PDA

Visualizza Versione Completa : TT 1.8 TFSI



mea360
02-03-2010, 09:15
Ciao a tutti,

sarei intenzionato a comprare una TT 1.8 TFSI nuova e vorrei sapere da chi già la possiede come si trova a livello di motore. Premetto che percorro diversi Km l'anno x cui al massimo l'unica alternativa sarebbe eventualmente il 2.0 TDI..

grazie in anticipo x le info! :cooool:

Davide

Giulio84
02-03-2010, 11:19
Ciao Davide!

io fino ad un mese fa avevo una A3 2.0tdi 140cv.. con la quale ci percorrevo circa 20.000km l'anno.

Dopo essermi stufato del rumore da trattore e il piacere di guida..pari a ZERO, mi son voluto comprare la TT 1.8... che come macchina è veramente superiore e ti diverte anche stando ferma tra un po'! non c'è paragone! e come motore, fidati che va veramente ben! il rapporto peso potenza è veramente dalla sua, e se vai tranquillo non consuma molto!
dipende molto dalle tratte che percorri...se fai tanta città.."consuma"...è inevitabile, se invece fai statali ed autostrada e vai a velocità contenuta ha consumi ottimi...anche oltre i 16Km/l... il fatto è che quando vedi salire l'ago del contagiri...il pedale dx affonda e godiiiiii!!!
io in questo mese ho fatto 1300km circa ed ho speso sui 110€ di benza...

si vive una volta sola, COMPRATELA e GODITELA! io l'ho fatto e anche se spendo di piu me ne frego...xchè questa macchina da guidare è impagabile! ed esteticamente richiama tantissimo l'attenzione!

Zane
02-03-2010, 13:08
giulio ma è quattro?
esistono tt (2 serie) anteriori? ;)

StileAppiani
02-03-2010, 13:53
1.8 solo anteriore

Giulio84
02-03-2010, 13:58
esatto, 1.8 solo anteriore ma va benissimo ;)

il 2.0 puo essere quattro, il 2.0tdi è SOLO quattro :)

mightnight
02-03-2010, 16:04
ricorda mea che inoltre se vai a prendere il tdi ti costa parecchio in piu...e poi diciamolo...una TT tdi mi fa un po ridere...è come vedere una ferrari con scritto dietro 2.0tdi!!! non ci sta...

comunque tutto dipende da cosa devi fare kon questa macchina, quanti km fai...

mea360
02-03-2010, 18:42
hai ragione mightnight, in effetti la scritta "TDI" non si può vedere su un TT :-))
ma facendo circa 25.000/30.000 l'anno il pensierino uno lo fa. Pare tu abbia un 1.8...
ai bassi è molto pigro o no?
Scusate le domande ma son un pò un novizio

grazie mille a tutti

mightnight
02-03-2010, 19:00
beh con 25 30 mila km allora magari il discorso cambia un po...

cmq no :( no ce l'ho...ancora...mi arriva verso il 20 marzo :))))...

cmq a sentire da altri ai bassi regimi rimane cmq scattante il 1.8 in quanto ha il turbocompressore...ma cmq aspettiamo e sentiamo cosa dice giulio visto ke lui gia ce l'ha... :)

danyA3
02-03-2010, 19:11
scusate ma il 1.8 e lo stesso che monta sull'a3 vero??

Giulio84
02-03-2010, 19:15
scusate ma il 1.8 e lo stesso che monta sull'a3 vero??

si è lo stesso!

come tutti i turbo benza sotto vanno svegliati scalando! nel senso che se cerchi la potenza massima devi scalare... considerate che di seconda questa macchina fa 110...

cmq la marcia è sempre fluida e a qualunque pressione del gasse i giri salgono bene... secondo me, questi cv a sensazione son piu di 160 ;)

il TDI l'ho valutato anche io, ma purtroppo costa troppo di piu all'acquisto...anche sull'usato a meno di 30 non lo si trova.... io la mia l'ho presa con 4.000€ di meno...hai voglia a gasolio! :D

avido
02-03-2010, 19:56
io la vedo sprecata. una postiva merita un motore ben piu generoso.inoltre tutti quelli che conosco con il 1.8 alla fine finiscono per farci almeno la mappa,sinonimo che il motore non soddisfa appieno come spinta

mightnight
02-03-2010, 20:16
io la vedo sprecata. una postiva merita un motore ben piu generoso.inoltre tutti quelli che conosco con il 1.8 alla fine finiscono per farci almeno la mappa,sinonimo che il motore non soddisfa appieno come spinta

diciamo che è un fattore di soldi...almeno per me...nel senso che il 2.0 costa un botto in piu del 1.8 (per l'esattezza 4430 eruo in piu)...e sinceramente non capisco perke tanta differenza, e per me sarebbero sprecati quei 4430 euro per 40 cavalli (gli avrei piuttosto spesi per i sedili a guscio ihih :P)...ti rifai la mappa con 300 euro e arrivi quasi come il 2.0...

Io ovviamente questo lo dico perke non ho intenzione di avere chissa quanti cavalli...anke se ho gia intenzione di rifarmi la mappa...

fedeTT
09-03-2010, 14:37
si è lo stesso!

come tutti i turbo benza sotto vanno svegliati scalando! nel senso che se cerchi la potenza massima devi scalare... considerate che di seconda questa macchina fa 110...


questo discorso non è affatto vero! con i vecchi turbo benzina era così ma i nuovi non hanno il minimo turbo lag! il 1.8tfsi ha tanta di quella coppia a bassi giri da muovere con facilità il peso della TT... credimi!

Giulio84
09-03-2010, 15:38
che la macchina si muova bene sotti giri e sia elastica non lo metto in dubbio! ma se vuoi il max, devi scalare! se stai andando a 70km/h in quarta non mi dire che affondi e pensi di ottenere il top delle prestazioni...scali in seconda e gasse!