PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura portiere con telecomando !! nn fungepiu'



domyc79
07-03-2010, 17:22
buona sera a tutto il forum .....

Nn vorrei dare la copa hai chilometri della mia piccola A3 :cry: 516.000 attuali

ma ; è da 5 giorni che il telecomando nn mi funziona piu' , ho provato a sostituire le batterie ma nisba ( nn funziona ) ho fatto una diagnosi con vag 607 nn da errori , ho provato a controllare se qualche interruttore portiere era rotto ma è tutto ok .... funziona tutto : chiusure , finestrini , chiusura automatica a 15 km\h

adesso vi chiedo : Come posso costatare che la centralina che riceve il segnale è rotta ?

è come posso programmare i telecomandi in caso si sia cancellata la memoria del ricevitore ?

si accettano consigli ......

damiano1983
07-03-2010, 17:34
buona sera a tutto il forum .....

Nn vorrei dare la copa hai chilometri della mia piccola A3 :cry: 516.000 attuali

ma ; è da 5 giorni che il telecomando nn mi funziona piu' , ho provato a sostituire le batterie ma nisba ( nn funziona ) ho fatto una diagnosi con vag 607 nn da errori , ho provato a controllare se qualche interruttore portiere era rotto ma è tutto ok .... funziona tutto : chiusure , finestrini , chiusura automatica a 15 km\h

adesso vi chiedo : Come posso costatare che la centralina che riceve il segnale è rotta ?

è come posso programmare i telecomandi in caso si sia cancellata la memoria del ricevitore ?

si accettano consigli ......

non è che per caso hai staccato la batteria dell'auto....:blink: in ogni caso prova a riprogrammare la chiave! :smile:

domyc79
07-03-2010, 17:38
non è che per caso hai staccato la batteria dell'auto....:blink: in ogni caso prova a riprogrammare la chiave! :smile:

la battaria nn lo staccata !
drovrei staccarla ?

quale è la procedura x memorizzare i telecomandi ?
io ho provato la procedura di autodata ma nn funziona !!

Golfer1991
07-03-2010, 17:39
Interessa anche a me sta cosa :D

In quanto la mia chiave, funziona ancora il telecomando, mentre a mia mamma non funziona più!

damiano1983
07-03-2010, 17:45
Di solito quando si stacca la batteria succede che la chiave si sprogramma....x cui magari in occasione di tagliandi o altri lavori se viene staccata bisogna riprogrammarla....
La procedura è semplice.....infili la chiave nella serratura della portiera...giri la chiave per aprire l'auto e contemporaneamente tieni premuto x qualche secondo il pulsante sul telecomando x l'apertura......stessa cosa al contrario...giri la chiave x chiudere l'auto e tieni schiacciato il pulsante di chiusura...metti in moto l'auto....spegni e dovrebbe funzionare.....:w00t: fatemi sapere... :wink:

domyc79
07-03-2010, 17:49
Di solito quando si stacca la batteria succede che la chiave si sprogramma....x cui magari in occasione di tagliandi o altri lavori se viene staccata bisogna riprogrammarla....
La procedura è semplice.....infili la chiave nella serratura della portiera...giri la chiave per aprire l'auto e contemporaneamente tieni premuto x qualche secondo il pulsante sul telecomando x l'apertura......stessa cosa al contrario...giri la chiave x chiudere l'auto e tieni schiacciato il pulsante di chiusura...metti in moto l'auto....spegni e dovrebbe funzionare.....:w00t: fatemi sapere... :wink:

ok vado a provare subito !!

damiano1983
07-03-2010, 17:51
ok vado a provare subito !!

vai vai...:wink:

domyc79
07-03-2010, 18:50
vai vai...:wink:

provato !! ma nn funziona

Cenzino.86
07-03-2010, 19:03
la procedura è corretta, solo che manca da fare un procedimento, prima di inserire la chiave da codificare dovresti inserire l'altra chiave, ovvero la seconda chiave nel quadro ed accendere solo il quadro, poi chiudi la portella con quadro acceso ed inserisci la chiave da codificare nella portella, e giri la chiave in modo da chiudere la macchina e contemporaneamente schiacci il bottone di chiusura, udirai un BIP... se non erro, sia chiaro che puoi farlo solo con la tua macchina e con le tue chiavi.
ricordo che quando è successo a me sono uscito pazzo per trovare la soluzione, cmq prova e facci sapere.

