PDA

Visualizza Versione Completa : Problema retromarcia



damiano1983
24-02-2010, 08:31
Stamattina vado al lavoro....parcheggio....metto la retro....rimetto la prima....e la retro non si disinserisce +!!!!! :maad::maad::maad:
Non vuole proprio saperne.....
Chi mi può dare una mano....?????

luke05
24-02-2010, 08:50
Ukra, è rimasta piantata in retro?!?

Ma la frizione sembra più dura o più molle?
E' rimasta al freddo per ore?

damiano1983
24-02-2010, 08:52
Ukra, è rimasta piantata in retro?!?

Ma la frizione sembra più dura o più molle?
E' rimasta al freddo per ore?

No no....la frizione è normale...e l'auto l'ho lasciata come sempre fuori sotto la tettoia.....:cry:
Xchè?? :ohmy:

luke05
24-02-2010, 08:53
No no....la frizione è normale...e l'auto l'ho lasciata come sempre fuori sotto la tettoia.....:cry:
Xchè?? :ohmy:

Quindi sei al lavoro, con la macchina ferma in retro??!? :blink:

Tu spiegami tutto il possibile, così vado a sentire un parere del mio meccanico, prima possibile! ;) (in mattinata...)

E, se vuoi, mandami un PM con il tuo cell, così ti aggiorno....

damiano1983
24-02-2010, 08:58
Quindi sei al lavoro, con la macchina ferma in retro??!? :blink:

Si....ma con l'auto spenta si spegne anche la retro.....aspetta che controllo.....si si.....a quadro spento si spegne tutto...ma come giro la chiave mi si accendono le luci...

luke05
24-02-2010, 09:01
Rumori, sentori vari?

damiano1983
24-02-2010, 09:03
Rumori, sentori vari?

No...niente di che....quando sono partito da casa funzionava tutto...ho fatto qualche manovra x uscire di casa....arrivato al lavoro è successo....
Magari è lo switch della retromarcia....boooooh!

luke05
24-02-2010, 09:07
Mmm....non credo possa essere solo uno swith :( forse un sincronizzatore....ma sto andando troppo nel tecnico, per me!

Dai, chiedo e spero di saperti dare qualche info.....

damiano1983
24-02-2010, 09:14
Mmm....non credo possa essere solo uno swith :( forse un sincronizzatore....ma sto andando troppo nel tecnico, per me!

Dai, chiedo e spero di saperti dare qualche info.....

Avessi il vag qui...uscirei un attimo...e invece ce l'ho a casa...dovrò lasciarlo fisso in auto....:sad:
cmq rimango in attesa....

mat.01
24-02-2010, 09:15
Si....ma con l'auto spenta si spegne anche la retro.....aspetta che controllo.....si si.....a quadro spento si spegne tutto...ma come giro la chiave mi si accendono le luci...

non ho capito, è un problema solo di luci o proprio la leva non esce dalla sede della retromarcia?

luke05
24-02-2010, 09:16
non ho capito, è un problema solo di luci o proprio la leva non esce dalla sede della retromarcia?

Temo sia proprio di marcia! :(

damiano1983
24-02-2010, 09:17
non ho capito, è un problema solo di luci o proprio la leva non esce dalla sede della retromarcia?

solo di luci.....il cambio funziona normalmente.....
forsi mi ero spiegato male.....

luke05
24-02-2010, 09:21
solo di luci.....il cambio funziona normalmente.....
forsi mi ero spiegato male.....

Un solo commento: TI BIASIMO DI BRUTTO, stamattina, fratello!!!!!! :cooool:

http://flaviagrossi.files.wordpress.com/2009/05/jonny_groove.jpg

damiano1983
24-02-2010, 09:26
Almeno mi fai ridere....già cominciare la mattina con i c....oni girati cosi non è bene.....

luke05
24-02-2010, 09:30
Almeno mi fai ridere....già cominciare la mattina con i c....oni girati cosi non è bene.....

