Visualizza Versione Completa : INFO DISTANZIALI
GUERRIERO
24-02-2010, 18:52
CIAO A TUTTI : AVEVO INTENZIONI DI MONTARE I DISTANZIALI ALLA MIA AUDI MA QUALCHE AMICO MI HA SCONSIGLIATO VIVAMENTE DICENDOMI CHE SPACCANO I CUSCINETTI ..SARA' VERO? COSA NE PENSATE? GRAZIE A TUTTI.................................
Silenzio
24-02-2010, 20:54
CIAO A TUTTI : AVEVO INTENZIONI DI MONTARE I DISTANZIALI ALLA MIA AUDI MA QUALCHE AMICO MI HA SCONSIGLIATO VIVAMENTE DICENDOMI CHE SPACCANO I CUSCINETTI ..SARA' VERO? COSA NE PENSATE? GRAZIE A TUTTI.................................
Ciao. Ho montato i distanziali da una settimana. Ho fatto tantissime ricerche e in effetti sul cuscinetto grava un leggero momento torcente dovuto al peso dell'auto su quel mozzo per la distanza del distanziale. Più è spesso più il fenomeno ha a verificarsi rapidamente. Inoltre ho visto che cambia anche la campanatura. Poichè nonostante appena 15 mm di distanziali mi sembravano nella parte anteriore un pò "cafonine", ho fatto rettificare il distanziale portandolo a 10 mm anteriormente e lasciando a 15 i posteriori. Estetica migliorata, soprattutto dietro dove il cerchio da 16" è veramente ridicolo, migliorata anche la stabilità e precisione di sterzo, quanto al cuscinetto, il mio meccanico dice che se dovesse normalmente durare 100 (simbolico), col distanziale dura 80. Cmq, potresti ovviare con un cerchio della stessa misura ma con ofset diverso. Per me è migliorata e le ruote (205/55 16") non sporgono nemmeno dal parafango, anzi, sono ancora dentro e anche a pieno carico non strusciano nel parafango. Ricordo quindi i 15 millimetri al posteriore e i 10 all'anteriore (volevo portarli a 8 millimetri, ma non si è potuto fare per le caratteristiche del cono che si incastra nel cerchio). Il cuscinetto... quando si usura lo cambio:biggrin:
Pierky81
24-02-2010, 21:29
Ciao. Ho montato i distanziali da una settimana. Ho fatto tantissime ricerche e in effetti sul cuscinetto grava un leggero momento torcente dovuto al peso dell'auto su quel mozzo per la distanza del distanziale. Più è spesso più il fenomeno ha a verificarsi rapidamente. Inoltre ho visto che cambia anche la campanatura. Poichè nonostante appena 15 mm di distanziali mi sembravano nella parte anteriore un pò "cafonine", ho fatto rettificare il distanziale portandolo a 10 mm anteriormente e lasciando a 15 i posteriori. Estetica migliorata, soprattutto dietro dove il cerchio da 16" è veramente ridicolo, migliorata anche la stabilità e precisione di sterzo, quanto al cuscinetto, il mio meccanico dice che se dovesse normalmente durare 100 (simbolico), col distanziale dura 80. Cmq, potresti ovviare con un cerchio della stessa misura ma con ofset diverso. Per me è migliorata e le ruote (205/55 16") non sporgono nemmeno dal parafango, anzi, sono ancora dentro e anche a pieno carico non strusciano nel parafango. Ricordo quindi i 15 millimetri al posteriore e i 10 all'anteriore (volevo portarli a 8 millimetri, ma non si è potuto fare per le caratteristiche del cono che si incastra nel cerchio). Il cuscinetto... quando si usura lo cambio:biggrin:
mettendo 2 misure diverse tra anteriore e posteriore potresti avere problemi con l'ESP.
Silenzio
24-02-2010, 21:41
mettendo 2 misure diverse tra anteriore e posteriore potresti avere problemi con l'ESP.
la mia nn ha l'ESP.
