PDA

Visualizza Versione Completa : Audi - Controllo qualità



Max72
08-03-2010, 16:39
Il marchio Audi è da anni un punto di riferimento in fatto di qualità costruttiva. Per l’ ADAC (l’Automobil Club tedesco), aggiornata al 2009, Audi guida in ben tre categorie (Audi A2, A3 e A6) la speciale classifica di “marchio più affidabile”. Per la prestigiosa e nota società USA JD Power nel segmento delle auto di lusso si impongono tre tedesche. Al primo posto?C’è l’Audi A6, seguita da Mercedes Classe E e dalla BMW Serie 5. Tra le sportive la più soddisfacente risulta la Mercedes CLK, subito dopo la Mazda MX-5 e…l’Audi TT. Insomma, nel segmento premium non è difficile che a occupare i primi posti sia un modello di Ingolstadt. Ma come nasce un’Audi? E, soprattutto, quali sono i processi produttivi che determinano una qualità costruttiva così elevata? Nelle prossime pagine cercheremo di capirlo grazie anche al contributo di Werner Zimmermann, Responsabile del Controllo di Qualità dell’intera gamma Audi. Nato a Bad Tölz, nel sud della Baviera, entra in Audi nel 1976, subito dopo essersi laureato in ingegneria automobilistica. Dal 1992 ha guidato diversi settori all’interno del Controllo di Qualità ed è stato responsabile degli stabilimenti di Neckarsulm e Ingolstadt. Dal luglio 2000 riveste quella che è tuttora la sua carica, ossia Responsabile del Controllo di Qualità, e dal 2007 è anche portavoce del comitato di sviluppo Audi, che si occupa di questioni strategiche.


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pz9gquNCV04&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pz9gquNCV04&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

E se volete leggere tutto l'articolo, a mio parere molto interessante, eccovi il link:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/Tecnica--Dossier-Qualita-Audi-1-Introduzione

KECH
08-03-2010, 18:02
Ottimo servizio,gi&#224; letto sul giornale,ma il video mi mancava.
Che dire,ho avuto per ora 2 Audi e mi sono sempre trovato bene sul fronte QUALITA'.Meno su quello affidabilit&#224;(motore 2.0 TDI......ahia...)...per&#242; devo dire che per il resto grandi macchine,la prossima infatti sar&#224; Audi..una volta che le vivi,non le puoi pi&#249; lasciare...almeno per me.

Terror
08-03-2010, 21:18
Bh&#233; il CLK l'ho avuto,il miglior coup&#233; in fatto di qualit&#224; costruttiva senza ombra di dubbio.Audi forse pi&#249; austera,ma decisamente pi&#249; concreta della seppur "minimal" BMW.Se continuano su questa strada sar&#224; presto leader del settore premium,l'importante &#233; non sedersi sugli allori.Sull'affidabilit&#224; la macchina si sta comportando bene,ma Audi deve migliorare sull'assistenza.

S3QUATTRO
08-03-2010, 21:28
Bhé il CLK l'ho avuto,il miglior coupé in fatto di qualità costruttiva senza ombra di dubbio.Audi forse più austera,ma decisamente più concreta della seppur "minimal" BMW.Se continuano su questa strada sarà presto leader del settore premium,l'importante é non sedersi sugli allori.Sull'affidabilità la macchina si sta comportando bene,ma Audi deve migliorare sull'assistenza.

beh dai indiscutibilmente audi e' il top per la qualita' delle finiture/materiali.....basta salire su quella cosa che in bmw hanno chiamato serie 1.......tanto per citare il marchio concorrente.....se fosse stata la fiat a partorire un obrobrio del genere l'avremmo menata per 10 anni......

Terror
08-03-2010, 21:46
Secondo me BMW paga proprio per la scarsa qualit&#224; degli interni e degli accompiamenti spacciati per stile minimal.CHE INFATTI A NESSUNO INTERESSA.La gente ha bisogno di un piccolo salotto rassicurante e confortevole con certe cifre in gioco.Altrimenti una Fiat o una macchina francese &#233; pi&#249; che conveniente per chi non ha asepttative premium.

Max72
08-03-2010, 22:16
Io credo che l'Audi sia la casa che negli ultimi trent'anni ha avuto lo sviluppo maggiore per quanto riguarda la qualità e la ricerca dell'affidabilità, forse non è ancora l'auto migliore sul mercato in tutto e per tutto, ma sicuramente ha fatto passi da gigante e cosa più importante sembra non volersi fermare!!