PDA

Visualizza Versione Completa : A4 b6 1.9 tdi - problemi di frizione



carmin72
25-02-2010, 08:53
Ciao a tutti, premetto che la mia a4 ha 124.000 km. Da 15 giorni a questa parte, la frizione si comporta in modo anomalo con le marce alte.
Esempio: partendo da fermo, con le prime 3 marce va tutto ok anche tirandole, dalla quarta marcia in su, tra i 1800 giri e i 2200, la frizione tende a slittare un po. Sembra proprio che lo faccia nel momento in cui il motore ha la coppia massima. Sarà da cambiare la frizione???
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
Grazie.

step76
25-02-2010, 09:58
Ciao a tutti, premetto che la mia a4 ha 124.000 km. Da 15 giorni a questa parte, la frizione si comporta in modo anomalo con le marce alte.
Esempio: partendo da fermo, con le prime 3 marce va tutto ok anche tirandole, dalla quarta marcia in su, tra i 1800 giri e i 2200, la frizione tende a slittare un po. Sembra proprio che lo faccia nel momento in cui il motore ha la coppia massima. Sarà da cambiare la frizione???
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
Grazie.

Tu che dici?!? Slitta sempre con le marce alte, quando sta' per finire la frizione.....

carmin72
25-02-2010, 10:06
Secondo te è da cambiare solo il kit frizione oppure bisogna sostituire anche il volano??
Premetto che la macchina non strappa non balla ne da fermo ne in movimento, 0 vibrazioni.

step76
25-02-2010, 10:56
Secondo te è da cambiare solo il kit frizione oppure bisogna sostituire anche il volano??
Premetto che la macchina non strappa non balla ne da fermo ne in movimento, 0 vibrazioni.

Scusa, ma alle tue auto quando finiscono la frizione, gli fai sempre cambiare anche il volano?!? Se non da problemi(il volano), che cavolo pensi di cambiarlo a fare?!? Quindi, tornando al problema, basta cambiare l'intero kit frizione(dischi, spingidischi, ecc..), e vedrai che tornera' (l'auto) come nuova....