Pierky81
24-02-2010, 21:43
ok come non detto
Ciao. Ho montato i distanziali da una settimana. Ho fatto tantissime ricerche e in effetti sul cuscinetto grava un leggero momento torcente dovuto al peso dell'auto su quel mozzo per la distanza del distanziale. Più è spesso più il fenomeno ha a verificarsi rapidamente. Inoltre ho visto che cambia anche la campanatura. Poichè nonostante appena 15 mm di distanziali mi sembravano nella parte anteriore un pò "cafonine", ho fatto rettificare il distanziale portandolo a 10 mm anteriormente e lasciando a 15 i posteriori. Estetica migliorata, soprattutto dietro dove il cerchio da 16" è veramente ridicolo, migliorata anche la stabilità e precisione di sterzo, quanto al cuscinetto, il mio meccanico dice che se dovesse normalmente durare 100 (simbolico), col distanziale dura 80. Cmq, potresti ovviare con un cerchio della stessa misura ma con ofset diverso. Per me è migliorata e le ruote (205/55 16") non sporgono nemmeno dal parafango, anzi, sono ancora dentro e anche a pieno carico non strusciano nel parafango. Ricordo quindi i 15 millimetri al posteriore e i 10 all'anteriore (volevo portarli a 8 millimetri, ma non si è potuto fare per le caratteristiche del cono che si incastra nel cerchio). Il cuscinetto... quando si usura lo cambio:biggrin:
Quanto ti è costato rettificare il distanziale? Io ho montato 4 distanziali da 20mm ma esco di almeno 5mm dal passaruota, volevo fare la stessa cosa. E soprattutto, a chi ti sei rivolto per farlo?
mettendo 2 misure diverse tra anteriore e posteriore potresti avere problemi con l'ESP.
In che senso creano problemi con ESP?
Silenzio
25-02-2010, 13:19
Quanto ti è costato rettificare il distanziale? Io ho montato 4 distanziali da 20mm ma esco di almeno 5mm dal passaruota, volevo fare la stessa cosa. E soprattutto, a chi ti sei rivolto per farlo?
Ciao. Il lavoro me lo ha fatto un tornitore. Ha perso un bel pò di tempo perchè ha dovuto lasciare intatto il cono che entra nel cerchio. Considera che mi ha dovuto accorciare anche 10 bulloni e alla fine del lavoro si è preso 20 euro.
GUERRIERO
25-02-2010, 18:46
ma mettendo i distanziali solo dietro aggiungo(la mia e' un A6 AVANT QUATTRO ANNO 2000 ) e lasciando normale il davanti cosa cambia? a prescindere dall'estetica
CIAO .......IO A DIRTI IL VERO LI HO APPENA ACQUISTATI SU SUBITO ERANO MONTATI SU DI UN'AUDI A3 -PER ADESSO POSSO DIRTI CHE PROVERO' A MONTARLI IO :SPERANDO BENE ! E PENSO CHE NON CI SIA BISOGNO DI RETTIFICARLI .....
maremarci
27-02-2010, 16:14
i distanziali giusti sono da 10mm,provate a misurare le carreggiate di una rs6 e capirete,ma su un'auto pesante come le nostre alla lunga il rischio di rotture dei cuscinetti è molto alto
i distanziali giusti sono da 10mm,provate a misurare le carreggiate di una rs6 e capirete,ma su un'auto pesante come le nostre alla lunga il rischio di rotture dei cuscinetti è molto alto
Scusa ma che c'entra l'RS6?
dolganov
01-03-2010, 18:18
io 8 mm, sia davanti che dietro, ma ho i cerchi da 8,5",
Molto più reattiva sullo sterzo a mio parere.
ciao
io 8 mm, sia davanti che dietro, ma ho i cerchi da 8,5",
Molto più reattiva sullo sterzo a mio parere.
ciao
Avevo pensato ad una cosa del genere anche io, appena ho la possibilità economica cambio anche io i cerchi e metto distanziali più piccoli.
P.S.
ma che ET hanno i tuoi?
dolganov
02-03-2010, 07:25
35.......
GUERRIERO
04-03-2010, 20:23
ok ..........anche io penso che i cuscinetti abbiano vita breve considerando il peso dell'auto! comunque grazie del consiglio MAREMARCI ..........
Ciao, la mia quando l'ho comprata li aveva montati solo sul posteriore.... L'estetica può anche andare ma mica può provocare dammi...! Grazie...(ah cerchio 17 con gomme 235/45).
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