PDA

Visualizza Versione Completa : alfa 147 gta vs s3...



a4maniaco
24-02-2010, 23:18
discorso magari trito e ritrito...
....ma lo propongo lo stesso:biggrin:
alfa 147 3.2 24v gta 250cv...che ne pensate?cosa potrebbe avere in piu e in meno delle nostre s?é sempre stata l alternativa che non mi faceva dormire...
obbiettivamente,tralasciando i soliti discorsi che alfa non può essere paragonata ad audi,cosa ne pensate?secondo me è una grande auto...

Terror
24-02-2010, 23:26
Una delle ultime Alfa coinvolgenti.Sound,bombata e caratterizzata,tra l'altro abbastanza rara.Davvero gran bella macchina e lo dico da storico antialfaro.

a4maniaco
24-02-2010, 23:30
Una delle ultime Alfa coinvolgenti.Sound,bombata e caratterizzata,tra l'altro abbastanza rara.Davvero gran bella macchina e lo dico da storico antialfaro.

ad essere sincero quello che mi tentava di piu è sempre stato il sound..ho avuto occasione di salre piu volte sul 156 gta e ragazzi...che motore!!!:icon_pray:il 47 non lho mai provato però

mastaro
24-02-2010, 23:33
è cpme salire su una 33. raga son dei cessi, ma quante se ne vedono in giro,,,,ooo siamo in italia.

LUPIN
24-02-2010, 23:34
è cpme salire su una 33. raga son dei cessi, ma quante se ne vedono in giro,,,,ooo siamo in italia.

quoto.. :laugh:

comunque non la comprerei mai.. vuoi per la trazione, vuoi per il marchio, vuoi per estetica e interni.. insomma proprio non mi piace.

Dr.Vazzo
24-02-2010, 23:53
quoto.. :laugh:

comunque non la comprerei mai.. vuoi per la trazione, vuoi per il marchio, vuoi per estetica e interni.. insomma proprio non mi piace.

eh...in effetti...un gran bel motore...ma cacchio ti devi concentrare giusto su quello!! anche io non amo l'estetica alfa...eccezion fatta per la 159...

MilleOttoTurbo
25-02-2010, 07:40
una gran macchina, con l'ultima evoluzione del busso V6.
in tema di prestazioni e potenza non si puo' paragonare alla S3 stock.
ma qualità é classe inferionre all'Audi. era a lungo la mia favorita.

pecca piu' grossa: TA!!!

KILLER QUEEN
25-02-2010, 08:37
AUTO MOLTO PARTICOLARE E CHE AVRA' UN OTTIMA RIVALUTAZIONE.
come tutte le 147 (e Alfa in generale) ottimo handling, eccelso telaio e gruppo sospensioni (oso dire piu' conivolgenti di un a3, senza dubbio, e anche di tante altre auto, ma tante), gran motore, il mitico busso.
sound da sturbo, auto veramente piacevole a chi piace il genere.
non e' il mio genere, ma bisogna dire che era una discreta lama.

totalcupra
25-02-2010, 08:42
c'era uno servizio di top gear che la definiva un cavallo imbizzarrito, una macchina da pazzi.

A me piace molto per sound ed estetica, ma non la comprerei perchè a quanto pare non è proprio facile la cavalleria che ha solo con la trazione anteriore.

Ciao

Enzo

Andrea_88
25-02-2010, 08:55
secondo me, dovrebbe essere molto meglio una A3 (8P) 3.2, o una bella .:R 32... la trazione anteriore con tutti quei cavalli proprio non mi va giu...

ste77
25-02-2010, 09:56
secondo me, dovrebbe essere molto meglio una A3 (8P) 3.2, o una bella .:R 32... la trazione anteriore con tutti quei cavalli proprio non mi va giu...

perchè una bella R32 , L' A3 8P 3.2 fa schifo??!!!!:ohmy::cry::cry:

Cmq io per l'appunto avevo in testa anche il 147 GTA , però la trazione anteriore mi ha fatto abbandonare l'idea quasi da subito e poi era pure tamarra.

Inoltre, incredibile a dirsi,ma mi pare che di media ciuccia pure di + della mia.

In altre parole già 147 GTA VS R32 (l'8P è brutta tanto :rolleyess:) la GTA perde o cmq nn stravince di certo (solo perchè TA)

Figuriamoci un confronto con l'S3 che va ben di + del R32 e consuma pure un pezzo meno.

By3z
25-02-2010, 11:11
perchè una bella R32 , L' A3 8P 3.2 fa schifo??!!!!:ohmy::cry::cry:

Assolutamente no... Però bisogna ammettere che, sebbene sotto la pelle siano praticamente la stessa auto, una R32 è molto più "personale" di una A3 3.2 così come un GTI è un GTI e non si può paragonare ad una normale A3 2.0TFSI.
Il sound poi, sulla R è MOLTO più curato, ha quei 2 scarichi cafonissimi... E' un'auto molto diversa dalla A3.
Pure la S3 pare un auto "sobria", è questione di marketing, chi acquista un Audi e non una VW, presumibilmente, la preferisce così :wink:

ste77
25-02-2010, 11:24
Assolutamente no... Però bisogna ammettere che, sebbene sotto la pelle siano praticamente la stessa auto, una R32 è molto più "personale" di una A3 3.2 così come un GTI è un GTI e non si può paragonare ad una normale A3 2.0TFSI.
Il sound poi, sulla R è MOLTO più curato, ha quei 2 scarichi cafonissimi... E' un'auto molto diversa dalla A3.
Pure la S3 pare un auto "sobria", è questione di marketing, chi acquista un Audi e non una VW, presumibilmente, la preferisce così :wink:

Si la mia ragazza la preferiva così :dry: ma anche le f.d.o. la preferiscono così, infatti nn mi han mai fermato, sfila seeempre inosservata :tongue:

A livello di sound la A3 ha due silenziatori in + (uno per bancata poi si unisce il tubo che nn ho capito il perchè) purtroppo.

MilleOttoTurbo
25-02-2010, 15:07
http://www.youtube.com/watch?v=4K9qR4A1pGw

Terror
25-02-2010, 15:13
mammamia come scoda con l'haldex I :D

LUPIN
25-02-2010, 15:52
A livello di sound la A3 ha due silenziatori in + (uno per bancata poi si unisce il tubo che nn ho capito il perchè) purtroppo.

falli togliere, no? :tongue:

anzi quando pensiamo ad uno scarico completo, magari SS? :ph34r:

sprido
25-02-2010, 16:19
250cv su una t.a.... naaa... per il resto bella macchina

Andrea_88
25-02-2010, 16:20
perchè una bella R32 , L' A3 8P 3.2 fa schifo??!!!!:ohmy::cry::cry:

Cmq io per l'appunto avevo in testa anche il 147 GTA , però la trazione anteriore mi ha fatto abbandonare l'idea quasi da subito e poi era pure tamarra.

