PDA

Visualizza Versione Completa : Pubblicità azzeccata!



Frankie_Sp
04-03-2010, 02:43
http://www.youtube.com/watch?v=1YA3fcfDZ-U&feature=player_embedded
Veramente bella!

ste77
04-03-2010, 11:33
già molto simpatica e senza spendere INUTILI quattrini per produrla.

Ax0107
12-03-2010, 22:23
è stupenda!!!

sprido
12-03-2010, 22:50
e racchiude la filosofia audi in pieno...

clAudi
13-03-2010, 00:08
é uno spot molto di classe, come il marchio tra l'altro.

Solo che il fatto di citare altre case automobilistiche, quasi prendendosene gioco direi, (o quantomeno rilegandole come inferiori), l'ho sempre vista come una cosa "politicamente non così corretta".
Poi di sicuro lo spot avrà superato gli standard che si devono, però in Italia, non siamo abituati a questi spot quasi comparativi.
In altre parti del mondo sono più usuali.

Aprendo un piccolo O.T. c'è uno spot quasi analogo della Pepsi che ridicolizza Coca Cola


http://www.youtube.com/watch?v=6NCp0WGLCms

LUPIN
13-03-2010, 05:27
bellissima! :cooool::D


Aprendo un piccolo O.T. c'è uno spot quasi analogo della Pepsi che ridicolizza Coca Cola

http://www.youtube.com/watch?v=6NCp0WGLCms

secondo me invece è meglio che le faccian così.. son simpatiche ed è sempre carino tirare in mezzo i propri avversari..

boyetto
14-03-2010, 19:16
... è fantastica...



Simone

Utente (cancellato) 1
14-03-2010, 21:54
Bellissime entrambe....... :laugh::laugh::laugh:

hicrodus
15-03-2010, 23:02
é uno spot molto di classe, come il marchio tra l'altro.

Solo che il fatto di citare altre case automobilistiche, quasi prendendosene gioco direi, (o quantomeno rilegandole come inferiori), l'ho sempre vista come una cosa "politicamente non così corretta".
Poi di sicuro lo spot avrà superato gli standard che si devono, però in Italia, non siamo abituati a questi spot quasi comparativi.
In altre parti del mondo sono più usuali.


In Italia erano vietati fino a qualche anno fa. Probabilmente son riusciti a sdoganarli quando c'è stata la liberalizzazione del mercato telefonico (mi pare siano stati i primi a dire con loro spendi x con noi spendi x/2. Poi scritto in piccolo piccolo alla fine che scorre a velocità assurda (promozione valida solo per i nuovi clienti per i primi 2 giorni di abbonamento) ma è un altro discorso...
Effettivamente noi non siamo abituati.
S'erano infastiditi anche bmw serie uno e alfa 147 mi pare

clAudi
16-03-2010, 16:39
... Poi scritto in piccolo piccolo alla fine che scorre a velocità assurda (promozione valida solo per i nuovi clienti per i primi 2 giorni di abbonamento) ma è un altro discorso...


No, la più bella è: " la prima uscita a soli 99 centesimi...", poi, se hai la fortuna (e la velocità) di prendere un telescopio rifrattore Meade con potere d'ingrandimento a 3 cifre, leggi in basso che le altre 99 ti costano leggermente in più, circa il mille%...
Dovrebbero vietare queste di cose, non tanto la comparativa...

ste77
18-03-2010, 19:36
In Italia erano vietati fino a qualche anno fa. Probabilmente son riusciti a sdoganarli quando c'è stata la liberalizzazione del mercato telefonico (mi pare siano stati i primi a dire con loro spendi x con noi spendi x/2. Poi scritto in piccolo piccolo alla fine che scorre a velocità assurda (promozione valida solo per i nuovi clienti per i primi 2 giorni di abbonamento) ma è un altro discorso...
Effettivamente noi non siamo abituati.
S'erano infastiditi anche bmw serie uno e alfa 147 mi pare

Io sapevo che il cliente Italiano medio (quindi statisticamente) è il + fesso d'Europa, cioè quello che si fa prendere di + per i fondelli: ti risulta? :ph34r:

Penso (spero) che gli unici che ci battono sono gli americani....(se no significherebbe il fesso al mondo)


Poi magari nn è così, però chi lavora in ambito pubblicitario lo sa con certezza, visto che vengono fatti continui studi su come fregare la gente......e quello che funzia in Italia, nn funziona ad esempio in Francia.

Giustamente te citi la telefonia (aria fritta) e mi ricordo che quando in Italia la TELECOM metteva l'ADSL a 40€ al mese in Francia costava l'esatta metà (se nn meno) con velocità maggiori e SEMPRE gestita da TELECOM.

