PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per installazione led maniglia



tonys
23-02-2010, 17:23
ragazzi voi come sempre siete la mia unica illuminazione,senza di voi non saprei come fare:biggrin:

mi è saltato in mente di mettere i led nelle maniglie delle portiere ma come faccio a prendere la corrente? avevo pensato dal comando dei finestrini perche cosi si spengono quando spengo i fari ,pero' sul cavo che illumina i tasti ma come faccio a sapere qual'è il filo giusto ?

help me pleaseeeeeeeeeeee:smile::smile::smile::smile:

tonys
27-02-2010, 09:25
nessuno che mi aiuta?:-(

damiano1983
27-02-2010, 09:45
Prova!! I fili dovrebbero essere 3 o 4....stacchi il connettore e col tester vedi su quale connettore c'è il +12v quando accendi le posizioni.... :wink:

antonio
27-02-2010, 09:55
prova ad usare il tasto cerca perchè quando li ho montati io c'era un post con scritto tutto mi raccomando a nn sbagliare i fili dal lato passagero perchè a me è capitato che si il led si accendeva e spegneva col le luci ma appen attacavo le luci nn funzionava più l'alza cristalli del passegero:tongue::tongue: cmq io ho messo i led nnn originali e questo è il risultato certo la foto nn è delle migliori
http://img360.imageshack.us/img360/6821/lucemaniglia.jpg (http://img360.imageshack.us/i/lucemaniglia.jpg/)

lato guida collegarsi alla spinetta del regolatore rotativo


Pin 1 il Positivo
Pin 4 il Negativo

lato passeggero collegarsi alla spinetta dell’interruttore alzacristalli


Pin 1 il Positivo
Pin 2 il Negativo

lello-pista
01-03-2010, 13:32
dove lo hai posizionato il led?
che tipo di led è?

grazie

antonio
01-03-2010, 23:40
dove lo hai posizionato il led?
che tipo di led è?

grazie
allora è un led da 3 mm rosso posizionato dietro la maniglia montato in obliguo im modo tale da prendere tutti i bordi una volta forata la plastica con un dremel ho preso il led e ho limato la punta del led in modo da ottenere una diffusione più omogenea della luce
http://img223.imageshack.us/img223/4743/ledmaniglia.jpg (http://img223.imageshack.us/i/ledmaniglia.jpg/)
la foto nn è fatta benissimo ma penso che più o meno hai capito dove si trova
io per arrivare li oltre a smontare lo sprtello ho staccato tutto il gruppo maniglia del pannello e poi forato...

kanaglia
09-03-2010, 10:14
hai collegato una resistenza?

lello-pista
09-03-2010, 12:13
c'è bisogno di 1 resistenza da 1k ohm

kanaglia
09-03-2010, 14:35
c'è bisogno di 1 resistenza da 1k ohm

visto che ti vedo preparato :cooool: se metto due led come posso collegarli?

serie? parallelo? una resistenza? due resistenze? insomma illuminami :laugh:

Ken
09-03-2010, 14:42
visto che ti vedo preparato :cooool: se metto due led come posso collegarli?

serie? parallelo? una resistenza? due resistenze? insomma illuminami :laugh:

Io ti consiglio di mettere i led in parallelo e metti una resistenza a monte del + che fa per tutti i led che hai collegato...ovviamente devi farti i calcoli per la resistenza...

lello-pista
09-03-2010, 21:38
io metterei 2 led con relativa resistenza in parallelo
cosi' hai tutto pronto e non devi calcolarti la resistenza ;)

lello-pista
09-03-2010, 21:41
ecco 1 skemino ;)

Ken
09-03-2010, 21:41
io metterei 2 led con relativa resistenza in parallelo
cosi' hai tutto pronto e non devi calcolarti la resistenza ;)

comunque il valore della resistenza da mettere in parallelo la deve calcolare in base ai led...

tonys
10-03-2010, 00:29
ragazzi grazie mille per il vostro interesse...non ho potuto collegarmi in questi giorni,cmq io ho usato i led da 5mm ultra luminosi di colore rosso e non originali ovviamente ;-)cmq in questi giorni mi mettero' alla prova ...vi terro' aggiornati

lello-pista
10-03-2010, 01:41
io ho usato comuni led da 3 mm
non volevo mettere 1 faretto :):):) ma 1 lumino di cortesia :):):)

Ken
10-03-2010, 08:25
ecco 1 skemino ;)

non è sempre cosi...ripeto che dipende dai led infatti io metto i led in parallelo con una sola resistenza all'inizio sul + e non ho mai notato differenze di luce fra il 1 led e l'ultmo

