PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi d'immatricolazione auto estera



Xrayman
03-03-2010, 21:08
Sono terribilmente depresso :cry:....
E' dal 12 febbraio che ho acquistato un A3 d'importazione, pagata e portata nel garage di casa, ma attendo ancora ad oggi che la motorizzazione di Torino mi consegni le targhe e il Cdp per poterla assicurare e finalmente usarla..:w00t:
Ma quanti c....o di giorni ci vogliono per immatricolare un auto tedesca???
Chi mi può ragguagliare un merito, magari cosi mi consolo...

:cry::cry::cry::cry::cry:

IronAndrew
03-03-2010, 21:15
2 settimane per la mia...ma nel mio caso era già in italia dal venditore da un po', non aveva targhe..tu ce l'hai a casa senza targa???...ma l'hai portata a casa con targa tedesca provvisoria? e dopo quando scadono le targe tedesche?

Xrayman
03-03-2010, 21:22
Si, con la targa zolle che scadeva il 17 di febbraio. L'aveva fatta l'importatore quando è salito a prendermela. Ora ce l'ho li ferma da 13 gg... Ci salgo su e mi metto al volante, chiudo gli occhi e faccio finta di guidare... :cry: Mi sento molto deficiente....:sick:

FrAnZ88
03-03-2010, 21:23
esatto anche la mia 2 settimane da quando hanno inviato le pratiche

IronAndrew
03-03-2010, 21:25
Si, con la targa zolle che scadeva il 17 di febbraio. L'aveva fatta l'importatore quando è salito a prendermela. Ora ce l'ho li ferma da 13 gg... Ci salgo su e mi metto al volante, chiudo gli occhi e faccio finta di guidare... :cry: Mi sento molto deficiente....:sick:

Mi hai fatto troppo ridere!!!!! :tongue: mi hai ricordato quand'ero bimbo che salivo sulla Uno in garage e facevo finta di guidare!!!

Cavolo così tanto è strano! ma ti sei informato su cosa sta succedendo?

FrAnZ88
03-03-2010, 21:30
dovrebbero fare le verifiche per vedere se è stato pagato l' F24

Xrayman
03-03-2010, 21:34
Telefono 3 volte alla settimana all'importatore che ha dato tutte le pratiche in mano alla sua agenzia che a sua volta ha portato tutto alla motorizzazione. Penso che ormai la tipa che risponde al telefono mi odi... Oggi mi ha spergiurato che domani in ogni caso mi avrebbe richiamato per dirmi qualcosa di più sulla mia pratica, ma ormai ci spero poco... :sad:
MI piacerebbe capire se c'è un modo per contattare direttamente la motorizzazione e sapere a che punto stà la pratica. D'altronde sono io il proprietario e la macchina sarà pur immatricolata a mio nome...
Ca..o ragazzi, se continuo a pensarci sclero.. sono veramente giù :dry:


dovrebbero fare le verifiche per vedere se è stato pagato l' F24

Esatto, temo che la cosa stia andando per le lunghe proprio per quello...
Speriamo che l'importatore non sia tra quelli "sotto controllo" perchè sospettato di fare il furbo..:maad:

FrAnZ88
03-03-2010, 21:42
guarda quando sono andato a prendere la mia...il mio conce mi ha fatto vedere un articolo di giornale appunto su questi importatori furbi...che hanno chiuso proprio in quella strada dove c'è lui...è rimasto l'unico pensa...
non so se riesci a contattare direttamente la motorizzazione...perchè dovresti sapere il numero della pratica...
cmq ti capisco benissimo...sono tanti tutti questi giorni...poi proprio a vederla li di fronte a te...

Xrayman
03-03-2010, 21:51
....
cmq ti capisco benissimo...sono tanti tutti questi giorni...poi proprio a vederla li di fronte a te...

Minkia veramente... quando la guardo mi sembra che mi parli...


Comunque grazie ragazzi, sento che mi siete vicini nel dolore..
Beh, vi terrò aggiornati, cosi gioiremo insieme quando ste cz.. di targhe arriveranno :smile:

FrAnZ88
03-03-2010, 21:56
Minkia veramente... quando la guardo mi sembra che mi parli...


