PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti fumatori nel forum??



a4maniaco
08-03-2010, 13:30
Quanti di voi sono fumatori incalliti?quanti assolutamente contrari al fumo?
Scommetto la mia s3 che fra di voi ci sono sia quelli che all aperto non sanno rinunciare alla 'bionda' sia quelli che,seduti al tavolino vicino,si infastidiscono parecchio:maad:
Per la cronaca io fumavo come un turco(anche se non ne sono mai andato fiero)e sono riuscito a liberarmene circa due anni fa grazie ad un libro(si proprio un libro,ero il primo a nn crederci:blink::shifty:)
Cmq libro o non libro da allora nn ho piu fumato e sono diventato intollerante anche solol all odore..

Rik-S3
08-03-2010, 13:52
Io non ho mai fumato in vita mia e mi da proprio fastido l'odore del fumo, certo passivamente chissa' quanto avro' fumato mi ricordo che andavo in disco e si poteva ancora fumare nei locali, venivo a casa con un odore addosso che dovevo lavarmi 6 volte per farlo sparire! :)

ste77
08-03-2010, 14:06
eccomi: ho iniziato a 16 anni proprio in discoteca, tanto per.....

e mi sono ritrovato dipendente :sad:


conto di smettere o almeno di fumare solo alla sera....ma in sto periodo essendo un pò incasinato sto fumando + del solito..uff

@a4maniaco titolo del libro? :cooool:

ummagumma
08-03-2010, 14:09
NO TOBACCO for me...:ph34r:

Terror
08-03-2010, 14:10
Non fumo.Quando avevo 14 anni i miei coetani con la suaza in bocca erano dei veri fighi e le ragazze delle vere adulte,mentre io uno sfigato.Poi quando li andrò a trovare all'ospedale per problemi ai polmoni o qualche cancro terminale colto a bontà divina sarò comprensivo e mi scorderò di botto gli anni sofferti col fumo passivo,senza dire una parola per non sembrare bigotto :)

Essendo oggi più maturo e conscio delle mie capacità persuasive,il problema non si pone.Una volta lasciai la mia ragazza a piedi alle 2 di notte,perché incastrò il filtro della sigaretta nel vetro posteriore del CLK quando l'avevo avvisata che non doveva fumare nella mia macchina.Praticamente tutte le persone che conosco fumano a volte davvero credo di essere un outsider.

ummagumma
08-03-2010, 14:12
..... a volte davvero credo di essere un outsider.

ma và!!!! in bene se mai!!!

LUPIN
08-03-2010, 14:21
non fumo..

Terror
08-03-2010, 14:27
ma và!!!! in bene se mai!!!

In passato pensavano che il mio preunto "istrionismo" era una farsa,la realtà é ben diversa,ho sempre motivato non dicendo mai semplicemente "mi da fastidio".Il fumo é oggettivamente per il giovane una trappola facile,il mio orgoglio non me lo ha consentito quando ero attratto dal "modello" oggi chiaramente men che meno.Ti dirò se io fumassi me ne farei di pippe mentali per non creari disagi alla gente e non é questione di educazione quanto di sensibilità e di semplice buon gusto,che può non esserci e anzi spesso non c'é.Ovviamente non é grave,una persona che mi sbuffa il fumo in faccia non é criticabile come uno che si buca,ma se ti alzi da tavola quando siamo a cena fuori per "la pausa sigaretta" lasciandomi da solo TU SEI GAME OVER.Ho 9 anni di esempi :D

Da quando avevo 14 anni che mi fanno sempre le stesse domande.

F:Fumi?
L:No.
F:Come mai?
L:Se tu pensi che spendere 4 euro al giorno,ingiallirsi i denti,rovinarsi i polmoni e puzzare sia utile e vantaggioso sei libero come mamma t'ha fatto.
F:Vabbé ma che discorsi sono.
L:La sigaretta é una dipendenza.Vorrei essere indipendente sempre e comunque.

Probabilmente finito il mio primo giro al nurburgring fumerò il cubano che conservo da diverso tempo.Sarà la prima volta :D

ste77
08-03-2010, 14:27
bè io mi sento un outsider invece a fumare, è da sfigati fumare e lo dice un fumatore.

E' ridicolo alzarsi alla mattina e nel giro di mezz'ora DOVERSI fumare una sigaretta, e se nn ce l'hai devi comprarle...DEVI...

E' una dipendenza, tale e quale ad altre relative a droghe + pesanti, è pacifico che nn succede nulla anche se nn fumi, cioè nn hai crisi di astinenza fisiche, ma il PENSIERO nn ti molla!!!

Io penso che sia proprio da stupidi.....e spero di levarmi dalle OO sta stupida dipendenza, fortunatamente se le cose van bene da maggio qualcosa cambierà nella mia vita...e allora foooooorse riuscirò a salutare le bionde.:sick:


NO TOBACCO for me...:ph34r:

ah bè certo quella nn fa male :icon_weed:

ummagumma
08-03-2010, 14:36
.....
Probabilmente finito il mio primo giro al nurburgring fumerò il cubano che conservo da diverso tempo.Sarà la prima volta :D

:laugh:non ti proccupare da l'anno scorso hanno aperto anche una cigar house anche al nurburgring...


....
ah bè certo quella nn fa male :icon_weed:

:laugh::laugh:

totalcupra
08-03-2010, 14:43
Io ODIO il fumo! Davvero poche cose mi fanno imbestialire come la mancanza di rispetto del fumatore medio.

In azienda da me grazie ad un libro "easyway di Allen Carr" hanno smesso tutti 6 su 6!

Ciao

Enzo

sprido
08-03-2010, 15:06
mai toccata una sigaretta in vita mia e mai lo farò. Fumare è davvero una cosa totalmente stupida e dannosa... Considerate che servono in media 10 anni di astinenza dal fumo per tornare ad avere lo stesso rischio medio di ammalarsi di un non fumatore...

clAudi
08-03-2010, 15:31
Caspiterina, non si direbbe ma noto con sorpresa che i non fumatori sono più del previsto...
E pensare che fino a poco tempo fa, pensavo di essere uno dei pochi scesi dalla luna per il fatto di non aver mai fumato...se vale questa tesi...eravamo parecchi sulla luna!
A prescindere dai soldi, dai polmoni, dai denti (che comunque ringraziano), dall'alito, dalla puzza che ti porti sempre dietro, io non posso tollerare l'essere dipendente da qualcosa che poi è completamente insensato, non stiamo parlando di essere dipendenti dagli amici, dall'amore...ecc, ce ne fossino di queste dipendenze!
E soprattutto, odio essere come la massa.
Ai tempi, TUTTI i miei amici o quasi, con l'orecchino.
Fosse anche la cosa più bella del mondo, ma io l'orecchino non l'ho mai voluto, per principio. Non mi va di essere il caprone medio del gregge della nostra società.