Ecco dei led in parallelo con solo una resistenza all'inizio(fatto tanto alla buona perchè non avevo tempo)

http://img18.imageshack.us/img18/2599/10032010084.jpg (http://img18.imageshack.us/i/10032010084.jpg/)

lello-pista
10-03-2010, 08:47
io ho capito ke dovesse mettere solo 2 led e non di +
quindi poteva mettere semplicemente 2 piccole resistenze ed evitare calcoli ;)

Ken
10-03-2010, 09:20
io ho capito ke dovesse mettere solo 2 led e non di +
quindi poteva mettere semplicemente 2 piccole resistenze ed evitare calcoli ;)

si ma anche s ne mettesse due di led non inporta quanti ne mette....io dico solo per risparmiare spazio piùttosto che metterne due piccole per ogni led,di metterne una per tutti e due non deve necessariamente essere grande come quella in foto...sommi i valori delle due resistenze che metteresti e ti esce il valore della resistenza da mettere all'inizio...

danyA3
11-03-2010, 20:50
scusate prendere il ricambio originale del fotoconduttore con il led???costeranno 10euro un taglio sulla maniglia e il gioco e fatto...!

Ken
11-03-2010, 22:04
scusate prendere il ricambio originale del fotoconduttore con il led???costeranno 10euro un taglio sulla maniglia e il gioco e fatto...!

troppo facile!!!le cose piu belle sono quelle che ti fai da solo...:shifty:

lello-pista
11-03-2010, 22:22
io son ipersoddisfatto del mio piccolo led :) costo quasi nullo e tanto piacere nel costruire il tutto

antonio
12-03-2010, 09:45
l
io son ipersoddisfatto del mio piccolo led :) costo quasi nullo e tanto piacere nel costruire il tutto


troppo facile!!!le cose piu belle sono quelle che ti fai da solo...:shifty:

_metal_metal_meta solo fai da te :tongue::tongue:

danyA3
13-03-2010, 09:10
troppo facile!!!le cose piu belle sono quelle che ti fai da solo...:shifty:
be troppo facile lo dici te perche alla fine devi un lavoro fai da te ma poi hai non hai ul lavoro originale audi?!
quando prendi il fotoconduttore segni il rettangolo da tagliare sulla manignlia e sei apposto!
poi dove vi siete collegati con l'alimentazione...??

non mi dite all tasto dell'alza vetri.....:biggrin:

io son ipersoddisfatto del mio piccolo led :) costo quasi nullo e tanto piacere nel costruire il tutto


pero quando apri la portiera si vede il led giusto?

kanaglia
13-03-2010, 23:12
grazie ragazzi, appena posso smonto lo sportello :smile:

lello-pista
13-03-2010, 23:15
be troppo facile lo dici te perche alla fine devi un lavoro fai da te ma poi hai non hai ul lavoro originale audi?!
quando prendi il fotoconduttore segni il rettangolo da tagliare sulla manignlia e sei apposto!
poi dove vi siete collegati con l'alimentazione...??

non mi dite all tasto dell'alza vetri.....:biggrin:



pero quando apri la portiera si vede il led giusto?

no il led non si vede è a filo , è 1 comune led da 3 mm , quindi piccolissimo ;)

cmq mi sono collegato al led ke c'è nel pulsante alzavetri ( ci sarebbero problemi? io nn li ho riscontrati!):)

antonio
14-03-2010, 09:48
:pero quando apri la portiera si vede il led giusto?
io pure ho messo un 3 mm e l'unico modo per vederlo e mettersi d'avanti alla car e intravedi qualcosa poi per il resto rapporto prezzo bellezza secondo me è perfetto:biggrin:

danyA3
15-03-2010, 17:29
no il led non si vede è a filo , è 1 comune led da 3 mm , quindi piccolissimo ;)

cmq mi sono collegato al led ke c'è nel pulsante alzavetri ( ci sarebbero problemi? io nn li ho riscontrati!):)
e quando spegni la macchina si spegne la luce nella maniglia?

io pure ho messo un 3 mm e l'unico modo per vederlo e mettersi d'avanti alla car e intravedi qualcosa poi per il resto rapporto prezzo bellezza secondo me è perfetto:biggrin:
io sono per l'originalità....!!:wink:

antonio
15-03-2010, 17:54
io sono per l'originalità....!!:wink:
certo ognuno con i suoi gusti :-) io però mi sono collegato col pulsante rotativo degli specchietti lato guidatore e lato passegero col tasto dell'alza
crisalli