PDA

Visualizza Versione Completa : s 3 8 L quante versioni?



iunio
19-06-2008, 15:12
Sono da tempo innamorato della vecchia ma bellissima audi s3 8L; ne vedo in giro (e di usate) tante ma con differente cavalleria, allestimenti.

Potreste farmi una beve iter delle varie versioni esistenti? Alcuni dicono che abbia meno coppia rispetto alle analoghe versioni tdi...cosa guardare, come riconoscere eventuali "guai", quali i punti deboli di questa vettura?

Grazie

Saluti

DrakePerformance
19-06-2008, 15:16
versioni ce nè sostanzialmente 2,la 210cv e la 225cv.
la coppia dei diesel....che dire sicuramente ci saranno diesel che hanno piu coppia ma di certo non allungano fino a 7'000 e non hanno 225cv:tongue::tongue: son cose completamente diverse.
se vuoi un consiglio,prendila da un ufficiale o da qualcun sul forum(se trovi chi vende) è una machina che va curata(come tutte) e se trattata male puo dare delle noie(come tutte) ciao!

dure.d
19-06-2008, 18:57
Occhio che se è 210cv può essere pre-restyling o post-restyling... Le cose cambiano fra i 2 modelli (non di motore ma di estetica sia dentro che fuori... :biggrin:

Il cocchiere
19-06-2008, 19:39
Qui sotto puoi trovar 3 discussioni del Vecchio Forum che potrebbero tornaeti utili e chiarirti le idee

Acquisto S3
http://audirs.forumfree.net/?t=21664972
Pareri su S3
http://audirs.forumfree.net/?t=22056853
Prestazioni S3
http://audirs.forumfree.net/?t=11073450

iunio
20-06-2008, 10:41
perfetto, vi ringrazio. Scusatemi se vi chiedo 1 ulteriore info: potreste darmi gli accessori della configurazione standard? giusto per capire cosa era o meglio doveva essere di serie?

ne ho trovata una dalle mie parti (Avellino) sembra tenuta bene dic. 01 (anche se vine già data per una o2) con circa 60000 km all'attivo..chiede 14.500..mi sembrano un pò tantini..anche perchè da visura ha già 3 proprietari..e sinceramente non credo che un domani riuscirei a rivenderla a tale prezzo...

Saluti

primaA3
20-06-2008, 10:50
Non devi pensare all'acquisto della macchina, in base al quanto la potrai rivendere un domani....
E' un discorso da non valutare nemmeno.
Se comperi una S3, la devi prendere perchè "la vuoi", e non per la sua rivendibilità.

Se è di dic 01, dovrebbe essere già una versione restyling sia interrna che di motore, pertanto una euro 3..
I 14.500 sono tanti se la vedi sotto l'occhio di una macchina.
Se la vedi sotto l'occhio di una Audi S3, non sono tanti, sono giusti.

Il fatto abbia avuto 3 proprietari, non significa nulla....
Anche io sono il 3 proprietario del mio TT, ma credimi, quando un domani sarò costretto a venderla, chi la prenderà dopo di me, sarà "fortunato".

Genralmente i propietari di auto di questo genere (serie S), ne sono anche estimatori, pertanto le trattano con certe cure... :)

Se ti piace, vai tranquillo, ma non prenderla pensando alla rivendibilità. :)

TIA 88
20-06-2008, 11:28
Offrigliene 12.5 e chiudi a 13..non la venderà mai a 14.5...ma prima falla diagnosticare in Audi se i KM sono veri..se ha problemi ecc. ecc.

dure.d
20-06-2008, 12:00
E' un conce o un privato??