GRS3
08-03-2010, 15:37
quanti luoghi comuni brrrrr

tutti siamo caproni, indipendentemente dalle siga e dall'orecchino! ;)

hicrodus
08-03-2010, 15:47
io sono un fumatore, non me ne vanto e non me ne vergogno.
penso in ogni caso sia un vizio che oggi come oggi può essere inserito in un modo di vivere civile;
@terror: se hai degli amici che si alzano al bar o a cena per lasciarti da solo la colpa è dell'amico non della sigaretta perchè io conosco gente che fa così col cellulare. Io odio le telefonate ergo per me il comportamento corretto è: non alzarsi dal tavolo e chiudere in fretta la telefonata. Così come il fumatore può fumare quando si esce.
In aggiunta oggi come oggi si incorre nei fumatori solo all'aria aperta; possiamo dire che chi si lamenta del fumo all'aria aperta lo fà più per battaglia/posa/crociata che non reale fastidio?
@sprido: 10 anni di sospensione dal fumo portano a livelli uguali i rischi per le malattie cardiocircolatorie, non per quelle polmonari

peppo1988
08-03-2010, 15:51
Io non fumo e mi da fastidio l'odore...anche all'aria aperta non è che non si senta.

clAudi
08-03-2010, 15:58
quanti luoghi comuni brrrrr

tutti siamo caproni, indipendentemente dalle siga e dall'orecchino! ;)

Fammi indovinare...secondo me, tu sei fumatore!

Tutti "siamo" caproni... bah...alquanto discutibile la cosa ma la prendiamo per buona.

Noto una tua esclamazione che implica, o che hai lasciato la finestra aperta, con conseguente raffreddamento dell'ambiente,
o che ti fa "senso" leggermi...:ph34r:
Se è la seconda...vedi che mi distinguo dalla massa? :cooool:
Se è la prima...chiudi la finestra :laugh:

Bart
08-03-2010, 16:05
pultroppo fumo e nn riesco a smettere però la mia audina nn ha mai sentito la puzza del fumo,mai fumato in macchina e dopo fumato mi faccio una bella passata di amuchina sulle mani per nn impuzzolire il volante di fumo ;-)

sprido
08-03-2010, 16:10
io sono un fumatore, non me ne vanto e non me ne vergogno.
penso in ogni caso sia un vizio che oggi come oggi può essere inserito in un modo di vivere civile;
@terror: se hai degli amici che si alzano al bar o a cena per lasciarti da solo la colpa è dell'amico non della sigaretta perchè io conosco gente che fa così col cellulare. Io odio le telefonate ergo per me il comportamento corretto è: non alzarsi dal tavolo e chiudere in fretta la telefonata. Così come il fumatore può fumare quando si esce.
In aggiunta oggi come oggi si incorre nei fumatori solo all'aria aperta; possiamo dire che chi si lamenta del fumo all'aria aperta lo fà più per battaglia/posa/crociata che non reale fastidio?
@sprido: 10 anni di sospensione dal fumo portano a livelli uguali i rischi per le malattie cardiocircolatorie, non per quelle polmonari

No no, cancro del polmone e bpco... :wink: Ovviamente i benefici si hanno anche nell'ambito delle malattie cardiocircolatorie


Caspiterina, non si direbbe ma noto con sorpresa che i non fumatori sono più del previsto...
E pensare che fino a poco tempo fa, pensavo di essere uno dei pochi scesi dalla luna per il fatto di non aver mai fumato...se vale questa tesi...eravamo parecchi sulla luna!
A prescindere dai soldi, dai polmoni, dai denti (che comunque ringraziano), dall'alito, dalla puzza che ti porti sempre dietro, io non posso tollerare l'essere dipendente da qualcosa che poi è completamente insensato, non stiamo parlando di essere dipendenti dagli amici, dall'amore...ecc, ce ne fossino di queste dipendenze!
E soprattutto, odio essere come la massa.
Ai tempi, TUTTI i miei amici o quasi, con l'orecchino.
Fosse anche la cosa più bella del mondo, ma io l'orecchino non l'ho mai voluto, per principio. Non mi va di essere il caprone medio del gregge della nostra società.
Nn meravigliartene, per fortuna le varie campagne antifumo nel corso degli anni stanno dando i loro frutti (e aggiungo meno male!). 40 anni fa c'era totale disinformazione e dominavano gli stupidi luoghi comuni quali l'essere "fighi" perchè si fuma... :sick:

Dr.Vazzo
08-03-2010, 16:20
A prescindere dai soldi, dai polmoni, dai denti (che comunque ringraziano), dall'alito, dalla puzza che ti porti sempre dietro, io non posso tollerare l'essere dipendente da qualcosa che poi è completamente insensato, non stiamo parlando di essere dipendenti dagli amici, dall'amore...ecc, ce ne fossino di queste dipendenze!
E soprattutto, odio essere come la massa.
Ai tempi, TUTTI i miei amici o quasi, con l'orecchino.
Fosse anche la cosa più bella del mondo, ma io l'orecchino non l'ho mai voluto, per principio. Non mi va di essere il caprone medio del gregge della nostra società.

amico mio come ti capisco!! la penso identicamente a te!! anzi mi chiedo ancora come faccia la gente ad apprezzare la moda e seguirla...anche solo l'idea di acquistare e usare o fare qualcosa perchè lo fanno tutti è il più forte deterrente per me. temo l'omologazione e con questo non voglio dire che non amo il senso di appartenenza a un qualche gruppo. ma fare una cosa perchè è "cool", o perchè è "di moda", o perchè "così mi accettano" (ma questo è un processo inconscio che pochi ammettono di elaborare) è ben diverso dalla soddisfazione di portare una maglia uguale ad altri 10 giocatori di una squadra o di vestire una divisa all'interno del rispetto di un codice d'onore comune. spero di essermi spiegato.
per quanto riguarda il fumo, quindi, non ho mai cominciato proprio perchè lo trovavo semplicemente banale. quando avevo 16, ho tentato di cominciare a fumare toscani e pipa. fu un disastro con l'altro sesso che, per i motivi di omologazione esposti più sopra, scambiava il desiderio di distinguersi per "impopolarità", come direbbero gli americani. qui da noi si dice "sfigato". d'altronde io non lo facevo per cuccare, ma per provare una forma d'espressione adeguata per la mia identità. risultato: non faceva per me, dopo una decina di tentativi e mozziconi di sigari buttati, ho rinunciato.

non fumo, bevo molto moderatamente, non mi drogo (e non lo dico in senso retorico), non gioco d'azzardo; però ho un rapporto morboso con il cibo e i videogame: quello sì mi crea una fottuta di dipendenza.