Inoltre, incredibile a dirsi,ma mi pare che di media ciuccia pure di + della mia.

In altre parole già 147 GTA VS R32 (l'8P è brutta tanto :rolleyess:) la GTA perde o cmq nn stravince di certo (solo perchè TA)

Figuriamoci un confronto con l'S3 che va ben di + del R32 e consuma pure un pezzo meno.

no no no no no, attenzione non ho mai detto che l'A3 8P faccia schifo....! anzi è bellissima..! infatti cel'ho anche io,purtroppo con 2 cilindri in meno...
ho scritto una A3 (8P) 3.2 o una bella R32, perchè semplicemente la R32 è completamente da un golf normale proprio come estetica... mentre per l'A3 3.2 si possono mettere i medesimi equipaggiamenti che si possono selezionare al momento dell'ordine di un 1.6... era solo riferito a quello il discorso..;)



Assolutamente no... Però bisogna ammettere che, sebbene sotto la pelle siano praticamente la stessa auto, una R32 è molto più "personale" di una A3 3.2 così come un GTI è un GTI e non si può paragonare ad una normale A3 2.0TFSI.
Il sound poi, sulla R è MOLTO più curato, ha quei 2 scarichi cafonissimi... E' un'auto molto diversa dalla A3.
Pure la S3 pare un auto "sobria", è questione di marketing, chi acquista un Audi e non una VW, presumibilmente, la preferisce così :wink:

esattamente...! quoto parola per parola... a parte il discorso sound che non ho mai sentito sull'A3..!
infatti non ho mai capito perchè Audi non ha fatto una linea riservata al 3.2.... :cry:


EDIT:

non vedo l'ora di leggere il pare di marcob89 su questa macchina :D:D:D:D:D:D:D

ste77
25-02-2010, 16:59
falli togliere, no? :tongue:

anzi quando pensiamo ad uno scarico completo, magari SS? :ph34r:

eeeeh bella domanda


sulla mia devo fare :
Sospensioni + 18"
Freni
Scarico
e poi ci sarebbe da fare tutto l'S-line....ma al momento nessuno mi ha tamponato :dry::biggrin:

Purtroppo, chiedendo un pò a tutti è emerso che lo scarico serve a ben poco, a parte ovviamente il discorso sound.

Quindi per forza di cose è stato messo in coda, può essere che farò centrale e terminale....vedremo + avanti, adesso sono a terra con il money, sto cambiando casa e ci sarà un nuovo ospite, quindi prima dei miei vizi ci sono le cose importanti...ahimè :rolleyess:



no no no no no, attenzione non ho mai detto che l'A3 8P faccia schifo....! anzi è bellissima..! infatti cel'ho anche io,purtroppo con 2 cilindri in meno...
ho scritto una A3 (8P) 3.2 o una bella R32, perchè semplicemente la R32 è completamente da un golf normale proprio come estetica... mentre per l'A3 3.2 si possono mettere i medesimi equipaggiamenti che si possono selezionare al momento dell'ordine di un 1.6... era solo riferito a quello il discorso..;)




esattamente...! quoto parola per parola... a parte il discorso sound che non ho mai sentito sull'A3..!
infatti non ho mai capito perchè Audi non ha fatto una linea riservata al 3.2.... :cry:


EDIT:

non vedo l'ora di leggere il pare di marcob89 su questa macchina :D:D:D:D:D:D:D
si si ma scherzavo :tongue::wink:

Cmq nel 2003 quando è uscita la 8P le motorizzazioni disponibili erano (mi pare)

1.9 tdi -2.0 tdi- 1.6 fsi- 2.0fsi- e poi hanno commercializzato a distanza di mi pare qualche mese il 3.2 nn fsi.

In pratica era la motorizzazione di punta, nn c'era ancora il 2.0 tfsi.

Diciamo che si in quest'ottica potevano darle un estetica diversa.

Andrea_88
25-02-2010, 17:29
eeeeh bella domanda


sulla mia devo fare :
Sospensioni + 18"
Freni
Scarico
e poi ci sarebbe da fare tutto l'S-line....ma al momento nessuno mi ha tamponato :dry::biggrin:

Purtroppo, chiedendo un pò a tutti è emerso che lo scarico serve a ben poco, a parte ovviamente il discorso sound.

Quindi per forza di cose è stato messo in coda, può essere che farò centrale e terminale....vedremo + avanti, adesso sono a terra con il money, sto cambiando casa e ci sarà un nuovo ospite, quindi prima dei miei vizi ci sono le cose importanti...ahimè :rolleyess:



si si ma scherzavo :tongue::wink:

Cmq nel 2003 quando è uscita la 8P le motorizzazioni disponibili erano (mi pare)

1.9 tdi -2.0 tdi- 1.6 fsi- 2.0fsi- e poi hanno commercializzato a distanza di mi pare qualche mese il 3.2 nn fsi.

In pratica era la motorizzazione di punta, nn c'era ancora il 2.0 tfsi.

Diciamo che si in quest'ottica potevano darle un estetica diversa.

esattamente...! cmq ste, fallo cantare questo 3.2;)
tu non sai che soddisfazione sentire che borbotta quando rilasci...
e intendo un bel borbottio libero..!:biggrin:

Kame
25-02-2010, 18:48
A me la 147 GTA è l'UNICA Alfa che mi piace!!

Andrea_88
25-02-2010, 20:29
eeeeh bella domanda


sulla mia devo fare :
Sospensioni + 18"
Freni
Scarico
e poi ci sarebbe da fare tutto l'S-line....ma al momento nessuno mi ha tamponato :dry::biggrin:

Purtroppo, chiedendo un pò a tutti è emerso che lo scarico serve a ben poco, a parte ovviamente il discorso sound.

Quindi per forza di cose è stato messo in coda, può essere che farò centrale e terminale....vedremo + avanti, adesso sono a terra con il money, sto cambiando casa e ci sarà un nuovo ospite, quindi prima dei miei vizi ci sono le cose importanti...ahimè :rolleyess:



si si ma scherzavo :tongue::wink:

Cmq nel 2003 quando è uscita la 8P le motorizzazioni disponibili erano (mi pare)

1.9 tdi -2.0 tdi- 1.6 fsi- 2.0fsi- e poi hanno commercializzato a distanza di mi pare qualche mese il 3.2 nn fsi.

