PDA

Visualizza Versione Completa : Depressore non funziona



FabiusA3
07-03-2010, 13:06
Ciao a tutti.....dopo vari studi sul mio motore 1.9 tdi 105 cv...sono riuscito a capire che il problema della mia spia gialla ( gas di scarico ) non è x la rottura della egr o della valvola elettrica (cambiate entrambe :dry:)

A motore acceso il tubicino collegato alla egr, dovrebbe aspirare l'aria, ma staccandolo mettendo il dito sopra non sento nessuna depressione....ho letto che la egr si apre tra i 2000 e i 4000 giri, quindi ho portato la macchina a quei giri li ma niente.....ora volevo un consiglio da voi :P.....il depressore che fa anche da pompa del carburante (correggetemi se sbaglio ) sembra funzionare perchè il tubicino attaccato li la depressione la fa....quindi dovrebbe essere quello scatolotto nero dove sono collegato 5 tubicini di gomma compreso quello ke va all'egr...(questo scatolotto si trova sopra la vaschetta del olio freni).

Volevo sapere se qualcuno sa come si chiama questo attrezzo e se è possibili smontarlo o ripararlo...grazie a tutti e scusate se l'italiano non è perfetto ma ho scritto veloce :P:P

FabiusA3
09-03-2010, 22:09
up..............................

FabiusA3
10-03-2010, 20:59
ragazzi sono 3 giorni ke provo di tutto ma niente...nn ce depressione nel tubicino della valvola egr........non so piu cosa fare..dal meccanico continuano a farmi cambiare pezzi senza trovare il problema...helpppppppppp

b1k3
10-03-2010, 21:04
provata una diagnosi col vag?

FabiusA3
10-03-2010, 21:22
si mi da il problema alla egr..ma è nuova.....cmq staccando il tubicino non aspira niente....nemmeno accellerando...per questo la valvola egr non va....ho smontato anke il raccordo del depressore ma sembra ok...la pompa tandem la depressione la fa....non so piu ke pensare

raga ho scoperto una cosa nuova......se schiaccio il tubicino di gomma ke va nella scatola del filtro dell'aria il tubicino di gomma ke va nell'egr torna a funzionare....cosa significa??

LesMaisons
11-03-2010, 08:02
si mi da il problema alla egr..ma è nuova.....cmq staccando il tubicino non aspira niente....nemmeno accellerando...per questo la valvola egr non va....ho smontato anke il raccordo del depressore ma sembra ok...la pompa tandem la depressione la fa....non so piu ke pensare

raga ho scoperto una cosa nuova......se schiaccio il tubicino di gomma ke va nella scatola del filtro dell'aria il tubicino di gomma ke va nell'egr torna a funzionare....cosa significa??

Forse che il problema è proprio lì????

FabiusA3
23-03-2010, 11:45
qualcuno saprebbe gentilmente dirmi più o meno di che diametro è il forellino dove è collegato il tubicino di gomma della scatola del filtro..(il coperchio)dove è attaccato il debimetro!grazie