se dovessi definire il senso della mia esistenza, direi che consiste soprattutto nella ricerca di un equilibrio che mi aiuti a moderare l'"uso dei piaceri" come avrebbe detto Focault. tendo a perdere il controllo sulle mie abitudini e sono facile alla dipendenza. il gioco, le droghe e il sesso occasionale sono cose che evito proprio perchè so bene che rischierei di diventarne dipendente.

ci terrei a dire una cosa in più: il problema della dipendenza è tuttavia un problema molto comune, in questa società moderna e occidentale forse ancora più sentito: è una degenerazione del comune condizionamento classico pavloviano per il quale ci abituiamo agli stimoli familiari e tendiamo a rispondere in modo positivo ad essi a livello fisiologico e psichico.
direi che la maggiorparte di noi dipende da qualcosa e fatica a viverne senza: ognuno ha la sua personale droga da cui dipende e direi che ho conosciuto poche persone in grado di vivere una vita temperata e sobria, in cui è possibile affermare che hanno pieno controllo e piena volontà sulle proprie scelte.
sono abbondantemente uscito dal seminario.

riassumo: non sono un fumatore, pur essendo cresciuto in una famiglia di fumatori che ancora oggi mi respirano davanti le loro sigarette.

Donatello Birsa
08-03-2010, 16:28
Diciamo che con le nuove normative antifumo c'è meno conflittualità tra le due categorie.

La cosa positiva è che da un po' di tempo,
almeno a Trento, si possono vedere, per dire, scene edificanti:

per es. mamme che allattano al bar tranquillamente,
senza dover essere additate come criminali,
come sarebbe successo in epoca precedente, per il fumo passivo che avrebbero così fatto respirare ai loro figli.

Anche i fumatori più consapevoli sono felici delle nuove norme, dove rispettate.

Sempre più rari i casi di mozziconi lasciati sul giroscale comune.

GRS3
08-03-2010, 16:46
Fammi indovinare...secondo me, tu sei fumatore!

Tutti "siamo" caproni... bah...alquanto discutibile la cosa ma la prendiamo per buona.

Noto una tua esclamazione che implica, o che hai lasciato la finestra aperta, con conseguente raffreddamento dell'ambiente,
o che ti fa "senso" leggermi...:ph34r:
Se è la seconda...vedi che mi distinguo dalla massa? :cooool:
Se è la prima...chiudi la finestra :laugh:

il brrr è riferito ai brividi che mi fanno venire i luoghi comuni in generale

tutti caproni è discutibile ma i non caproni non sono certo i non fumatori!! ;)

nonostante tutto, non fumo :rolleyess:

Giulio84
08-03-2010, 16:56
DETESTO il fumo... odio il suo odore, continuo a pensare che sia un vizio "inutile" al massimo, fiero di non aver MAI speso 100lire per quei troiai di sigarette!

Dr.Vazzo
08-03-2010, 16:56
il brrr è riferito ai brividi che mi fanno venire i luoghi comuni in generale

tutti caproni è discutibile ma i non caproni non sono certo i non fumatori!! ;)

nonostante tutto, non fumo :rolleyess:

non ho capito se ti fanno venire i brividi i luoghi comuni o chi non sopporta i luoghi comuni. :happy:

in ogni caso io penso che per certe cose non valga la moda o l'originalità, ma magari anche la convenienza.

es.mettiamo che abbia i piedi come due zampe di porrco. amo le infradito, a prescindere che siano di moda o meno. sono libero di metterle, ma forse non sono le calzature ideali per i miei piedi di porrco (*).

nel mio caso specifico invece, l'orecchino non mi dispiace, (anche se è veramente troppo inflazionato) ma non lo porto perchè ho una faccia che proprio farebbe a cazzotti con l'orecchino e visto che per me l'armonia nello stile personale è importante evito l'orecchino, anche se è un accessorio che mi piacerebbe, come la mascella squadrata, il collo taurino e la barba incolta..ma il caso ha voluto che sia nato con una faccia alla Jerry scotti da bambacione e quindi...niente roba da macho :laugh::laugh:


(*)NOTA: per lo staff amministrativo del forum: ma p.o.r.c.o. non è mica una parolaccia dai...è un po' come vacca...secondo me si potrebbe togliere la censura...

KECH
08-03-2010, 17:53
Mai fumato una sigaretta.....
e mi da assoluto fastidio il fumo passivo....(amici e mio padre che fumano li mando via se siamo nella stessa stanza)
Senza contare il gusto di sigaretta che ha in bocca la ragazza che baci...un qual cosa di osceno e la puzza che ti rimane nei vestiti se stai vicino ad uno che fuma....
Insomma boccio completamente le sigarette.

Terror
08-03-2010, 20:30
@terror: se hai degli amici che si alzano al bar o a cena per lasciarti da solo la colpa è dell'amico non della sigaretta perchè io conosco gente che fa così col cellulare

Per carità non dico che é colpa della sigaretta,ANZI ma della superficialità che porta simile dipendenza in alcuni individui.Lo stesso a volte succede coi cellulari ma solo per chi ha bisogno di concentrarsi a fare la vocina dolce con la ragazza e non vuole farsi sentire o se una ragazza necessita di parlare dei suoi impicci lontano dalle mie orecchie.



Senza contare il gusto di sigaretta che ha in bocca la ragazza che baci...un qual cosa di osceno e la puzza che ti rimane nei vestiti se stai vicino ad uno che fuma....
Insomma boccio completamente le sigarette.

Io ho avuto solo ragazze posacenere,senza parole.Io so di vivident e Bvulgari,loro di fumo e retrogusto tabacco bruciato.Cioé sono io la femminella

a4maniaco
08-03-2010, 20:41
In passato pensavano che il mio preunto "istrionismo" era una farsa,la realtà é ben diversa,ho sempre motivato non dicendo mai semplicemente "mi da fastidio".Il fumo é oggettivamente per il giovane una trappola facile,il mio orgoglio non me lo ha consentito quando ero attratto dal "modello" oggi chiaramente men che meno.Ti dirò se io fumassi me ne farei di pippe mentali per non creari disagi alla gente e non é questione di educazione quanto di sensibilità e di semplice buon gusto,che può non esserci e anzi spesso non c'é.Ovviamente non é grave,una persona che mi sbuffa il fumo in faccia non é criticabile come uno che si buca,ma se ti alzi da tavola quando siamo a cena fuori per "la pausa sigaretta" lasciandomi da solo TU SEI GAME OVER.Ho 9 anni di esempi :D

Da quando avevo 14 anni che mi fanno sempre le stesse domande.

F:Fumi?
L:No.
F:Come mai?
L:Se tu pensi che spendere 4 euro al giorno,ingiallirsi i denti,rovinarsi i polmoni e puzzare sia utile e vantaggioso sei libero come mamma t'ha fatto.
F:Vabbé ma che discorsi sono.
L:La sigaretta é una dipendenza.Vorrei essere indipendente sempre e comunque.

Probabilmente finito il mio primo giro al nurburgring fumerò il cubano che conservo da diverso tempo.Sarà la prima volta :D
non lo fare per carità!!!!!!!!!!!è cosi che si inizia...fai qualsiasi altra cosa ma ti prego butta via quel sigaro:wink:

a4maniaco
08-03-2010, 20:46
eccomi: ho iniziato a 16 anni proprio in discoteca, tanto per.....

e mi sono ritrovato dipendente :sad:


conto di smettere o almeno di fumare solo alla sera....ma in sto periodo essendo un pò incasinato sto fumando + del solito..uff

@a4maniaco titolo del libro? :cooool:

Il libro si chiama "è facile smettere di fumare se sai come farlo"di allen carr
TE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE,COMPRALO,LEGGILO E DI ADDIO PER SEMPRE A QUELLA SCHIAVITU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IL risultato è garantito al 500% SOLO SE SMETTERE DI FUMARE E' LA COSA CHE PIU DESIDERI IN QUESTO MOMENTO.....:wink:

Utente cancellato 5
08-03-2010, 20:52
purtroppo fumatrice che sta cercando di smettere , e come ha detto KECH il sapore in bocca e l'odore che ti porti addosso è impressionante senza considerare tutto il resto, mi sta aiutando un sacco ad avere "lo stimolo" forte di abbandonare questa schiavitù...

S3-Diego
08-03-2010, 21:04
Non fumo!

Un caro amico Fumava, la moglie del caro amico fumava, un collega fumava, mia Sorella fumava... ora nessuno di queste persone fuma più grazie a quel libro... quello citato da A4maniaco...
Un libro che fa riflettere non terrorizzandoti, ma cogliendoti con l'indice puntato verso i tuoi bisogni, verso i tuoi atteggiamenti...
Lo consiglio a tutti quelli che fumano!


http://manuelbartoli.files.wordpress.com/2009/03/e_facile_smettere_di_fumare_se_sai_come_farlo.jpg

SigurRos
08-03-2010, 21:14
Mai fumato e, credo, mai fumerò, nonostante (o forse proprio per questo) tutti i miei amici hanno il vizio. In famiglia invece è rimasto solo mio padre, non un fumatore troppo accanito ma m'infastidisce comunque molto. E vedo la differenza tra lui che fuma da 30 anni, e chi non l'ha fatto...

Quel libro lo comprai per mio padre dopo che una mia collega smise di fumare grazie ad esso. Non ha mai voluto leggerlo, in compenso lo prestai ad un amico, che dopo un mesetto d'astinenza però reiniziò. Anche la collega ha reiniziato...
Credo che possa funzionare, però conta molto quanto vuoi smettere, come già detto da altri qui.

marcob89
08-03-2010, 21:19
Mai fumato, tuttavia mi aspiro tutto il fumo passivo dei miei compagni di corso durante le pause :(
Ormai tollero l'odore senza problemi...


Ovviamente nessuno può permettersi di fumare nella mia auto pena la decapitazione, quello è scontato.

bubi62
08-03-2010, 21:24
Ho fumato per 12 anni poi da un giorno all'altro ho smesso .Provavo un vero piacere a fumare perciò i primi periodi sono stati durissimi .Dopo 6 mesi avrei fumato una liberty di sigarette,adesso dopo 20 anni dall'ultima sigaretta il fumo è solo un ricordo.

Dr.Vazzo
08-03-2010, 21:34
ho convissuto per un anno con una donna che fumava il suo pacchettino quotidiano di sigarette e in effetti devo dire che limonare con lei non era proprio entusiasmante...

oggi, la mia attuale compagna è, come me, una non fumatrice e mi ha fatto riscoprire il piacere di vivere in una casa senza posaceneri (quando vengono gli amici gli do una tazza vecchia colma d'acqua dove poter ciccare :biggrin:). come dicevo i miei genitori hanno sempre fumato e oggi che non vivo più con loro, quando vado a trovarli, sento l'odore sui vestiti per i due giorni successivi.

in compenso a casa nostra però c'è costantemente profumo (e sottolineo profumo) di soffritto d'aglio. anche in questo caso limonare non è entusiasmante però ha un che di agreste che non mi dispiace :laugh::laugh:

ste77
08-03-2010, 21:44
Il libro si chiama "è facile smettere di fumare se sai come farlo"di allen carr
TE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE,COMPRALO,LEGGILO E DI ADDIO PER SEMPRE A QUELLA SCHIAVITU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IL risultato è garantito al 500% SOLO SE SMETTERE DI FUMARE E' LA COSA CHE PIU DESIDERI IN QUESTO MOMENTO.....:wink:




Non fumo!

Un caro amico Fumava, la moglie del caro amico fumava, un collega fumava, mia Sorella fumava... ora nessuno di queste persone fuma più grazie a quel libro... quello citato da A4maniaco...
Un libro che fa riflettere non terrorizzandoti, ma cogliendoti con l'indice puntato verso i tuoi bisogni, verso i tuoi atteggiamenti...
Lo consiglio a tutti quelli che fumano!


http://manuelbartoli.files.wordpress.com/2009/03/e_facile_smettere_di_fumare_se_sai_come_farlo.jpg

Ok me lo prendo, 16 anni di schiavitù direi che possono bastare :sick::sick::sick:

Se penso ai soldi spesi in 16 anni poi forse è + facile che smetto :ph34r:

clAudi
08-03-2010, 21:46
in compenso a casa nostra però c'è costantemente profumo (e sottolineo profumo) di soffritto d'aglio. anche in questo caso limonare non è entusiasmante però ha un che di agreste che non mi dispiace :laugh::laugh:

Buona forchetta? :laugh:

ste77
08-03-2010, 21:51
in compenso a casa nostra però c'è costantemente profumo (e sottolineo profumo) di soffritto d'aglio. anche in questo caso limonare non è entusiasmante però ha un che di agreste che non mi dispiace :laugh::laugh:


:laugh::laugh::laugh:

si mai e poi mai piaciute a me le ragazze che fumano...pensa te :rolleyess:

aah in compenso non mi sono mai piaciute nemmeno le ragazze astemie, sia chiaro e così era già + difficile trovarne :unsure:

Terror
08-03-2010, 22:02
:laugh::laugh::laugh:

si mai e poi mai piaciute a me le ragazze che fumano...pensa te :rolleyess:

aah in compenso non mi sono mai piaciute nemmeno le ragazze astemie, sia chiaro e così era già + difficile trovarne :unsure:

scambio volentieri donna astemia con antidonna veramente carina che purtroppo sa di tennent's e che mi cala ogni volta che la vedo perché ubriaca lercia

steven79
08-03-2010, 22:13
Io dovrò ri-leggermi il libro di cui sopra...porcamiseria! :sad:

hicrodus
08-03-2010, 22:15
scambio volentieri donna astemia con antidonna veramente carina che purtroppo sa di tennent's e che mi cala ogni volta che la vedo perché ubriaca lercia

la donna astemia ti porta a casa la sera, non perchè sei in condizioni penose; però perchè rischiare il ritiro patente per un bicchiere in più?

Terror
08-03-2010, 22:21
Ho sbagliato a scrivere allora perché intendevo il contrario.Non conosco ragazze che non bevono,sanno come divertirsi ma a volte sono imbarazzanti quando vanno lunghe perchè ubriache :D

ste77
08-03-2010, 22:23
scambio volentieri donna astemia con antidonna veramente carina che purtroppo sa di tennent's e che mi cala ogni volta che la vedo perché ubriaca lercia


la donna astemia ti porta a casa la sera, non perchè sei in condizioni penose; però perchè rischiare il ritiro patente per un bicchiere in più?

no forse sono stato frainteso io nn ho detto che la voglio alcolizzata :ohmy::biggrin:

Va bè inutile dilungarsi in ot :rolleyess:

KECH
08-03-2010, 23:51
Terror....

io non molte però le poche avute.....in quel contesto le odiavo e mi innervosivo...non lo tollero infatti le farcivo di vivident....
(in questo caso anche io ero femminella :D )

DolceAngelo...

vero.....guardate ve lo dico donne,potete essere belle,affascinanti,simpatiche e carine quanto volete ma con l'alito che sa di sigaretta e il relativo aroma che vi circonda....oddio.....mi smonta ogni desiderio che mi passa per la mente... :D Vi prego non fumate...perchè se ve lo portate avanti come vizio quando sarete incinte non sarà bello per il bambino....

Dr.Vazzo

è stupendo il profumo d'aglio non scherzo a me piace da matti così come se qualche ragazza che porto fuori a cena (con cibo a base d'aglio magari) mi bacia...non mi da alcun fastidio (anzi le dico di prendere cosa vuole...no problem)....mah sarò uno dei pochi.....

Lupen6
09-03-2010, 00:25
smesso dall'11 gennaio dopo aver letto il libro di allen carr, e vi assicuro che è assurdo... non solo non ho più voglia, ma dopo aver provato a fare 2 tiri, mi ha schifato talmente tanto che ormai la mia avventura con le sigarette è conclusa... e consiglio a tutti i fumatori di spendere 10 euro per il libro... F E N O M E N A L E....

KECH
09-03-2010, 00:28
visto che lo consigliate tutti quasi quasi lo compro sto libro...per mio padre...

a4maniaco
09-03-2010, 01:04
visto che lo consigliate tutti quasi quasi lo compro sto libro...per mio padre...

dipende moltissimo dalla volontà di smettere che uno ha.Certo che se uno non ha intenzione il libro non lo può costringere!Io l ho fatto leggere al mio futuro suocero ma se chiedi a lui ti dice che le sigarette sono il suo sostegno e che i suoi polmoni sono inattaccabili dal catrame...non ha smesso:angry7:

KECH
09-03-2010, 03:34
a4maniaco

ahhhh si mio padre e simile a tuo suocero...testone......
Ha iniziato a 14anni e adesso ne ha 52....in questi 38 anni non una volta che abbia provato a smettere(così mi ha detto...)...sarà dura ma io glielo compro lo stesso....al massimo lo obbligo a leggerlo...

Dr.Vazzo
09-03-2010, 10:13
Terror....

io non molte però le poche avute.....in quel contesto le odiavo e mi innervosivo...non lo tollero infatti le farcivo di vivident....
(in questo caso anche io ero femminella :D )

DolceAngelo...

vero.....guardate ve lo dico donne,potete essere belle,affascinanti,simpatiche e carine quanto volete ma con l'alito che sa di sigaretta e il relativo aroma che vi circonda....oddio.....mi smonta ogni desiderio che mi passa per la mente...

Poi ragazzi, ci terrei a dire un'altra cosetta: non è solo l'odore di cenere in bocca, ma anche l'odore e il colore della pelle che cambia è chiaro che se uno ha 20 anni non si nota, ma quando iniziano a passare, dalla prima sigaretta, 15-20 anni di fumo quotidiano, il colore della pelle comincia a ingrigirsi e grinzarsi: il fumo affumica mica solo i vestiti. e poi è vero, una donna che fuma, non attizza per niente. quando mi capita di vedere una bella ragazza, magari di di 3/4 bella e sexi, e si gira con una sigaretta in mano, rimango un po' deluso...come se togliessero la ciliegina dalla torta, prima di servirla a tavola...se la torta è buona rimane buona, ma perde qualcosa.

http://www.eastonbunch.net/silly/smoking_yellow_teeth.jpghttp://3.bp.blogspot.com/_e2WFYnKwh_A/SI9M624S1eI/AAAAAAAAAAo/bP43DzhRo1A/s320/SkinEffectsOfSmoking.jpghttp://culturechat.merseyblogs.co.uk/notagoodlookforliz.jpg

la cosa interessante è che io sono convinto che la maggiorparte delle persone comincia a fumare (di solito in età adolescenziale) per sentirsi più affascinanti e quindi più belli....noi esseri umani siamo proprio complicati...


Dr.Vazzo

è stupendo il profumo d'aglio non scherzo a me piace da matti così come se qualche ragazza che porto fuori a cena (con cibo a base d'aglio magari) mi bacia...non mi da alcun fastidio (anzi le dico di prendere cosa vuole...no problem)....mah sarò uno dei pochi

beh la mia compagna viene dalla campagna abbruzzese e là, tranne l'acqua e i detersivi, coltivano e allevano tutto autonomamente: secondo voi, perchè ho comprato un audi a6? quando scendo ho bisogno di un bagagliaio molto capiente!!! :laugh:

mi porto su delle teste d'aglio fantastiche oltre a salsicce, ventricine, soppresse, lonzine, pancetta, agnello e cinghiale e quando si cucina...apriti cielo...olio a volontà, aglio, carne fumante abbrustolita, ri-cotta nella polpa di pomodoro: e vi dico ragazzi che, nei suoi 45 kg per 1,60 di altezza, la mia compagna, quando è tavola è un piacere per gli occhi vederla mangiare. e la cosa la rende molto sensuale.
per me una donna che ama mangiare è una donna passionale e eccitante.
anche se dopo sa di soffritto...ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiii :laugh::laugh:

S3-Diego
09-03-2010, 10:48
purtroppo fumatrice che sta cercando di smettere , e come ha detto KECH il sapore in bocca e l'odore che ti porti addosso è impressionante senza considerare tutto il resto, mi sta aiutando un sacco ad avere "lo stimolo" forte di abbandonare questa schiavitù...