In pratica era la motorizzazione di punta, nn c'era ancora il 2.0 tfsi.

Diciamo che si in quest'ottica potevano darle un estetica diversa.

io sentivo che i collettori non fanno rendere bene questo motore... sbaglio?
o meglio, cambiandoli si inizia a vedere qualcs;)

KILLER QUEEN
25-02-2010, 20:30
non conosco la s3 in particolare, ma su tutte le auto viste e avute spesso si cambiano collettori per metterne di altri che possano "liberare" di piu' il motore.
pero' bisogna anche sapere che dopo il cambio di questi nel 90% dei casi e' necessaria una rimappa.seria.

Terror
25-02-2010, 20:42
Allora sul VR6 ci vogliono collettori,camme,scarico completo e una aspirazione tipo GruppeM o Evoms.

KILLER QUEEN
25-02-2010, 20:43
mezzo motore, inzomma;:D

Terror
25-02-2010, 20:47
Eh si,praticamente un mio amico con R32 sta spendendo il doppio di quello che ho speso io fin'ora ottenendo nella migliore delle ipotesi,comunque,40 cv di meno di me.E grazie al CA,direte voi.Ma Ste sulla sua potrebbe avere un sound che io mi scordo con qualsiasi marca di scarichi.

Comunque é un bel motore,un sound assurdo,per me é in grado di fare 500 mila km,pronto ai bassi agile in città nonostante pesi di più della mia,confortevole.Peccato non allunga come un 6 in linea BMW.300cv di serie su una R32 sarebbero stati qualcosa di fantastico.

ste77
25-02-2010, 20:56
I collettori devono essere tutti lunghi uguali,mi pare, per rendere bene.

Dal punto di vista tecnico ha sicuramente + senso cambiare almeno i collettori, e possibilmente mettere un cat sportivo piuttosto che sostituire centrale e finale.

Riguardo la rimappa, il mio mecca dice che sarebbe da fare anche solo sostituendo il filtro con uno sportivo.....questo per mantenere il rapporto stecchiometrico il + corretto possibile (a me sembra esagerato)cmq si per forza è da rimappare con lo scarico.

Riguardo le camme si, ma a livello di affidabilità, nn so se convenga spostare l'erogazione + in alto visto il tipo di motore.

@Terror per curiosità tu conosci qualcuno che ha fatto tutte le modifiche che dici? Sai quanti cv ha guadagnato??

leellah
25-02-2010, 21:00
una gran macchina, con l'ultima evoluzione del busso V6.

L'ultimo V6 Alfa...:sad::sad::sad:

KILLER QUEEN
25-02-2010, 21:04
Eh si,praticamente un mio amico con R32 sta spendendo il doppio di quello che ho speso io fin'ora ottenendo nella migliore delle ipotesi,comunque,40 cv di meno di me.E grazie al CA,direte voi.Ma Ste sulla sua potrebbe avere un sound che io mi scordo con qualsiasi marca di scarichi.

Comunque é un bel motore,un sound assurdo,per me é in grado di fare 500 mila km,pronto ai bassi agile in città nonostante pesi di più della mia,confortevole.Peccato non allunga come un 6 in linea BMW.300cv di serie su una R32 sarebbero stati qualcosa di fantastico.

sull affidabilita' non metterei totalmente mano, o almeno da originale ne sono capitate un paio (golf4 r32) con 170 e 200k km,e mi dicevano che dopo un certo kmtraggio avevano perso un po' di brio. tra l altro mi parlavano di una bella auto, ma con un motore meno cattivo di quel che ci si aspetta.
l unica modificata, sempre golf4 su cui mi sono imbattuto era di un ragazzo che girava anche in vari Trackday, ora non ricordo il nome ma penso qui qualcuno lo conosca. aveva fatto fare un lavoro ad un noto preparatore, intervento da circa 6k euro (vado a memoria), ma ho saputo che la testa alla fine si era crepata.
poi,sai, si va a fortuna.
per l allungo, impossibile che un 4 abbia lo stesso di un 6cilindri, soprattutto se in linea. a meno che non sia un bel frullatore jappo (pero' sotto i 5k giri sai che guidi una stilo 1,6:D).
a volte pero' i 6 in linea se non sono motorsport sono molto lineare, soprattutto sotto i 200cv. altre volte sono ben tappati.
il mio ex 3.0 ai bassi era inaspettatamente cattivo, ma scemava ai 4,5k giri, per arrivare ai 6,5.
gli emme a 3/4k giri si svegliano:D.
questo anche perche' il 3.0 231 cv ha un potenziale ENORME, e bmw gli ha un po' tarpato le ali per non infastidire un emme. un caro amico che ha una gemella della mia z3, gli ha messo terminale di scarico (neanche tutta la linea),collettori e puleggie maggiorate. gia' così, se pur un po' pasticciato (deve ancora mappare e far altri lavori) e' un altro motore, un altro universo.
e mi dava via metri su metri.
non oso pensare quando avra' finito e fatto tutti i lavori BENE.
pero', per farti capire, dovresti vedere i collettori di quel 3.0: sono due zampogne, una vergogna.

Terror
25-02-2010, 21:08
@Terror per curiosità tu conosci qualcuno che ha fatto tutte le modifiche che dici? Sai quanti cv ha guadagnato??

Allora,non ha ancora aperto il motore il mio amico ma se gli gira mette direttamente il turbo e siamo con 7000 euro di spesa e circa 400cv.Comunque con é lo scarico completo di collettori e 100 celle dovrebbe prendere 17 cv (SS ha tutto a catalogo e anche i rilevamenti al banco).14 circa li ha presi dalla centralina con 100 ottani e ora manco poco e monta l'evoms che é ben altra cosa rispetto al pannello dovrebbe prendere bei cavallucci.Al banco da originale aveva 240 cv motore,non appena riaggiorna la centralina ti faccio saper ei valori.300 cv di aspirazione sono alla portata con queste modifiche + le camme.



