PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico



Dinozzo
05-03-2010, 22:41
Ragazzi, purtroppo torno con cattive notizie :(
Andando in giro per milano dove le strade sono tutto tranne che buone ho preso una bella botta sotto la macchina che mi porta a cambiare il catalizzatore.
Adesso la domanda è: Mi consigliate di cambiare solo il catalizzatore e di lasciare il mio terminale (Che è sano) oppure mi consigliate di cambiare tutto lo scarico.
E qualche anima pia riesce a darmi qualche informazione su marche e prezzi dei vari elementi, lo so che non chiedo poco, però se qualcuno di voi più competente di me mi desse una risposta mi farebbe un gran piacere :)


Grazie anticipatamente :)

QuanSan
06-03-2010, 00:47
io non sono un espertissimo,
ma cosa ti fa credere che si e rotto il cat?
nel caso si e rotto su ebay vedo tanti cat a poco prezzo credo che con un 150€ te la cavi....ma non e originale....
poi considera che potresti pure svuotarlo e con qualcun altra modifica guadagnare qualche cv in piu:ph34r::ph34r:
però non pensare di passare il test della revisione:biggrin::biggrin:

Dinozzo
06-03-2010, 12:13
Allora si è rotto nel senso che ho preso una gran buca e si è ammaccato, questo ha comportato un'irregolarità di funzionamento del motore, visto i continui cambi di pressione all'interno dello scarico, adesso mi serve un catalizzatore nuovo e a questo punto cambiavo anche il terminale, ma visto che sono uno studente 19enne che nonostante un redditizio lavoro, non riesco ad avere molti soldi in avanzo :( Quindi devo dare anche un occhio al portafoglio (Come credo tutti di questi tempi).

By3z
06-03-2010, 16:26
Allora si è rotto nel senso che ho preso una gran buca e si è ammaccato, questo ha comportato un'irregolarità di funzionamento del motore, visto i continui cambi di pressione all'interno dello scarico, adesso mi serve un catalizzatore nuovo e a questo punto cambiavo anche il terminale, ma visto che sono uno studente 19enne che nonostante un redditizio lavoro, non riesco ad avere molti soldi in avanzo :( Quindi devo dare anche un occhio al portafoglio (Come credo tutti di questi tempi).

Il discorso è: hai rotto il catalizzatore... Perchè vuoi cambiare anche il terminale? :unsure: è come dire: siccome ho bucato una gomma, che ne dite se metto un kit xenon? :laugh:

Comunque scherzi a parte, il catalizzatore o lo trovi da qualche parte (difficile) o ne compri uno di concorrenza (risparmi qualcosina rispetto al nuovo, se lo trovi), o lo levi (massimo del risparmio ma sei totalmente illegal), o lo fai rifare (come ho fatto io, in metallo, con meno celle, e alla revisione non se ne accorgono neppure...). Per l'originale vai dalle 700 alle 900 euro circa, a seconda delle tua sigla motore.

Se lo levi ricorda anche che guadagnerai pure ualche cavallo (poca roba) ma poi perdi in coppia in basso... Boh, io non lo farei...

Per lo scarico invece, se vuoi cambiarlo per estetica è un conto, se invece ti interessa anche il sound e le prestazioni procurati anche un centrale, io ho centrale e terminale Supersprint per esempio, è un marchio che ti consiglio.
Considera che comunque, a livello di prestazioni, anche che levi il catalizzatore, anche che fai tutto lo scarico... dovresti fare anche aspirazione e mappa... Allora guadagneresti una manciata di cavalli. Boh... Secondo me il gioco non vale la candela, poi son scelte :wink:

Dinozzo
06-03-2010, 20:35
Ti ringrazio della risposta, comunque io ho il tuo stesso motore, comunque il discorso era che ora che metto la macchina sul ponte e sono comodo, cambio tutto in un unico blocco, poi a me interessava più per il sound che per le prestazioni che comunque so che non variano di molto, ma come costi in che ordini siamo per quanto riguarda lo scarico, inteso come centrale e terminale?

By3z
07-03-2010, 20:23
Ti ringrazio della risposta, comunque io ho il tuo stesso motore, comunque il discorso era che ora che metto la macchina sul ponte e sono comodo, cambio tutto in un unico blocco, poi a me interessava più per il sound che per le prestazioni che comunque so che non variano di molto, ma come costi in che ordini siamo per quanto riguarda lo scarico, inteso come centrale e terminale?

Il motore non so... Sai la sigla? Il mio è un APG e il mio catalizzatore costa più di 900 euro originale. Praticamente il mio motore ha i collettori 4in2 e poi c'è il pezzo 2in1 col catalizzatore vero e proprio, poi centrale e terminale. Da quel che ho capito, c'è un altro 1.8 che ha il catalizzatore senza la Y... :unsure:

Ad ogni modo se vuoi cambiare lo scarico per il discorso sound sarebbe meglio cambiare il centrale, più ancora che il terminale... Però il terminale ti da anche il fattore estetico ovviamente :wink:

Io ho montato tutto Supersprint. Loro fanno centrale e terminale omologati TUV, con attacchi compatibili all'originale, praticamente plug&play. Esteticamente io ho la versione doppio tondo 76mm ma ce ne sono altre.
Il sound cambia PARECCHIO. Non è assordante ma la gente mi riconosce quando passo :tongue:.
Se vuoi dare un'occhiata sulla discussione "l'a3 del by3z" da qualche parte ci sono le foto e anche un filmatino con l'audio.

Per i prezzi non mi ricordo onestamente, credo che almeno 500 ci vogliano per centrale e terminale...

Dinozzo
08-03-2010, 06:42
Byez io ti ringrazio vivamente, quella sezione l'ho già scrutata per bene, c'è da dire che anche se voi non mi conoscete, io vi conosco e vi seguo da tempo, e dico che siete tutti fantastici, comunque io ho il tuo stesso motore che si conclude con un collettore due in uno. Comunque adesso sto contattando vari rivenditori qui a milano per vedere cosa mi dicono e propongono :) Prima o poi quando i miei progetti su questa macchina saranno conclusi vi presenterò anche lei (Adesso sono troppo preso con la sorella piccina, la smart :D )