Visualizza Versione Completa : Benzina
Ragazzi un piccolo sondaggio visto che il prossimo weekand vado a ritirare la mia s3 nuova nuova secondo voi quale benzina e' la migliore da usare per avere sempre un bel motore brillante e che lo mantenga nel tempo voi quale usate e se volete dire le vostre impressioni fate pure accetto consigli!!!!!!!!!!!!
io la mia devo ritirarla venerdi' ma se non ho letto male consigliano la 98 ottani
ciao,io uso agip 98 ottani,penso che sia il compromesso giusto tra la 95 ottani che consigliano solo in pochi casi, e la 100 ottani che costa troppo..
ogni pieno lo faccio di 98,ma una volta ogni due mesi un pieno di vpower lo faccio:smile:prezzo permettendo:wacko::wacko:
ciao
ciao,io uso agip 98 ottani,penso che sia il compromesso giusto tra la 95 ottani che consigliano solo in pochi casi, e la 100 ottani che costa troppo..
ogni pieno lo faccio di 98,ma una volta ogni due mesi un pieno di vpower lo faccio:smile:prezzo permettendo:wacko::wacko:
ciao
scusa ma la vpower non è 98 ottani?
ero convinto che fosse come l'agip
ma le differenze si notano in una guida in città? o no?
non e come agip,oltre ad essere 100, ha un prezzo molto piu consistente:sick:,ogni tanto la metto,devo dire che non sento differenze,sembra che sia piu reattiva,ma magari e solo illusione perche consapevole di aver messo vpower.:blink:
Agip Blu super 98 ottani --> e vai di raccolta punti :wink:
Agip Blu super 98 ottani --> e vai di raccolta punti :wink:
idem:biggrin::biggrin:
molti ma molti punti:tongue:
peppeleon
01-03-2010, 20:35
98 ottani
per un anno ho fatto 100 ottani.. a 1,50/1,60 €.. roba da matti..
da un mesetto ho cominciato a mettere solo agip blu super (98 ottani) e l'auto mi sembra praticamente uguale.. quindi.. vuoi mettere, 1,35€ contro 1,50 o 1,60? :)
Io metto la V-Shell quando so che devo avere tutti i cv disponibili: praticamente sempre! :)
AndreaSpecC mi ha detto che anche la Tamoil e' ottima e' quasi a livello della V-Power Shell e se lo dice lui c'e' da fidarsi! :)
Cmq io la differenza la avverto se metto un altra benzina la vettura e' meno pronta a salire di giri.
Sonny S3
01-03-2010, 23:09
io vado avanti a tamoil ed e il giusto compromesso tra una 98 iottani e una v power stracostosa
io vado avanti a tamoil ed e il giusto compromesso tra una 98 iottani e una v power stracostosa
Prossima volta provo anche io: incredibile pero' che dalle mie parti di Tamoil non ce ne sono, devo fare almeno 10 km per trovarne uno da dove abito io!:sad:
ale141081
01-03-2010, 23:29
Io ho sempre usato la blu super agip... Da 2 mesetti a questa parte la WR100 e devo dire che è veramente ottima. Inoltre la pago anche meno dell'agip :tongue:
Io ho sempre usato la blu super agip... Da 2 mesetti a questa parte la WR100 e devo dire che è veramente ottima. Inoltre la pago anche meno dell'agip :tongue:
Che benzina e'?:rolleyess:
ale141081
02-03-2010, 07:45
la Tamoil
SigurRos
02-03-2010, 08:23
Qualche sfissero o che bazzica la Svizzera zona Mendrisio/Chiasso conosce qualche distributore con la V-Power o la WR100? Ammetto di non averci mai fatto troppo caso (fino a poco tempo fa viaggiavo a nafta), però non ne trovo...
Comunque per ora un paio di pieni con la 98 ottani della Shell e uno con la BluSuper Agip, nessuna differenza notata.
- Black Hawk -
02-03-2010, 08:53
A livello di prestazioni in configurazione stock tra 98 e 100 ottani non cambia niente!
Quindi o uno ha soldi da "buttare" o forse è meglio fare la Agip Blu Super o se proprio la Tamoil WR100.
io ho sempre messo la normale della esso... :-)
proverò allora la shell...ho un distributore proprio vicino casa. La vpower giusto ?
Io ho sempre fatto la benzina normale Tamoil o IP perchè usavo l'auto tutti i giorni per andare al lavoro, ogni tanto mi permettevo un pieno di W-power o di IP Plus.
Da un mese ho la macchina che mi ha "regalato" la zia ( Fiat punto del 95', voleva rottamarla invece me la sono fatta dare pagando solo il passaggio eh eh ) e finalmente faccio solo tamoil WR100, dalle mie parti costa 1,35 - 1,40, non mi sembra un prezzo troppo esagerato e sinceramente adesso sento la differenza, non è una cosa esagerata, ma sembra che abbia piu spunto appena si tocca l'acceleratore....magari è solo una sensazione...
Massi T5
02-03-2010, 17:18
io per ora proseguo con la Esso (e con la sua raccolta punti, che negli ultimi 10 gg ha avuto un picco! ahahah!), in zona da me la vpower si trova, ma 1,5 al litro.. col piffero.
la mitica wr100 (ottima davvero) in zona non c'è. :maad:
avrei dritto sotto casa un distributore IP che ha la 98, ma la vende a 1,460!!
è un noto "gioielliere".
Detto ciò, senza dubbio mi toglierò lo sfizio di un pieno di 100 ottani, però non sarà la regola. Principalmente per un discorso logistico, so che non avrei sempre la possibilità di farla. :cry:
più che altro, fin quando si è ancora stock la 98 va più che bene..
quando si mappa e/o si va oltre allora sì che la 100 è d'obbligo...
la Tamoil
Ah ok.....:wink:
A livello di prestazioni in configurazione stock tra 98 e 100 ottani non cambia niente!
Quindi o uno ha soldi da "buttare" o forse è meglio fare la Agip Blu Super o se proprio la Tamoil WR100.
Secondo me invece la differenza c'e' io la avverto e l'ho avvertita!:wink:
Ti dico che tempo fa di ritorno da Monza ero rimasto a secco in prossimita' di Vicenza e non avendo altra scelta ho fatto benzina Esso (circa 40 €).
La settimana seguente andai a lavoro con l'S3 perche' ero senza auto aziendale, un giorno cosi' guidando sentivo che la macchina aveva qualcosa, non la sentivo piu' pronta e mi domandavo cosa potesse essere..........poi ripensandoci mi ricordai di aver fatto benzina Esso ed ecco che si spiego' tutto! Probabilmente siccome ho sempre fatto V-power da quando ce l'ho devo avere una sensibilita' maggiore nel notare la, seppur poca, differenza!
- Black Hawk -
03-03-2010, 01:33
Ti dico che tempo fa di ritorno da Monza ero rimasto a secco in prossimita' di Vicenza e non avendo altra scelta ho fatto benzina Esso (circa 40 €).
La settimana seguente andai a lavoro con l'S3 perche' ero senza auto aziendale, un giorno cosi' guidando sentivo che la macchina aveva qualcosa, non la sentivo piu' pronta e mi domandavo cosa potesse essere..........poi ripensandoci mi ricordai di aver fatto benzina Esso ed ecco che si spiego' tutto! Probabilmente siccome ho sempre fatto V-power da quando ce l'ho devo avere una sensibilita' maggiore nel notare la, seppur poca, differenza!
ATTENZIONE a non fare confusione! Da quel che mi par di capire tu hai fatto la 95 ottani (la Esso non mi risulta commercializzi benzine speciali, 98 o 100 ottani :huh::unsure:).
La differenza tra una 95 ottani ed una 98/100 si NOTA.. eccome se si nota.. infatti le nostre S sono state progettate per ques'ultimo tipo di benzine.
Io mi riferivo al fatto che nella stretta cerchia delle benzine speciali (Agip Blu Super, Tamoil WR100, IP 98 e Shell V-Power), a motore STOCK, non ho notato significative differenze tra l'una e l'altra (per non dire nessuna).. e non parlo di SENSAZIONI, ma mi baso su dati oggetivi misurati via VAG..
Ovviamente parlo limitatamente alla mia modesta esperienza.. se poi uno è sicuro che con la Shell V-power (o chi per essa) la macchina vada meglio.. liberissimo di farla..:smile:
ATTENZIONE a non fare confusione! Da quel che mi par di capire tu hai fatto la 95 ottani (la Esso non mi risulta commercializzi benzine speciali, 98 o 100 ottani :huh::unsure:).
La differenza tra una 95 ottani ed una 98/100 si NOTA.. e come se si nota.. infatti le nostre S sono state progettate per ques'ultimo tipo di benzine.
Io mi riferivo al fatto che nella stretta cerchia delle benzine speciali (Agip Blu Super, Tamoil WR100, IP 98 e Shell V-Power), a motore STOCK, non ho notato significative differenze tra l'una e l'altra (per non dire nessuna).. e non parlo di SENSAZIONI, ma mi baso su dati oggetivi misurati via VAG..
Ovviamente parlo limitatamente alla mia modesta esperienza.. se poi uno è sicuro che con la Shell V-power (o chi per essa) la macchina vada meglio.. liberissimo di farla..:smile:
Ah ok........avevo capito male io allora, credevo che avessi detto che non c'era differenza tra le benzine "normanli" (95 Ottani) e tutte le altre (98/100 Ottani).
Allora sono d'accordo con te nel dire che grosse differenze tra Blu Super/V-Shell e Tamoil non ce ne sono.:wink:
Nicholas
03-03-2010, 07:54
io faccio sempre v-power,a parte ad andar meglio quando vai piano consuma meno e d'estate col caldo si ha un calo notevolmente minore rispetto alle altre
cmq io ti consiglio ogni tanto di farci un pieno si benza normale,perchè senò il motore e tu ti adatti alla benza e t sembra sempre che vada meno...ahahah
è una cosa soggettiva,ma provaci funziona ahahah
ma la tamoil wr-100 cos'è?
qui non esiste
ma secondo voi utilizzando un additivo si ottengono gli stessi risultati ??
io faccio sempre v-power,a parte ad andar meglio quando vai piano consuma meno e d'estate col caldo si ha un calo notevolmente minore rispetto alle altre
cmq io ti consiglio ogni tanto di farci un pieno si benza normale,perchè senò il motore e tu ti adatti alla benza e t sembra sempre che vada meno...ahahah
è una cosa soggettiva,ma provaci funziona ahahah
ma la tamoil wr-100 cos'è?
qui non esiste
Infatti, ma la si riconosce da questa sigla oppure e' quella che si trova normalmente alla pompa?
proverò allora la shell...ho un distributore proprio vicino casa. La vpower giusto ?
Infatti, ma la si riconosce da questa sigla oppure e' quella che si trova normalmente alla pompa?
Se ti riferisci alla Tamoil non è quella che trovi normalmente, la pompa è rossa con indicato bene in vista la scritta WR100.
Provatela, io ho sentito la differenza..
Massi T5
05-03-2010, 16:19
imho la WR100 è ottima! l'ho usata per un po' di tempo sul mio ex T5 e il rapporto qualità prezzo era estremamente vantaggioso.
purtroppo in zona da me non c'è nessun distributore che la eroga. :cry:
Sto we le darò da bere un pieno della minestrina che si merita.. :laugh:
come avete gia detto differenze non ci sono tra 98 /e 100 con auto Stock
ho fatto prove su banco con la mia vecchia auto (subaru prima di prepararla seriamente )
e se ci fate caso con la shell la macchina consuma di più rispetto la 98
idem:biggrin::biggrin:
molti ma molti punti:tongue:
mi sa che a forza di fare blu super a quel prezzo i punti ce li dovranno dare nel sedere:wacko:
mi sa che a forza di fare blu super a quel prezzo i punti ce li dovranno dare nel sedere:wacko:
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
hai propio ragione
ieri ragazzi primo pieno e ho fatto la blusuper non me la sono sentita di fare la benzina normale :D
come avete gia detto differenze non ci sono tra 98 /e 100 con auto Stock
ho fatto prove su banco con la mia vecchia auto (subaru prima di prepararla seriamente )
Io non ho notato questa cosa.....ma staro' all'occhio!:biggrin:
Piccolo OT sui consumi ieri andando a Verina siccome ero in anticipo pauta ho viaggiato a 120 km/h consumando 8.9 L/100 km!! RECORD!:w00t:
cmq io non ho mai messo benzina a 95 ottani,fin dal primo giorno sempre blue super,2 volte solo super + octane booster
con un pieno faccio:
350 km in città
il cdb mi segna una media di 7,5 kml uso molto cittadino
S3QUATTRO
06-03-2010, 20:17
ieri ragazzi primo pieno e ho fatto la blusuper non me la sono sentita di fare la benzina normale :D
non devi MAI fare benzina normale.....:tongue:
io solo benzina con alto numero di ottani
giuliolorenz
24-03-2010, 00:05
Noi triestini abbiamo la fortuna di essere a 10 min dalla slovenia dove la 100 ottani, che alla fine e l equivalente della 98 ottani italiana, costa 1,190€...l altra estate che era calata di molto(anche qua in italia) la veniva 0,905...Andavano su piu i litri che gli EURO!!!Bellissimo!!!
sharkrunner
24-03-2010, 00:17
verissimo
io con la 100 ottani consumo di più
sharkrunner
24-03-2010, 00:20
cmq io non ho mai messo benzina a 95 ottani,fin dal primo giorno sempre blue super,2 volte solo super + octane booster
con un pieno faccio:
350 km in città
il cdb mi segna una media di 7,5 kml uso molto cittadino
hai le mie stesse medie in città
io sono sui 7
con la piccola differenza che il tuo è un V10 da più di 5 litri.
- Black Hawk -
24-03-2010, 12:45
hai le mie stesse medie in città
io sono sui 7
Che l'S3 beva è risaputo, soprattutto in città; quello che è strabiliante è come un V10 5.2 abbia le stesse medie.. buon per te! :happy:
raul0880
24-03-2010, 13:33
sono appena rientrato da un uscita fuori porta del totale di 60 km tutto tornanti.. media consumo 4 km/l i primi 15 in salita addirittura ho visto 3,6 km /l :w00t:
ummagumma
24-03-2010, 13:36
sono appena rientrato da un uscita fuori porta del totale di 60 km tutto tornanti.. media consumo 4 km/l i primi 15 in salita addirittura ho visto 3,6 km /l :w00t:
si...ma la macchina come andava?!? :biggrin::w00t::wub:
raul0880
24-03-2010, 13:39
sono sincero..in 8 mesi è la prima volta che la metto alle corde cosi ma devo dire che è un portento! stabilissima e estremamente veloce nelle curve. ummmm devo dire pure come stanno le gomme?? :shifty:
ummagumma
24-03-2010, 13:42
sono sincero..in 8 mesi è la prima volta che la metto alle corde cosi ma devo dire che è un portento! stabilissima e estremamente veloce nelle curve. ummmm devo dire pure come stanno le gomme?? :shifty:
:biggrin: basta che tu dica che gomme hai...e poi possiamo immaginarlo...:laugh:
sharkrunner
24-03-2010, 13:43
Che l'S3 beva è risaputo, soprattutto in città; quello che è strabiliante è come un V10 5.2 abbia le stesse medie.. buon per te! :happy:
ovviamente medie da CDB
ma facendo i calcoli tra litri e km percorsi mi trovo ampiamente
è abbastanza preciso il CDB :wub:
in automatico mette una IV anche a 30km/h in città
...e non vibra neanche un po' :wub:
ha coppia di un diesel a 1200 giri
sharkrunner
24-03-2010, 13:43
comunque ieri da me 1,728 vpower 100 ottani
e che saranno mai tremilatrecentoquarantacinque lire del vecchio conio... :sick:
più vedo questi prezzi e più mi viene voglia di andare a far benzina in svizzera...
ovviamente io abito a milano, se no sarebbe un po' sconveniente :laugh:
mortacci....propio onesti:sick:
raul0880
24-03-2010, 17:11
:biggrin: basta che tu dica che gomme hai...e poi possiamo immaginarlo...:laugh:
:biggrin: bridgestone potenza ehmm mi sa che non arrivo proprio a 15 k km :shifty:
be ,oggi pieno di blu agip 1,43 non propio a buon mercato...azz nelle vacanze sempre aumenti:sick:
più vedo questi prezzi e più mi viene voglia di andare a far benzina in svizzera...
In Ticino purtroppo abbiamo solo la 95 e 98ottani, i carburanti più performanti non vengono importati.
Oggi al distributore shell
95ottani: 1.70Fr/ 1.20E
98ottani: 1.75Fr/ 1.23E
Diesel: 1.70
:cooool:
Venghino siori venghino!!!:biggrin::tongue:
E' anni che mi servo nella Confederazione Svizzera.:wink:
---------- Post added at 22.15.03 ---------- Previous post was at 22.12.59 ----------
In Ticino purtroppo abbiamo solo la 95 e 98ottani, i carburanti più performanti non vengono importati.
La Superplus 98,va benissimo per le nostre auto!!!:wink:
La puffetta l'apprezza molto,cosi' come il portafoglio del suo proprietario!!!!:laugh::wink:
sharkrunner
04-04-2010, 01:04
anche voi notate differenza nel sound tra la vpower e le altre ?!?!
forse è solo effetto placebo... :)
ad esempio con la Blusuper Agip è più "rombosa" e "bassa" la tonalità
con la vpower più metallica
ho fatto varie prove e queste le mie conclusioni ;)
non noto grandi differenze in termini di prestazione tra Blusuper e Vpower100ottani
Per quel che mi riguarda,la tonalita' di scarico della mia S e' identica,sia con Blusuper che con V-power.
Per le prestazioni concordo con quanto da te scritto,con in piu' un vantaggio,a mio avviso non indifferente,la puffetta fa piu' km con il carburante dell'Eni!!!:biggrin::wub:
sharkrunner
04-04-2010, 01:58
Per quel che mi riguarda,la tonalita' di scarico della mia S e' identica,sia con Blusuper che con V-power.
Per le prestazioni concordo con quanto da te scritto,con in piu' un vantaggio,a mio avviso non indifferente,la puffetta fa piu' km con il carburante dell'Eni!!!:biggrin::wub:
anche la mia consuma di più con la VPOWER (medesimo tragitto, medesima media e stile di guida)
non saprei perchè :)
Ma se la centralina è tarata per girare al massimo con la 98, non dovrebbe consumare meno con la 100?
Quei 2ottani che non vengono sfruttati, non restano nel serbatoio? :laugh:
Ove non sia possibile mettere benzina a 98 ottani, cosa ne pensate degli additivi octan booster?