cronometro e stopparlo a 100... quanto ci azzeccherò?? Credo che un sistema di satelliti sia un attimo più preciso di me... :laugh:

TTerribile
22-02-2010, 21:51
posso capire che non sia preciso al millesimo, ma sempre meglio di me che devo gestire volante, cambio, gas, frizione... dare il consenso al cronometro e stopparlo a 100... quanto ci azzeccherò?? Credo che un sistema di satelliti sia un attimo più preciso di me... :laugh:
Ti assicuro che è preciso.. se fai una ricerca su google se ne parla a valanga..

Danilo74
23-02-2010, 14:21
in mancanza d'altro lo capisco, ma secondo non puo essere paragonato a un gpt e un transponder...

Dean85
23-02-2010, 21:00
in mancanza d'altro lo capisco, ma secondo non puo essere paragonato a un gpt e un transponder...

anche perchè tutto ciò che dici te ha un costo, il race chrono è free ware, e il cell col gps magari ce l' hai. Al massimo tocca comprare un modulo gps BT, ma non credo sia comparabile... :wink:

GRS3
25-02-2010, 23:14
anch'io so che è preciso....
mi chiedo cmq perchè un programma come quello nn si possa montare sui navigatorini ... booh

volevo prendere questa antenna com'è sec voi?
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/ricevitori_gps/pocket_gps_antenna

Dean85
26-02-2010, 15:03
non ho idea, non ne ho mai provate, curiosità: quanto costa? Io per provare la mia S vorrei farmi prestare quella di un amico...