Nn che voglia diffamare la Telecom eh, anzi IMHO a livello di qualità tecnica del servizio sono i migliori, era solo per fare un esempio;)

Io odio la pubblicità, o meglio costa troppo ed è aria fritta, sarebbe meglio investire gli stessi soldi in sostanza o STIPENDI maggiori per chi lavora,ma purtroppo nn è colpa di chi produce/vende ma di chi acquista che si fà condizionare.

VidokF1
14-04-2010, 17:34
In Italia, così come negli altri Paesi membri della Comunità Europea(limite territoriale), questo tipo di pubblicità è vietate; viene definita come Concorrenza Sleale per atti denigrativi: rientra sia la pubblicità comparativa consistente nel confrontare il proprio prodotto con quello della concorrenzain modo da discreditarlo, sia quella superlativa asserendo che il proprio prodotto è l'unico a possedere determinate qualità; questo ai sensi dell'art. 2598 cc e della L. 287/90 norma sulla tutela e concorrenza del mercato.

Ecco perchè non si vedono più pubblicità comparative.
Sul web sussistono in luogo del quale non è facilmente delineare i limiti territoriali, e soprattutto in ragione che il pubblico che vanno a colpire è indeterminato geograficamente.

VidokF1
15-04-2010, 01:38
Pero' ieri a Padova a uno dei semafori piu trafficati ho letto una pubblicita' della mercedes su cartellone 6x4m che recitava piu o meno cosi:
"Ora che avete provato le serie tedesche, venite a provare le tedesche serie" sullo sfondo una classe C SW.

Indubbiamente comparativa anche se non proprio immediata

Non avendo visto il cartellone pubblicitario in questione, posso solo dedurre che non essendoci un esplicito e chiaro riferimento a prodotti concorrenti o affini non si può applicare la sopracitata norma; il destinatario può indendere e capire ciò che vuole, questo è anche condizionato da altri fattori personali.
La pubblicità viene letta da chiunque, da un bimbo ad un adulto o un anziano. Mio nonno, che non glie ne frena nulla delle auto tedesche(90 anni), non legge nessun messaggio sublinalmente comparativo. Mentre nelle altre due c'è una chiara ed inequivocabile comparazione e superlatività del proprio prodotto rispetto ai concorrenti, è chiaro che è palesemente contraria alle disposizioni di legge.

ummagumma
04-08-2010, 12:53
Pubblicità servizio auto usate bmw.....:tongue:

http://img832.imageshack.us/img832/1665/505j.jpg

clAudi
07-08-2010, 13:44
Pubblicità servizio auto usate bmw.....:tongue:

http://img832.imageshack.us/img832/1665/505j.jpg

Per colpire la gente, non sanno più dove andare a parare :rolleyess:

Dr.Vazzo
06-09-2010, 01:47
Per colpire la gente, non sanno più dove andare a parare :rolleyess:

Cla a quanto pare invece vanno a parare sempre e soltanto proprio lì!!

il femminino è l'effetto speciale più economico che c'è: le reti mediaset lo sanno bene :)

cupitt
06-09-2010, 02:10
vado un po in Ot, ma questo spot merita


http://www.youtube.com/watch?v=pOnL2UNZyjU&feature=related

sbirgi
06-09-2010, 02:28
scusate i tre video sono bellissimi ma penso che comprero una BMW....... :D nn so se vi ricordate le polemiche create nn so da quale comitato di ciclisti per causa della pubblicita della palio, che secondo me è una figata pazzesca...no la palio sia chiaro la pubblicita, io sono molto favorevole alla pubblicita comparativa reale.... anche se la prima mi è piaciuta visto dove siamo e cosa sto comprando e forse anche un bel po vera nn è comparativa ma solo denigratoria.... sulla seconda nn ho parole nn cambierei una coca per 100 pepsi...

underpressure
07-09-2010, 17:56
Forse sono un po O.T......
Ci sono poi pubblicità che non ti fanno proprio ricordare il prodotto......

Prima di cliccare.....vi chiedo se vi ricordate, quindi, cosa pubblicizzava la famosa pubblicità dove la ragazza urlava al fidanzato al telefono "adesso esco e vado con il primo che incontro" e aprendo la porta di casa trova il vicino che gli dice "Buonaseeeeeeraaaaaa"....

IvanRS
25-10-2010, 22:48
pubblicità low cost migliore sul mercato, poi quella della pepsi, certo che in molti di fantasia ne hanno tanta

Audia32
12-11-2010, 04:27
vado un po in Ot, ma questo spot merita


http://www.youtube.com/watch?v=pOnL2UNZyjU&feature=related

Stupenda!!!!!