No, ok... immagino, ma tu immagina di iniziare la giornata CREDENDO che un tuo amico ha l'auto PIANTATA IN RETROMARCIA!!!!!!! :maad::maad::maad::biggrin:

damiano1983
24-02-2010, 09:35
No, ok... immagino, ma tu immagina di iniziare la giornata CREDENDO che un tuo amico ha l'auto PIANTATA IN RETROMARCIA!!!!!!! :maad::maad::maad::biggrin:

Farei cambio volentieri.....:biggrin:

luke05
24-02-2010, 09:37
Farei cambio volentieri.....:biggrin:

Eh ok...ma CAVOLO...mi è preso un colpo!!!! :blink::wacko:

Non potrebbe essere un fusibile??

mat.01
24-02-2010, 09:38
bè dai almeno il problema no è così grave :)
a un mio amico successe con la golf, il meccanico gliel'ha sistemato in 5 minuti, spero sia uguale per te :)

Borgo79
24-02-2010, 09:43
Puo' essere il bulbo della retro che si e' incantato....penso a me un scherzo cosi' mi era successo sul 106 rally.

luke05
24-02-2010, 09:46
Eh si, a sto punto ho capito anche perchè parlavi di switch!!!! ;)

Non sono sicuro, ma dovrebbe essere proprio sotto la cornice del cambio...perchè i sensori parcheggio ricordo che li abbiamo collegati proprio lì... e comunque, fosse quello, è una sciocchezza anche se fosse da sostituire! ;)

damiano1983
24-02-2010, 09:50
Eh ok...ma CAVOLO...mi è preso un colpo!!!! :blink::wacko:

Non potrebbe essere un fusibile??

mah....se fosse un fusibile mi sa che proprio non funzionerebbe


Puo' essere il bulbo della retro che si e' incantato....penso a me un scherzo cosi' mi era successo sul 106 rally.

addirittura il bulbo....:ohmy: stasera intanto faccio una scansione col vag....e poi smonto i fanali e vedo un attimo....intanto mi toccherà farmi 30 km con le lampade della retro accese..... :wacko:

luke05
24-02-2010, 09:52
Beh, piuttosto togli le lampadine.... (più facile il fusibile!) non infamare i quattro anelli, dai!!! Sembrerebbe una Uno dell'80!!!! :D :D

Comunque il fusibile non c'entra nulla, hai ragione... avevo capito male, di nuovo!

Se restano sempre accese.. può essere il bulbo "incantato" oppure un difetto sullo switch....

damiano1983
24-02-2010, 09:55
Eh si, a sto punto ho capito anche perchè parlavi di switch!!!! ;)

Non sono sicuro, ma dovrebbe essere proprio sotto la cornice del cambio...perchè i sensori parcheggio ricordo che li abbiamo collegati proprio lì... e comunque, fosse quello, è una sciocchezza anche se fosse da sostituire! ;)


Beh, piuttosto togli le lampadine.... non infamare i quattro anelli, dai!!! Sembrerebbe una Uno dell'80!!!! :D :D

Eh....ma al lavoro non ho gli attrezzi x smontare i fanali....ci metterò del nastro adesivo.... :sad:

Ma dove sarebbe questo interruttore? dai....dai..dimmi...:smile:

luke05
24-02-2010, 09:57
Eh....ma al lavoro non ho gli attrezzi x smontare i fanali....ci metterò del nastro adesivo.... :sad:

Ma dove sarebbe questo interruttore? dai....dai..dimmi...:smile:

MALE!!! Io ho sempre almeno un cacciavite a stella ed uno a croce!!! ;)

Dovrebbe essere sotto la cornice del cambio, che è a pressione e quindi la sfili facilmente... ma non ricordo se sia accessibile solo così, perchè quando ho fatto il lavoro avevo tolto il tunnel per altri motivi....

damiano1983
24-02-2010, 10:00
MALE!!! Io ho sempre almeno un cacciavite a stella ed uno a croce!!! ;)

Dovrebbe essere sotto la cornice del cambio, che è a pressione e quindi la sfili facilmente... ma non ricordo se sia accessibile solo così, perchè quando ho fatto il lavoro avevo tolto il tunnel per altri motivi....

nooooo il tunnel nooooo!! :maad:

Cmq da adesso in poi lascerò il vag sempre in auto (un portatile ce l'ho sempre)....e prenderò una cassetta degli attrezzi......

luke05
24-02-2010, 10:03
nooooo il tunnel nooooo!! :maad:

Cmq da adesso in poi lascerò il vag sempre in auto (un portatile ce l'ho sempre)....e prenderò una cassetta degli attrezzi......

