PDA

Visualizza Versione Completa : Sfiato serbatoio carburante



Cenzino.86
02-03-2010, 18:59
Ciao ragazzi ho un piccolo problema, mentre andavo a fare rifornimento, ultimamente notavo che la pompa scattava sempre, in continuazione, poi ad una stazione di servizio il benzinaio mi disse che non era la pompa, ma lo sfiato del serbatoio della mia auto.
Ora volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come posso risolvere questo problemino, se non è molto impegnativo, altrimenti dovrò andare in officina, accetto qualsiasi vostro consiglio, grazie.

Cenzino.86
02-03-2010, 20:32
nessuno chesa darmi una diritta?????

robingo
03-03-2010, 10:55
prova a posizionare diversamente la pistola!!cambia un pò la posizione ogni volta ke scatta sennò resta immobile ed una volta capita attua sempre quella!!ad esempio non inserire sempre del tutto la pistola dentro,prova ad estrarla un pokino,tipo 1cm oppure anzikkè metterla dritta mettila orizzontale...io così facendo varie prove e tentativi ho risolto!! ^_^

Cenzino.86
03-03-2010, 12:24
se posso essere sincero le ho provate tutte, anzi se provo ad uscirla un po scatta ancora prima, sembra come se il carburante non voglia scendere, mi schizza addirittura furi, non c'è verso, le posizioni le ho provate ma nulla!!!


Non so se tu sai come si potrebbe riparare, o magari sostituire????

Audia32
03-03-2010, 12:49
E' la prima volta che sento questo problema....:unsure:

Cenzino.86
03-03-2010, 21:51
ad essere sincero nemmeno io lo sapevo, fino a quando non mi è successo questo, ed effettivamente se si apre il tappo del serbatoio, c'è tipo un tubicino sulla sinistra che scorre leggermente verso l'interno del serbatoio, con una piccola molla che lo fa ritornare indietro, e se lo si sposta con il dito quando si fa un pieno magari, e lo sposti con il dito, senti un leggero sfiato, cosa che a me non fa più.
cmq se qualcuno sa come si possano mettere le mani, magari smontare qualcosa, potrei provare a vedere un po.

robingo
03-03-2010, 23:08
allora fai un'altra prova: metti la pistola dentro ed aspetta qualke secondo ke magari sfiata e poi premi il grilletto cioè eroga il carburante!! ;)

Cenzino.86
04-03-2010, 01:13
ok grazie, proverò anche in questo modo, cmq se qualcuno sa batta un compo perfavore

Antonello_A3
04-03-2010, 13:07
Puoi provare anche o a inserire una sondina nel tubicino di sfiato o a soffiare con il compressore in modo che se è tappato dovrebbe liberarsi...

Cenzino.86
04-03-2010, 13:36
allora fai un'altra prova: metti la pistola dentro ed aspetta qualke secondo ke magari sfiata e poi premi il grilletto cioè eroga il carburante!! ;)

robingo, non ha funzionato, perche quando erogo, anche se il tubicino è abbassato, non sfiata, ovvero il carburante non scende, come se si ingolfa nel scendere, e quindi di conseguenza scatta la pompa perche non prende piu aria, grazie comunque.


Puoi provare anche o a inserire una sondina nel tubicino di sfiato o a soffiare con il compressore in modo che se è tappato dovrebbe liberarsi...

proverò anche a dargli una botticina di aria, solo che devo vedere un po come sistemare la pistola, o trovare qualche altro attrezzo, anche se non so se l'aria dello sfiato esca da quel tubicino.
Cmq provero anche questaltra!!!!!!!:wink:

S3-Diego
04-03-2010, 14:21
Se quando apri il tappo del serbatoio, sembra che apri una bottiglia di coca-cola (ossia sfiata) hai la prova del 9 che lo sfiato è otturato....
Per come sturarlo, sinceramente non sò darti una mano :(

Cenzino.86
04-03-2010, 16:13
correggetemi se sbaglio, ma questo accade, penso, su un motore a benzina, mentre per il motore diesel, il serbatoio, non dovrebbe andare sotto pressione, ossia su un diesel non dovrebbe fare il rumore di una dottiglia di cola, quindi di conseguenza non potrei avere nemmeno la prova del 9... o erro?????

S3-Diego
04-03-2010, 19:13
Beh oddio.. ora che mi ci fai pensare, sta cosa mi è sempre capitata sui motori a benzina ma, in teoria se c'è lo sfiato attappato dovrebbe succedere con qualsiasi "liquido"!

Cenzino.86
04-03-2010, 21:24
ma c'e' qualcuno che avrebbe magari un'immagine di come si possa smontare la parte posteriore per poter dare magari una controllattina con un po piu di comodità???????????

QuanSan
06-03-2010, 02:44
tieni
ti sara tutto chiaro...
non e la bibbia:biggrin:ma foto e istruzioni passo passo,ci sono 2 file
1 e il serb con tutto il resto
2 e come smontarlo pezzo pezzo

http://rapidshare.com/files/359518536/Audi_a3_8l_serb_benz.rar.html


questo e per il mio serbatoio ma dovrebbe andare bene lo stesso
ho tagliato ed incollato non ho letto tutto dunque non ti assicuro l assenza di errori di qualsiasi tipo:sleep::sleep::sleep:

Cenzino.86
07-03-2010, 19:52
tieni
ti sara tutto chiaro...
non e la bibbia:biggrin:ma foto e istruzioni passo passo,ci sono 2 file
1 e il serb con tutto il resto
2 e come smontarlo pezzo pezzo

http://rapidshare.com/files/359518536/Audi_a3_8l_serb_benz.rar.html


questo e per il mio serbatoio ma dovrebbe andare bene lo stesso
ho tagliato ed incollato non ho letto tutto dunque non ti assicuro l assenza di errori di qualsiasi tipo:sleep::sleep::sleep:

Grazie mille, appena riesco a metterci mano vedrò di riuscire a riparare, penso saranno molto di aiuto i tuoi file, grazie ancora.

P.S. dove hai trovato tutti gli schemi????
se vuoi puoi risp in pm

Grazie ancora.:rolleyess: