PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore ABS



S3-Diego
18-06-2008, 13:03
Ragazzi ieri sera mi si sono accese le spie ABS e ESP in contemporanea.... :cry:

Ho vaggato all'istante ed è uscito l'errore del sensore ABS longitudinale...

01279 - Longitudinal Acceleration Sensor (G251)
27-10 - Implausible Signal - Intermittent

Sapete dove si trova? è successo a qualcun'altro? Posso camminarci ugualmente o potrei fare danni? (anche se non penso)...

S3-Diego
20-06-2008, 13:00
Grazie delle numerose risposte :maad::laugh:
Ho risolto... è stato un errore registrato sulla centralina... m'è bastato dare una spazzata col Vag e l'errore è sparito....

CHECCOA3
20-06-2008, 13:07
:biggrin:bella diegoooooo

mi fa proprio piacere che hai risolto...:biggrin:

impicciato
20-06-2008, 13:20
Grazie delle numerose risposte :maad::laugh:
Ho risolto... è stato un errore registrato sulla centralina... m'è bastato dare una spazzata col Vag e l'errore è sparito....

per spazzata intendi il reset degli errori della centralina?

a me, quando hanno fatto questa operazione, non han fatto altro che rimandare il problema: dopo x km la spia (ma era quella delle candelette) si riaccendeva!
sta maledetta

S3-Diego
20-06-2008, 13:39
Io ho cancellato l'errore, dopo di che ho fatto mille prove... se si dovesse ripresentare, sostituisco il sensore o il cablaggio... :dry:

S3-Diego
21-06-2008, 12:58
Ecco fatto... spie riaccese.... fortunatamente il VAG mi ha dato una mano a dirmi qual'era il sensore e paolone m'ha individuato il codice....

1J0 907 651 A

Qualcuno che ha E.T.K.A. potrebbe dirmi dove si trova e quanto costa? sul TT si trova dietro il cassetto porta oggetti... ma sull'S3?

http://images16.fotki.com/v286/photos/4/41970/1982850/longaccelsensorG251-vi.gif

Grazie... stavolta rispondetemi èèèè!!!! :maad: :laugh:

Audia32
21-06-2008, 14:08
Questa non la so......:ph34r:

S3-Diego
21-06-2008, 15:31
_alien _alien _alien Deportazione _alien _alien _alien

:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Come se fà! Alessio.. per punizione ti fai 3 Ave maria e una letta a tutti i codici errore VAG... e li voglio a memoria!!!! :dry:

Grazie comunque per esserti attivato :laugh:

Audia32
21-06-2008, 21:31
:ANYWORD:fgtr :ANYWORD:fgtr :ANYWORD:fgtr :ANYWORD:fgtr :ANYWORD:fgtr :ANYWORD:fgtr :ANYWORD:fgtr

impicciato
21-06-2008, 21:51
porca miseria
mica t'avrò portato sfiga??
:tongue:

giorcis
21-06-2008, 23:49
Ciao Diego se vuoi ti dico io dove và e quanto costa a te..:wink:
Lunedi però..:smile:

S3-Diego
22-06-2008, 21:34
MAGAAAAAARIIII!!!!! :w00t::w00t::w00t: Aspetto news!!!

Impiccià... te possino!!!! :laugh:

S3-Diego
17-07-2008, 15:25
Cambiata la sonda....
L'errore non riesco a cancellarlo definitivamente (maledetto VAG craccato) però le spie non si sono accese... buon segno!
Al prossimo raduno rapiro Enrico lyodf per una scansione accurata!!! :w00t:

Un immenso grazie a Giorgio! :biggrin:

Audia32
17-07-2008, 18:44
Ma il prezzo era quello che ti avevo comunicato?
Lo so che non l'hai pagato tanto.......:rolleyess:

S3-Diego
17-07-2008, 18:50
Che prezzo m'avevi detto?

Alè... l'ho pagato, l'ho pagato! :wacko:

Audia32
17-07-2008, 19:02
Scusa Diego,avevo confuso la dicussione con quella della sonda lamda.....:tongue:

S3-Diego
20-08-2008, 10:36
Aggiornamento... da quando ho cambiato il sensore, non ho avuto più problemi! :wink:

massi S3
20-08-2008, 20:19
Aggiornamento... da quando ho cambiato il sensore, non ho avuto più problemi! :wink:

ma l'errore (l'accensione delle spie in contemporanea) ti compariva quando prendevi qualche buca?:dry:
perchè è quello che ogni tanto succede a me.....:icon_dho:

S3-Diego
20-08-2008, 21:31
no quando acceleravo di brutto...
Massi fai una vaggata e vedrai che ti comparirà l'errore!

Il Signor Zetec
09-10-2010, 18:52
una info che può essere utile a tutti: il sensore è RIPARABILE!!!
Una volta smontato il cassettino e smontato il sensore, è da togliere con un cacciavite piccolo tutta quella sorta di silicone nero che protegge in sensore. Ci sono circa 8-10mm di silicone prima di arrivare al circuito. una volta tolto tutto il silicone (con calma per non danneggiare le piste del circuito), nel circuito stesso c'è un'asola che permette di fare forza e far uscire il sensore mentre si dissaldano i tre pin che vanno poi al connettore del sensore. cacciato il circuito, dal lato opposto c'è una sorta di integrato a 8 pin (l'acceleromentro) che tende a dissaldarsi dal circuitino (a me aveva 4 pin dissaldati) una volta risaldati e rimesso il cicuito al suo posto (risaldando i tre pin diretti al connettore e sostituendo anche con silicone normale quello nero rimosso all'inizio, si può rimontare il sensore per calibrarlo. Per la calibrazione posterò come fare perchè ora non ho la procedura con me

#16 skathalise
09-10-2010, 20:50
una info che può essere utile a tutti: il sensore è RIPARABILE!!!
Una volta smontato il cassettino e smontato il sensore, è da togliere con un cacciavite piccolo tutta quella sorta di silicone nero che protegge in sensore. Ci sono circa 8-10mm di silicone prima di arrivare al circuito. una volta tolto tutto il silicone (con calma per non danneggiare le piste del circuito), nel circuito stesso c'è un'asola che permette di fare forza e far uscire il sensore mentre si dissaldano i tre pin che vanno poi al connettore del sensore. cacciato il circuito, dal lato opposto c'è una sorta di integrato a 8 pin (l'acceleromentro) che tende a dissaldarsi dal circuitino (a me aveva 4 pin dissaldati) una volta risaldati e rimesso il cicuito al suo posto (risaldando i tre pin diretti al connettore e sostituendo anche con silicone normale quello nero rimosso all'inizio, si può rimontare il sensore per calibrarlo. Per la calibrazione posterò come fare perchè ora non ho la procedura con me

non sembra per nulla semplice! vanno fatte saldature precise e piccole?

Audia32
09-10-2010, 20:52
Sicuramente visto che si parla di un integrato..

Il Signor Zetec
11-10-2010, 11:14
Sicuramente visto che si parla di un integrato..

si deve operare su un integrato di circa 1cm x 1cm a 8 pin...è normale che un pò di dimestichezza bisogna averla, ma comunque ho fatto il tutto con un normale saldatore da hobbista da 15 euro..

cico78
19-10-2010, 15:38
Ripesco questo post!
VAggata--->errore 01279 027---->domanda----->è facile riconoscere il sensore in questione?
Anche a me quando accelero di brutto si accende..altrimenti va come un pupo.
Prezzo audi slovenia 130 euro con mastercard?tento la riparazione??

@ mod. Come aggiungo una firma?

cico78
18-03-2011, 17:54
Ma a voi questo "Longitudinal Acceleration Sensor" che problemi vi dava alla guida?Allora io l'ho cercato dietro al cassettino portaoggetti,ma non c'è nessun sensore!Dove è posizionato nella a3 turbo quattro prerestyling?Datemi una mano grazie!!

maxoo83
31-01-2013, 13:07
Ciao a tutti riesumo il topic perchè ho anche io questo problema non il maledetto g251 :tongue:. Qualcuno mi potrebbe dire dove si trova così provo a ripararlo? Il signor Zetec parlava di una procedura per ricalibralo ma non la trovo. Qualcuno sa dove la posso trovare? Grazie a tutti