PDA

Visualizza Versione Completa : Passaruota in tinta opaca su Allroad



Kenzo
04-03-2010, 21:07
Cosa utilizzare per mantenimento e la pulizia? Che si possa trattarli con la classica cera liquida per carrozzeria? Non vorrei fare malanni...:blink: trattandosi di vernice opaca e non lucida...:unsure:

leellah
04-03-2010, 21:17
Non ho alcuna esperienza in materia, ma essendo "originali" avranno bisogno delle medesime cure della carrozzeria: ovviamente eviterei di lucidarle....:biggrin::biggrin::biggrin:

Kenzo
04-03-2010, 21:28
Egregio tutto bene? Si ovviamente non sono da lucidare ma nel caso di sporco resistente o piccoli graffi come comportarsi? Ero abituato ai classici paraurti che si potevano trattare come la carrozzeria... con questi invece non so cosa utilizzare...

antani
05-03-2010, 22:00
Io uso Synpol con teflon, al pari della carrozzeria. Spettacolare!!!

Kenzo
06-03-2010, 14:15
Si tratta di una cera liquida? Ma le plastiche dopo il trattamento rimangono opache o tendono al lucido? Se gentilmente hai modo di farci vedere qualche foto sarebbe mooolto interessante...

antani
08-03-2010, 12:45
Al momento mi risulta difficoltoso provvedere a fare qualche foto e spedirvela. Ad ogni modo posso dirvi che tali paraurti, pur essendo opachi in origine, col tempo tendono ad opacizzarsi ulteriormente. L'occhio ci fa l'abitudine ma se confrontati con quelli nuovi....si vede la differenza. Ebbene vi posso garantire che col Synpol ritornano agli antichi splendori: unico difetto: dopo il trattamento e fino al successivo lavaggio si impolverano ttremendamente nel giro di pochi km. Probabilmente la carica elettrostatica che si genera nel lucidarli assieme al teflon fanno questo effetto che comunque scompare ripeto dopo il primo lavaggio.

Kenzo
08-03-2010, 15:31
Ok egregio grazie... devo vedere se lo reperisco in zona!