Sempre il mio caro amico che fumava come una ciminiera e poi ha smesso, l'altro giorno mi disse..

"Mi sono reso conto di quanto può puzzare addosso la gente che fuma"

Io questa differenza non la noto tantissimo, am detto da un ex fumatore che saprebbe riconoscere quell'odore da km mi fido! :D

Forza gente... voglio vedere se qualcuno ha voglia di smettere!!!

steven79
09-03-2010, 11:35
Presente! Per smettere....
Dovrò rileggere il libro di Carr...
Dovrò uscire più spesso con la morosa che è infastidita dal fumo :biggrin:

L'unica, magra, consolazione è che ho ridotto mooolto da un annetto a sta parte...da circa 15 al giorno sono sceso a 2-3 max....

Azz...devo riuscire a togliere sto vizio del tutto...

Che peraltro dal punto di vista monetario, visto i problemi di lavoro notevoli, sarebbe cosa buona... :ph34r:

Lupen6
09-03-2010, 12:14
come detto da qualcuno, bisogna comunque essere consapevoli del fatto che il fumo fa male e che ci deve essere un minimo di voglia di smettere...ci sono miei amici a cui piace fumare e quindi non hanno intenzione di non fumare più, adducendo scuse del tipo: domani mi può cadere un pianoforte in testa e le sigarette non c'entrano... ******* o no è un libero pensiero... ma se avete voglia anche solo per la curiosità di leggere un libro ( che non fa mai male) io ve lo consiglio... ed economicamente è "da paura" ( cadenza romana) :)

clAudi
09-03-2010, 12:42
...e vi dico ragazzi che, nei suoi 45 kg per 1,60 di altezza, la mia compagna...

Una curiosità, Simone...in quale rapporto sta il tuo peso con il peso della tua girlfriend? :laugh:

a4maniaco
09-03-2010, 12:59
a4maniaco

ahhhh si mio padre e simile a tuo suocero...testone......
Ha iniziato a 14anni e adesso ne ha 52....in questi 38 anni non una volta che abbia provato a smettere(così mi ha detto...)...sarà dura ma io glielo compro lo stesso....al massimo lo obbligo a leggerlo...

se può esserti di consolazione mio suocero dopo aver letto metà libro non ha smesso di fumare,ha però smesso di leggere il libro ed ha cambiato marca di cicche!!da diana rosse a camel gialle:ph34r:
E' un fatto molto frequente che la gente inizi a leggere questo libro e poi,vedendo che mano a mano la voglia di fumare cala e le sigarette ti cambiano totalmente faccia diventando orribili come in effetti sono,si prenda di paura e smetta di leggere.Questo perchè siamo terrorizzati dal smettere,si ha paura che ci verrebbe a mancare la 'stampella' che ci sostiene nei momenti difficili.
E' ASSOLUTAMENTE FALSO
Una delle particolarità del libro è che DEVI continuare a fumare mentre lo leggi.E' essenziale.Solo cosi ti puoi rendere davvero conto della trappola diabolica che le sigarette rappresentano e di come è stata congeniata alla perfezione per non lasciarti piu ed accompagnarti inesorabilmente fino alla morte...
Credete che nel libro si parli di quanto puzzate,dei soldi buttati,delle malattie alle quali SICURAMENTE si va incontro fumando?????
vi sbagliate di grosso.Niente di tutto ciò anche se sarebbe normale aspettarsi discorsi del genere...

Rick
09-03-2010, 13:07
non fumo

a4maniaco
09-03-2010, 13:14
Presente! Per smettere....
Dovrò rileggere il libro di Carr...
Dovrò uscire più spesso con la morosa che è infastidita dal fumo :biggrin:

L'unica, magra, consolazione è che ho ridotto mooolto da un annetto a sta parte...da circa 15 al giorno sono sceso a 2-3 max....

Azz...devo riuscire a togliere sto vizio del tutto...

Che peraltro dal punto di vista monetario, visto i problemi di lavoro notevoli, sarebbe cosa buona... :ph34r:

Tieni presente che io sono stato fumatore per 15 anni,so TUTTO quello che passa per la testa ad un fumatore:shifty:
Se hai ridotto,sicuramente non è perchè ne senti meno bisogno.Se hai ridotto probabilmente vuol dire che magari a lavoro non puoi fumare ma la prima cosa che fai quando esci è accendertene una.Ed il pensiero ti accompagna per tutto il giorno perchè LEI ti manca nelle situazioni in cui non puoi averla...non a caso le piu amate sono quelle dopo un lungo periodo di astinenza forzata(chiesa,ristorante ecc).
Una delle convinzioni piu diffuse è che la sigaretta rilassi NULLA DI PIU SBAGLIATO.Provate ad osservare una persona mentre fuma e poi ditemi se è rilassato.Guardategli occhi,mani,piedi...non è per niente rilassato.
Fate la prova col battito cardiaco e poi ditemi:smile:
La sigaretta non rilassa,ma riduce i sintomi d astinenza che LEI stessa ha provocato.E'' la stessa identica cosa che passare la giornata a dare capocciate contro il muro per poi trovare piacevole quando si smette.
Osservate un fumatore che vi dice"io fumo solo quando ne ho voglia,e poi ne fumo solo cinque al giorno...."e mentre ve lo racconta se ne è gia fumate tre:huh:



BASTA COL FUMO,LA VITA è ENORMEMENTE PIU PIACEVOLE SENZA!!!!!


ah rispondo a chi qualche post fa affermava che il fumo passivo nn da veramente fastidio all aperto e chi si accanisce lo fa piu per 'crociata':ph34r:
Secondo te puo essere piacevole venir investiti dal fumo altrui mentre si sta mangiando una pizza all aperto od un gelato??Ok tu sei appena arrivato o hai appena finito e devi farti la tua dose,ma il rispetto per gli altri dove lo metti?Se ti devi intossicare,perchè non lo puoi fare da solo?:smile:

steven79
09-03-2010, 13:25
Tieni presente che io sono stato fumatore per 15 anni,so TUTTO quello che passa per la testa ad un fumatore:shifty:
Se hai ridotto,sicuramente non è perchè ne senti meno bisogno.Se hai ridotto probabilmente vuol dire che magari a lavoro non puoi fumare ma la prima cosa che fai quando esci è accendertene una.Ed il pensiero ti accompagna per tutto il giorno perchè LEI ti manca nelle situazioni in cui non puoi averla...non a caso le piu amate sono quelle dopo un lungo periodo di astinenza forzata(chiesa,ristorante ecc).
Una delle convinzioni piu diffuse è che la sigaretta rilassi NULLA DI PIU SBAGLIATO.Provate ad osservare una persona mentre fuma e poi ditemi se è rilassato.Guardategli occhi,mani,piedi...non è per niente rilassato.
Fate la prova col battito cardiaco e poi ditemi:smile:
La sigaretta non rilassa,ma riduce i sintomi d astinenza che LEI stessa ha provocato.E'' la stessa identica cosa che passare la giornata a dare capocciate contro il muro per poi trovare piacevole quando si smette.
Osservate un fumatore che vi dice"io fumo solo quando ne ho voglia,e poi ne fumo solo cinque al giorno...."e mentre ve lo racconta se ne è gia fumate tre:huh:



BASTA COL FUMO,LA VITA è ENORMEMENTE PIU PIACEVOLE SENZA!!!!!


ah rispondo a chi qualche post fa affermava che il fumo passivo nn da veramente fastidio all aperto e chi si accanisce lo fa piu per 'crociata':ph34r:
Secondo te puo essere piacevole venir investiti dal fumo altrui mentre si sta mangiando una pizza all aperto od un gelato??Ok tu sei appena arrivato o hai appena finito e devi farti la tua dose,ma il rispetto per gli altri dove lo metti?Se ti devi intossicare,perchè non lo puoi fare da solo?:smile:


Hai perfettamente ragione...
Già lette queste parole :biggrin:

In realtà non è che non ne posso fumare di più...
anzi, vista ora l'assenza di lavoro, per es, potrei fumare quando voglio in pratica...
Ma non ne sento il bisogno e la voglia...
Me ne fumo un paio...perchè mi chiederai...
Perchè sono più stupido di chi ne fuma 20 evidentemente...visto che riesco anche a stare senza per giorni!
Infatti non affermo di non essere fumatore o di "star smettendo"..non ha senso....fumo poco, ma sono fumatore. :sad:

E voglio togliermi sto ***** di brutto vizio

ste77
09-03-2010, 13:48
io ho i polmoni incatramati, per fortuna si sono ribellati e infatti alla mattina...ma anche di giorno, insomma nn scendo in dettagli ma ho tosse produttiva diciamolo così in termini medici.

Ed è proprio per questo che voglio smettere, SALUTE anzitutto.

C'è da dire che solo ultimamente arrivavo a sfiorare il pacchetto al giorno, tuttavia c'è gente che ne fuma il doppio e nn ha sintomi, nn so il perchè, per fortuna nel mio caso invece ci sono ed è un bene credo.

Lupen6
09-03-2010, 14:24
i sintomi che hai tu, non è altro che il tuo organismo che cerca di farti capire che lo stai avvelenando.... e cerca di buttare fuori quello che gli riesce.... :)

dagibrusb
09-03-2010, 14:28
Io fumavo molto, poi per due anni non ho fumato più ora aimè ho ricominciato ma fumo dalle 3 alle 5 sigarette alla settimana...è decisamente meglio correre senza affanno o mega fiatone post infarto!

ste77
09-03-2010, 15:19
i sintomi che hai tu, non è altro che il tuo organismo che cerca di farti capire che lo stai avvelenando.... e cerca di buttare fuori quello che gli riesce.... :)

eh si poraccio il mio organismo, devo dargli tregua se voglio che duri almeno altri 120 anni :rolleyess::biggrin:

KECH
09-03-2010, 16:40
a4maniaco

<< Credete che nel libro si parli di quanto puzzate,dei soldi buttati,delle malattie alle quali SICURAMENTE si va incontro fumando?????
vi sbagliate di grosso.Niente di tutto ci&#242; anche se sarebbe normale aspettarsi discorsi del genere..>>

&#232; quello che volevo sentire..lasciare stare o cmq mettere in disparte le banalit&#224;(anche se veritiere) e concentrarsi su altri aspetti pi&#249; complessi e profondi...(almeno spero sia cos&#236;)

Cmq lo compro sicuro,se non lo legge lo posso cmq riciclare ad altri amici o parenti...sono circondato da fumatori...

Paky
09-03-2010, 16:50
io non ho mai fumato.. una cosa che odio e quando qualche Pir.a mi fuma quasi in faccia.. non ci vuole tanto per capire che pu&#242; dare fastidio per&#242; alcuni sono proprio dei fenomeni..

ste77
09-03-2010, 17:06
io non ho mai fumato.. una cosa che odio e quando qualche Pir.a mi fuma quasi in faccia.. non ci vuole tanto per capire che può dare fastidio però alcuni sono proprio dei fenomeni..

si si, io invece ci sto sempre attento, ma li è questione solo di educazione + che di vizio:rolleyess:

ziosam
09-03-2010, 20:18
e' da quasi 6 anni che ho smesso,e devo dire che sia il portafoglio che la salute RINGRAZIANO :wink:

a4maniaco
09-03-2010, 20:27
si si, io invece ci sto sempre attento, ma li è questione solo di educazione + che di vizio:rolleyess:

hai proprio ragione...anch io fumavo ma ero perfettamente coscente della puzza terribile e del fastidio che poteva dare ad esempio in una pizzeria all aperto.Per questo non fumavo seduto a tavola..perchè dava fastidio a me prima di tutto.
C è poi un altra categoria di fenomeni,quella che mi sta assolutamente sui cogl.ioni,che è quella "SICCOME FUMO E MI AVVELENO IO,TI DEVI AVVELENARE ANCHE TU"........ma dove???????questi se ne sbattono altamente se può dare fastidio,per non parlare dei datori di lavoro che fumano negli uffici o nei capannoni(tanto la ditta è mia,se ti va bene cosi sennò cercati da un altra parte)..
Cmq voglio sia ben chiara una cosa:io non sto crocifiggendo i fumatori(ci mancherebbe,lo sono stato pure io)...mi sta solo sulle balle che certi nn abbiano rispetto verso chi ha deciso di nn avvelenarsi la vita.
Cmq tornando al libro,esso si basa su un concetto straordinariamente semplice ma altrettanto efficace(lo dice uno che nn riusciva ad immaginare la sua vita senza sigarette e,visto che avevo un impresa edile e lavoravo all aperto,ero arrivato in condizione di fumare quasi 40 sigarette al giorno:ph34r:)e cioè:
-Leggere il libro continuando a fumare
-smascherare la trappola del fumo
-capire che nn ne hai bisogno
--una volta capite queste cose nn resta che gettare l ultima sigaretta e godersi DA SUBITO tutti i vantaggi

Si basa cioè sul concetto di godere subito degli innumerevoli vantaggi del non fumare anzichè piangersi addosso e viverla come una rinuncia...perchè altrimenti ti sentirai sempre come se ti mancasse qualcosa e prima o poi ci ricadrai..
lo so sembra un concetto elementare ma posso assicurare che fa la differenza tra smettere e continuare...:wink:

Dr.Vazzo
10-03-2010, 08:44
Una curiosit&#224;, Simone...in quale rapporto sta il tuo peso con il peso della tua girlfriend? :laugh:

45 kg lei...

96kg IO:ph34r::ph34r:

muahahahhahahhahha

mio padre mi dice sempre: "caxxo ma dimagrisci un po', che di fianco alla Sabi sembri una bestia famelica...e poi se le cadi addosso l'ammazzi" :laugh::laugh:

clAudi
10-03-2010, 08:53
:laugh::laugh::laugh:

Sei esattamente il 214% di lei...

:ph34r: Non per entrare nella vostra intimità, sia chiaro...ma....
tu di sopra, spero di no! :cool:

ste77
10-03-2010, 09:13
45 kg lei...

96kg IO:ph34r::ph34r:

muahahahhahahhahha

mio padre mi dice sempre: "caxxo ma dimagrisci un po', che di fianco alla Sabi sembri una bestia famelica...e poi se le cadi addosso l'ammazzi" :laugh::laugh:

Vazzo ma quanto sei alto nn eri tipo 170 o poco +? :ph34r:

96/1,75x1,75= 31.34 kg/mq di Indice massa corporea.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/53/Mortalit%C3%A0BMI.png


ooh rientra un pò!!!:unsure:
Tanto se nn è il tuo peso solito, i primi kg li saluti nel giro di una 15 di gg entro un mese di sacrifici per me puoi perdere un bel pò di kg.

Intanto che sei ancora giovane fai alla svelta, nn sono cose da sottovalutare queste, mi raccomando ;)

io ero arrivato quasi ad 80, adesso sono 76 circa i primi kg li ho persi solo nn mangiando + impiastrate fuori dai pasti, adesso vorrei arrivare a 70, però devo andare a fare foooting se il tempo me lo consente...visto che nevica ancora :shifty:

PalettoneV6
10-03-2010, 09:25
da quando vado in palestra sto cercando di smettere...alla fine basta un po' di buona volontà




io ero arrivato quasi ad 80, adesso sono 76 circa i primi kg li ho persi solo nn mangiando + impiastrate fuori dai pasti, adesso vorrei arrivare a 70, però devo andare a fare foooting se il tempo me lo consente...visto che nevica ancora :shifty:

oltre alla palestra mi sparo 3 volte a settimana 45min di tappeto alternando ogni 5min corsa/camminata veloce.
appena torna il beltempo vado a correre di buon'ora al mattino...il percorso iniziale è circa 4km
ho comprato tutto il necessario...sapessi quanto son bello con il pantalone aderente hahahaha :sick::sick::sick::laugh::laugh::laugh:

ste77
10-03-2010, 09:47
da quando vado in palestra sto cercando di smettere...alla fine basta un po' di buona volontà



oltre alla palestra mi sparo 3 volte a settimana 45min di tappeto alternando ogni 5min corsa/camminata veloce.
appena torna il beltempo vado a correre di buon'ora al mattino...il percorso iniziale è circa 4km
ho comprato tutto il necessario...sapessi quanto son bello con il pantalone aderente hahahaha :sick::sick::sick::laugh::laugh::laugh:

immagino che figo che sarai :biggrin::biggrin:

alla mattina di buon'ora per me è impossibile soffro di una patologia che nn mi consente di alzarmi troppo presto :unsure::rolleyess:

io vado alla sera,anche per scaricare un pò i nervi.

Palestra ce l'ho sul lavoro e pure la sauna, anche se sinceramente mi è capitato di fare dei lavori edili (demolizioni) e devo dire che quelli si che sono palestra,e sti caxxi :wacko::biggrin:

steven79
10-03-2010, 11:07
Palestra ce l'ho sul lavoro e pure la sauna,

E dove diavolo lavori?! Cercano un architetto che magari mi trasferisco...:biggrin:

Dr.Vazzo
10-03-2010, 21:02
Vazzo ma quanto sei alto nn eri tipo 170 o poco +? :ph34r:

96/1,75x1,75= 31.34 kg/mq di Indice massa corporea.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/53/Mortalit%C3%A0BMI.png


ooh rientra un pò!!!:unsure:
Tanto se nn è il tuo peso solito, i primi kg li saluti nel giro di una 15 di gg entro un mese di sacrifici per me puoi perdere un bel pò di kg.

Intanto che sei ancora giovane fai alla svelta, nn sono cose da sottovalutare queste, mi raccomando ;)

io ero arrivato quasi ad 80, adesso sono 76 circa i primi kg li ho persi solo nn mangiando + impiastrate fuori dai pasti, adesso vorrei arrivare a 70, però devo andare a fare foooting se il tempo me lo consente...visto che nevica ancora :shifty:

me lo stava dicendo giusto qualche minuto fa la mia compagna, che se vado avanti così crepo presto. cmq sì sono circa 173 cm, ma considera che per molti anni ho fatto molta pesistica e, per quanto sia enormemente in sovrappeso (fino a qualche anno fa ero fisso sui 73kg) non sono particolarmente grasso perchè ho accumulato molta massa muscolare nelle gambe. sono ovviamente osceno (soprattutto per i miei standardi di forma fisica che sono sempre stati da fissato del fitness), ma non irrecuperabile.

devo riprendere a mangiare bene come un tempo e ad allenarmi (mi sono fatto la palestra in casa). il problema è che l'ho fatto per così tanti anni e così tanto intensamente che ammetto di avere raggiunto un po' il disgusto.

sarei già contento di arrivare a 80kg :biggrin:

dan_87
10-03-2010, 21:30
non fumo e mai fumerò!!!
mi è bastato il fumo che mi ha fatto respirare mio padre che purtroppo è venuto a mancare.. lui era un fumatore accanito, arrivava anche a 4 pacchetti al giorno..

bevi
11-03-2010, 02:27
x fortuna ora fumo poche sigarette :D
smettere non sarebbe male ma non mi riesco :\

yanagawa
18-03-2010, 19:55
fumatore incallito fino a qualche anno fa, 2 pacchetti al giorno non me li levava nessuno:wacko:,da un po di tempo sono riuscito a dimezzare il problema è che calano le sigarette ma crescono i kg!!!!
poi adesso che ho la macchinina nuova nuova m sono autoimposto di non fumarci sopra quindi probabilmente riusciro' a ridurre ancora,sperando di non prendere le sembianze di 1 elefente marino!!!