sull affidabilita' non metterei totalmente mano, o almeno da originale ne sono capitate un paio (golf4 r32) con 170 e 200k km,e mi dicevano che dopo un certo kmtraggio avevano perso un po' di brio. tra l altro mi parlavano di una bella auto, ma con un motore meno cattivo di quel che ci si aspetta.
l unica modificata, sempre golf4 su cui mi sono imbattuto era di un ragazzo che girava anche in vari Trackday, ora non ricordo il nome ma penso qui qualcuno lo conosca. aveva fatto fare un lavoro ad un noto preparatore, intervento da circa 6k euro (vado a memoria), ma ho saputo che la testa alla fine si era crepata.
poi,sai, si va a fortuna.
per l allungo, impossibile che un 4 abbia lo stesso di un 6cilindri, soprattutto se in linea. a meno che non sia un bel frullatore jappo (pero' sotto i 5k giri sai che guidi una stilo 1,6:D).
a volte pero' i 6 in linea se non sono motorsport sono molto lineare, soprattutto sotto i 200cv. altre volte sono ben tappati.
il mio ex 3.0 ai bassi era inaspettatamente cattivo, ma scemava ai 4,5k giri, per arrivare ai 6,5.
gli emme a 3/4k giri si svegliano:D.
questo anche perche' il 3.0 231 cv ha un potenziale ENORME, e bmw gli ha un po' tarpato le ali per non infastidire un emme. un caro amico che ha una gemella della mia z3, gli ha messo terminale di scarico (neanche tutta la linea),collettori e puleggie maggiorate. gia' così, se pur un po' pasticciato (deve ancora mappare e far altri lavori) e' un altro motore, un altro universo.
e mi dava via metri su metri.
non oso pensare quando avra' finito e fatto tutti i lavori BENE.
pero', per farti capire, dovresti vedere i collettori di quel 3.0: sono due zampogne, una vergogna.

Un 4 cilindri aspirato portentoso é il Vtec della S2000,9000 giri TP mi fa impazzire.Mi piacerebbe provarne una ma sul fronte affidabilità non saprei.Secondo me trattato per bene il VR6 invece fa molti km.

KILLER QUEEN
25-02-2010, 21:10
60cv in piu' terror sono tanti, su un aspirato, ma veramente tanti.
ho visto una cosa simile (40cv) solo su uno specifico motore, in vita mia.

ste77
25-02-2010, 21:16
Eh si,praticamente un mio amico con R32 sta spendendo il doppio di quello che ho speso io fin'ora ottenendo nella migliore delle ipotesi,comunque,40 cv di meno di me.E grazie al CA,direte voi.Ma Ste sulla sua potrebbe avere un sound che io mi scordo con qualsiasi marca di scarichi.

Comunque é un bel motore,un sound assurdo,per me é in grado di fare 500 mila km,pronto ai bassi agile in città nonostante pesi di più della mia,confortevole.Peccato non allunga come un 6 in linea BMW.300cv di serie su una R32 sarebbero stati qualcosa di fantastico.

nn avevo letto, cmq confermi quello che già temevo, nn so quanto ha senso compromettere l'affidabilità, per una manciata di cv :shifty:

Ha + senso spendere soldi per i freni, quello si.

Per lo scarico si lo so che c'è da tirargliela fuori sta voce, però io nn vorrei rimappare, ma con centrale e finale tutti dicono che è da fare....
L'ideale sarebbe avere uno scarico con le medesime contropressioni, ma + acustico :dry:


Allora,non ha ancora aperto il motore il mio amico ma se gli gira mette direttamente il turbo e siamo con 7000 euro di spesa e circa 400cv.Comunque con é lo scarico completo di collettori e 100 celle dovrebbe prendere 17 cv (SS ha tutto a catalogo e anche i rilevamenti al banco).14 circa li ha presi dalla centralina con 100 ottani e ora manco poco e monta l'evoms che é ben altra cosa rispetto al pannello dovrebbe prendere bei cavallucci.Al banco da originale aveva 240 cv motore,non appena riaggiorna la centralina ti faccio saper ei valori.300 cv di aspirazione sono alla portata con queste modifiche + le camme.




Un 4 cilindri aspirato portentoso é il Vtec della S2000,9000 giri TP mi fa impazzire.Mi piacerebbe provarne una ma sul fronte affidabilità non saprei.Secondo me trattato per bene il VR6 invece fa molti km.


bè nn sono nemmeno pochi 60cv:blink: ,già da originale se ne ha rullati 240 è messo bene (il mio in pista a Monza dopo che si era slegato un pò, nn sembrava poi così dormiente, magari è uno di quelli usciti bene :rolleyess:)

Mi piacerebbe provarla, o magari un videino del tacho, fammi sapere come si evolve l'elaborazione ;) ;)

I dubbi sorgono solo poi dal punto di vista affidabilità? come sarà messo?

Terror
25-02-2010, 21:20
Allora conosco un ragazzo con una M3 e36 che ha 400 cv di aspirazione by zucchet e lavorando e spendendo si può fare tutto ma il limite c'é sempre.Anche il mio amico con R32 passa le giornate da Piero (sta a 10 km da casa mia) che sul fronte aspirazione é sempre stato forte e le possibilità ci sono.La shrick fa delle camme di ottima fattura,no so poi come farà col rapporto di compressione.Con un turbo ad esempio a 0.8 non c'era bisogno di aprire il motore e c'erano circa 350 cv facili.Dipende se si vuole aprire o no il motore,il fatto é che pochi puntano sul VR6 senon chi la fa biturbo,ma in germania e in america e allora diventa un mostro,meglio del 2.0 tfsi.


nn avevo letto, cmq confermi quello che già temevo, nn so quanto ha senso compromettere l'affidabilità, per una manciata di cv :shifty:

Ha + senso spendere soldi per i freni, quello si.

Per lo scarico si lo so che c'è da tirargliela fuori sta voce, però io nn vorrei rimappare, ma con centrale e finale tutti dicono che è da fare....
L'ideale sarebbe avere uno scarico con le medesime contropressioni, ma + acustico :dry:




bè nn sono nemmeno pochi 60cv:blink: ,già da originale se ne ha rullati 240 è messo bene (il mio in pista a Monza dopo che si era slegato un pò, nn sembrava poi così dormiente, magari è uno di quelli usciti bene :rolleyess:)

Mi piacerebbe provarla, o magari un videino del tacho, fammi sapere come si evolve l'elaborazione ;) ;)

I dubbi sorgono solo poi dal punto di vista affidabilità? come sarà messo?

Si si ti faccio sapere,ma sul fronte affidabilità io ho pochi dubbi con una preparazione senza aprire il motore,perché sono pezzi veramente soft, e lo scarico NON FA MAI MALE :D Il motore è robusto,non ho la palla di vetro ma non ho mai sentito unità VR6 preparate a terra.Bisogna vedere,anche IVO ad esempio ha un bel pò di cosett
e sulla sua R ed hai visto come girava veloce al nurburgring ;) Freni,cerchi leggeri,linea di scarico completa,buona aspirazione e centralina e basta così,secondo me e ci cammini per parecchio ancora :D

ste77
25-02-2010, 21:23
Allora conosco un ragazzo con una M3 e36 che ha 400 cv di aspirazione by zucchet e lavorando e spendendo si può fare tutto ma il limite c'é sempre.Anche il mio amico con R32 passa le giornate da Piero (sta a 10 km da casa mia) che sul fronte aspirazione é sempre stato forte e le possibilità ci sono.La shrick fa delle camme di ottima fattura,no so poi come farà col rapporto di compressione.Con un turbo ad esempio a 0.8 non c'era bisogno di aprire il motore e c'erano circa 350 cv facili.Dipende se si vuole aprire o no il motore,il fatto é che pochi puntano sul VR6 senon chi la fa biturbo,ma in germania e in america e allora diventa un mostro,meglio del 2.0 tfsi.

si ma se la turbizzo il mio mecca (che per l'amor del cielo NN è un elaboratore mi dà solo dei pareri) dice che il motore nn è + affidabile.
Scendendo nell'aspetto tecnico,dice che sui motori Turbo, al di là del discorso testata diversa, ci sono degli "ugelli" (li chiamo così) in + che spruzzano olio sui pistoni, perchè cmq l'accellerazione così brusca sollecita parecchio e questo sistema aumenta la lubrificazione.

Il mio oltretutto è un corsa lunga, nn vorrei che mi si grippa :wacko:



A

Si si ti faccio sapere,ma sul fronte affidabilità io ho pochi dubbi con una preparazione senza aprire il motore,perché sono pezzi veramente soft, e lo scarico NON FA MAI MALE :D Il motore è robusto,non ho la palla di vetro ma non ho mai sentito unità VR6 preparate a terra.Bisogna vedere,anche IVO ad esempio ha un bel pò di cosett
e sulla sua R ed hai visto come girava veloce al nurburgring ;) Freni,cerchi leggeri,linea di scarico completa,buona aspirazione e centralina e basta così,secondo me e ci cammini per parecchio ancora :D


Si è proprio quello il punto, se spendo soldi per modificarla, poi mi piacerebbe che mi duri anche un pò.

Ivo avevo capito che l'aveva lasciata originale a livello di motore....:unsure:

Il motore poi si pare robusto, domenica l'ho strapazzato a dovere, ma nn ha fatto una piega ,anche la temperatura nn è mai salita.
No è un bel trattorone quello si.:icon_mrgreen:

KILLER QUEEN
25-02-2010, 21:25
Ste se vuoi farla cantare, fatti fare un terminale da Bartoli, un vero artista, te lo fa suonare quanto e di che tonalita' vuoi, e non costa assolutamente uno sproposito. l unica cosa e' che avrai un terminale non omologato, ma un chiamo fossi in te lo farei, magari ti trova qualche soluzione di mezzo che ti potra' soddisfare ;).


http://www.youtube.com/watch?v=-61SOghOAI4


http://www.youtube.com/watch?v=87LxSyV846E

http://www.youtube.com/watch?v=ryNlWrIBYGU questa dovrebbe essere quella di Kompey

ste77
25-02-2010, 21:43
Bartoli potrebbe essere una soluzione "temporanea", se mantiene i medesimi diametri e nn costa molto.

Cmq vedremo vedremo, io mi sono affezionato molto a sta car, quindi se penso di nn cambiarla a breve, qualcosa glielo combino :cooool:

leellah
25-02-2010, 21:46
Bartoli potrebbe essere una soluzione "temporanea", se mantiene i medesimi diametri e nn costa molto.

Cmq vedremo vedremo, io mi sono affezionato molto a sta car, quindi se penso di nn cambiarla a breve, qualcosa glielo combino :cooool:

http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=3
:sleep:

ste77
25-02-2010, 21:53
http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=3
:sleep:

The latest 'hot' Audi A3 has been given the Milltek Sport touch, with a great new performance exhaust for the 3.2 Quattro. This CAT-back system utilises a awesome free flow system design which optimises sound & performance by replacing the Audi exhaust valve technology. Neatly finished with 2 x 76mm Jet tail pipes that fit perfectly in the OEM Audi valence, this system is a superb upgrade to the silky smooth 3.2 Quattro. Built entirely from Type-304 stainless steel and backed up by our lifetime warranty, quality, performance and enjoyment are assured for many years to come.

ah quindi è identico come contropressioni???? Nn la sapevo sta cosa :ohmy::ohmy:

Il milltek nn costa nemmeno molto :cooool

LUPIN
25-02-2010, 23:06
http://www.youtube.com/watch?v=QdB-ug4FeL4"]http://www.youtube.com/watch?v=QdB-ug4FeL4

http://www.youtube.com/watch?v=PzA-xslTqCE"]http://www.youtube.com/watch?v=PzA-xslTqCE

http://www.youtube.com/watch?v=bUB7yXeCNiE"]http://www.youtube.com/watch?v=bUB7yXeCNiE

http://www.youtube.com/watch?v=U9qX94BItTI"]http://www.youtube.com/watch?v=U9qX94BItTI

ste, tu che hai il giusto numero di cilindri, cambialo 'sto scarico! provo a convincerti con questi video.. mamma mia che sound.. :wub:

mastaro
26-02-2010, 00:07
turbizzare un'auto non è cosa da poco. io non sono un meccanico. mi diverto a correre con i kart e quindi per forza di cose non aver chi ti sostiene come meccanico devi impararlo da solo. io ho messo una turbina alla mia vecchia panda 750 già trasformata ie con elettronica hf turbo. non vi dico i problemi che ho incontrato strada facendo non tanto per gli alloggiamenti ma per gestire le pressioni tarare la westgate,pop off,rapporto di compressione,aperture valvole in aspirazione,ecc ecc, alla quarta testata rotta ho abbandonato tutto. certo è una panda,prso tutto allo sfascio alla fine ho trovato da mettere sotto un 1.2 16v che va da dio. farlo su una r32 o una a3 3.2 è tutta un'altra storia. se lo si fa bene l'auto no perde di affidabilità nell'altro forum se ne parlava del 3.2 turbizzato io ne ho conosco uno e visto girare a monza quando abbiamo fatto il raduno un giorno intero senza il minimo problema. solo che la modifica è costata 16.000 euro e non 7.000. forse cn quella da 7.000 non mi fiderei molto. calcola che solo turbina,collettori e tubazioni varie spendi 2.000 euro poi devi scendere il motore e lavorare di testa..

Audia32
26-02-2010, 01:49
E naturalmente cambiare pistoni,bielle e frizione.............. per cominciare.............

MilleOttoTurbo
26-02-2010, 07:33
L'ultimo V6 Alfa...:sad::sad::sad:

non proprio, l'ultimo era nella GT il 3.2l da 240CV.
ma di sicuro piu' potente busso V6.

da quanto hanno montato l'Holden-V6 nella Brera/159 l'Alfa x me é morta!

e come se la BMW non avesse piu' il six-in-line o all'improvviso TA!

LUPIN
26-02-2010, 13:45
mi pare che questo kit costi 13 mila euro.. compreso di tutto, madonna che scatto e che rumore :blink:


http://www.youtube.com/watch?v=mB2NVegSh90"]http://www.youtube.com/watch?v=mB2NVegSh90

Andrea_88
26-02-2010, 14:04
mi pare che questo kit costi 13 mila euro.. compreso di tutto, madonna che scatto e che rumore :blink:

http://www.youtube.com/watch?v=mB2NVegSh90

è proprio il caso di dire...
SENTI COME FISCHIA..!!!!! :biggrin::wub:

ste77
26-02-2010, 14:17
siete dei diavoli tentatori :firedevil::icon_mrgreen:

LUPIN
26-02-2010, 14:22
è proprio il caso di dire...
SENTI COME FISCHIA..!!!!! :biggrin::wub:

fa davvero paura..

leellah
26-02-2010, 22:14
mi pare che questo kit costi 13 mila euro.. compreso di tutto, madonna che scatto e che rumore :blink:

http://www.youtube.com/watch?v=mB2NVegSh90

Dov'è Giopanet???:huh::unsure::happy:

GRS3
26-02-2010, 22:50
discorso magari trito e ritrito...
....ma lo propongo lo stesso:biggrin:
alfa 147 3.2 24v gta 250cv...che ne pensate?cosa potrebbe avere in piu e in meno delle nostre s?é sempre stata l alternativa che non mi faceva dormire...
obbiettivamente,tralasciando i soliti discorsi che alfa non può essere paragonata ad audi,cosa ne pensate?secondo me è una grande auto...

Ne ho vista una oggi anch'io avevo il dubbio e per come mi sono trovato in Audi mi sono abbastanza pentito, anche perchè è una di quelle macchine che nn faranno più!! L'S3 la faranno sempre e sarà sempre meglio....!
BELLISSIMA!


secondo me, dovrebbe essere molto meglio una A3 (8P) 3.2, o una bella .:R 32... la trazione anteriore con tutti quei cavalli proprio non mi va giu...

Ma va!! forse solo la golf 4 R32 poteva quel fascino... la TA è un pò esagerata ma quell'auto ha davvero una guidabilità spettacolare!!


mammamia come scoda con l'haldex I :D

ma come mai???


siete dei diavoli tentatori :firedevil::icon_mrgreen:

ste la tua è bellissima!!!!!

Terror
26-02-2010, 23:07
ma come mai???


L'haldex 1 é meno veloce e senza controlli fa partire la macchina più della mia versione che tende a recuperare aderenza pattinando in maniera meno "ortodossa".Fidati la 8l é un gran mezzo,anche quella non la faranno più,molto più pura della 8p e comunque sempre attuale :smile:

GRS3
26-02-2010, 23:14
L'haldex 1 é meno veloce e senza controlli fa partire la macchina più della mia versione che tende a recuperare aderenza pattinando in maniera meno "ortodossa".Fidati la 8l é un gran mezzo,anche quella non la faranno più,molto più pura della 8p e comunque sempre attuale :smile:

mmmm :unsure: il divario è minore tra le S3 e soprattutto nn in positivo rispetto a queste di vecchia concezione.... un pò come le suby e le evo che le stanno snaturando...

ok che l'haldex è meno veloce ma li scivola che è un piacere a me la mia mi da l'impressione che così come nel video nn lo può fare....

beh cmq bello sentire che ognitatno qlc si ricorda della 8L sento solo critiche ultimamente... :(

Terror
26-02-2010, 23:40
Critiche?E chi é che ha il coraggio di criticare una vettura che all'epoca costava 70 milioni e in pochi si potevano permettere :D Oggi una 8l va ancora meglio di tante vetture di pari cv.L' S3 8l é la prima vera compatta del gruppo 4x4 e turbo.Le altre mezze cartucce sono surrogati.Purtroppo dalle Subaru e dalle Evo tutte le audi ce le prendono in pista e come filosofia non ci siamo proprio,però l'S3 ha più anima di tante altre di pari segmento vedi 135i e Focus RS anche se meno coinvolgente é una moderna Delta e una vera alternativa oggi non c'é.

La cosa curiosa é che tra centraline e puttanate varie,preparazioni di miliardi di euro non c'é mai nessuno che si rende conto che c'é sempre quello più veloce col mezzo migliore e che gli anni passano per tutti :D Molte cose si possono comprare ma l'intenditore che abbia o no le risorse economiche é colui che si gode davvero il proprio mezzo.La moda dura un anno.Lo stile dura una vita!

GRS3
26-02-2010, 23:49
Critiche?E chi é che ha il coraggio di criticare una vettura che all'epoca costava 70 milioni e in pochi si potevano permettere :D Oggi una 8l va ancora meglio di tante vetture di pari cv.L' S3 8l é la prima vera compatta del gruppo 4x4 e turbo.Le altre mezze cartucce sono surrogati.Purtroppo dalle Subaru e dalle Evo tutte le audi ce le prendono in pista e come filosofia non ci siamo proprio,però l'S3 ha più anima di tante altre di pari segmento vedi 135i e Focus RS anche se meno coinvolgente é una moderna Delta e una vera alternativa oggi non c'é.

La cosa curiosa é che tra centraline e puttanate varie,preparazioni di miliardi di euro non c'é mai nessuno che si rende conto che c'é sempre quello più veloce col mezzo migliore e che gli anni passano per tutti :D Molte cose si possono comprare ma l'intenditore che abbia o no le risorse economiche é colui che si gode davvero il proprio mezzo.La moda dura un anno.Lo stile dura una vita!

vacca eva terror se sei saggio!!! bella lì!!! :wink::wink:

KILLER QUEEN
26-02-2010, 23:57
io la penso un filo diversamente da Terror, ma e' un mio gusto soggettivo. io non sono un pilota, e non guardo ai meri numeri o al tempo in pista (a meno che non ci siano differenze forti).
guardo alle sensazioni, al divertimento, all adrenalina che mi da.
preferisco tutta la vita una exige ad una splendida r8, per intenderci.
infatti la mia auto preferita in assoluto, di sempre, e' la z3coupem. telaio e ammo stock non all altezza del motore, auto scorbutica, non per tutti, non la piu' performante, ma in poche curve te lo fa venire duro come se fossi un alce in calore.

da questo Terror capirai che se dovessi scegliere tra s3 e gta mi butterei tutta la vita sulla seconda, pur sapendo che non e' veloce come l ottima audi.

e non sempre le auto perfette sono le piu' famose: ci sono mezzi talmente mistici, dove i difettucci passano per pregi (z3 e gta sono due esempi lampanti).

l s3 verra' ricordata tra 20anni come un ottima auto, come capostipite di una serie vincente (e la prima serie, come tutte le prime serie, avra' forse piu' valore delle successive, e piu' performanti), la gta varra' 5 volte tanto minimo, e sara' vista come "creatura mitologica".

GRS3
27-02-2010, 00:01
Non mi sembra che Terror la pensi tanto diversamente.....



Perchè dici la Z3 M te lo fa tirare? perchè scoda?....
A me x esempio l'auto mi eccita quando è inchiodata a terra...
...e la Gta seppur mi piacesse moltissimo e concordando sul fatto che diventerà un mito, mi avrebbe fatto incazzare in ogni curva ogni volta che avrei fatto le mie adorate strade di montagna... ;)

KILLER QUEEN
27-02-2010, 00:10
la z3 me lo fa venir duro perche' e' un cavallo imbizzarrito, hai sensazioni ormai scomparse su auto moderne, tranne casi rari (inglesi ignoranti).non e' assolutamente la piu' veloce, ma per capire cosa intendo devi provarne una, basta la 3.0 che ho avuto.
di telaio la roadster e' molto scarsa, assai meglio la coupe, con rigidita' torsionale nettamente piu' alta (il triplo). e ti diro' che con assetto giusto, gomme a posto, barre rinforzate, diventa una lama che sul misto da metri (ma metri veri) ad auto ben piu' famose.
sul dritto dipende dal motore, ma comunque anche un 2.8 pesta sui denti tanti autini ben cavallati.
la z4m invece e' un abisso avanti, telaio fantastico, motore da 343cv ancor piu' cattivo (e se leggermente pimpato diventa furioso, provato su un m3e46 di un amico), piantata a terra, molto piu' sincera e "serena", fa a brandelli tante, ma tante auto, sia in versione roadster (quella su cui son salito) che coupe.
pero'.....non regala le stesse emozioni della sorellina, e' piu' filtrata, piu' ben fatta, piu' tutto...ma le manca un po' della magia dell altra.

ste77
27-02-2010, 00:13
A me x esempio l'auto mi eccita quando è inchiodata a terra...


:icon_pray::icon_pray::icon_mrgreen:

e un bel nissan GT-R invece?? :ph34r::ph34r::w00t::ph34r:



Molte cose si possono comprare ma l'intenditore che abbia o no le risorse economiche é colui che si gode davvero il proprio mezzo.La moda dura un anno.Lo stile dura una vita!

Grande!!!!:hello2::tongue:

KILLER QUEEN
27-02-2010, 00:21
fantastico castello di cristallo. una furia da stock, con 2k euro gli tiri su 100cv (dicono in sicurezza, io non ne sono così sicuro).
pero' per farci un tagliando devi andare a parigi, e se stacchi i controlli automaticamente puoi dire addio ad ogni tipo di garanzia nissan.
non e' un auto, e' un astronave, e per me i tempi del ring sono verosimili (al massimo han usato semislick).pero' io sono un tipo da //motorsport, o da porsche, dove il motto e' "metti benza, controlla ogni tanto i livelli, e cammina, ma camminaci tanto e forte".
il gtr rimane comunque il miglior value for money in base a quanto costa e a che prestazioni offre: siamo a livello di mezzi da 150k euro, auto come rs5/m3/c63 et similia se le prendono.

ste77
27-02-2010, 00:41
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166718557

solo 200k :ohmy::unsure:

KILLER QUEEN
27-02-2010, 00:44
guida a dx...e se non erro la importeranno anche in europa con guida dal lato giusto, ad un prezzo attorno ai 120k euro, o anche meno...quindi,....un inculata.
la base cmq e' gia' una furia e parte da 80k euro, con 85/87 prendi la versione gia' full (altro che audi, o bmw, che ti inculano con 15k euri in optional).

ste77
27-02-2010, 10:27
si auto sicuramente molto tecnica e perfomante.

Però a livello estetico nn mi fa impazzire :dry:


<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GIAm8QCHi70&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GIAm8QCHi70&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>


il tipo del ferrari forse si agita un p&#242;, qualcosa lo canna , c'&#232; da dire che cmq si vede come la trazione integrale picchia in percorrenza,come divora l'asfalto insomma :wub:


cmq &#232; tutto un OT sto topic.:biggrin:

KILLER QUEEN
27-02-2010, 10:42
queste prove lasciano il tepo che trovano, dipende sempre chi guida.
e penso sempre che se un topic si sviluppa in modo interessante, senza polemica o toni alti, e riesce a regalare informazioni serie agli utenti, questo sia sempre positivo!

leellah
27-02-2010, 10:43
il tipo del ferrari forse si agita un pò, qualcosa lo canna , c'è da dire che cmq si vede come la trazione integrale picchia in percorrenza,come divora l'asfalto insomma :wub:


Ma quello della GTR è un esaltato...
Avrei voluto vedere la specC di Andrea...

ste77
27-02-2010, 10:55
Ma quello della GTR è un esaltato...
Avrei voluto vedere la specC di Andrea...

si si stra esaltato....:rolleyess:

Notare il rumorino del ferrari...maaaaaaaammma mia cos'è :wub:

leellah
27-02-2010, 11:11
si si stra esaltato....:rolleyess:

Notare il rumorino del ferrari...maaaaaaaammma mia cos'&#232; :wub:

Non so, mi pare che la Ferrari abbia grossi problemi di sottosterzo, oppure &#232; solo il pilota non esperto...
Anche le "telefonatine" con il freno verso la corda non sono il massimo...
La GTR &#232; un martello, sapendo che ha pi&#249; o meno gli stessi cavalli, una trasmissione molto "demanding" e un peso da SUV...

Mi pare Vallelunga, sbaglio?

LUPIN
27-02-2010, 13:26
secondo me è quello che guida la ferrari che non è il top..

l'altro invece sa proprio guidare, forse aiutato anche dalla trazione integrale..

mi piacciono i commenti che fa .. ahaha, mettono un po' di pepe alla sfida:ph34r::laugh:

KILLER QUEEN
27-02-2010, 19:45
comunque sia, penso che sta sfida possa essere un buon esempio del discorso s3 vs gta: anche se la gtr andasse di piu', la ferrari ha un anima, un alone mistico, un sound che fa dimenticare ogni differenza sul cronometro ;).

lasciamo stare il mero fattore economico. tra nissan e ferrari, anche se la prima da 5 secondi alla seconda nell inferno verde, mi prendo l italiana tutta la vita.