Comunque grazie ragazzi, sento che mi siete vicini nel dolore..
Beh, vi terrò aggiornati, cosi gioiremo insieme quando ste cz.. di targhe arriveranno :smile:
hihihi! immagino che ti dice...guidami guidami guidami! e tu sali e chiudi gli occhi!:biggrin:
no apparte gli scherzi...noi siamo qui sempre! facci sapere!

mario2000
03-03-2010, 22:47
La mia presa nuova dal mercato tedesco immatricolata 10 giorni prima in Germania, appena giunta in Italia l'ho interamente saldata al venditore e lui ha provveduto a versare l'iva all'Agenzia delle Entrate con il mod. F24 e subito dopo l'Agenzia delle Entrate gli ha rilasciato il nulla osta per l'immatricolazione.Dal momento in cui l'ho pagata sono passati 10 giorni e l'auto mi è stata consegnata con tutti i documenti, la ricevuta del versamento del mod F24 ed il Cdp....
Un venditore veramente impeccabile in tutti i sensi.....

Xrayman
05-03-2010, 21:08
Siiiii,
le ho montate questo pomeriggio, a forza di telefonare all'importatore ce l'ho fatta. :biggrin:
Ho le targhe e l'assicurazione (mii che botta :w00t:) e finalmente posso godermi la mia audina:wink:

dagibrusb
05-03-2010, 21:43
Siiiii,
le ho montate questo pomeriggio, a forza di telefonare all'importatore ce l'ho fatta. :biggrin:
Ho le targhe e l'assicurazione (mii che botta :w00t:) e finalmente posso godermi la mia audina:wink:

foto foto... auguri

Dany73
06-03-2010, 12:41
Scusa la domanda...ma chi è l'importatore????

Xrayman
07-03-2010, 13:58
foto foto... auguri

Appena smette sta c..o di bufera di neve ed ho 5 min. faccio un bel reportage :tongue: giuro!!


Scusa la domanda...ma chi è l'importatore????

Non sò se posso fare il nome nel post...:rolleyess: comunque se vuoi in MP no problems :icon_mrgreen:

Xrayman
13-03-2010, 19:49
Come è giusto che sia ogni promessa è debito ed ecco alcune immagini della mia A3 targata da una settimana:

http://img191.imageshack.us/img191/6705/img9223v.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/img9223v.jpg/)

http://img396.imageshack.us/img396/9008/img9229.th.jpg (http://img396.imageshack.us/i/img9229.jpg/)

http://img205.imageshack.us/img205/9500/img9228o.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/img9228o.jpg/)

http://img16.imageshack.us/img16/898/img9225o.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/img9225o.jpg/)

:iconcool::iconcool:

mightnight
20-03-2010, 20:57
grande!! :)

io invece ho preso un audi nuova d'importazione...è li ferma dal rivenditore dal 5 marzo e ancora non gli è arrivato il nulla osta dall'audi :( quanto dovrò ancora aspettare??? non ce la faccio piu!! -.-

Xrayman
29-03-2010, 21:46
grande!! :)

io invece ho preso un audi nuova d'importazione...è li ferma dal rivenditore dal 5 marzo e ancora non gli è arrivato il nulla osta dall'audi :( quanto dovrò ancora aspettare??? non ce la faccio piu!! -.-

Allora, Any news?
Ancora niente??:unsure:

mightnight
01-04-2010, 00:15
presa martedi 23 :D, sono arrivato giu alle 16.30 e non era ancora pronta -.-...sto concessionario che chiamava ogni 5 minuti ai responsabili audi per farmi arrivare sta cavolo di conformità...poi alle 17.40 arriva la conformità...è andato subito a fare l'immatricolazione...alle 17.53 arriva il libretto e l'assicurazione stava per chiudere...gli ho beccati in tempo! che robe....cmq arrivata e bella soddisfazione :D

italianstyle
07-04-2010, 11:40
Ciao, scusate se mi intrometto ma sono anche io di Torino provincia e sto cercando un TT pertanto vorrei avvicinarmi anche al mercato parallelo e fare quindi un salto dai 3 nomi piu' noti nella nostrar regione, potete mica dirmi anche in MP la vostra opinione ed il conce a cui vi siete rivolti per favore?
Sono un po' scettico su questi importatori improvvisati ma magari mi sbaglio.....
Sono disposto anche a fare KM e cambiare regione se qualcuno ne conosce uno affidabile...

ricmy
22-03-2011, 20:20
rispolvero questa discussione, per sapere di qualche nuova esperienza.

la mia audina è qui da me da ormai 3 settimane, mi avevano garantito che la settimana scorsa sarebbero uscite le targhe, ma nulla. speriamo questa settimana.

a detta del importatore le targhe a Roma escono il mercoledì, non ho capito se gli uffici della motorizzazione le consegnano il mercoledì o son loro che le ritirano di mercoledì, dice che hanno molte richieste e ultimamente stanno "uscendo" anche di venerdì.
la seccatura sarà che io son di Cagliari e dovro anche aspettare a ricevere le targhe..... GRRRR.......
qualcuno può confermarmi qualcosa? e come posso verificare se l'f24 è stato pagato?

KROETE666
26-10-2011, 15:52
Io ho importato da solo la mia A6. Presso motorizzazione tedesca ho impiegato circa 30 minuti per i seguenti passaggi (obbligatori) : assicurazione provvisoria (da 5 giorni fino a 12 mesi a scelta), consegna targhe tedesche e rilascio targhe esportazione/doganali (anche queste se di colore giallo sono esportazione se rosse doganali). Sul posto mi hanno dato un libretto provvisorio con i miei dati e riportante il numero di targa. Giunto in italia mi sono presentato direttamente in motorizzazione a Bolyano con i seguenti documenti (necessari e obbligatori): Contratto di vendita debitamente compilato (sia se acquistata da venditore che da privato) ( scaricabile su ***.mobile.de***); C.O.C. della vettura (lo rilascia la casa madre per cui basta richiederlo presso un concessionario --attenzione che potrebbe volerci qualche giorno per riceverlo per cui occorre contattarli per tempo --); libretto provvisorio e quello tedesco. Con questi documenti consegnati ho pagato il dovuto in bolli e affini (molto ma molto in meno rispetto ad una agenzia pratica auto) e me ne sono uscito con le targhe italiane e libretto provvisorio (originale spedito a casa successivamente). Tempo circa 40a minuti. Passo successivo recarsi al PRA e terminere il passaggio di registrazione del veicolo (si ha tempo 60 giorni dall'immatricolazione in motorizzazione -- attenzione che potrebbero essere calcolati interessi di mora se il periodo di immatricolazione e quello di effettiva registrazione al PRA sono diversi -- esempio quadrimestre di pagamento bollo diverso). Al PRA si paga il dovuto e bisogna per forya recarsi presso una delegazione ACI per pagare il primo bollo. Con il pagamento in mano si torna al PRA e ti viene consegnato il certificato di proprietà. Tempo circa 30a minuti. Più semplice a farlo che a scriverlo

ROBERTOA6
28-10-2011, 01:50
a te sembra semplice visto che bolzano ha la mentalità tedesca, prova a fare una cosa del genere al sud o nel resto d'italia e altro che 30 minuti ci vorrano 30 giorni.

handsomeaion
17-07-2013, 15:33
Si, con la targa zolle che scadeva il 17 di febbraio. L'aveva fatta l'importatore quando è salito a prendermela. Ora ce l'ho li ferma da 13 gg... Ci salgo su e mi metto al volante, chiudo gli occhi e faccio finta di guidare... :cry: Mi sento molto deficiente....:sick:

cercando su google " tempistiche immatricolazione auto straniera " è uscito il tuo post .... ormai ti sarai anche annoiato di guidarla perche questo post è del 2010 ma io sono nella tua stessa situazione di allora e penso e faccio le stesse cose :D:D:D:D:D non mi passa piu ... e mi dicono .. ora arrivano ora arrivano... ma poi non arriva mai la telefonata :(

Xrayman
21-07-2013, 15:29
cercando su google " tempistiche immatricolazione auto straniera " è uscito il tuo post .... ormai ti sarai anche annoiato di guidarla perche questo post è del 2010 ma io sono nella tua stessa situazione di allora e penso e faccio le stesse cose :D:D:D:D:D non mi passa piu ... e mi dicono .. ora arrivano ora arrivano... ma poi non arriva mai la telefonata :(
Resisti ! Dai!.. purtroppo ci vogliono dalle 3 alle 4 settimane.. :iconwink:

cescoverona
12-11-2013, 14:02
io ho acquistato un a4 avant 2.0 14c mltric e da 2 settimane che aspetto x l'immatricolazione .. ma ancora nulla.. ma davveri ci vuole così tanto??

---------- Post added at 13.02.17 ---------- Previous post was at 13.01.34 ----------


a te sembra semplice visto che bolzano ha la mentalità tedesca, prova a fare una cosa del genere al sud o nel resto d'italia e altro che 30 minuti ci vorrano 30 giorni.

stessa storia anche a verona

cescoverona
09-12-2013, 19:45
a me l'hanno consegnata dopo 3 settimane e migliaia di telefonate/visite/bestemmie in autosalone.. ora che ce l'ho è perfetta.. :-)

mrmanu
20-02-2014, 14:49
Mia breve esperienza (ancora non conclusa) per una Q3

Auto arrivata a metà dicembre (in teoria) a Viadana (Mantova)

La concessionaria (piccola a conduzione familiare) riapre il 7 gennaio ....
a metà gennaio lui ha un'appendicite acuta ...
Si riprende a fine gennaio con le consegne ma le targhe, mi dice, non arrivano dalla motorizzazione.

Adesso dovrei salire da lui (siamo a fine febbraio quasi) venerdì prossimo e FORSE corro il rischio di portarmela con il targhino prova !!!!!!!!!!

Ma si può ?????
ciao a tutti :sick::sick::sick::sick::sick:

stiloso
20-02-2014, 15:01
Ma tecnicamente andando alla motorizzazione e pagando circa 80€ in bollettini postali ricevi subito le targhe e poi hai tempo 60 giorni per registrarla al pra. Te lo dico con sicurezza perché ho fatto io questa cosa con la macchina di mia mamma. Tu vai alla motorizzazione della tua città e di che devi targare una macchina. Vedrai che e come ti dico io

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

gianPC
20-02-2014, 15:39
Ma tecnicamente andando alla motorizzazione e pagando circa 80€ in bollettini postali ricevi subito le targhe e poi hai tempo 60 giorni per registrarla al pra. Te lo dico con sicurezza perché ho fatto io questa cosa con la macchina di mia mamma. Tu vai alla motorizzazione della tua città e di che devi targare una macchina. Vedrai che e come ti dico io

con un veicolo già targato all'estero ci vuole del tempo, ad esempio devi ottenere la dich di conformità del costruttore, poi la traduzione giurata delle varie carte in lingua straniera, poi fare la registrazione fiscale (bollo, f24, ecc). A volte devi fare anche la revisione (ipotesi, macchina usata di 4 anni e 1 mese... Non puoi circolare!)
Sono vari passaggi, in differenti uffici publici, che ovviamente non parlano in via telematica tra loro, lavorano ancora a fax e fotocopie... E magari sono aperti al pubblico solo 2gg a settimana...
Proprio in prov di alessandria, 3 o 4 anni fa un mio amico ha aspettato 3 settimane per avere la targa italiana di una a3 usata, importaz parallela, già targata ad amburgo.
La pratica la ha fatta all'Aci di valenza.

stiloso
20-02-2014, 16:03
con un veicolo già targato all'estero ci vuole del tempo, ad esempio devi ottenere la dich di conformità del costruttore, poi la traduzione giurata delle varie carte in lingua straniera, poi fare la registrazione fiscale (bollo, f24, ecc). A volte devi fare anche la revisione (ipotesi, macchina usata di 4 anni e 1 mese... Non puoi circolare!)

Sono vari passaggi, in differenti uffici publici, che ovviamente non parlano in via telematica tra loro, lavorano ancora a fax e fotocopie... E magari sono aperti al pubblico solo 2gg a settimana...

Proprio in prov di alessandria, 3 o 4 anni fa un mio amico ha aspettato 3 settimane per avere la targa italiana di una a3 usata, importaz parallela, già targata ad amburgo.

La pratica la ha fatta all'Aci di valenza.




la macchina di mia mamma era stata demolita per importazione all estero. Forse e una cosa diversa comunque in 10 minuti avevo le targhe in mano





Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

mrmanu
20-02-2014, 16:58
la macchina di mia mamma era stata demolita per importazione all estero. Forse e una cosa diversa comunque in 10 minuti avevo le targhe in mano


grazie a tutti per i consigli.
Credo che la verità stia nel mezzo e che qui il venditore si sia preso un po' di tempo in più.
Solo quando salirò a Viadana ... guardandolo in faccia (finora non l'ho mai visto) capirò se sia un bluffatore !!!

