PDA

Visualizza Versione Completa : sibilo aerodinamico tra 80 e 100 km/h



aldoS3
07-03-2010, 22:40
Ciao ragazzi.da un po' di tempo ho notato che la mia S fa un sibilo aerodinamico tra 80 e 100 kmh.Il sibilo non è continuo ma oscilla tra un tono piu alto e uno piu basso senzauna logica.Oltre e sotto le velocità indicatenon si sente niente.La macchina ha subito recentemente il cambio del paraurti e la stuccatura e riverniciatura del parafango anteriore sinistro.Tutti gli accoppiamenti della carrozzeria sono ok.Ho controllato tutte le guarnizioni,da quelle sopra i fari a quelle dei finestrini dietro, battuta delle porte eccetera, ma sono tutte integre.Anche voi avete questo sibilino?éappena avvertibile se si sta concentrati, se state tirando o avete la radio accesa non lo sentirete!

Se avete qualche altra soluzione al problema,anche la piu improbabile postate pure e domani, se potete, fate questa prova anche voi!Grazie

Il Signor Zetec
07-03-2010, 22:43
a me è iniziato un sibilo sul lato dx da quando ho sotituito le calotte degli specchi con quelle satinate in alluminio (originali): il tutto sempre intorno ai 140 km/h...e se chiudo gli specchietti in marcia, non si sente più!:ph34r:

aldoS3
07-03-2010, 22:45
Avevo provato anche questa (chiudere gli specchi in marcia) ma non è cambiata la situazione!
Che nervi!

cosa dite delloscalino tra il parabrezza e il tetto? provo a scotcharlo?

Audia32
08-03-2010, 00:14
a me è iniziato un sibilo sul lato dx da quando ho sotituito le calotte degli specchi con quelle satinate in alluminio (originali): il tutto sempre intorno ai 140 km/h...e se chiudo gli specchietti in marcia, non si sente più!:ph34r:

Idem!

Mr:buso
08-03-2010, 00:28
Aldo hai il tettuccio apribile?

aldoS3
08-03-2010, 19:37
si. ho il tettuccio apribile.anche le guarnizioni di quest'ultimo sembrano in ordine.Ce l'hai anche tu buso?

S3-Diego
08-03-2010, 19:41
Hai percaso messo le spazzole Aerotwin? ;)

Mr:buso
08-03-2010, 20:51
si. ho il tettuccio apribile.anche le guarnizioni di quest'ultimo sembrano in ordine.Ce l'hai anche tu buso?

Sì, ce l'ho anche io e nonostante le guarnizioni siano tutte a posto è cmq una grande fonte di fruscii...

Dovresti provare a sentire se il rumore cambia quando apri e chiudi la tendina...
a tendina chiusa dovresti sentirne molti meno:wink:

S3-Diego
08-03-2010, 21:05
A me lo fa da quando ho montato gli aerotwin! :D

brian2084
08-03-2010, 21:42
avevo lo stesso problema con il civic e ho scoperto che era la guarnizione del parabrezza che sebrava essere perfetta pero in un punto si era ingobbita impercettibilmente,pero da questa fesseria sui 130 140 km/h mi produceva un fischiazzo impressionante....me la sono tenuta cosi la guarnizione costava 90 eurozzi....

aldoS3
08-03-2010, 23:45
Hai percaso messo le spazzole Aerotwin?

Si ma lo faceva anche prima:cry:


Sì, ce l'ho anche io e nonostante le guarnizioni siano tutte a posto è cmq una grande fonte di fruscii...

Dovresti provare a sentire se il rumore cambia quando apri e chiudi la tendina...
a tendina chiusa dovresti sentirne molti meno

Provato, ma devo riprovare su una strada tranquilla:sad:

Ad ogni modo domani provo a girare con un po' di fessure sigillate con lo scotch.Poi pian piano le tolgo e cerco di capire doveè la causa


avevo lo stesso problema con il civic e ho scoperto che era la guarnizione del parabrezza che sebrava essere perfetta pero in un punto si era ingobbita impercettibilmente,pero da questa fesseria sui 130 140 km/h mi produceva un fischiazzo impressionante....me la sono tenuta cosi la guarnizione costava 90 eurozzi....

Questa è una cosa plausibile, ma l'esame visivo non presenta particolari pecche
metterò scotch anche li!:cooool:

aldoS3
09-03-2010, 11:20
Riguardando ancora stamattina i sospetti vertono sulla guarnizione del tettuccio.in pratica è la guarnizione perimetrale che avvolge il bordo esterno del vetro e fa tenuta sulla lamiera.E' leggermente ammaccata.Purtroppo oggi non posso fare le prove perchè c'è un vento forte (e gelido!) che non mi permette di ascoltare bene.

Esiste un kit guarnizioni tettuccio tra i ricambi? quanto costa?

MilleOttoTurbo
09-03-2010, 11:39
sibili non ne ho, ma al di sopra dei 80km/h quando piove forte mi resta una quantità
d'acqua tra lo specchietto e il finestrino. giusto qui:

http://img171.imageshack.us/img171/9146/64511861.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/7699/63282493.jpg

é impressionante a vedere quel riciclo d'acqua che non riesce a scappare!
la forza dell'aerodinamica! :D

Dean85
09-03-2010, 12:13
ci farò caso anch'io al turbine di acqua... :laugh:strana sta cosa....