LUPIN
27-02-2010, 20:16
lasciamo stare il mero fattore economico. tra nissan e ferrari, anche se la prima da 5 secondi alla seconda nell inferno verde, mi prendo l italiana tutta la vita.

idem.. ma senza pensarci su due volte..

KILLER QUEEN
28-02-2010, 00:06
io, in onesta', farei lo stesso tra audi e alfa. non perche' sia un alfaro:D, anzi, e so benissimo che l audi sara' piu' veloce, parca, ben fatta, confortevole, soddisfacente alla vista.
ma io sono un tipo all antica:D

a4maniaco
28-02-2010, 01:51
io, in onesta', farei lo stesso tra audi e alfa. non perche' sia un alfaro:D, anzi, e so benissimo che l audi sara' piu' veloce, parca, ben fatta, confortevole, soddisfacente alla vista.
ma io sono un tipo all antica:D

quoto al 99%.Ecco il motivo della mia indecisione quando la presi.Al momento dell acquisto,l estate scorsa,avevo già posseduto sia alfa che audi e quindi la decisione è stata sofferta..ne sa qualcosa la mia morosa che si è sorbita tutto,ormai persino lei ti saprebbe dire le caratteristiche tecniche,dinamiche ed emozionali di una e dell altra:ph34r:
Diciamo che 147 la sceglievo piu col cuore,un po per l alone di mistero che le girava attorno(gli esemplari in giro erano veramente pochi per saperne di piu e le poche leggende sull unica che girava al mio paese la davano come un mostro assatanato ed inc***ato,un animale col sound da supercar e la progressione di una moto).Dopo esser sceso dalla 156 gta son rimasto estasiato,ed ho pensato"chissà la 47 con 150Kg in meno cosa farà!"
Ma,ahimè,tornato sulla terra avrei dovuto fare i conti con spese di manutenzione piu alte e-tra l altro-anche con un prezzo iniziale piu elevato:al momento non era l auto che faceva per me:dry:
Poi come detto prima avevo già posseduto una 156..che dire gran macinatrice di km,comoda,con quella linea piacevole e una discreta tenuta di strada..ma quando sei seduto dentro e ti guardi intorno ti sfido a non rimpiangere la qualità di un abitacolo tedesco,perchè quello li è piuttosto povero come del resto quello del 47.Non dico che faccia schifo,dico solo che è un altro pianeta.:biggrin:E poi esteticamente non c era storia:anche guardandole una parcheggiata di fianco all altra l s3 sembra imbottita di steroidi e il 47 sembra una tamarrata..Killer queen capisco cosa vuoi dire ma purtroppo come ben saprai la scelta dell auto deve tener conto di tutta una serie di fattori che non sono riconducibili solamente al puro piacere di guida:biggrin:
Cmq spero un giorno di potermele permettere tutt'e due:icon_mrgreen:

KILLER QUEEN
28-02-2010, 08:42
capisco perfettamente il tuo discorso, ecco perche' ad oggi giro con una caffettiera, con un mezzo che non definisco auto ma splendido elettrodomestico.
e sai quanti mi han paragonato le belle tt negli anni alla z3coupe?tanti. l unica cosa a cui potevano pero' appellarsi e' il fatto che di interni, mentre sono "simpatici" e carini quelli della bmw, quelli audi sono tranquillamente di un altro universo...ma sai che me ne fregava a me:D, non ci devo fare 200km al giorno, anzi;).
Ripeto, sono auto dalle concezioni differenti, una s3 puoi anche farci 20k km annui (benza permettendo), gia' di base farlo con una gta imho e' un delitto.
sulla mia a3 non ho toccato l assetto e sto girando coi 15, e continuero' a farlo, perche' per l uso per cui l ho presa va bene cos&#236;.
ad oggi, se comprassi di nuovo un auto seria, so gia' che prima cosa che farei e' un tagliando da 1000 euri, secondo un assetto ben fatto...per dirti:D

GRS3
28-02-2010, 09:48
perch&#232; &#232; un delitto con la GTA?
Cmq mi fate tornar voglia di prenderla tra l'altro si trova a prezzi veramente irrisori, altra pecca per&#242; era lo spazio interno!
Ribadisco per&#242; che a me la macchina piace incollata e tecnica ieri ho fatto la cisa e l'S3 &#232; un bisturi......! In uscita sentire il c u l o che si schiaccia e sta li a me piace un sacco!!!

Paky
28-02-2010, 10:07
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GIAm8QCHi70&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GIAm8QCHi70&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>




sto video è fantastico. chissà come gli brucia al tipo della ferrari vedere che quello della nissan se lo è divorato :laugh:

TTerribile
28-02-2010, 10:59
Ma quale sottosterzo...è stretto nell'ingresso in curva e poi in uscita esce male.. fateci caso per bene.. anticipa troppo la corda!!

clAudi
28-02-2010, 11:55
"guarda questa...ma vaff.... a questo quì " :laugh: un'R8

Che dire, il tipo con la Ferrari si vede chiaramente che sbagliava la traiettoria molte volte, o meglio non "tagliava" le curve a dovere (il classico esterno-interno-esterno) e anche con i freni non è che lo vedevo un mago...
Va anche detto che tra le due quella più impegnativa da portare al limite è proprio la cavallina, non che la Nissan fosse da principianti...però guida sicuramente meglio il "Nissaro".

leellah
28-02-2010, 12:30
In effetti non si capisce dove finisca la soddisfazione per la propria bravura e dove cominci quella per il mezzo meccanico a disposizione...

clAudi
28-02-2010, 13:24
per rispondere a tale domanda, io credo che bisogna farsene un'altra: io amo un'auto per le doti che riesce a togliere in pista, come tenuta, ripresa, insomma per i meri numeri, o per le emozioni che riesce a darmi (anche con minori prestazioni su strada)?
Voi vorreste essere alla guida della Nissan (per assurdo pi&#249; performante) o della Ferrari (per assurdo anche doppiata)?
Io credo che una vera risposta a tale domanda non l'avremo mai, qua ci sono solamente due filosofie di pensiero diverse.
Cos&#236; su due piedi, mi viene in mente un confronto tipo Delta integrale vs S3 (ok, l'audi ha pi&#249; cavalli, per&#242; il segmento &#232; quello):
In pista l'S3 ha pi&#249; voce in capitolo, ma non credo che le emozioni della Lancia siano minori (o uguali) seppur con meno prestazioni.
&#233; questo il dilemma : prestazioni o emozioni ? (non &#232; detto che le due cose non possano coincidere)