Mi hai fatto venire in mente che dal meccanico ci devo andare comunque, perchè mi devo far mettere una fascetta metallica per tenere fermo il pomello del cambio!! :D

Così gli chiedo anche per lo switch, và!!! ;)

damiano1983
24-02-2010, 10:15
Mi hai fatto venire in mente che dal meccanico ci devo andare comunque, perchè mi devo far mettere una fascetta metallica per tenere fermo il pomello del cambio!! :D

Così gli chiedo anche per lo switch, và!!! ;)

:laugh::laugh:
cmq si va la chiediglielo....fammi un piacere..... :icon_cry2:

- Oz -
24-02-2010, 12:57
Cavolo! non avevo letto la discussione, subito ho capito anche io che non ti si toglieva la marcia..
Non sò proprio aiutarti, sono un pò ignorante in materia, ci fosse mio fratello a casa chiederei a lui che se ne intende molto di più, ma non c'è fino a stasera, quando sicuramente avrai già risolto..
Ti capisco comunque, queste cose fanno uscire di testa.. non è che per caso che ultimamente hai fatto qualche lavoretto che può avere creato qualche contatto? non sò la butto lì, magari è una caxxata..
Hai provato a svitare le lampadine e a riavvitarle?

damiano1983
24-02-2010, 13:06
Cavolo! non avevo letto la discussione, subito ho capito anche io che non ti si toglieva la marcia..
Non sò proprio aiutarti, sono un pò ignorante in materia, ci fosse mio fratello a casa chiederei a lui che se ne intende molto di più, ma non c'è fino a stasera, quando sicuramente avrai già risolto..
Ti capisco comunque, queste cose fanno uscire di testa.. non è che per caso che ultimamente hai fatto qualche lavoretto che può avere creato qualche contatto? non sò la butto lì, magari è una caxxata..
Hai provato a svitare le lampadine e a riavvitarle?

Ultimamente sono praticamente fermo coi lavoretti....e fino stasera alle 19 dovrò rimanere in attesa....poi vado dal meccanico (con i faretti puntati dietro :dry:) e vediamo cosa dice.....
mi sa che prima andiamo giù di Vas....poi smonterò i fanali e sicuramente almeno toglierò le lampadine....e poi vedremo.... :sad: magari è una cavolata......ma queste cose mi fanno venire i nervi...... :maad:

A4-180
24-02-2010, 13:07
Se sei fortunato basta solamente un pò di vd40 sul bottone della retro....altrimenti va vambiato...a meno chè non si siano staccati i fili..comunque sia va smontato il tunnel secondo me..

damiano1983
24-02-2010, 13:11
Se sei fortunato basta solamente un pò di vd40 sul bottone della retro....altrimenti va vambiato...a meno chè non si siano staccati i fili..comunque sia va smontato il tunnel secondo me..

il vd 40 è uno spray x contatti elettrici??
e il bottone della retro dove sarebbe??

A4-180
24-02-2010, 13:21
il vd 40 è uno spray x contatti elettrici??
e il bottone della retro dove sarebbe??

Il vd40 è praticamente uno svitol più buono...serve per sbloccare in genere....
secondo me non si è rotto ma solo bloccato...però di preciso non ti so dire dov'è..:sad:

damiano1983
24-02-2010, 13:32
Il vd40 è praticamente uno svitol più buono...serve per sbloccare in genere....
secondo me non si è rotto ma solo bloccato...però di preciso non ti so dire dov'è..:sad:

anche xkè se fosse rotto molto probabilmente non funzionerebbe x niene le luci di retromarcia.... :huh:

luke05
24-02-2010, 13:55
Bella rottura!

Il meccanico mi ha detto che, per quel che gli ho riferito, è probabile che sia il bulbo...

damiano1983
24-02-2010, 13:59
Bella rottura!

Il meccanico mi ha detto che, per quel che gli ho riferito, è probabile che sia il bulbo...

x bulbo cosa intendi?? :blink: e xkè bella rottura?? :sad::cry::cry:

luke05
24-02-2010, 14:02
x bulbo cosa intendi?? :blink: e xkè bella rottura?? :sad::cry::cry:

No, intendevo smontare la consolle...

Il bulbo della retromarcia è sotto il motore, ma di preciso non so dov'è....

damiano1983
24-02-2010, 14:06
che due maroni..... :maad:

luke05
24-02-2010, 14:12
Dai, magari si risolve con una spruzzata! ;)

damiano1983
24-02-2010, 14:17
Dai, magari si risolve con una spruzzata! ;)

Se bastasse una "spruzzata"....beh vado in bagno e spruzzo subito..... :laugh::laugh:

luke05
24-02-2010, 14:19
Se bastasse una "spruzzata"....beh vado in bagno e spruzzo subito..... :laugh::laugh:

:sick:

damiano1983
24-02-2010, 14:21
:sick:

:biggrin::biggrin:
in effetti battuta schifosa... :unsure:

luke05
24-02-2010, 14:23
:biggrin::biggrin:
in effetti battuta schifosa... :unsure:

:laugh::laugh::laugh:

damiano1983
24-02-2010, 14:25
Spero almeno di trovare, quando tornerò a casa stasera, almeno un pacchettino....ne sto aspettando 3....sennò proprio giornata di m....a!