PDA

Visualizza Versione Completa : Luci di posizione Bruciate!!!



valeriodanna
25-02-2010, 13:57
Ciao a tutti....
Volevo chiedere a tutti voi se il fatto di avere le luci di posizione della mia TT, entrambe bruciate, sia un fatto anomalo oppure è una consuetudine?

Inoltre, è possibile che per cambiarle è necessario smontare l'intero FARO?

E' un'operazione semplice oppure mi consigliate di portarla all'AUDI?

Grazie a tutti per le risposte

avido
26-02-2010, 13:39
no,quando si brucia una il sistema di bordo spenge anche l'altra per evitar epossibili problemi. per cambiarle non credo popiosia necessario smontare il faro

Raffamiele85
28-02-2010, 15:17
si è successo anche a me che si bruci una posizione, cambiarle non è complicato.
Io ho smontato il faro perchè sul libretto uso e manutezione ce scritto di fare cosi, solo che dopo sono dovuto passare in officina a riposizionare correttamente il faro pechè puntavo troppo in alto.

valeriodanna
01-03-2010, 14:28
no,quando si brucia una il sistema di bordo spenge anche l'altra per evitar epossibili problemi. per cambiarle non credo popiosia necessario smontare il faro

E no, è necessarissimo smontare il faro...
l'alloggiamento della luce di posizione sta sulla base del faro e si accede tramite una copertura appunto posta sulla base del faro!!!

valeriodanna
06-03-2010, 18:39
Incredibile....la mia posizione si brucia dopo poco aver montato una nuova...Fatto tutto all'Audi....3 giorni e nessuno è riuscito a risolvere il problema...una vera: VERGOGNA...
46.000 Euro di macchina e l'officina autorizzata non sa che fare...

Massi T5
23-03-2010, 12:15
le posizioni vanno come il pane sul TT.
da ottobre ad oggi già 2 sostituzioni.
per fortuna in audi fan tutto per pochi euro, è più la seccatura di andare in officina che altro.

valeriodanna
24-03-2010, 08:50
le posizioni vanno come il pane sul TT.
da ottobre ad oggi già 2 sostituzioni.
per fortuna in audi fan tutto per pochi euro, è più la seccatura di andare in officina che altro.

A parte questo credo (escludo il credo...) siano INCOMPETENTI gli elettrauti (spero solo loro...) dell'Audi di Roma....

Dato che, con l'aiuto del caro uzumanfred, abbiamo ripristinato il perfetto funzionamento delle luci di posizione soltanto cambiandole....
Il faro è integro ovvero perfettamente funzionante!!!

Ricordo la loro diagnosi che trattava di: Rottura del faro e conseguente sostituzione al costo di 500 euro circa (Valore del faro) più l'eventuale manodopera....

INCOMPETENTI!!!!

Massi T5
24-03-2010, 16:25
ella madonna, sostituire il faro per una posizione bruciata?!?!??! :ohmy:

mightnight
25-03-2010, 13:09
beh non è nulla! basta pensare alle bmw che bisogna smontare ruota, passaruota e faro -.-

scumpi83
26-03-2010, 11:51
molte officine audi visto il periodo di crisi cercano di rivalersi sui clienti nella manuntenzione...ho sentito sparate di 600euro per il primo tagliando,ect ect ect Chiedete sempre in due o tre concessionari prima di decidere.
A me in seguito a un piccolo sinistro con ragione solo per riverniciare il paraurti anteriore e passaruota una nota conc di milano mi ha sparato 1150€....sono andato da una carrozzeria molto grossa qui a milano morale della favola 350€(verniciatura completa paraurti,passaruota,e mi ha tolto tutti i vari segnetti che avvevo sulla carrozzeria)

valeriodanna
26-03-2010, 22:24
Sono una massa di Ladri...Ma poi, a che pro? Purtroppo l'Audi, come la VW, è veramente troppo diffusa e i centri autorizzati ne approfittano del loro "dominio".
Credimi, che i customer care Audi non sono "felici" di questo andazzo...

La concessionaria di Roma è arrivata al punto di dirmi: se hai gli atti vandalici, tiragli una martellata che sostituiamo il faro!!!
Ti rendi conto? L'Audi, una delle più grandi di Roma, mi chiede di ROMPERE il faro di una TT, a causa del non funzionamento ovvero di una cosa che non sono stati capaci di risolvere (sostituire una lampada di posizione bruciata)????
Ma stiamo fuori???

dani1891
09-11-2012, 20:15
Ciao a tutti... ho trovato questo post ed anche io ho il problema delle luci di posizione... in continuo!..... oggi le ho fatte cambiare entrambe... ed ora già fulminata una... c'è di sicuro un problema, ma mi avevano detto che si sarebbe sistemato il problema... sapete come si fa a risolvere in modo definitivo questo problema?

dani1891
17-11-2012, 18:56
Di nuovo bruciata dopo 1 giorno.
Smontato il faro trovato il problema... hanno montato la lampadina alla CAxxO!
Tra l'altro hanno pure rotto il portalampada questa banda di incompetenti... la base per rimuovere la lampadina l'hanno rotto (e ci hanno messo le mani solo loro!).
Smontato il faro, ho visto con la torcia l'interno del faro.... la lampadina era integra, non si vede il filamento, quindi ho tolto il coperchio in gomma e mi sono adoperato per toglierla... ma mancava il pezzo di plastica per tirarla via.
Proprio perchè mancava il portalampada, non hanno spinto fino in fondo la lampadina, e probabilmente hanno fatto girare la lampada, che si è sganciata dalla baionetta... è rimasta attaccata per miracolo, perchè altrimenti se se ne andava in giro per il faro non l'avrei più recuperata.
Se mi trovo a passare mi incaxxo come una bestia!

l'Audi di Novara in c.so Vercelli non mi vedrà più! Anzi consigliatemene una nei pressi.

Portalampada...per le posizioni dove si compra? L'avete mai sostituito?

Grazie.

locomotive
17-04-2013, 18:22
Hai trovato il portalampada a me si è fusa con la lampadina.

MarkinoTFSI
17-04-2013, 21:35
Io le ho tolte entrambe.. Si bruciano ogni 3x2..