PDA

Visualizza Versione Completa : Ruomore strano in fase di decelerazione



gioggy78
05-03-2010, 14:21
Salve ragazzi,

da un paio di giorni mi sono accorto che la mia A4 AVANT 8E 2002 mi fà un rumore fastidioso in fase di decelerazione.:firedevil:

Ossia, per esempio, accelero da fermo (anche in movimento)ed in fase di decelerazione quasi alla fine mi fà un rumore che non sò come descrivervi all'altezza del filtro aria sotto..(+ o meno) ..

Ho letto da qualche parte che potrebbero essere le palette della turbina incrostate...Bò?:unsure:

Ne sapete qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo

jpdonn
05-03-2010, 14:37
Piu che incrostate secondo me potrebbero essere che hanno gioco...
Quanti km ha la turbina?

gioggy78
05-03-2010, 19:22
ciao,

intanto tks x la risp...hai 132 mil km....ma lunedi la porto dal meccanico vediamo cosi mi dice!!! Speriamo bene!!!!!!!!!

gioggy78
15-03-2010, 18:46
Ancora non sono riuscito ad andarci...qualcuno gli è mai capitato?

vito A4
16-03-2010, 09:30
Salve ragazzi,

da un paio di giorni mi sono accorto che la mia A4 AVANT 8E 2002 mi fà un rumore fastidioso in fase di decelerazione.:firedevil:

Ossia, per esempio, accelero da fermo (anche in movimento)ed in fase di decelerazione quasi alla fine mi fà un rumore che non sò come descrivervi all'altezza del filtro aria sotto..(+ o meno) ..

Ho letto da qualche parte che potrebbero essere le palette della turbina incrostate...Bò?:unsure:

Ne sapete qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo

il rumore che senti è tipo uno sfiato eccessivo di aria giusto?
è la turbina che ti sta lasciando..... spesa con turbina revisionata 500 euro....

gioggy78
16-03-2010, 10:17
ma guarda il rumore è tipo trrrrrrrrr...non sò come descriverlo...sembre di tipo metallico....domani mattina cmq la porto dal meccanico e vediamo cosa mi dice...speriamo bene....

step76
16-03-2010, 10:44
ma guarda il rumore è tipo trrrrrrrrr...non sò come descriverlo...sembre di tipo metallico....domani mattina cmq la porto dal meccanico e vediamo cosa mi dice...speriamo bene....

Te lo fa a caldo? Perche' a me la Golf V 2'0 tdi mi faceva sto trrrrrr solo a caldo, e proprio quando levavo il gas....., e non ho mai saputo cosa fosse, perche' poi l'ho venduta.....

vito A4
16-03-2010, 12:16
ma guarda il rumore è tipo trrrrrrrrr...non sò come descriverlo...sembre di tipo metallico....domani mattina cmq la porto dal meccanico e vediamo cosa mi dice...speriamo bene....

bhe guarda da lontano è difficile capire.... magfari sentendolo è già diverso.....
se mi dici ke lo senti da vicino alla turbina l' unica cosa ke potrebbe fare quel rumore è la girante del turbo che può darsi ha preso gioco......ma niente disicuro....ripeto bisogna sentire il rumore:wink:

gioggy78
16-03-2010, 16:04
Se ho del tempo posto il video ....Grazie mille a tutti x le risp....

gioggy78
25-03-2010, 17:05
Salve a tutti.sono andato dal meccanico e mi ha detto che è la valvola del turbocompressore...Gli doveva arrivare oggi...ma niente..Speriamo domani....