Ad ogni modo trattasi di macchina km ZERO. Lui mi ha dato a gennaio il numero del telaio e io mi sono controllato tutte le caratteristiche. E da quello mi è sembrata OK.

vedremo.............

vi aggiornerò!!!

grazie

mrManuzz

---------- Post added at 15.58.06 ---------- Previous post was at 15.56.58 ----------

[QUOTE=gianPC;1110443]con un veicolo già targato all'estero ci vuole del tempo, ad esempio devi ottenere la dich di conformità del costruttore, poi la traduzione giurata delle varie carte in lingua straniera, poi fare la registrazione fiscale (bollo, f24, ecc). A volte devi fare anche la revisione (ipotesi, macchina usata di 4 anni e 1 mese... Non puoi circolare!)
Sono vari passaggi, in differenti uffici publici, che ovviamente non parlano in via telematica tra loro, lavorano ancora a fax e fotocopie... E magari sono aperti al pubblico solo 2gg a settimana...
Proprio in prov di alessandria, 3 o 4 anni fa un mio amico ha aspettato 3 settimane per avere la targa italiana di una a3 usata, importaz parallela, già targata ad amburgo.
La pratica la ha fatta all'Aci di valenza.


[QUOTE=stiloso;1110456]la macchina di mia mamma era stata demolita per importazione all estero. Forse e una cosa diversa comunque in 10 minuti avevo le targhe in mano

gianPC, grazie !
Ad ogni modo trattasi di macchina km ZERO. Lui mi ha dato a gennaio il numero del telaio e io mi sono controllato tutte le caratteristiche. E da quello mi è sembrata OK.

vedremo.............

vi aggiornerò!!!

grazie

mrManuzz

mrmanu
02-03-2014, 10:54
Aggiornamento:
salgo a Bologna e mi accoglie in aeroporto e mi spiega che in realtà il veicolo era a Trento..... mi propone ospitalità gratuita fino a lunedì che arriva il suo bonifico in porto e ritira l'auto.
Io però non posso restare quindi ritorno indietro......

Ma vi rendete conto ?!?!??!!?

mignon
02-03-2014, 18:46
A me puzza.....spero che sia tutto a posto

bruno.v
04-03-2014, 12:15
salgo a Bologna e mi accoglie in aeroporto e mi spiega che in realtà il veicolo era a Trento..... mi propone ospitalità gratuita fino a lunedì che arriva il suo bonifico in porto e ritira l'auto

accidenti, qua c'e' pensare male... troppe "sorprese" e contraddizioni.
da metà dicembre (lui dichiara l'arrivo dell'auto a mantova) ad oggi, il bonifico non e' ancora registrato??!!
c'e da aspettare fino a lunedi... boh??!!
ma tu conosci il venditore?? e' "solido"?? oppure hai visto solo le foto su internet??
potrebbe essere un truffatore??
purtroppo in quella situazione ci son passato anche io, ho preso una bella fregatura con la mia a3 usata, 1 anno fa... e non ne sono ancora fuori (avvocati, grane varie...).

mrmanu
07-03-2014, 11:34
Update:
Mi ha ridato acconto e liquidato le mie spese viaggio (inutili)
Poi ha inviato l`auto via nave qui da me.
Ho controllato tutto e sul libretto del service c'é una scritta slovena.
Adesso attendo targhe definitive (sono in targa prova).
Ad ogni modo parte della somma la bonifico. Mi sembra anche giusto,no??

bruno.v
07-03-2014, 12:25
spiegati meglio, non riesco a seguire il discorso.
il venditore ti ha restituito i soldi (giusto, la stava tirando troppo per le lunghe!!) e adesso ti manda l'auto?? via mare?? da bologna (o da trento?)?? spedizione gratis??
hai idea di quanto costa un viaggio in traghetto??
e per arrivare al porto di partenza (ipotizzo: venezia o ravenna), c'e' da pagare pure la mano d'opera (e spese trasferta...) di un autista con la bisarca (bologna o trento sono un po lontano dal mare...).

e adesso tu come puoi circolare con la targa prova?? l'intestatario della targa prova o un suo dipendente devono essere a bordo della macchina, altrimenti non sei in regola con quella targa prova... chi ti ha fornito la targa prova?? un amico dalle tue parti o il venditore, che l'ha registrata a bologna o trento??
(questo e' un tipico cavillo a cui si attaccano le assicurazioni per non pagare in caso di sinistro, ecc ecc).

tu quale somma devi inviare con il bonifico?
qua la faccenda si fa sempre piu interessante. la tua e' senza dubbio una situazione molto particolare, voglio capire, si impara sempre qualcosa di nuovo.
ciao

---------- Post added at 11.25.02 ---------- Previous post was at 11.13.36 ----------


Update:
Mi ha ridato acconto e liquidato le mie spese viaggio (inutili)
Poi ha inviato l`auto via nave qui da me.
Ho controllato tutto e sul libretto del service c'é una scritta slovena.
Adesso attendo targhe definitive (sono in targa prova).
Ad ogni modo parte della somma la bonifico. Mi sembra anche giusto,no??

......

mrmanu
07-03-2014, 15:29
ciao Bruno,
un viaggio in traghetto costa 200 euro. le targhe stanno per arrivare. decisamente sì, stavolta si è fidato lui

i dettagli alla prossima (sono in riunione!!!) bye

bruno.v
08-03-2014, 12:50
ciao Bruno,
un viaggio in traghetto costa 200 euro. le targhe stanno per arrivare. decisamente sì, stavolta si è fidato lui

i dettagli alla prossima (sono in riunione!!!) bye

molto bene!! buon divertimento con la tua nuova audi.
tienici aggiornati degli sviluppi futuri. ciao

loschiaffo
20-05-2014, 21:37
ciao Bruno,
un viaggio in traghetto costa 200 euro. le targhe stanno per arrivare. decisamente sì, stavolta si è fidato lui

i dettagli alla prossima (sono in riunione!!!) bye

COME E' ANDATA A FINIRE???
so che a mantova operava un multimarche un po' furfantello...
(gira la voce su internet e pure sui quotidiani locali, io non lo conosco).
spero proprio che non sia il tuo venditore!!


spiegati meglio, non riesco a seguire il discorso.
il venditore ti ha restituito i soldi (giusto, la stava tirando troppo per le lunghe!!) e adesso ti manda l'auto?? via mare?? da bologna (o da trento?)?? spedizione gratis??
hai idea di quanto costa un viaggio in traghetto??
e per arrivare al porto di partenza (ipotizzo: venezia o ravenna), c'e' da pagare pure la mano d'opera (e spese trasferta...) di un autista con la bisarca (bologna o trento sono un po lontano dal mare...).

e adesso tu come puoi circolare con la targa prova?? l'intestatario della targa prova o un suo dipendente devono essere a bordo della macchina, altrimenti non sei in regola con quella targa prova... chi ti ha fornito la targa prova?? un amico dalle tue parti o il venditore, che l'ha registrata a bologna o trento??
(questo e' un tipico cavillo a cui si attaccano le assicurazioni per non pagare in caso di sinistro, ecc ecc).

tu quale somma devi inviare con il bonifico?
qua la faccenda si fa sempre piu interessante. la tua e' senza dubbio una situazione molto particolare, voglio capire, si impara sempre qualcosa di nuovo.
ciao[COLOR="Silver"]


cavoli che "avventura" e' nata con l'acquisto di questa audi!! si impara sempre qualcosa di nuovo, davvero...

favean
05-11-2014, 17:41
Ciao a tutti..
Ho comprato un'audi Q5 qui in italia, da un concessionario vicino, pero' e di importazione tedesca..
Arrivata in sede, in un posto nella regione campania, sono andato a prenderla dopo aver atteso circa 15 giorni PER IL C.O.C..
adesso manca: traduzione libretto (da tedesco a italiano) e successiva immatricolazione con targa..
mi sapreste dire piu o meno, la tempistica per sbrigare queste pratiche?

il concessionario mi ha detto che era questione di 7-9 giorni.. ne sono passati 12 e ancora non si sa nulla..
mi sapreste dire quanto tempo ci vuole ancora?

grazie

Rocco76.g
12-04-2016, 19:02
un saluto a tutti voglio premettere subito una cosa che con le nuove leggi europee le vetture d'importazione sopratutto tedesche con esattezza metà 2013 le vetture con 6001 KM e 6 mesi ed 1 gg di vita sono considerate auto usate e di conseguenza non va più regolarizzata l'iva in Italia ma acquistata co l'iva vigente del paese di origine.
Se parliamo di vetture con meno di 6000 KM e meno di 6 mesi di vita allora è considerata auto nuova e quindi va regolarizzata l'iva in italia tramite classico f24.
Considerate una cosa che in Germania una vettura che viene venduta per importazione nel giro di 1/2 gg ha il C.O.C. è in teoria non lascia il paese senza tale documento.
per la questione dell'immatricolazione in Italia c'è da dire che bisogna affidarsi ad una buona agenzia ed il tempo stimato e di 12 gg totali: 5 gg per la traduzione del C.O.C. ed altri 7 gg x la motorizzazione e scartoffie varie, mentre per i costi di immatricolazione ad oggi si parla di circa € 9,50 per KW.
Spero di esservi stato d'aiuto. N.B. ( se potete andate a ritirarvela voi che vi assicuro che è un'esperienza magnifica).:biggrin:

Magnabuffi
13-04-2016, 01:18
Quoto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk