PDA

Visualizza Versione Completa : Audi RS5 differential



Adriano
08-03-2010, 20:50
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/m4OWjX3tDYA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/m4OWjX3tDYA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

Terror
08-03-2010, 21:07
Interessante concettualmente &#233; pi&#249; vicino all'haldex visto il ruolo che fa la centralina con i sensori su ogni ruota.Mi consenti di dire che trovo assurdo che sia optional su una macchina da 450 cv e 70 mila euro base?

S3QUATTRO
08-03-2010, 21:24
Interessante concettualmente é più vicino all'haldex visto il ruolo che fa la centralina con i sensori su ogni ruota.Mi consenti di dire che trovo assurdo che sia optional su una macchina da 450 cv e 70 mila euro base?

si dice che nemmeno l'R8 abbia una trasmissione cosi' sofisticata.....

Terror
08-03-2010, 21:42
Per&#242; &#233; disponibile anche sulla pi&#249; modesta S4 o non si tratta dello stesso differenziale sportivo?

La R8 &#233; bella ma meramente commerciale.Nessuno la compra per le prestazioni,ma perch&#233; &#233; bella da vedere e fa tanto supercar.Se l'RS5 straccia la R8 V8 io godo,perch&#233; &#233; giusto che il simbolo RS torni a livelli altissimi,visto che il TT-RS ha di buono solo il motore,l'RS5 purtroppo &#233; scarsa proprio di motore,mentre l'RS6 &#233; un immenso e fantastico barcone con ancora il depressotronic.

BEN VENGA questo differenziale accidenti,visto che per la prima volta efficenza e sicurezza farebbero rima con piacere di guida nel QUATTRO.

KECH
09-03-2010, 03:50
La r8 ha la stessa trasmissione della Gallardo(giunto viscoso sistemato in blocco col differenziale anteriore).....cos&#236; come il cambio......l'Rtronic &#232; l'e-gear...

xsabux
09-03-2010, 09:10
sistema veramente stupendo e molto intelligente! mi piacerebbe davvero molto provarlo!
l'unico rammarico &#232; che anche in questo caso si &#232; preferito demandare il compito di un vero autobloccante (sia nel caso dell'asse anteriore, sia del posteriore) ai freni...se ci fosse la possibilit&#224; di integrare a questo stupendo differenziale centrale anche 2 veri LSD all'anteriore e al posteriore, si potrebbe dire, con buon margine di sicurezza, di trovarsi davanti al pi&#249; raffinato sistema di trazione integrale al mondo.

insomma poteva essere ad un livello di assoluta eccellenza, ma si &#232; preferito restare su una soglia leggermente pi&#249; bassa, probabilmente per una questione di costi che alla fine avrebbe fatto lievitare il prezzo in modo esagerato, per una soluzione che non tutti avrebbero potuto apprezzare fino in fondo.

GRS3
09-03-2010, 09:27
Interessante concettualmente é più vicino all'haldex visto il ruolo che fa la centralina con i sensori su ogni ruota.Mi consenti di dire che trovo assurdo che sia optional su una macchina da 450 cv e 70 mila euro base?

si sa quanto costa questo opt?


Però é disponibile anche sulla più modesta S4 o non si tratta dello stesso differenziale sportivo?

La R8 é bella ma meramente commerciale.Nessuno la compra per le prestazioni,ma perché é bella da vedere e fa tanto supercar.Se l'RS5 straccia la R8 V8 io godo,perché é giusto che il simbolo RS torni a livelli altissimi,visto che il TT-RS ha di buono solo il motore,l'RS5 purtroppo é scarsa proprio di motore,mentre l'RS6 é un immenso e fantastico barcone con ancora il depressotronic.

BEN VENGA questo differenziale accidenti,visto che per la prima volta efficenza e sicurezza farebbero rima con piacere di guida nel QUATTRO.


Addirittura solo il motore la TT-RS mi sembra un pò esagerato
telaisticamente dicono faccia faville e il sistema di trazione pur con le sue pecche mi sembra tra i più validi in circolazione, no?

- Black Hawk -
09-03-2010, 15:17
Sistema di trazione all'avanguardia..

L'unico "dispiacere" &#232; che sar&#224; destinata ad essere solo una bella, grande e grossa GT, niente di pi&#249;..

Paky
09-03-2010, 18:14
ma che cambia rispetto al torsen normale? ho visto il video, ma non capendo l'inglese.. il torsen normale fa già la stessa cosa a livello di ripartizione tra anteriore e posteriore.. l'unica novità è l'uso dei freni per far finta di avere un differenziale serio :sick:.. sinceramente non ho capito questa grande novità.. se qualcuno mi illumina :D

KILLER QUEEN
10-03-2010, 09:00
complimenti..auto da 70k euro e 450cv, e lo si mette optional. questa si che e' sportivita'.

Adriano
10-03-2010, 09:35
ma che cambia rispetto al torsen normale? ho visto il video, ma non capendo l'inglese.. il torsen normale fa già la stessa cosa a livello di ripartizione tra anteriore e posteriore.. l'unica novità è l'uso dei freni per far finta di avere un differenziale serio :sick:.. sinceramente non ho capito questa grande novità.. se qualcuno mi illumina :D

ma che significa differenziale serio ?

un differenziale serio per me è:

ottima montabilità
peso ridotto
ingombri ridotti
ottima agilità di trasferimento momento torcente
durabilità
affidabilità


questo atavico sentimento nel considerare un differenziale scarso rispetto ad un altro perchè non pesa 300 chili, mi pare come una coppia di paraocchi per cavalli.

Tornando al differenziale, un torsen è molto più pesante, se vedi i disegni torsen vedrai quanti ingranaggi ha;il torsen è ingombrante.

questo ha 4 satelliti, due planetari, e una manciata di dischi di frizione...

sulla reale efficacia non so nulla, valuteremo le prove.

Paky
11-03-2010, 15:03
ma che significa differenziale serio ?

un differenziale serio per me &#232;:

ottima montabilit&#224;
peso ridotto
ingombri ridotti
ottima agilit&#224; di trasferimento momento torcente
durabilit&#224;
affidabilit&#224;


questo atavico sentimento nel considerare un differenziale scarso rispetto ad un altro perch&#232; non pesa 300 chili, mi pare come una coppia di paraocchi per cavalli.

Tornando al differenziale, un torsen &#232; molto pi&#249; pesante, se vedi i disegni torsen vedrai quanti ingranaggi ha;il torsen &#232; ingombrante.

questo ha 4 satelliti, due planetari, e una manciata di dischi di frizione...

sulla reale efficacia non so nulla, valuteremo le prove.

Non hai capito il mio mex.

mi riferivo al differenziale anteriore e posteriore che sono "liberi" e solo con l'elettronica si "sposta (facciamo finta)" pi&#249; coppia sulla ruota con pi&#249; grip. su una macchina del genere se voglio spostare pi&#249; coppia sulla ruota che ha pi&#249; grip ci metto un differenziale a "sbilanciamento di coppia", non vado a frenare la ruota interna. la subaru impreza in questo da proprio delle belle lezioni a mamma audi di come si mette a punto una integrale, montando differenziali "seri" sia davanti che dietro.

per il differenziali centrale.. ho semplicemente detto che dal video si comporta come un torsen. ne pi&#249;, ne meno.

su una integrale di una macchina del costo della rs5 potevano sforzarsi di pi&#249; che fare la cura dimagrante al differenziale centrale ,ma sopprattutto andare a scomodare i freni in curva.

cmq tra una audi solo anteriore e una quattro la differenza &#232; sui 100 kg che vengono divisi dall'albero di trasmissione che va dietro e il torsen. con questo nuovo differenziale non credere che la macchina chiss&#224; quanto possa pesare meno. ok che ogni kg in meno &#232; guadagnato, ma non &#232; ke devo prendere per "rivoluzione" ogni scelta che fa audi. cerco di prendere le cose per quelle che sono. imho.

Adriano
11-03-2010, 17:27
Non hai capito il mio mex.

mi riferivo al differenziale anteriore e posteriore che sono "liberi" e solo con l'elettronica si "sposta (facciamo finta)" più coppia sulla ruota con più grip. su una macchina del genere se voglio spostare più coppia sulla ruota che ha più grip ci metto un differenziale a "sbilanciamento di coppia", non vado a frenare la ruota interna. la subaru impreza in questo da proprio delle belle lezioni a mamma audi di come si mette a punto una integrale, montando differenziali "seri" sia davanti che dietro.

per il differenziali centrale.. ho semplicemente detto che dal video si comporta come un torsen. ne più, ne meno.

su una integrale di una macchina del costo della rs5 potevano sforzarsi di più che fare la cura dimagrante al differenziale centrale ,ma sopprattutto andare a scomodare i freni in curva.

cmq tra una audi solo anteriore e una quattro la differenza è sui 100 kg che vengono divisi dall'albero di trasmissione che va dietro e il torsen. con questo nuovo differenziale non credere che la macchina chissà quanto possa pesare meno. ok che ogni kg in meno è guadagnato, ma non è ke devo prendere per "rivoluzione" ogni scelta che fa audi. cerco di prendere le cose per quelle che sono. imho.

e chi parla di rivoluzione, io ho solo postato il video, in realtà volevo scrivere che questi tipi di differeziali sono presenti in diverse salse nel motorposrt da anni, ma non l'ho scritto prima perchè non c'entrava nulla...

questo è il nuovo differenziale, quando mi portate i tempi di due auto uguali con due differenziali diversi allora se ne può parlare :rolleyess:

leellah
11-03-2010, 22:11
insomma poteva essere ad un livello di assoluta eccellenza, ma si è preferito restare su una soglia leggermente più bassa, probabilmente per una questione di costi che alla fine avrebbe fatto lievitare il prezzo in modo esagerato, per una soluzione che non tutti avrebbero potuto apprezzare fino in fondo.

Strano... mi hanno sempre insegnato che gli optional non sono mai soggetti alla mannaia dei costi.

Terror
12-03-2010, 01:39
Secondo me invece la scienza economica che non &#233; esatta va a braccetto con la sociologia perch&#232; in continua evoluzione e loro saranno i primi a pagarne le conseguenze,perch&#232; il cliente &#233; preso per il culo anche col pane e la pasta.Un optional ha costi industriali ridicoli di fronte al prezzo finale offerto,un azienda come audi appalta ai vari costruttori di tettucci apribili per tutto il marchio vag.Economia di scala + capacit&#224; di influenzare il prezzo di mercato + mafia (in senso lato) = profitto.Chiaramente audi non campa di certo con questo optional,ma vista la lista di optional ALLUCINANTI per ogni singolo modello io non me la posso prendere col singolo cliente che ci mette 10 mila euro d'accessori perch&#233; giustamente ogni audi da 50 mila euro coi 16 pollici e gli interni in stoffa,BRUTTA NELL'ANIMA E' PRIMA DI TUTTO ELOQUENTE VETRINA PER IL MARCHIO (in senso cattivo) e POI CONTRADDITTORIA CON LA VOLONTA' DA BROSCHURE dei bambacioni amministratori del marchio.Qu&#224; nessuno fa ragionamenti antiestetici altrimenti non saremmo in forum del genere quindi proprio non mi aspetto ipocrisie!

Io in quanto persona con un cervello (cogito ergo sum ----> capito spioni Volkswagen Group Italia ? <----),indipendentemente dalla mia cultura motoristica,da un marchio come Audi,con un marketing MOLTO persuasivo mi aspetto che su una vettura offerta a TOT euro,presentata come "avanguardia della tecnica" un accessorio di questo tipo,che rappresenta l'unica vera novit&#224; rispetto alla precedente generazione RS4 (al di l&#224; del motore pi&#249; arretrato),sia quanto meno offerto di serie sulla macchina,altrimenti il concetto stesso di innovazione e cambi generazionali in questo caso mi fa venire l'orticaria.

Perch&#233; io debbo accettare una simile politica?Gli altri sono liberi di farlo io manco ho bisogno di criticare il popolo di allocchi visto che &#233; grazie a loro che posso differenziarmi "BEATA L'IGNORANZA,SE STA BENE DE MENTE DE CORE E DE PANZA"

Da sportivo,mi viene da pensare che "l'osare" che tanto sbandiera Audi ,sulla cresta dell'onda che gli da ragione in questo periodo anomalo (Adam Smith potete ficcarvelo dove volete),sia per&#242; un vero e proprio campanello d'allarme.Ci&#242; non influir&#224; minimamente sulle vendite del prodotto,ma tutte le auto che il marchio sta facendo uscire danno avvisaglie di standardizzazione e visto il numero impressionante di modelli e varianti,non grido al complotto,quando daranno per scontato che il cliente &#233; consolidato e compra pure "l'aria" in un audi allora sar&#224; l'inizio della fine,come lo &#233; stato per Fiat,GM,Chrysler.Non mi dite che &#233; un'azienda seria e ci sono cervelli che lavorano affinch&#233; audi conquisti il mondo,perch&#233; quando ci sono di mezzo gli interessi e il denaro (quotazioni in borsa ---> remeber BMW e crisi famiglia Quandt?) l'intelligenza VIENE UCCISA.

L'AUDI DA MARCHIO PREMIUM DIVENTERA' ESTREMAMENTE GENERALISTA.Cosa c'&#233; di male?Che io non mi sento rappresentato ed emigro altrove.Se Ferrari supera le 5000 auto l'anno diventa una casa che campa solo di immagine grazie alla formula 1.Vogliamo parlare degli autentici aborti made in cavallino?In futuro audi sar&#224; la rassicurante vettura media da sfigato mi assumo la responsabilit&#224; di dirlo.Sar&#242; deriso per questo probabilmente.

In fatto di contenuti la macchina non &#233; ne un punto di riferimento n&#232; una novit&#224; visto che la vettura coadiuvata dall'elettronica MI FA ****** ma non pretendo di tornare ai carburatori (questo pu&#242; valere per tutte oggi come oggi) Non c'&#233; niente di puro viste le esigenze.Ma se io compro una RS perch&#233; me la devi castrare alla nascita?MA CHE VUOL DIRE? Per carit&#224; l'evoluzione e il caotico mondo dei costi (ma quanto guadagna audi da una singola autovettura?) detta legge,ma perch&#233; rendere un optional del genere che &#233; una vera e propria scempiagine per la meccanica odierna?Siccome io pago e fornisco introiti ad audi,sono altres&#236; sfiduciato da una scelta del genere.E come me tanti altri.Sul lungo periodo non credete che la A1,A1 cabrio,A1 sportback,la Q1,la A3,la A3 sportback,la A3 cabrio,la Q3,la A4,la A4 Avant,la A4 allroad,la Q5,la A5,la A5 cabrio,la A5 sportback (MAMMA MIA),la A6,la A6 Avant,la A6 allroad,la A7,la A8 il Q7 escluse versioni ottomila doppiav&#249;,S e RS AVRANNO UN TANTINELLO ROTTO I MARONI?


Chiedo veramente scusa per l'Ot per altro antipatico,ma se io scrivessi ad audi,riderebbero.E io non rido per&#242; quando diminuiscono lo stipendio agli operai per usufruire delle agevolazioni della merkel,quando SEI MESI PRIMA AVEVANO DATO UN PREMIO a ogni operaio per gli ottimi risultati.DA PIANGERE.

Dunque,torniamo a noi.

E' appurato che le frizioni lamellari hanno la loro forza nella compattezza e nel peso contenuto mantenendo l'efficenza,ma vista la scarsezza di interesse dell'audi nel curare il piacere di guida per concentrarsi sulla noisa diatriba degli interni piacevoli e rassicuranti da A CINQUE RENN SPORT io mi aspetto quello che non c'&#233; sulla tranquilla A5 turbocherosene che rimane pur sempre un mezzo bello e dignitoso senza pretese da PISTA.

Vedremo bene i dati relativi col montaggio o meno di tale soluzione anche se io ho forti dubbi che un giornale italiano faccia una prova simile.Sapremo forse qualcosa dalle testate americane/inglesi.

Scusate il caps lock ma &#233; voluto.Io urlo peggio dal vivo.

FedeS3
12-03-2010, 18:42
Secondo me invece la scienza economica che non &#233; esatta va a braccetto con la sociologia perch&#232; in continua evoluzione e loro saranno i primi a pagarne le conseguenze,perch&#232; il cliente &#233; preso per il culo anche col pane e la pasta.Un optional ha costi industriali ridicoli di fronte al prezzo finale offerto,un azienda come audi appalta ai vari costruttori di tettucci apribili per tutto il marchio vag.Economia di scala + capacit&#224; di influenzare il prezzo di mercato + mafia (in senso lato) = profitto.Chiaramente audi non campa di certo con questo optional,ma vista la lista di optional ALLUCINANTI per ogni singolo modello io non me la posso prendere col singolo cliente che ci mette 10 mila euro d'accessori perch&#233; giustamente ogni audi da 50 mila euro coi 16 pollici e gli interni in stoffa,BRUTTA NELL'ANIMA E' PRIMA DI TUTTO ELOQUENTE VETRINA PER IL MARCHIO (in senso cattivo) e POI CONTRADDITTORIA CON LA VOLONTA' DA BROSCHURE dei bambacioni amministratori del marchio.Qu&#224; nessuno fa ragionamenti antiestetici altrimenti non saremmo in forum del genere quindi proprio non mi aspetto ipocrisie!

Io in quanto persona con un cervello (cogito ergo sum ----> capito spioni Volkswagen Group Italia ? <----),indipendentemente dalla mia cultura motoristica,da un marchio come Audi,con un marketing MOLTO persuasivo mi aspetto che su una vettura offerta a TOT euro,presentata come "avanguardia della tecnica" un accessorio di questo tipo,che rappresenta l'unica vera novit&#224; rispetto alla precedente generazione RS4 (al di l&#224; del motore pi&#249; arretrato),sia quanto meno offerto di serie sulla macchina,altrimenti il concetto stesso di innovazione e cambi generazionali in questo caso mi fa venire l'orticaria.

Perch&#233; io debbo accettare una simile politica?Gli altri sono liberi di farlo io manco ho bisogno di criticare il popolo di allocchi visto che &#233; grazie a loro che posso differenziarmi "BEATA L'IGNORANZA,SE STA BENE DE MENTE DE CORE E DE PANZA"

Da sportivo,mi viene da pensare che "l'osare" che tanto sbandiera Audi ,sulla cresta dell'onda che gli da ragione in questo periodo anomalo (Adam Smith potete ficcarvelo dove volete),sia per&#242; un vero e proprio campanello d'allarme.Ci&#242; non influir&#224; minimamente sulle vendite del prodotto,ma tutte le auto che il marchio sta facendo uscire danno avvisaglie di standardizzazione e visto il numero impressionante di modelli e varianti,non grido al complotto,quando daranno per scontato che il cliente &#233; consolidato e compra pure "l'aria" in un audi allora sar&#224; l'inizio della fine,come lo &#233; stato per Fiat,GM,Chrysler.Non mi dite che &#233; un'azienda seria e ci sono cervelli che lavorano affinch&#233; audi conquisti il mondo,perch&#233; quando ci sono di mezzo gli interessi e il denaro (quotazioni in borsa ---> remeber BMW e crisi famiglia Quandt?) l'intelligenza VIENE UCCISA.

L'AUDI DA MARCHIO PREMIUM DIVENTERA' ESTREMAMENTE GENERALISTA.Cosa c'&#233; di male?Che io non mi sento rappresentato ed emigro altrove.Se Ferrari supera le 5000 auto l'anno diventa una casa che campa solo di immagine grazie alla formula 1.Vogliamo parlare degli autentici aborti made in cavallino?In futuro audi sar&#224; la rassicurante vettura media da sfigato mi assumo la responsabilit&#224; di dirlo.Sar&#242; deriso per questo probabilmente.

In fatto di contenuti la macchina non &#233; ne un punto di riferimento n&#232; una novit&#224; visto che la vettura coadiuvata dall'elettronica MI FA ****** ma non pretendo di tornare ai carburatori (questo pu&#242; valere per tutte oggi come oggi) Non c'&#233; niente di puro viste le esigenze.Ma se io compro una RS perch&#233; me la devi castrare alla nascita?MA CHE VUOL DIRE? Per carit&#224; l'evoluzione e il caotico mondo dei costi (ma quanto guadagna audi da una singola autovettura?) detta legge,ma perch&#233; rendere un optional del genere che &#233; una vera e propria scempiagine per la meccanica odierna?Siccome io pago e fornisco introiti ad audi,sono altres&#236; sfiduciato da una scelta del genere.E come me tanti altri.Sul lungo periodo non credete che la A1,A1 cabrio,A1 sportback,la Q1,la A3,la A3 sportback,la A3 cabrio,la Q3,la A4,la A4 Avant,la A4 allroad,la Q5,la A5,la A5 cabrio,la A5 sportback (MAMMA MIA),la A6,la A6 Avant,la A6 allroad,la A7,la A8 il Q7 escluse versioni ottomila doppiav&#249;,S e RS AVRANNO UN TANTINELLO ROTTO I MARONI?


Chiedo veramente scusa per l'Ot per altro antipatico,ma se io scrivessi ad audi,riderebbero.E io non rido per&#242; quando diminuiscono lo stipendio agli operai per usufruire delle agevolazioni della merkel,quando SEI MESI PRIMA AVEVANO DATO UN PREMIO a ogni operaio per gli ottimi risultati.DA PIANGERE.

Dunque,torniamo a noi.

E' appurato che le frizioni lamellari hanno la loro forza nella compattezza e nel peso contenuto mantenendo l'efficenza,ma vista la scarsezza di interesse dell'audi nel curare il piacere di guida per concentrarsi sulla noisa diatriba degli interni piacevoli e rassicuranti da A CINQUE RENN SPORT io mi aspetto quello che non c'&#233; sulla tranquilla A5 turbocherosene che rimane pur sempre un mezzo bello e dignitoso senza pretese da PISTA.

Vedremo bene i dati relativi col montaggio o meno di tale soluzione anche se io ho forti dubbi che un giornale italiano faccia una prova simile.Sapremo forse qualcosa dalle testate americane/inglesi.

Scusate il caps lock ma &#233; voluto.Io urlo peggio dal vivo.

sempre e solo lamentele....
Audi ha fatto nient'altro che una sorta di diff. centrale autobloccante elettronico (premetto che non me ne intendo molto per cui potrei dire delle cagate!), cose che altre case hanno fatto da un pezzo (in primis Subaru e Mitsu) e nel motorsposrt ci sono da una vita (i WRC fino a poco tempo fa avevano tutti e 3 i differenziali elettronici autobloccanti)
Evidentemente se hanno scelto di renderlo optional, come hanno scelto di accoppiarlo alla frenatura delle ruote interno curva, significa che hanno pensato che forse non tutti gli acquirenti avrebbero apprezzato tale differenziale, ma solo i puristi e gli appassionati come tutti noi del forum. Che senso industriale avrebbe far pagare tutte le RS5 k€ in pi&#249; per un differenziale che forse solo il 20&#37; degli acquirenti vorrebbe e soprattutto apprezzerebbe e sfrutterebbe???? ok Renn Sport ma la maggior parte di chi compra queste auto non ci deve fare delle gare, ma unisce forte sportivit&#224; ad un irrinunciabile minimo confort di guida...e in pi&#249; vuole fare lo sburone...:laugh:
Terror se vuoi l'esasperazione in una vettura stradale (che rimane stradale e non fatta per correre) &#232; meglio se ti compri un bel Clio Gr.A con autobloccante e sequenziale e vai a fare delle gare...

PS: dovresti informarti un p&#242; meglio, la Ferrari fa circa 300 milioni di € di utile all'anno vendendo le 5000 macchinine di cui parli....e se li consideri degli aborti, ci devi prima farti un giro sopra...
PPS: inoltre non &#232; vero che un optional ha costi industriali ridicoli, poich&#232; non sapendo esattamente quanti ne dovrai produrre, non &#232; detto che si riesca ad ammortizzare il capitale investito per progettare e produrre quell'optional. Ford ha reso l'auto accessibile a tutti, abbattendone i costi, perch&#232; ha dimezzato i tempi e semplificato la produzione, costruendo auto tutte uguali, non viceversa....

Terror
12-03-2010, 18:55
Lamentele?Ma che voi?Io tra 1 anno vorrei scegliere un'alternativa all'M3 e mi trovo sta cartella stampa amara?Prima promettono una erede della URquattro (per quanto improbabile che io possa permettermela) e poi mi cadono sulle piccolezze.Tu la fai facile,nel 1999 la S3 8l usciva coi recaro riscaldabili e regolabili oggi l'S3 mediamente accessoriata costa 45 mila euro.Probabilmente la classe di Audi si notava pi&#249; all'epoca che oggi.Sulle Ferrari ci sono salito eccome visto che il mio padrino ne possiede ben due,360 modena spider e 575M.Non solo al matrimonio di mia cugina l'ho portata io l'ultima Gran Turismo perch&#233; l'aveva affitata e non sapeva che era automatica.Quindi francamente portamene una tu sotto casa di gruppo N col sequenziale a innesti frontali e ti faccio pure vedere come si guida :D Ho portato per 4 mesi un kart 250 derviazione boxer subaru a marce,con un funzionamento praticamente identico e prastazioni da urlo :D :D :D

Finita la polemica da crociato,io dico che in tempi attuali dove si aumenta la produzione a scapito della qualit&#224; esempio lampante la cagafornia che nasce dall'esigenza di dare a un pubblico burino una maserati col cavallino sopra e col tetto apribile in lamiera,ma solo io penso che sia una croce quanto la Mondial?E il tempo mi dar&#224; ragione

La cosa curiosa &#232; che se in fase di progettazione la RS da centoquaranta milioni di vecchie lire prevedeva il differenziale "sportivo" (madonna cosa implica quasta parola) perch&#233; farlo pagare?Domanda,se risultasse di poco pi&#249; efficente di un haldex 4 gen &#232; giustificato anche il solo proporlo come il tristemente noto torsenino sul mini cooper s?Comunque si vedr&#224; a quanto verr&#224; offerto.

Altra cosa da ridere.Lo scarico da 1.800 euro per la TT-RS,per un sound racing.Da impalarli.

Io non parlo di purezza.Il grezzo rovina il marchio al pari dei finti sportivi su macchine di propriet&#224; delle banche.Chiuso fine,il mio pensiero &#233; autentico e schietto ma comunque giudicabile quanto il beelare dei tanti pecoroni.

leellah
12-03-2010, 21:07
Terror.
Non comprendo il tuo atteggiamento... o forse lo comprendo fin troppo bene...:wink:
La politica di ricaricare gli optional (tecnici o meno) &#232; atavica, cominci&#242; MB qualche lustro fa. Se BMW e Audi si sono messe in scia &#232; perch&#232; evidentemente &#232; redditizia. Guarda all'opposto la Lexus, mega-pacchetti da 5-6000 euri, dove dentro trovi il navi, il tetto apribile, i cerchi da 19 ecc. ecc... Magari anche aggeggi che non vorresti pagare.

Io condivido peraltro la scelta Jap di ridurre la complessit&#224; degli allestimenti, in modo da "spalmare" sulla macchina base i costi degli optional e soprattutto di ridurre quelli (enormi) di gestione delle varianti.

Ci&#242; che desta maggiore "raccapriccio":sick: &#232; constatare che accanto a optional "da intenditori" (che poi non so chi si possa comprare una RS5 se non un intenditore...) vengono messe a pagamento dotazioni da utilitaria (luci alette parasole), col risultato che spesso i clienti ne danno per scontata la presenza, salvo poi rimanere profondamente irritati da questa "filosofia".

Purtroppo finch&#232; la gente comprer&#224; da loro le macchine, dimostreranno di aver avuto ragione loro!!!

Adriano
12-03-2010, 21:27
&#232; meglio se ti compri un bel Clio Gr.A con autobloccante e sequenziale e vai a fare delle gare...



esatto!



PS: dovresti informarti un p&#242; meglio, la Ferrari fa circa 300 milioni di € di utile all'anno vendendo le 5000 macchinine di cui parli....e se li consideri degli aborti, ci devi prima farti un giro sopra...
PPS: inoltre non &#232; vero che un optional ha costi industriali ridicoli, poich&#232; non sapendo esattamente quanti ne dovrai produrre, non &#232; detto che si riesca ad ammortizzare il capitale investito per progettare e produrre quell'optional. Ford ha reso l'auto accessibile a tutti, abbattendone i costi, perch&#232; ha dimezzato i tempi e semplificato la produzione, costruendo auto tutte uguali, non viceversa....

OT sono entrate in azienda 3 F430 challenge, che spettacolo, anche se dal punto di vista tecnico ti dovrei chiedere 2 o 3 cose, appena ci troviamo...anzi perch&#232; non vieni a trovarmi ? :smile:

le avremo per un altro mese, che sound...tra la SRT8 e le FN2 poi la fanno da padrona...quando vengono accese sisente dall'ufficio tecnico :rolleyess: :w00t:

P.S. pare che le F430challenge girano1 secondo solo pi&#249; veloce delle nostre Type R by mugen, non so il circuito per&#242; :D :D :D (per&#242; avete un regolamento allucinante)

FedeS3
12-03-2010, 21:48
esatto!



OT sono entrate in azienda 3 F430 challenge, che spettacolo, anche se dal punto di vista tecnico ti dovrei chiedere 2 o 3 cose, appena ci troviamo...anzi perchè non vieni a trovarmi ? :smile:

le avremo per un altro mese, che sound...tra la SRT8 e le FN2 poi la fanno da padrona...quando vengono accese sisente dall'ufficio tecnico :rolleyess: :w00t:

P.S. pare che le F430challenge girano1 secondo solo più veloce delle nostre Type R by mugen, non so il circuito però :D :D :D (però avete un regolamento allucinante)

:wub::wub: spettacolare e va fortissimo (le prepara Michelotto del resto)...se vinco al superenalotto me ne compro una e anche una 550 Maranello preparata dalla Prodrive...

marco8330
12-03-2010, 22:37
.....Il grezzo rovina il marchio al pari dei finti sportivi su macchine di proprietà delle banche......

Su questa frase in particolare sono totalmente d'accordo...:sick::sick:

Per il resto forse è un attimino presto per giudicare, l'innovazione non sta certo nel "torque vectoring" mediante l'azione dei freni nelle ruote interne, soluzione già introdotta parzialmente con l'EDS di serie su tutte le Audi da anni e poi con l'ultima evoluzione XDS presente ad esempio su Golf GTI ultima generazione e A5 MY 2010.... La differenza è che l'EDS aspettava lo slittamento di una ruota mentre questi nuovi agiscono al solo giro del volante, soluzione non tecnicamente iper-corsaiola ma efficacemente usata anche da costruttori molto più blasonati...

La vera novità da tenere d'occhio è questo differenziale centrale che sostituirebbe il torsen "storico" della altre quattro, come principio di funzionamento mi sembra che si avvicini molto all'X-Drive BMW, solo le prove su strada ci diranno se è un bene od un male comunque! :wink:

Una questione mi pongo, il "differenziale sportivo posteriore" che viene offerto come optional su A5 quattro (e non è un diff. elettronico con i freni...) a 1400 € con Audi Drive Select qui è compreso oppure no? Perché nel video tale dispositivo non viene nemmeno nominato!!! :blink: E quella si che mi sembrò allora una bella innovazione... :shifty: Ed è meccanico.. Per chi non lo conoscesse:


http://www.youtube.com/watch?v=rQowh2Kr38s

Jany81
13-03-2010, 00:25
Io chiedo solo una cosa.....quanto cala il tempo su giro con questo optional?
Se parliamo di pochi decimi allora se lo possono anche tenere loro!:biggrin:

Terror
13-03-2010, 02:52
Ma io in primis condivido i vostri punti di vista che non sono lontanissimi dai miei ragionamenti.Il fatto &#233; che io spalmo tutto in una volta e non faccio piccoli interventini e diventa pure complesso capire la mia furia.Chi disprezza compra,eppure &#233; vero il contrario mai come questa volta.Io pi&#249; ci penso e pi&#249; dico....ma in realt&#224; perch&#233; qualcuno dovrebbe prenderla in considerazione visto che tra l'altro il motore ha veramente poco da dire?L'M3 ha un nome pesante,la C63 per quanto sia disponibile solo berlina si &#233; rivelata una AMG fiera e di carattere.Comunque queste sono cose decisamente personali e soggettive.La concorrenza &#233; violenta!

Che sia una macchina stupenda e muscolosa E' FUORI DISCUSSIONE

Paky
13-03-2010, 18:14
Su questa frase in particolare sono totalmente d'accordo...:sick::sick:

Per il resto forse è un attimino presto per giudicare, l'innovazione non sta certo nel "torque vectoring" mediante l'azione dei freni nelle ruote interne, soluzione già introdotta parzialmente con l'EDS di serie su tutte le Audi da anni e poi con l'ultima evoluzione XDS presente ad esempio su Golf GTI ultima generazione e A5 MY 2010.... La differenza è che l'EDS aspettava lo slittamento di una ruota mentre questi nuovi agiscono al solo giro del volante, soluzione non tecnicamente iper-corsaiola ma efficacemente usata anche da costruttori molto più blasonati...

