PDA

Visualizza Versione Completa : TOP GEAR



gandalf il grigio
03-03-2010, 11:11
http://www.youtube.com/watch?v=uQe3NADjFao"]http://www.youtube.com/watch?v=uQe3NADjFaoQuanti di voi sono invidiosi come me? In quanti vorreste fare questo lavoro?
io credo che lavorare per Top Gear o per Evo Uk sia qualcosa di spettacolare...

Terror
03-03-2010, 14:04
Provano le più potenti auto del mondo.Cazzeggiano distruggendo veicoli,si divertono come matti con gli ospiti.Sfottono tutte le nazioni e non hanno mai problemi di censura ma soprattutto vengono pagati!

(Però Clarkson e May vestono veramente male)

Stig sulla motoslitta é fantastico!

sprido
03-03-2010, 20:07
a chi lo dici... beati loro...

Fedecr500
03-03-2010, 22:02
Il punto è che lo sanno fare anche bene.Testare certi tipi di mezzi e spiegare le sensazione che queste macchine sanno dare al momento,non è sempre facile.Soprattutto se le stai strapazzando:shifty:

kaifka
03-03-2010, 22:55
meno male che anche noi in italia abbiamo un programma così come top gear che si chiama easy rider!! :ph34r: grazie RAI che dai sempre di più con i tuoi 109 euro di abbonamento!!! :sick:

Dr.Vazzo
03-03-2010, 23:59
Quanti di voi sono invidiosi come me? In quanti vorreste fare questo lavoro?
io credo che lavorare per Top Gear o per Evo Uk sia qualcosa di spettacolare...

io invidio solo Rocco Siffredi, per il gran bel lavoro, ma anche solo per le misure eccezziunali veramente!!

certo che se non esistesse Rocco Siffredi, forse anche io simpatizzerei per i due tipi di Top Gear, a cui però invidierei solo il posto di lavoro :laugh::laugh:


meno male che anche noi in italia abbiamo un programma così come top gear che si chiama easy rider!! :ph34r: grazie RAI che dai sempre di più con i tuoi 109 euro di abbonamento!!! :sick:

beh ma c'è Ilaria Moscato, cosa vuoi di più dalla vita? :laugh:

marcob89
04-03-2010, 00:28
Provano le più potenti auto del mondo.Cazzeggiano distruggendo veicoli,si divertono come matti con gli ospiti.Sfottono tutte le nazioni e non hanno mai problemi di censura ma soprattutto vengono pagati!

(Però Clarkson e May vestono veramente male)

Stig sulla motoslitta é fantastico!

Clarkson dovrebbe aver vinto il premio di uomo dello spettacolo peggio vestito del mondo. :laugh:

ilPoli
04-03-2010, 07:38
Provano le più potenti auto del mondo.Cazzeggiano distruggendo veicoli,si divertono come matti con gli ospiti.Sfottono tutte le nazioni e non hanno mai problemi di censura ma soprattutto vengono pagati!

(Però Clarkson e May vestono veramente male)

Stig sulla motoslitta é fantastico!

Quella insieme alla prova della Benetton F1 e della FXX è stata l'unica volta dove non c'era il misterioso Stig alla guida però :D

Nella mia classifica degli episodi che più mi hanno devastato dal ridere:

- Con Sabine mentre cercano di fare il tempone al Ring con un Ford Transit
- Quando cercano la strada più bella del mondo e vengono in Italia
- Il tentativo di distruggere il Toyota Hi-Lux
- Il viaggio verso il Polo Nord

gandalf il grigio
04-03-2010, 09:20
... che poi l'FXX nera è quella di Schumacher... l'unica altra nera è di una famiglia di Padova, e non l'hanno mai prestata...

ilPoli
04-03-2010, 09:29
Quella di Padova sì, ricordo che era su un numero di EVO.

gandalf il grigio
04-03-2010, 09:38
hanno fatto un servizio sulla macchina, ma guidata dal proprietario e dai figli...

GRS3
04-03-2010, 09:39
inventiamoci qualcosa facciamo una rivista un blog dai dai qualcosa di divertente...!!

ilPoli
04-03-2010, 09:47
Per la rivista nessun problema :D certo i soldi per farla non sono pochi :D
Si potrebbe fare tranquillamente una sorta di blog con le news e a cadenza mensile/bimestrale una rivista scaricabile in formato pdf. Lì sicuramente i costi sarebbe decisamente inferiori. Per la realizzazione non ho problemi.

gandalf il grigio
04-03-2010, 09:56
Grande Idea! Non so di quanto facile realizzazione, ma di sicuro allettante!

ilPoli
04-03-2010, 09:59
Tempo fa avevo iniziato un progetto personale su una rivista digitale. Ho ancora le prime bozze della copertina... poi per motivi di tempo non ho portato avanti la cosa, ma non mi ci vuole nulla a creare una bozza completa in ogni dettaglio.

gandalf il grigio
04-03-2010, 10:02
costi spannometrici dell'operazione?

ilPoli
04-03-2010, 10:06
Beh fortunatamente visto che sono grafico e giornalista (e ogni volta mi devo ricordare di andare a iscrivermi all'albo e puntualmente mi scordo) direi che un numero pilota lo posso creare assolutamente senza alcun costo. Questo se si rimane sempre sul piano del pdf quindi tutto in digitale senza stampare nulla.

Una pubblicazione cartacea con 32 pagine stampata in digitale in formato A4 viene orientativamente attorno ai 7/8 euro a copia come costo di produzione se si calcolano 200 copie: poi entrano in gioco tanti fattori come ad esempio la grammatura della carta e la rifinitura. Ho tralasciato la classica stampa offset e roto-offset che avrebbe costi decisamente maggiori, specie per tutto quello che concerte l'avviamento macchina e il numero di copie. Ergo come vedi meglio rimanere sul digitale specie nell'ambito di internet dove tutti cercano le cose free.

gandalf il grigio
04-03-2010, 10:18
Anche perchè con costi di 7/8 € a copia, a crescere, bisognerebbe far pagare la copia almeno 10€, senza contare i costi di distribuzione...
sisisisi meglio la via internettiana!!!!

GRS3
04-03-2010, 12:35
Beh fortunatamente visto che sono grafico e giornalista (e ogni volta mi devo ricordare di andare a iscrivermi all'albo e puntualmente mi scordo) direi che un numero pilota lo posso creare assolutamente senza alcun costo. Questo se si rimane sempre sul piano del pdf quindi tutto in digitale senza stampare nulla.

Una pubblicazione cartacea con 32 pagine stampata in digitale in formato A4 viene orientativamente attorno ai 7/8 euro a copia come costo di produzione se si calcolano 200 copie: poi entrano in gioco tanti fattori come ad esempio la grammatura della carta e la rifinitura. Ho tralasciato la classica stampa offset e roto-offset che avrebbe costi decisamente maggiori, specie per tutto quello che concerte l'avviamento macchina e il numero di copie. Ergo come vedi meglio rimanere sul digitale specie nell'ambito di internet dove tutti cercano le cose free.

beh la carta riciclata al max
ci vorrebbe una roba un pò nuova un misto tra wired e un freepress....

solo che in italy tutti cambiano macchina ma nn comprano riviste in UK è il contrario!!

ilPoli
04-03-2010, 12:56
Digitale su carta riciclata è un inferno e la stampa tradizionale viaggia sempre su cifre con 4 zeri per ogni numero... altre al fatto che poi diventa impegnativo a livello di distribuzione, concessioni e via dicendo. Fino a quando resta a una cosa da appassionati in formato digitale è tutto molto più economico e impegnativo.

Ho recuperato il CD stampa della R8, stasera preparo una sorta di articolo tipo :)

GRS3
04-03-2010, 12:59
Digitale su carta riciclata è un inferno e la stampa tradizionale viaggia sempre su cifre con 4 zeri per ogni numero... altre al fatto che poi diventa impegnativo a livello di distribuzione, concessioni e via dicendo. Fino a quando resta a una cosa da appassionati in formato digitale è tutto molto più economico e impegnativo.

Ho recuperato il CD stampa della R8, stasera preparo una sorta di articolo tipo :)

mah ho fatto delle prove su carta vegetale nn viene male...
cmq si on line è tutta un altra cosa e sopratutto è il futuro!

ilPoli
04-03-2010, 13:06
Sarà che ho i ricordi dei cataloghi su cui lavoravo tempo fa... resa veramente indegna (però erano catalogacci di vendita per corrispondenza).

Comunque di idee ne ho un po' ma preferisco non dirle tutte (anche perchè non sono in grado al momento di realizzarle tutte :D). Intanto faccio questa prova così da vedere come viene. Il nome della testata ce l'ho (alla fine tengo quello che avevo tirato fuori...ovviamente occultato :D quindi se vedrete una cosa sfocata sapete perchè :D), le gabbie sono pronte i font anche :D

Terror
04-03-2010, 13:26
Tempo fa mi venne l'idea di proporre una rivista in pdf esclusiva per il club da spedire a tutti con cadenza bimestrale.Venivano presentati nuovi soci,interviste divertenti ai giullari del forum,foto e resoconti dei raduni e la presentazione di un paio di auto del club e novità dal marchio.

ilPoli
04-03-2010, 13:30
Bene bene, a mettere idee vengono fuori un po' di cose interessanti :D
Io ho accesso all'area stampa VW Group Italia, quindi ho a disposizione praticamente quasi tutto il materiale disponibile sulla gamma, compresi anche gli ultimi prototipi. Quindi di possibilità per rubriche ce ne sono.
Mi piace l'idea delle interviste ai soci :D

gandalf il grigio
04-03-2010, 14:59
ragazzi sta nascendo una bella idea...
anche quella della presentazione dettagliata, con foto e prove, di un paio di macchine degli utenti del forum ad uscita...

GRS3
04-03-2010, 15:10
Tempo fa mi venne l'idea di proporre una rivista in pdf esclusiva per il club da spedire a tutti con cadenza bimestrale.Venivano presentati nuovi soci,interviste divertenti ai giullari del forum,foto e resoconti dei raduni e la presentazione di un paio di auto del club e novità dal marchio.

nn male

marcob89
04-03-2010, 20:09
... che poi l'FXX nera è quella di Schumacher... l'unica altra nera è di una famiglia di Padova, e non l'hanno mai prestata...

:w00t::w00t::w00t::w00t::blink::blink::blink::blin k::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ilPoli
05-03-2010, 07:28
Bozza di massima fatta :D son venute 18 pagine di monografia della R8, ovviamente tutti i testi vanno riordinati e corretti ma non è venuta affatto male. Domenica preparo qualche jpg da farvi vedere :D

gandalf il grigio
05-03-2010, 09:42
grandissimo! dalle parole ai fatti!

ilPoli
05-03-2010, 09:48
E in realtà se ne potrebbero fare mooolte di più, il comunicato stampa Audi saranno 50 pagine di testi. Diciamo che ho fatto una cosa molto tecnica, quindi ci sono tanti spaccati e disegni tecnici.

ilPoli
08-03-2010, 20:22
Non mi sono dimenticato eh! :D
Ho avuto un po' di impegni che mi hanno costretto a posticipare di un giorno :D

Ecco le pagine di apertura della monografia:
http://img20.imageshack.us/img20/2730/71795735.jpg

Ed ecco altre due pagine:
http://img35.imageshack.us/img35/1733/r82c.jpg

Un po' di copyright prima di passare per ladro et similia:

Le immagini e i testi provvisori sono presi dalla cartella stampa di Volkswagen Group Italia dove sono accreditato come grafico/giornalista.

Grafica e impaginazione copyrighted by Hansen ART.

mat.01
08-03-2010, 20:27
anvedi che mi stavo perdendo :D
Bravo bravo Luca!!

ilPoli
08-03-2010, 20:33
Comunque per fare questa cosa ho già creato in linea di massima un po' di cose. Poi chiaramente in base ai suggerimenti o agli "ok" procedo con altre ribriche così da creare una bozza completa :D

Terror
08-03-2010, 20:39
bellissimo

GRS3
09-03-2010, 09:34
bello
ti stavo in effetti subito chiedendo delle immagini,
non ho capito cos'hai preso da hansen?

ilPoli
09-03-2010, 09:42
Hansen ART sono io, ovvero la mia azienda di servizi editoriali :D (azienda che poi è composta solo da me eh!)
Non ho voluto mettere un watermark nelle foto altrimenti le avrei rese illeggibili :D

gandalf il grigio
09-03-2010, 09:50
Grandissimo! veramente bello!