Visualizza Versione Completa : Livello audio - velocità!!!
Princi77
26-02-2010, 12:48
Che voi sappiate, la nostra cara Q5 è dotata del sistema (ignoro il nome tecnico) che regola il livello audio in proporzione all'aumento della velocità?
dalle varie optioni nelle impostazioni MMI non sono riuscito a trovare nulla...
grazie
gianky66
26-02-2010, 12:53
Che voi sappiate, la nostra cara Q5 è dotata del sistema (ignoro il nome tecnico) che regola il livello audio in proporzione all'aumento della velocità?
dalle varie optioni nelle impostazioni MMI non sono riuscito a trovare nulla...
grazie
La funzione alla quale penso tu riferisca, si chiama (almeno su Audi) GALA.
E' ben presente sulle nostre vetture ma ha comportamenti diversi secondo il tipo di sistema audio che scegli. Ad esempio, e parlo per il sottoscritto, con il B&G il GALA non fa quello che dovrebbe fare, vale a dire variare il volume al variare della velocita', mentre con gli altri sistemi (base e Audi Sound System) mi pare lavori perfettamente.
gatto910r
26-02-2010, 19:16
confermo nella mia audi sound system funzione perfettamente.... come è possibile che con un impianto più performante e costoso non funzioni?? Dite che c'è qualche problema di incompatibilità magari è progettato da AUDI il GALA e per qualche ragione va in conflitto con B&O anche se mi sembra paradossale....
gianky66
27-02-2010, 14:12
Eppure e' cosi': il GALA ha un funzionamento diverso sulle auto con B&O. Mentre sulle altre appare la possibilita' di regolazione del volume (da 1 a 5 o da 1 a 7, non ricordo bene), sulle B&O no!! In compenso puoi regolare mille altre cose ma la funzione GALA, cosi' come l'ha ideata Audi, c'e' scritta ma non fa quello che fa sulle altre. Misteri di Audi (ad esempio gli altri impianti possono regolare alti, medi e bassi, ma il B&O solo alti e bassi, no medi).
gatto910r
28-02-2010, 11:01
non mettevo in discussione che non fosse così.... dico solo che mi pare poco intelligente da parte di AUDI non curare questi aspetti che alla fine un utente nota e guarda soprattutto se ha appena acquistato un impianto audio da 1000 e rotti € se non ricordo male e si trova con una cosa che ha meno funzioni di quello da 200 € o quanto meno non tutte funzionanti come si deve..... secondo me possono sicuramente sistemarla sta cosa con qualche aggiornamento....
Il GALA sulle vetture senza B&O regola il volume in base alla velocità rilevata dell'auto mentre con il B&O, attraverso uno speciale microfono installato tra i sedili anteriori, il volume e l'equalizzazione vengono regolati automaticamente in base al reale incremento di rumore basato sulla velocità, sul fondo stradale, ecc.
Brochure B&O --> http://www.megaupload.com/?d=I6HPTMXR
Giampy66
28-02-2010, 17:21
confermo nella mia audi sound system funzione perfettamente.... come è possibile che con un impianto più performante e costoso non funzioni?? Dite che c'è qualche problema di incompatibilità magari è progettato da AUDI il GALA e per qualche ragione va in conflitto con B&O anche se mi sembra paradossale....
Come devo impostarlo, perchè anche a me non si alza il volume in base alla velocità, anche io ho audi sound system, grazie e ciao:sad:?
gatto910r
28-02-2010, 18:13
io non ho impostato niente l'ho ritirata così.... non te ne accorgi sempre cmq quando c'è molto rumore lo senti che ti alza di tanto il volume.....
cmq credo che sia in suono uno dei 4 tasti del joy....