PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto A4 B8...



Spinnaker
08-03-2010, 00:40
Ciao a tutti! Come introdotto in un altro post del forum, ho ordinato da poco una A4 B8 2.0 TSFI 180 cv berlina, come auto aziendale.

Tra gli optional, erano disponibili due assetti sportivi: l'assetto sportivo da 305 euro con ribassamento di 20 mm (che in Francia mi hanno detto essere l'assetto di serie degli allestimenti S-line) e l'assetto sportivo S da 650 euro con ribassamento di 30 mm e taratura dinamica delle sospensioni.

Visto che nessun commerciale Audi a Milano ne sapeva niente di più, mi potete dire se qualcuno di voi ha ordinato l'assetto da 650 euro e quali sono le impressioni? A me piace la macchina molto bassa e odio lo spazio tra ruota e passaruota per cui ho optato a cuor leggero per l'assetto più caro e meno 30 mm, ma mi sembrano sempre pochi.

Mi confermate inoltre che la S-line ha di serie quello da -20 mm?

Grazie delle risposte!

Armya4
08-03-2010, 00:46
io ho l's line e l'assetto è -30.. quello sportivo -20.. io mi trovo benissimo...

mcarton
08-03-2010, 07:37
io ho l's line e l'assetto è -30.. quello sportivo -20.. io mi trovo benissimo...

Esattamente s-line - 30mm. Sportivo (€305) - 20 mm.
E sicuramente è cosi anche nel resto d'Europa (Francia compresa).

robyruggio
08-03-2010, 13:01
Esattamente s-line - 30mm. Sportivo (€305) - 20 mm.
E sicuramente è cosi anche nel resto d'Europa (Francia compresa).

quoto mcarton!

Spinnaker
08-03-2010, 14:51
Ragazzi ho ripreso il volantino che avevo recuperato in Francia e confermo che il loro pacchetto con allestimento S-line ha il ribassamento di 20 mm...

Quoto dal volantino: "Chassis sport (-20 mm), di serie su S-line, 305 euro"... Poi a parte hanno "Chassis sport S (-30 mm)" da 650 euro.

Forse in Italia è diverso, anche se questa mattina ho richiamato in concessionario e il venditore dopo avere sparato l'ovvio (assetto S da -30 mm di serie su S-line) è stato smentito dal capo officina che confermava che sulle A4 B8 le S-line montano quello da -20 mm...

Io cmq ho preso quello da -30 mm, quando arriva l'auto la confronto con un mio collega che ha la S-line e vi saprò dire!

robyruggio
08-03-2010, 15:07
Mi sembra strano, sul catalogo audi e sul configuratore indicano come l'Sline (solo assetto) 30 mm 650 euro, lo sportivo (quello che ho ordinato io) 305 euro 20mm. Comunque facci sapere!

Spinnaker
09-03-2010, 21:18
Ragazzi ecco il sito francese: http://www.audi.fr/fr/brand/fr/gamme/a4/a4_berline/equipements.html#source=http://www.audi.fr/fr/brand/fr/gamme/a4/a4_berline/equipements/serie.html&container=page...

Se andate sul link e mettere la A4 B8 2.0 TSFI 6 marce 180 cv in allestimento S-line e allargate la lista di accessori, nell'assetto vedrete "Chassis Sport" che se aprite a tendina vi darà il dettaglio del ribassamento -20 mm...

A questo punto forse davvero in Francia ed in Italia le cose sono diverse. In effetti in Francia la S-line è un allestimento (come Advanced e Ambiente) mentre in Italia è un pacchetto addizionale.

Ciao a tutti!

robyruggio
09-03-2010, 21:30
Ragazzi ecco il sito francese: http://www.audi.fr/fr/brand/fr/gamme/a4/a4_berline/equipements.html#source=http://www.audi.fr/fr/brand/fr/gamme/a4/a4_berline/equipements/serie.html&container=page...

Se andate sul link e mettere la A4 B8 2.0 TSFI 6 marce 180 cv in allestimento S-line e allargate la lista di accessori, nell'assetto vedrete "Chassis Sport" che se aprite a tendina vi darà il dettaglio del ribassamento -20 mm...

A questo punto forse davvero in Francia ed in Italia le cose sono diverse. In effetti in Francia la S-line è un allestimento (come Advanced e Ambiente) mentre in Italia è un pacchetto addizionale.

Ciao a tutti!

E' vero, ho visto! Sline è proprio un allestimento! Boh, sono proprio diversi 'sti francesi!:tongue:

marandod
09-03-2010, 22:35
in italia s-line è -30mm, a mio giudizio esteticamente rimane "appena sufficiente" immagino quello sportivo che è più alto di 1 cm e tra l'altro è pure più secco nelle risposte! a mio parere se non si sceglie s-line interior forse è meglio non mettere nessun assetto della casa madre, appena ritirata si porta a montare un bel ghiera della H&R! e si regola l'altezza a proprio piacimento

perlupo
10-03-2010, 09:15
ho appena chiesto il preventivo in Service per i 2 assetti (sportivo e S-line) da montare sulla mia A4 Avant
appena mi arriva la risposta in mail vi faccio sapere
io sarei indirizzato sullo sportivo -2cm...vediamo quanto mi chiedono!
:)

deafbear
10-03-2010, 11:14
Io ho S-line e da solo in auto, senza passeggeri, gratto su quasi tutte le rampe di supermercati che ahimè, ogni tanto purtroppo devo frequentare, e parcheggi multipiano

perlupo
10-03-2010, 11:27
Vero!
-3cm sono tantini

aquila-uno
10-03-2010, 13:01
la paura è proprio quella. il disegno del paraurti anteriore, con i baffetti che mi piacciono tanto, è pericolosetto per marciapiedi e rampe dei supermercati. Altrimenti avrei fatto l'assetto da mesi, credetemi.

Utente (cancellato) 1
10-03-2010, 13:08
Io ho S-line e da solo in auto, senza passeggeri, gratto su quasi tutte le rampe di supermercati che ahimè, ogni tanto purtroppo devo frequentare, e parcheggi multipiano


:blink::blink: cavolo... con -3 sei già al "limite"????

perlupo
10-03-2010, 13:56
già?!?!?!?
hai idea di quanto scende con 3cm?
inoltre ci sono i profili spioventi anteriori che attirano i marciapiedi come miele per le api!!!
:)

aquila-uno
10-03-2010, 15:05
già?!?!?!?
hai idea di quanto scende con 3cm?
:)

... direi che ... scende di 3 cm ..... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

scusa, non ho resistito!!!
comunque son tanti. Esteticamente cambia radicalmente ...

deafbear
10-03-2010, 15:27
la paura è proprio quella. il disegno del paraurti anteriore, con i baffetti che mi piacciono tanto, è pericolosetto per marciapiedi e rampe dei supermercati. Altrimenti avrei fatto l'assetto da mesi, credetemi.

Sì. Uno dei due baffetti l'ho già un po' rovinato, parcheggiando in piazza a Brescello al raduno :maad:
È vero il paraurti anteriore lo sfioro tutte le volte che scendo nel garage dello studio (però è colpa della rampa troppo ripida), ma il grattare a cui mi riferivo è principalmente sotto la pancia, credo soprattutto per il passo lungo accoppiato alla riduzione di altezza

Utente (cancellato) 1
10-03-2010, 21:20
Mi passa la voglia di metter su molle e ammo.....:sad::sad::sad:
Con la vecchia b6 avevo assetto e tutto, ma tutto sommato non ho mai avuto problemi......

Spinnaker
11-03-2010, 01:34
Anche io ho sempre avuto auto con assetto (dalla B5 alla S4 passando dalla B6 2.5 Quattro) e non ho mai avuto problemi... A dire il vero non ci rinuncierei mai perchè l'auto più è bassa più mi piace! Anzi sulla B8 avrei anche voluto qualche mm di meno dei -30, visto che è un auto aziendale posso montare solo accessori originali Audi (no Eibach aftermarket) e sulle precedenti Audi gli assetti sportivi mi erano sempre piaciuti molto, anche esteticamente!

Per quanto riguarda le grattate con la B8 non me ne preoccupo, pagherà l'azienda ;-)...

Ovviamente scherzo, però sarà un bel sollievo non avere più i sudori freddi ogni parcheggio di grattare il cerchione o ogni rampa di toccare il fondo!

perlupo
11-03-2010, 09:01
ecco il preventivo ricevuto dal service Audi:
---------------------
ass sportivo(1BE) €.777,00 + iva composto da: 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)

ass.sportivo s-line(1BV) €. 827,00 + iva composto da : 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)

marandod
11-03-2010, 19:26
ecco il preventivo ricevuto dal service Audi:
---------------------
ass sportivo(1BE) €.777,00 + iva composto da: 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)

ass.sportivo s-line(1BV) €. 827,00 + iva composto da : 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)

informati se cambiano solo le molle tra i vari assetti, magari i codici ammortizzatori sono gli stessi tra originale e sportivo o magari tra sportivo e s-line o magari sono tutti uguali:wink:

perlupo
12-03-2010, 08:32
ho già verificato su Ek..A e cambiano i codice delle molle, ammo e altre cosine
peccato che i prezzi siano moooolto differenti :)