PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Gomme Estive 225/35 - 19 88Y



SirAndrew
23-02-2010, 14:16
Ciao a tutti,
mi scuso con i moderatori perchè di sicuro di discussioni cosi ce ne saranno almeno 100.........ma con la poca esperienza che ho ma soprattutto con la misura che devo acquistare, volevo essere sicuro di ricevere info solo per queste gomme.
Allora come da titolo tra poco rimettero' i miei adorati 19 con le gomme estive ma devo e ripeto devo cambiare le gomme.
Le 4 Dunlop Sportmaxx sp sono arrivate alla frutta e poi non sopporto piu' la loro rumorosita'.

Ho chiesto un po' in giro dai gommisti della zona dando come criterio di ricerca la silenziosita' e che siano simmetriche ( o non a spina di pesce.........un disegno normale insomma )

Fino ad ora la gomma piu' consigliata è stata la Continental sport contact 3.

Accetto consigli e mi rimetto alla vostra competenza!!!! :wink:

Grazie in anticipo

StileAppiani
23-02-2010, 14:39
IO che monto le continetal sc2 posso dire che sono una gommaccia stratosferica :sick:....da calde non tengono una sega, sono più gomme da tenuta immediata a temperatura bassa e andatura turistica!!!!!

Sento parlare molto ma molto bene delle Yokohama Advan Sport :w00t: e delle Pirelli p zero nero ( non capisco cosa cambia dal p zero rosso ):dry:

leellah
23-02-2010, 20:29
Se trovi la misura, PS3...

SirAndrew
23-02-2010, 22:02
Se trovi la misura, PS3...

perchè dici sia difficile trovare la mia misura?

nicola_10
23-02-2010, 23:38
perchè dici sia difficile trovare la mia misura?

La misura è un po' anomala, magari in futuro la gamma verrà ampliata

SirAndrew
25-02-2010, 07:52
tra le varie visite, pareri e prezzi la scelta sta' cadendo su questi due ti tipi di pneumatici:

Continental Sport Contanct 3
Michelin ps2 ( le ps3 non si trovano.........avevate ragione :sad: )

che ne pensate? possibile che nessuno mi puo' dare un consiglio anche se monta cerchi 18 penso che la differenza sia minima.........

grazie in anticipo:wink:

StileAppiani
25-02-2010, 08:04
Io te l'ho detto, le continental le scarterei a priori!!!Ti consiglio le advan sport o se vuoi risparmiare un po le Falken

SirAndrew
25-02-2010, 08:13
Io te l'ho detto, le continental le scarterei a priori!!!Ti consiglio le advan sport o se vuoi risparmiare un po le Falken

tu pero' hai un'esperienza con le cs2 non con le cs3...........e a parte questo con le yokohama ho avuto brutte esperienze, sia con la mia ex auto che con quella aziendale.........rumorose.......che non ti dico.

Il mio non è un problema di prezzo, figuriamoci se su una gomma cosi' e di come sono pignolo vado a cercare la gomma economica......:laugh:
a me interessa la silenziosita' in primis e poi ovvio il disegno.......non mi piacciono quelle a spina o disegni strani........
Grazie comunque per il tuo parere apprezzo molto :wink:

StileAppiani
25-02-2010, 08:32
Che modello di yokohama hai provato?

SirAndrew
25-02-2010, 18:40
Che modello di yokohama hai provato?

s-drive su a4 aziendale e a-drive su new beetle

sono di ritorno dal mio gommista e il verdetto è alquanto amaro, le continental cs3 della mia misura sono state tolte dalla produzione......potrei comunque prenderne un treno che è disponibile ( fine dicembre 2009 ) ma non mi fido perchè se malauguratamente dovessi sostituirne una ( toccatina :laugh: ) poi come farei?
Quindi continental : no

Michelin ps2 la misura c'è ma a detta dei vari gommisti, confermato poi anche dal mio è una misura specifica per qualche modello Ferrari ( presumo anteriore ) e la casa madre sconsigliail montaggio su vetture diverse.
Infatti c'è un codice k1 mi pare, che contraddistingue questa specifica.......strano ma non avendo modo di verificare ci devo credere per forza.....se qualcuno ne sa' di piu' si faccia avanti :rolleyess:

Ora, per farla breve dovrei scegliere tra:

GoodYear Eagle f1 Asymmetric

Dunlop Sp Sport Maxx ( le mie attuali che non ricomprerei )

Pirelli p zero nero

morale della favole sono in pieno caos...........viprego datemi una mano altrimenti mi compro 4 cerchi da 16 e metto le Khumo :biggrin:

StileAppiani
25-02-2010, 23:35
Le s-drive non hanno nulla a che vedere con le advan sport!!!!!le advan sono primo equipagiamento di mercedes AMG audi S - RS, Bentley Continental GT e molte porsche!!!!!se fai una ricerca noterai i pareri entusiasti!!!cmq tra quelle te citate mi butterei nelle pirelli..magari le p zero corsa

SirAndrew
26-02-2010, 07:56
Le s-drive non hanno nulla a che vedere con le advan sport!!!!!le advan sono primo equipagiamento di mercedes AMG audi S - RS, Bentley Continental GT e molte porsche!!!!!se fai una ricerca noterai i pareri entusiasti!!!cmq tra quelle te citate mi butterei nelle pirelli..magari le p zero corsa

Grazie mille i tuoi pareri mi stanno aiutando molto!
Pero' sai, capisco che sono di primo equipaggiamento sulle auto da te citate ma devi anche considerare che vanno montate su un tdi, nel mio caso.....non vorrei esagerare con mescole troppo morbide tanto le prestazioni sono quelle che sono :wink: mica ho una bestia come la tua :laugh:

in merito alle Pirelli è vero che durano molto di meno rispetto alle altre?

ilPoli
26-02-2010, 08:12
Per esperienza consiglio le Bridgeston Potenza RE040 o RE050, ottime ma dalla durata davvero breve, diciamo che max 25000 km e si deve cambiare il treno completo.

StileAppiani
26-02-2010, 08:12
B'è si le yoko advan sono morbide, al massimo ci fai 10/15 mila km, con le pirelli arrivi sui 20 mila, se vuoi una gomma buona gomma che duri molto sicuramente andrei su michelin primacy HP o pilot exalto, ma scordati prestazioni a livello delle pilot sport

SirAndrew
26-02-2010, 11:05
B se vuoi una gomma buona gomma che duri molto sicuramente andrei su michelin primacy HP o pilot exalto, ma scordati prestazioni a livello delle pilot sport

mi spiace contraddirti ma non le fanno della mia misura e con il mio codice velocita':sad:

lucachd
26-02-2010, 11:36
Per esperienza consiglio le Bridgeston Potenza RE040 o RE050, ottime ma dalla durata davvero breve, diciamo che max 25000 km e si deve cambiare il treno completo.


mi spiace contraddirti ma non le fanno della mia misura e con il mio codice velocita':sad:

ma il codice velocità devi per forza guardarlo??
prendi anche il codice 92Y....

io ho le bridgestone potenza.....ho fatto 25000km e sono ancora nuove....:dry:
considera che io con un treno gomme mediamente faccio i 40/50.000km

le bridgestone non le ricomprerei, rumorose e DURE!!
con i 19 ti spari un colpo!

io andrei su michelin pilot sport....

SirAndrew
26-02-2010, 12:26
ma il codice velocità devi per forza guardarlo??
prendi anche il codice 92Y....

io ho le bridgestone potenza.....ho fatto 25000km e sono ancora nuove....:dry:
considera che io con un treno gomme mediamente faccio i 40/50.000km

le bridgestone non le ricomprerei, rumorose e DURE!!
con i 19 ti spari un colpo!

io andrei su michelin pilot sport....

Ciao Luca, adesso che mi ci fai pensare da quello che sapevo posso anche andare sopra al codice velocita' che ho a libretto ( ma non sotto ) ad ogni modo resta il fatto che tanta scelta non ho......

Che ne dite di GoodYaer f1 Asymmetric? ( quelle nuove da non confondere con le vecchie a spina di pesce che facevo schifo )
Ho letto sul forum bmw che chi le monta sui 19 si trova benissimo......

p.s.: x Luca....ho letto che passerai a 19........copione :w00t: occhio che le 235 potrebbero non starci dentro.....parlo per esperienza.....

lucachd
26-02-2010, 13:16
Ciao Luca, adesso che mi ci fai pensare da quello che sapevo posso anche andare sopra al codice velocita' che ho a libretto ( ma non sotto ) ad ogni modo resta il fatto che tanta scelta non ho......

Che ne dite di GoodYaer f1 Asymmetric? ( quelle nuove da non confondere con le vecchie a spina di pesce che facevo schifo )
Ho letto sul forum bmw che chi le monta sui 19 si trova benissimo......

p.s.: x Luca....ho letto che passerai a 19........copione :w00t: occhio che le 235 potrebbero non starci dentro.....parlo per esperienza.....

spero di passare presto ai 19! :D ti voglio copiare!! hihi
quindi sto cercando pure io la gomma giusta..... :wink:

metterò le 225 a questo punto. e non le 235. ci stanno dentro ma abbiamo fatto un pò di valutazioni e mi sa che vado per le 225. anche se forse le 235 sono + facili da reperire.....

altre marche non le conosco, ma molti si orientano su marche alternative....anche perchè bridgestone o michelin costano 200/250€ a gomma.
altre puoi portarle a casa anche con 150€!! :shifty:

seguo la discussione così le prenderò pure io quelle giuste! :D

bridgestone le scarto.
tu hai scartato le dunlop...

michelin? le scartiamo?.......sono le più care! :tongue:

SirAndrew
26-02-2010, 13:51
spero di passare presto ai 19! :D ti voglio copiare!! hihi
quindi sto cercando pure io la gomma giusta..... :wink:

metterò le 225 a questo punto. e non le 235. ci stanno dentro ma abbiamo fatto un pò di valutazioni e mi sa che vado per le 225. anche se forse le 235 sono + facili da reperire.....

altre marche non le conosco, ma molti si orientano su marche alternative....anche perchè bridgestone o michelin costano 200/250€ a gomma.
altre puoi portarle a casa anche con 150€!! :shifty:

seguo la discussione così le prenderò pure io quelle giuste! :D

bridgestone le scarto.
tu hai scartato le dunlop...

michelin? le scartiamo?.......sono le più care! :tongue:

Luca ti volevo mandare un pm ma non riesco posso farmi dare il tuo numero da Riccardo?

lucachd
26-02-2010, 14:22
Luca ti volevo mandare un pm ma non riesco posso farmi dare il tuo numero da Riccardo?

yes! :wink:

leellah
26-02-2010, 22:35
Luca, riconsidera le 235. C'è più mercato, la gomma è decisamente più robusta e anche un pelo più confortevole: per avere un carico decente su una 225/35... devi metterla a 3,5 bar!!!

nicola_10
27-02-2010, 13:51
mi spiace contraddirti ma non le fanno della mia misura e con il mio codice velocita':sad:

Ma le tue R19 che hai su, che codice di velocità e carico hanno?
In rete ho trovato solo 88Y
ma l'A3 SB non porta un codice 92Y? (almeno per i 18)

SirAndrew
27-02-2010, 14:58
le mie hanno 88y..........e comunque sto' valutando tra le due seguenti:

GoodYear F1 Asymmetric ( ripeto le nuove che NON sono a spina di pesce ) prezzo migliore fino ad ora 950 €

Pirelli p zero nero ( viste oggi di un altra misura ) e il disegno non mi piace per nulla, mi danno l'idea della classica gomma che montata sembra piu' stretta
prezzo migliore fino ad ora 1000€

Ho anche un piccolo problema di scelta che non riguarda il tipo di gomma bensi' il luogo dove farle cambiare.
Il mio gommista di fiducia, dove porto la mia auto, quella della mia compagna e l'auto aziendale, riesce a darmi le gomme con un 50€ in meno rispetto al Service Audi dove solitamente vado.
Bisogna dire che pero' il gommista, pur essendo ormai un amico spesso ha sbagliato l'equilibratura e l'utlima volta la convergenza.....dico solo che per sistemarla sono andato dal service che mi ha resistituito l'auto perfetta!!!!
Ore se dovessi scegliere con il cuore e in base ad un etica di rispetto cliente/fornitore........dovrei andare dal gommista, visto anche che le pagherei 50 € in meno.
Pero' ho paura che mi fara' andare 4 o 5 volte per firare l'equilibratura............e non ho voglia di smontare piu' volte i miei cerchi.......tremo ogni volta che li mettono sulla macchina equilibratrice......

A parte la scelta delle gomme voi al posto che fareste?

nicola_10
27-02-2010, 16:28
le mie hanno 88y..........

Domanda puramente di curiosità in quanto non ho esperienza con A3 e 19. Sul libretto di circolazione è riportato 88Y?


e comunque sto' valutando tra le due seguenti:

GoodYear F1 Asymmetric ( ripeto le nuove che NON sono a spina di pesce ) prezzo migliore fino ad ora 950 €

Pirelli p zero nero ( viste oggi di un altra misura ) e il disegno non mi piace per nulla, mi danno l'idea della classica gomma che montata sembra piu' stretta
prezzo migliore fino ad ora 1000€

Ho anche un piccolo problema di scelta che non riguarda il tipo di gomma bensi' il luogo dove farle cambiare.
Il mio gommista di fiducia, dove porto la mia auto, quella della mia compagna e l'auto aziendale, riesce a darmi le gomme con un 50€ in meno rispetto al Service Audi dove solitamente vado.
Bisogna dire che pero' il gommista, pur essendo ormai un amico spesso ha sbagliato l'equilibratura e l'utlima volta la convergenza.....dico solo che per sistemarla sono andato dal service che mi ha resistituito l'auto perfetta!!!!
Ore se dovessi scegliere con il cuore e in base ad un etica di rispetto cliente/fornitore........dovrei andare dal gommista, visto anche che le pagherei 50 € in meno.
Pero' ho paura che mi fara' andare 4 o 5 volte per firare l'equilibratura............e non ho voglia di smontare piu' volte i miei cerchi.......tremo ogni volta che li mettono sulla macchina equilibratrice......

A parte la scelta delle gomme voi al posto che fareste?


Io farei vari preventivi, anche online e cercherei il prezzo migliore, per poi montarle dove vuoi.

Se la convergenza è OK, NON c'è motivo di farla nuovamente al cambio gomme.

Circa l'equilibratura, con le nuove macchine moderne la precisione è Assicurata, in quanto il laser ti indica perfettamente dove posizionare i pesi.
L'unico dubbio che mi viene in mente è che il programma non abbia in memoria il modello vettura + 19

SirAndrew
27-02-2010, 18:41
Domanda puramente di curiosità in quanto non ho esperienza con A3 e 19. Sul libretto di circolazione è riportato 88Y?




Io farei vari preventivi, anche online e cercherei il prezzo migliore, per poi montarle dove vuoi.

Se la convergenza è OK, NON c'è motivo di farla nuovamente al cambio gomme.

Circa l'equilibratura, con le nuove macchine moderne la precisione è Assicurata, in quanto il laser ti indica perfettamente dove posizionare i pesi.
L'unico dubbio che mi viene in mente è che il programma non abbia in memoria il modello vettura + 19

si si sul libretto è riportato 88y.....

in merito alla convergenza so' che se ora l'auto è apposto non bisogna rifarla con il cambio gomme......era solo un esempio per far capire che il mio gommista, oltre ad aver sbagliato diverse volte l'equilibratura, sia con i 19 che con i 17 e le termiche nuove ( ci saro' andato almeno 5/6 volte ) l'utlima volta ha fatto una convergenza pessima.
Quando mi sbaglio' l'utlima equlibratura ero convinto che l'auto avesse un problema, sai com'è dopo 5 volte ti convinci che il gommista piu' di quello non puo' fare.........allora andai dal mio service esponendo il problema.
Lui nonostante gli avessi detto di essere fresco di equlibratura, prima di esprimere opinioni l'ha voluta rifare con i suoi macchinari.
Morale della favola, mi da' la macchina perfetta senza un minima vibrazione, dicendomi che mancavano 10/15 grammi a ruota........non è poco sai.....ma lo saprai di sicuro.
Se ne mancavano cosi' tanti non lo so', potrebbe aver rincarato la dose, ma resta il fatto che l'auto era ok.
Idem con la convergenza, la porto dal gommista, per questioni di tempo e di logistica ( il service è a 30 km. il gommista a 2km ) e riprendo l'auto con il volante storto e che tira da una parte.
Un po' perchè incavolato e un po' per vedere se veramente era colpa sua, vado dal service ......... me la rida' e ora va' come un treno, volante dritto e viaggia sulle rotaie.
Dopo questo tutti mi direbbero di lasciar perdere questo gommista, si lo so' ma saro' sbagliato io ad ogni modo un'latra possibilita' gliela volevo dare con il cambio gomme estive che devo fare adesso.
Pero' da quello che ho scritto sopra tu capisci che potrei finire con il rifare l'equlibratura per 4 o 5 volte.......e un conto è tirar giu' 4 cerchi da 17 a fetta di salame ( per carità originali audi ) un altro è farlo con 4 cerchi da 19 fatti rifare poco fa', riverniciati titanio e pagati una botta.........ora capisci i miei dubbi ?:wink:

nicola_10
27-02-2010, 21:07
si si sul libretto è riportato 88y.....

in merito alla convergenza so' che se ora l'auto è apposto non bisogna rifarla con il cambio gomme......era solo un esempio per far capire che il mio gommista, oltre ad aver sbagliato diverse volte l'equilibratura, sia con i 19 che con i 17 e le termiche nuove ( ci saro' andato almeno 5/6 volte ) l'utlima volta ha fatto una convergenza pessima.
Quando mi sbaglio' l'utlima equlibratura ero convinto che l'auto avesse un problema, sai com'è dopo 5 volte ti convinci che il gommista piu' di quello non puo' fare.........allora andai dal mio service esponendo il problema.
Lui nonostante gli avessi detto di essere fresco di equlibratura, prima di esprimere opinioni l'ha voluta rifare con i suoi macchinari.
Morale della favola, mi da' la macchina perfetta senza un minima vibrazione, dicendomi che mancavano 10/15 grammi a ruota........non è poco sai.....ma lo saprai di sicuro.
Se ne mancavano cosi' tanti non lo so', potrebbe aver rincarato la dose, ma resta il fatto che l'auto era ok.
Idem con la convergenza, la porto dal gommista, per questioni di tempo e di logistica ( il service è a 30 km. il gommista a 2km ) e riprendo l'auto con il volante storto e che tira da una parte.
Un po' perchè incavolato e un po' per vedere se veramente era colpa sua, vado dal service ......... me la rida' e ora va' come un treno, volante dritto e viaggia sulle rotaie.
Dopo questo tutti mi direbbero di lasciar perdere questo gommista, si lo so' ma saro' sbagliato io ad ogni modo un'latra possibilita' gliela volevo dare con il cambio gomme estive che devo fare adesso.
Pero' da quello che ho scritto sopra tu capisci che potrei finire con il rifare l'equlibratura per 4 o 5 volte.......e un conto è tirar giu' 4 cerchi da 17 a fetta di salame ( per carità originali audi ) un altro è farlo con 4 cerchi da 19 fatti rifare poco fa', riverniciati titanio e pagati una botta.........ora capisci i miei dubbi ?:wink:

Adesso mi è chiarissima la questione.
In primis complimenti per i cerchi che sono davvero stupendi....io ti posso consigliare di cercare un prezzo valido per le gomme, poi il gommista (tanto non lo hai sposato :biggrin:) rimedi da qualcun altro. A mal parata, puoi recarti in Audi con le gomme e te le fai montare da loro (sempre che vogliano, da me a Massa Carrara si può).

Ed hai pienamente ragione, con quesi cerchi non puoi permetterti errori quindi meglio sbattersi a cercare qualcuno che ti monti le gomme 1 volta e che ti faccia tutti i settaggi in modo perfetto

Mr:buso
28-02-2010, 15:21
Se posso dire la mia, escluderei i P Zero Nero, abbastanza scarsini quanto a tenuta:wink:

Non ho invece sentito nessuno citare i Pirelli PZero:wub:

Nè nero, nè rosso..solo P Zero, sono uscite da poco:wink:
(pare che alla pirelli si divertano a confondere la gente)
Sono queste:
http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/car-summer/it_IT/P_Zero/default.page

Io le monto da 225/40 r18 e sono le migliori gomme che abbia mai provato:w00t:

SirAndrew
28-02-2010, 16:07
Se posso dire la mia, escluderei i P Zero Nero, abbastanza scarsini quanto a tenuta:wink:

Non ho invece sentito nessuno citare i Pirelli PZero:wub:

Nè nero, nè rosso..solo P Zero, sono uscite da poco:wink:
(pare che alla pirelli si divertano a confondere la gente)
Sono queste:
http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/car-summer/it_IT/P_Zero/default.page

Io le monto da 225/40 r18 e sono le migliori gomme che abbia mai provato:w00t:

scarsi in tenuta?........alla faccia e io cheero convinto che erano piu' morbide e quindi che tenevano di piu'.........
ad ogni modo le pirelli p zero, quelle che dici tu non le fanno della mia misura se non RunFlat:rolleyess:

lucachd
01-03-2010, 14:22
quindi Andrea non sei ancora arrivato a una conclusione?...... :cry:
sono impaziente.....:tongue:

io andrei sul 92Y........però a trovarle le 225/35 19 con 92y!! :wacko:

le michelin ps2 le scarti?

non mi convincono le asimmetriche...:dry:

leellah
01-03-2010, 21:52
io andrei sul 92Y........però a trovarle le 225/35 19 con 92y!! :wacko:


Con meno di 8 cm di spalla la vedo dura arrivare a 630 kg per ruota...
Forse a 4 bar...

lucachd
02-03-2010, 09:36
Con meno di 8 cm di spalla la vedo dura arrivare a 630 kg per ruota...
Forse a 4 bar...

non ho capito....:unsure: troppo dettagliato! :biggrin:

no io intendevo solo che le gomme con quell'indice hanno spalla un pò più dura.....
o sbaglio? mi sembrava di aver letto così.

leellah
02-03-2010, 21:06
La spalla è dura perchè deve sostenere un carico, ma se è troppo bassa ne regge poco comunque. Si può compensare aumentando la pressione, ma così le gomme diventano di marmo!!!

lucachd
03-03-2010, 16:29
La spalla è dura perchè deve sostenere un carico, ma se è troppo bassa ne regge poco comunque. Si può compensare aumentando la pressione, ma così le gomme diventano di marmo!!!

già è vero....

le tue Andrea a quando le gonfi?

SirAndrew
03-03-2010, 20:56
già è vero....

le tue Andrea a quando le gonfi?

Luca non le gonfio, le mie sono piene.............:laugh:.........a parte gli scherzi........2.7 anteriore e 2.5 posteriore..........mi pare.
Ad ogni modo domani vado a montare le gomme nuove e non vi dico cosa ho scelto..................sorpresa :ph34r:

lucachd
03-03-2010, 21:01
Luca non le gonfio, le mie sono piene.............:laugh:.........a parte gli scherzi........2.7 anteriore e 2.5 posteriore..........mi pare.
Ad ogni modo domani vado a montare le gomme nuove e non vi dico cosa ho scelto..................sorpresa :ph34r:

ma che bast............. :D

mi sembra poco 2.7 e 2.5 è quanto gonfio le mie da 18.....

quelle sul q7 che sono spalla 35 (da 21'') sono gonfiate a 3.2....:wacko:

SirAndrew
03-03-2010, 21:49
ma che bast............. :D

mi sembra poco 2.7 e 2.5 è quanto gonfio le mie da 18.....

quelle sul q7 che sono spalla 35 (da 21'') sono gonfiate a 3.2....:wacko:

3,2:ohmy: ? ma ti diro' Luca mica sono sicuro, ho controllato anche dentro al tappo del rifornimento ma i riferimenti per i 19 non ci sono.........pero' sopra a 3 non credo me le abbiano mai messe.......
Guarda facciamo cosi, domani dopo aver messo le gomme (ho deciso vado dal service a montarle :rolleyess:) poi ti dico a quanto le mettono e ti assicuro che la sono abituati a big wheels.......hanno parecchi clienti con cerchi grossi....... rs4 ,rs6, r8, q7, a8 ecc ecc

leellah
03-03-2010, 22:04
Io i 18" sulla mia A4 li tengo a 2,9 ant 2,8 post quando viaggio scarico.

nicola_10
04-03-2010, 00:07
(ho deciso vado dal service a montarle :rolleyess:)

Buona scelta !!!! Visto i precedenti

lucachd
04-03-2010, 08:27
3,2:ohmy: ? ma ti diro' Luca mica sono sicuro, ho controllato anche dentro al tappo del rifornimento ma i riferimenti per i 19 non ci sono.........pero' sopra a 3 non credo me le abbiano mai messe.......
Guarda facciamo cosi, domani dopo aver messo le gomme (ho deciso vado dal service a montarle :rolleyess:) poi ti dico a quanto le mettono e ti assicuro che la sono abituati a big wheels.......hanno parecchi clienti con cerchi grossi....... rs4 ,rs6, r8, q7, a8 ecc ecc

dai dimmi quale monti che le devo prendere pure io!!! :ph34r::ph34r::tongue:


Io i 18" sulla mia A4 li tengo a 2,9 ant 2,8 post quando viaggio scarico.

così tanto?
ma non ti lavorano solo in mezzo?
a viaggiare con carico 'standard' quanto le metti?
io le avevo messe a 2.7 (viaggio sempre da solo) e faccio molta autostrada e ho visto che erano leggermente consumate al centro (ma proprio leggermente) quindi le ho abbassate di poco e con quella pressione riesco tranquillamente a fare più di 45000km. senza neanche mai girarle.
però altri miei amici (tipo su 147) a 7000km le hanno dovute girare e a 15000 le hanno cambiate!!! :ohmy::ohmy: bah!!

però ora che ci penso se le metti a quella pressione quando sei carico penso che sia come averle a 2.5 scarico ;-)

danyA3
04-03-2010, 08:37
io fossi in voi prenderei le michelin pilot sport ps3 sono il nuovo disegno e mi e stato detto che tengono molto in strada.....le ps2 sono il disegno piu vecchio!!

c'e da dire che costano.....:wink:

SirAndrew
04-03-2010, 09:18
io fossi in voi prenderei le michelin pilot sport ps3 sono il nuovo disegno e mi e stato detto che tengono molto in strada.....le ps2 sono il disegno piu vecchio!!

c'e da dire che costano.....:wink:

Ti ringrazio molto comunque ma bastava leggere tutta la discussione, per notare che le gomme da te citate e con la misura che devo
mettere, non esistono :rolleyess:

StileAppiani
04-03-2010, 11:54
Intanto ho appena comprato da gommadiretto 4 yokohama advan sport per Audi S3....517 euro spedizione compresa, però ho notato
che per te non ci sono di questa misura...Al massimo le parada da 207 euro a gomma!!
Le falken FK 452 a 139,80 sono OTTIME

lucachd
04-03-2010, 13:43
Ti ringrazio molto comunque ma bastava leggere tutta la discussione, per notare che le gomme da te citate e con la misura che devo
mettere, non esistono :rolleyess:

dai dimmi cosa hai preso e ...............il costoo!! :cry::cry:

SirAndrew
04-03-2010, 20:56
dai dimmi cosa hai preso e ...............il costoo!! :cry::cry:
Eccomi qua' con 4 gomme nuove montate nel pomeriggio..........:smile:
Luca sono andato verso le 7 da Riccardo e gli ho chiesto il tuo numero, lui me lo ha dato e io come un caxxone ho lasciato il biglietto li :wacko:
Se vuoi mandamelo via pm

Che gomme avro' montato? Quanto le avro' pagate?...............:ph34r:

ivan A3 black style
05-03-2010, 16:17
luga prenderei le brige POTENZA 225/35r19 sono uno strasbavo di gomme

lucachd
05-03-2010, 17:12
luga prenderei le brige POTENZA 225/35r19 sono uno strasbavo di gomme

ce le ho già!
troppo rumorose e dure!!!!:cry:

SirAndrew
05-03-2010, 21:00
Un premio a chi indovina prima :w00t:

http://img121.imageshack.us/img121/319/04032010014.jpg (http://img121.imageshack.us/i/04032010014.jpg/)

http://img121.imageshack.us/img121/5291/04032010015.jpg (http://img121.imageshack.us/i/04032010015.jpg/)

StileAppiani
06-03-2010, 09:58
GOODYEAR EAGLE F1 Assimetriche

SirAndrew
06-03-2010, 12:40
GOODYEAR EAGLE F1 Assimetriche

Esatto!!!!

Per quel poco che posso dire di loro, ci ho fatto solo 200km......bhe' a parte che sono molto piu' confortevoli ( presumo pero' che ormai le ex dunlop fossero indurite e la spalla era un mattone ) è la tenuta sul bagnato che mi ha stupito......:laugh:.......quando smettera' di piovere vi sapro' dire il resto.
Bisogna considerare anche che sono nuove e hanno bisogno di un po' di rodaggio quindi, ci risentiamo tra un po' di km.
.......a dimenticavo per ora sono anche silenziose........e spero sia per sempre :wink:

nicola_10
06-03-2010, 13:56
è la tenuta sul bagnato che mi ha stupito......:laugh:.......

La caratteristica primaria delle F1, frenano Veramente Veramente Bene.

Complimenti per il nuovo treno

leellah
06-03-2010, 14:35
GOODYEAR EAGLE F1 Assimetriche

Forse Asimmetriche...:tongue:

perlupo
06-03-2010, 20:14
Forse Asimmetriche...:tongue:

pignolooooo!
:biggrin::biggrin::biggrin:

lucachd
07-03-2010, 11:53
Esatto!!!!

Per quel poco che posso dire di loro, ci ho fatto solo 200km......bhe' a parte che sono molto piu' confortevoli ( presumo pero' che ormai le ex dunlop fossero indurite e la spalla era un mattone ) è la tenuta sul bagnato che mi ha stupito......:laugh:.......quando smettera' di piovere vi sapro' dire il resto.
Bisogna considerare anche che sono nuove e hanno bisogno di un po' di rodaggio quindi, ci risentiamo tra un po' di km.
.......a dimenticavo per ora sono anche silenziose........e spero sia per sempre :wink:

aspetto prossime impressioni e poi...........ti copio nell'acquisto!! :biggrin:

SirAndrew
07-03-2010, 18:13
aspetto prossime impressioni e poi...........ti copio nell'acquisto!! :biggrin:

te l'ho detto Luca che sei un copione :biggrin:........scherzi a parte fammi fare un po' di strada poi ci sentiamo per telefono :wink:

lucachd
08-03-2010, 10:01
te l'ho detto Luca che sei un copione :biggrin:........scherzi a parte fammi fare un po' di strada poi ci sentiamo per telefono :wink:

perfetto. poi so che sei precisino e quindi mi spiegherai bene i dettagli! :tongue:

SirAndrew
08-03-2010, 14:22
perfetto. poi so che sei precisino e quindi mi spiegherai bene i dettagli! :tongue:

.........mmm.........e chi è che si è permesso di classificarmi "precisino"...........che tra parentesi è un modo cordiale per dire che sono una rottura di palle :biggrin::biggrin::biggrin:..........pensandoci bene qualcuno mi viene in mente.......:laugh:

lucachd
08-03-2010, 14:25
.........mmm.........e chi è che si è permesso di classificarmi "precisino"...........che tra parentesi è un modo cordiale per dire che sono una rottura di palle :biggrin::biggrin::biggrin:..........pensandoci bene qualcuno mi viene in mente.......:laugh:

:D:D ma dai scherzo!!

tra te e luca non so chi è peggio!! :laugh::laugh:

su su aspetto recensione eh! :wink:

SirAndrew
08-03-2010, 18:37
tra te e luca non so chi è peggio!! :laugh::laugh:

.........:biggrin: non a caso siamo amici per gli "anelli" :w00t:

lucachd
08-03-2010, 18:58
.........:biggrin: non a caso siamo amici per gli "anelli" :w00t:

ahaha! :laugh:


c'ha cosa fai qui!??! esci!! vai a fare km con ste gomme che voglio la recensione!!! :w00t:

SirAndrew
08-03-2010, 19:31
ahaha! :laugh:


c'ha cosa fai qui!??! esci!! vai a fare km con ste gomme che voglio la recensione!!! :w00t:

mi dispiace collega copione ma prima di sabato non se ne parla.........questa settimana dovro' fare almeno 2000 km su' e giu' per l'italia ma non con la mia adorata.......:wink:

max 3
24-09-2010, 18:08
allora cosa si consiglia????????