PDA

Visualizza Versione Completa : Spazzole tergi Valeo



step76
08-03-2010, 10:58
Ciao a tutti, da un po' di tempo, ho notato che se aziono le spazzole tergi mentre piove(naturalmente), si crea una riga alla destra del vetro, che all'inizio temevo fosse una rigatura dello stesso, ma per fortuna e' solo una riga d'acqua che chiaramente non dovrebbe esserci, visto anche le spazzole(Valeo) nuove (hanno solo tre mesi....). Potrei rimediare pulendole a fondo, o dovro' inesorabilmente sostituirle?
Ps., e' la prima volta che questa marca di spazzole mi crea problemi, prima solo con le Bosh avevo avuto dei "comporamenti" analoghi.....

dan_87
08-03-2010, 11:04
smontale e spruzzagli lo sgrassatore sopra (anche lo chante clair và bene) lo lasci agire un pò eppoi sciacqui il tutto :)

step76
08-03-2010, 11:10
smontale e spruzzagli lo sgrassatore sopra (anche lo chante clair và bene) lo lasci agire un pò eppoi sciacqui il tutto :)

Grazie, io avevo pensato a un po di silicone spray, dopo averle sgrassate.....

Fatto! Aspetto che piova per vedere com'e'.....

Fulviazag
08-03-2010, 17:32
...ma uno sgrassatore tipo Chanteclaire non scioglie la gomma? :)
A me sembra un po' aggressivo, non basta un po' di sapone neutro tipo shampoo per auto ben risciacquato?
ciao

dan_87
08-03-2010, 22:16
non mettere lo spray al silicone perchè comunque sia è abbastanza olioso, poi quando piove è un macello!!!!!!!!!

S3-Diego
09-03-2010, 09:29
Io ho le Valeo montate sulla Punto del lavoro.. parlo di Aerotwin logicamente....
Beh sono durate 20 giorni... :( ho due belle righe sul vetro..
Fai una prova.. passa col ditino sulla lama della gomma.. se trovi qualche imperfezione allora dovrai cambiarle! E' colpa dei sassetti che ti sparano le altre auto.. e queste Valeo non si son dimostrate affatto resistenti!

step76
09-03-2010, 09:55
Io ho le Valeo montate sulla Punto del lavoro.. parlo di Aerotwin logicamente....
Beh sono durate 20 giorni... :( ho due belle righe sul vetro..
Fai una prova.. passa col ditino sulla lama della gomma.. se trovi qualche imperfezione allora dovrai cambiarle! E' colpa dei sassetti che ti sparano le altre auto.. e queste Valeo non si son dimostrate affatto resistenti!

Proprio così......, ieri sera le ho smontate e ho guardato meglio, e in effetti quella destra ha una scalfitura sulla gomma, proprio in corrispondenza della riga che si vede sul vetro quando piove....., quindi a sto' punto misa' che devo ricomprarle....

step76
09-03-2010, 18:30
Ho preso le "SWF", che sono sempre "Valeo", ma in pratica hanno un piccolo difetto(come l'avevano le originali), e cioe' quella destra, non pulisce all'inizio del vetro(all'estremita' dx), dove lo stesso vetro e' un po' curvo......
Ma per il resto sono molto buone, e non fanno rumore.

mario2000
09-03-2010, 19:19
prezzo?

step76
10-03-2010, 10:07
prezzo?

30€.....

IronAndrew
10-03-2010, 19:04
Ho preso le "SWF", che sono sempre "Valeo", ma in pratica hanno un piccolo difetto(come l'avevano le originali), e cioe' quella destra, non pulisce all'inizio del vetro(all'estremita' dx), dove lo stesso vetro e' un po' curvo......
Ma per il resto sono molto buone, e non fanno rumore.

Le Valeo modello SWF, SONO le originali!

Quel difetto a me lo fanno solo quando il vetro è sporco e pulisco con i mezzi che procedono davanti a me che mi tirano lo sporco della strada...in tutti gli altri casi funzionano egregiamente...e io attualmente sto le usando da novembre, ma non originali, bensì rigommate con gomma HPR (10€ sulla baia tedesca) http://www.hpr-wipers.com/e_index.html

step76
11-03-2010, 10:31
Le Valeo modello SWF, SONO le originali!

Quel difetto a me lo fanno solo quando il vetro è sporco e pulisco con i mezzi che procedono davanti a me che mi tirano lo sporco della strada...in tutti gli altri casi funzionano egregiamente...e io attualmente sto le usando da novembre, ma non originali, bensì rigommate con gomma HPR (10€ sulla baia tedesca) http://www.hpr-wipers.com/e_index.html

Non e' un difettone, ma semplicemente la spazzola destra non copre integralmente(mezzo cm) la superficie vetrata, ma per il resto sono ottime.

topred
11-03-2010, 11:38
Salve a voi, io dopo aver visto che la Valeo non fà le Aero per la mia A4 avant del 2003, momentaneamente ho rimesso le gomme da 3€ ai tergi originali, chiaramente nemmeno le orig Aeroflat fanno spazzole per il periodo 2001-2003 della A4 che pare abbia un braccio diciamo curioso, addirittura consigliano di sostituirlo con il modello successivo per 90€.....ma sembra di vedere che la bosch AeroTwin faccia un modello per il mio bracccio tergi, solo un pò costosino sui 50€...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310169002731&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ora visto che esistono marche inferiori come Aquablade

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140385563610&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

e anche AeroStyle ed altre .... volevo chiedervi se nessuno ha avuto modo di provare queste da 20€ la coppia, di modo da decidere se spendere per le bosch che magari durano di più o spendere meno e magari cambiarle più spesso, che poi come dicevate un sassolino o una strana cosa sul vetro rovinano anche le migliori spazzole...
Grazie... per opinioni..:rolleyess:

IronAndrew
11-03-2010, 18:38
Non e' un difettone, ma semplicemente la spazzola destra non copre integralmente(mezzo cm) la superficie vetrata, ma per il resto sono ottime.

Si anche per i miei gusti è un difetto passabile..ci convivo bene :biggrin:!

nico1131
01-03-2014, 14:14
sto cercando questo ricambio, il link non funziona più, qualcuno sa dove reperire la gomma da sostituire alle spazzole?
grazie
saluti

cadutoqua
03-03-2014, 23:14
le originali sono Valeo rimarchiate audi...

ananke69
04-03-2014, 16:45
le originali sono Valeo rimarchiate audi...


Io non cambio le spazzole da almeno 5 anni e fanno il lavoro egregiamente senza lasciare righe o altro. Come nuove.