FrAnZ88
07-03-2010, 19:41
la procedura è corretta, solo che manca da fare un procedimento, prima di inserire la chiave da codificare dovresti inserire l'altra chiave, ovvero la seconda chiave nel quadro ed accendere solo il quadro, poi chiudi la portella con quadro acceso ed inserisci la chiave da codificare nella portella, e giri la chiave in modo da chiudere la macchina e contemporaneamente schiacci il bottone di chiusura, udirai un BIP... se non erro, sia chiaro che puoi farlo solo con la tua macchina e con le tue chiavi.
ricordo che quando è successo a me sono uscito pazzo per trovare la soluzione, cmq prova e facci sapere.
esatto! è proprio cosi!

QuanSan
08-03-2010, 00:20
raga ma cos'e la portella??

domyc79
08-03-2010, 00:32
raga ma cos'e la portella??

immagino che sia la portiera !
domattina provo

Audia32
08-03-2010, 00:35
Sì sì,è la portiera!

Cenzino.86
08-03-2010, 03:40
si, è lo sportello dell'auto, scusate ma dialettizavo un po...

domyc79
08-03-2010, 17:55
Niente da fare .. .. E come se i telecomandi fossero " morti " li ho provati entrambi ma niente da fare ....

Ragazzi come posso controllare col vag 607 il ricevitore ..??

domyc79
10-03-2010, 15:13
Niente da fare .. .. E come se i telecomandi fossero " morti " li ho provati entrambi ma niente da fare ....

Ragazzi come posso controllare col vag 607 il ricevitore ..??


ragazzi .... help !!

marcorn80
15-03-2010, 12:34
sul vag ci drovrebbe essere un canale che ti fà vedere lo stato del telecomando, con i bit che vanno da 0 a 1, ma non mi ricordo qual'è...

mastaro
17-03-2010, 05:57
la procedura corrreta è questa:
accendi il quadro con quadro acceso 3 volte il tasto chiusura e poi unavolta il tasto apertura. poi infili l'altra chiave e fai lo stesso procedimento. il problema è che l'auto memorizza fino al max 5 chiavi le vecchie comfort fino a 8 le vuove. il rpocedimento via vas è questo, e credo che con il vag sia lo stesso.

stg 46 adpt10 canale 0 e 2 volte invio in questo modo si resatta la memoria telecomandi della comfort. poi
sempre stg46 adapt10 can01 inserire il numero di chiavi da programmare tipo2 spegnere il qudro da quel momento 30 secondi per la memorizzazione schiacciare solo il tasto chiusura.

ciao domyc79 questa volta mi hai tradito. terro conto. scherzo. se hai bisogno chiama. se ti servono i telecomadi te li mando io, non sono nuovi ma funzionati,

antoS3
17-03-2010, 09:29
Niente da fare .. .. E come se i telecomandi fossero " morti " li ho provati entrambi ma niente da fare ....

Ragazzi come posso controllare col vag 607 il ricevitore ..??

ma se schiacci i tastini apertura e chiusura lampeggiano comunque le 4 frecce oppure no???prima di cambiare la centralina a me le portiere nn si aprivano ne si chiudevano però schiacciando i tastini le frecce lampeggiavano..una volta cambiata la centralina,poi ho messo la chiave senza bottoncini nel quadro(la terza chiave per capirci),ho acceso il quadroe ho fatto la combinazione che dice mastaro con le altre 2 chiavi(con bottoncini) ed è andato tutto ok:wink: