PDA

Visualizza Versione Completa : 2 problemini



robingo
23-02-2010, 22:14
volevo sapere:

1) non mi si kiude piu lo sportellino in radica sotto il clima,come posso fare per sistemarlo??o devo cambiarlo tutto??penso sia solo la molletta.

2) capita ke quando kiudo lo sportello mi rimane palofniera accesa e sul display il simbolo di sportello aperto ma solo quando c'è una certa temeperatura,non sempre.Cosa può essere e come posso risolvere??

GRAZIE A TUTTI!!!

Paky
23-02-2010, 22:30
2) prova controllare quella specie di pistolino che c'è sulla portiera o sulla battura che serve..appunto.. a rilevare quando una portiera è aperta o chiusa..

robingo
23-02-2010, 23:14
mmmmmm cioè??non ho capito bene!!

Audia32
23-02-2010, 23:27
Paky non c'è sulle nostre Audi.... Il pulsante che segnala la porta aperta è situato all'interno della maniglia,di sicuro è lui che sta facendo i capricci!

aldow85n
24-02-2010, 07:23
invece per il cassettino in radica credo che dovrai cambiarlo...io ne avevo rotti due..poi sono passato al doppio din...

robingo
24-02-2010, 11:04
invece per il cassettino in radica credo che dovrai cambiarlo...io ne avevo rotti due..poi sono passato al doppio din...

ma dai...non c'è modo di cambiare la mollettina??


Paky non c'è sulle nostre Audi.... Il pulsante che segnala la porta aperta è situato all'interno della maniglia,di sicuro è lui che sta facendo i capricci!


sai come posso intervenire per sistemare??grazie!!

Paky
24-02-2010, 17:59
Paky non c'è sulle nostre Audi.... Il pulsante che segnala la porta aperta è situato all'interno della maniglia,di sicuro è lui che sta facendo i capricci!

ops :ph34r: io lo davo per scontato, scusate :wacko:.. ma allora come funza quello di audi?

Audia32
24-02-2010, 18:24
sai come posso intervenire per sistemare??grazie!!

Non è un lavoro semplice..... devi smonare la maniglia(quella esterna) e per farlo prima devi smontare il pannello......


ops :ph34r: io lo davo per scontato, scusate :wacko:.. ma allora come funza quello di audi?
Ha uno switch all'interno della maniglia esterna.

robingo
24-02-2010, 20:33
quanto costa sostituire questo pulsante ke mi segna porta aperta??

mentre per la molletta dello sportellino sotto il klima non c'è nulla da fare??in pratica non kiude!!mi sembra esagerato sostituire l'intero sportellino per una mollettina..

Audia32
24-02-2010, 23:34
Non viene venduto come ricambio se non erro... dovresti cercare di adattarci qualcosa tu.

robingo
25-02-2010, 00:03
Non viene venduto come ricambio se non erro... dovresti cercare di adattarci qualcosa tu.

in merito a quale dei due quesiti dame posti??grazie!!

Audia32
25-02-2010, 00:39
Al problema del pulsante porta.

robingo
25-02-2010, 10:15
bene quindi cosa potrei adattarci??

Audia32
25-02-2010, 13:22
Onestamente non mi è mai capitato di darci un'occhiata.....Al limite puoi cercare in qualche demolizione...

Idrico
26-02-2010, 17:41
quanto costa sostituire questo pulsante ke mi segna porta aperta??

mentre per la molletta dello sportellino sotto il klima non c'è nulla da fare??in pratica non kiude!!mi sembra esagerato sostituire l'intero sportellino per una mollettina..

Allora, mi trovo col tuo stesso problema ma su una A4 avant b6. Anche a me oggi d'improvviso ha cominciato a segnalarmi la porta aperta lato conducente, subito a intermittenza, poi man mano sempre piu' frequente, fino a rimanere fissa.
Sono passato in un centro audi per info e mi hanno detto che ci sara' da sostituire la serratura della portiera, perchè l'interruttore si trova proprio nel meccanismo di serratura. Costo? 232euro!!!!!

Ora pongo delle domande, magari potete aiutarmi:
- possibile che il problema sia dovuto invece da qualche altra cosa?
- possibile che sia un problema di centralina?
- secondo voi è necessario sostituire la serratura o c'è possibilita' di riparare quella che c'è ora? (sempre se è lei il problema)
- potrebbero centrare i fusibili?

grazie, spero possiate darmi qualche suggerimento, perchè onestamente è veramente fastidioso avere a intermittenza le luci plafoniera e pedali che si accendono e non poter piu' vedere i dati del computer di bordo...
....se posso evitarmi i 232euro non sarebbe male...:sad:

robingo
26-02-2010, 20:31
apsettiamo il responso di qualke altro centro audi/vw!!vi terrò aggiornati!!

Audia32
26-02-2010, 20:51
E' la serratura purtroppo......

Idrico
26-02-2010, 21:31
E' la serratura purtroppo......

:sad: ma si sa mica se potrebbe essere fattibile l'operazione di provare a ripristinare la funzionalita' dell'interruttore della serratura, magari con qualche prodotto disossidante o similari? Piu' che altro sapere se una volta smontato il pannello e raggiunta la serratura, è possibile raggiungere in qualche maniera con il prodotto disossidante lo switch, oppure se è tutto un blocco sigillato...
.....le provo tutte prima di dover ricorrere alla sostituzione dell'intero pezzo :wacko:

Audia32
26-02-2010, 22:52
Questo non te lo so dire,non l'ho mai fatto.....