La vera novità da tenere d'occhio è questo differenziale centrale che sostituirebbe il torsen "storico" della altre quattro, come principio di funzionamento mi sembra che si avvicini molto all'X-Drive BMW, solo le prove su strada ci diranno se è un bene od un male comunque! :wink:

Una questione mi pongo, il "differenziale sportivo posteriore" che viene offerto come optional su A5 quattro (e non è un diff. elettronico con i freni...) a 1400 € con Audi Drive Select qui è compreso oppure no? Perché nel video tale dispositivo non viene nemmeno nominato!!! :blink: E quella si che mi sembrò allora una bella innovazione... :shifty: Ed è meccanico.. Per chi non lo conoscesse:

http://www.youtube.com/watch?v=rQowh2Kr38s

eccolo un differenziale posteriore serio!!! altro che freni..:wink:

Terror
13-03-2010, 19:26
Aaa eccolo finalmente il differenziale sportivo della S4,mi sembrava strano che fosse lo stesso adottato sulla RS5 visto che &#233; posizionato posteriormente.Si tratta di due sistemi totalmente differenti.Non so se possano coesistere.

marco8330
14-03-2010, 17:16
Aaa eccolo finalmente il differenziale sportivo della S4,mi sembrava strano che fosse lo stesso adottato sulla RS5 visto che é posizionato posteriormente.Si tratta di due sistemi totalmente differenti.Non so se possano coesistere.

Sulla RS5 non lo hanno mai mensionato... E pensare che, secondo me, avrebbe molto più senso e sarebbe estremamente più raffinato tecnicamente di questi freni "pinzanti"... :dry::dry:

Paky
14-03-2010, 17:23
Sulla RS5 non lo hanno mai mensionato... E pensare che, secondo me, avrebbe molto più senso e sarebbe estremamente più raffinato tecnicamente di questi freni "pinzanti"... :dry::dry:
quoto!!! :wink:

enrico210
14-03-2010, 19:05
Su questa frase in particolare sono totalmente d'accordo...:sick::sick:

Per il resto forse è un attimino presto per giudicare, l'innovazione non sta certo nel "torque vectoring" mediante l'azione dei freni nelle ruote interne, soluzione già introdotta parzialmente con l'EDS di serie su tutte le Audi da anni e poi con l'ultima evoluzione XDS presente ad esempio su Golf GTI ultima generazione e A5 MY 2010.... La differenza è che l'EDS aspettava lo slittamento di una ruota mentre questi nuovi agiscono al solo giro del volante, soluzione non tecnicamente iper-corsaiola ma efficacemente usata anche da costruttori molto più blasonati...

La vera novità da tenere d'occhio è questo differenziale centrale che sostituirebbe il torsen "storico" della altre quattro, come principio di funzionamento mi sembra che si avvicini molto all'X-Drive BMW, solo le prove su strada ci diranno se è un bene od un male comunque! :wink:

Una questione mi pongo, il "differenziale sportivo posteriore" che viene offerto come optional su A5 quattro (e non è un diff. elettronico con i freni...) a 1400 € con Audi Drive Select qui è compreso oppure no? Perché nel video tale dispositivo non viene nemmeno nominato!!! :blink: E quella si che mi sembrò allora una bella innovazione... :shifty: Ed è meccanico.. Per chi non lo conoscesse:

http://www.youtube.com/watch?v=rQowh2Kr38s

E' meccanico ma pur sempre comandato elettronicamente no? O sbaglio?

GRS3
14-03-2010, 21:32
che interesse avranno avuto a non montare lo stesso dell'S4?

Terror
14-03-2010, 23:11
Non vorrei deprimerti ancora di piu ma... mi sa che devi aggiungere ancora un buon 10% a quei 70K :wink:

quindi sono stato ottimista? :ph34r:

painrich79
19-03-2010, 13:08
Il prezzo sarà di 81.000 Euro...e sarà messa sul mercato da giugno.
Come ho scritto in un altro th...il cambio a doppia frizione...cerchi da 19'..navigatore satellitare..e altre piccole cose sono di serie...quindi mi sembra buono no?!..
Il differenziale è vero.. sarà un optional..ma penso che lo istalleranno il 10% dei futuri acquirenti di questa vettura!..non penso assolutamente che sia indispensabile...

marco8330
20-03-2010, 23:24
Il differenziale è vero.. sarà un optional..ma penso che lo istalleranno il 10% dei futuri acquirenti di questa vettura!..non penso assolutamente che sia indispensabile...

Ma quindi questo differenziale offerto come optional è come quello dell'S4 oppure si tratta del torque vectoring elettronico sui freni?? Sembra che nessuno abbia le idee chiare? :wacko::shifty:

marco8330
03-04-2010, 12:00
Il vostro silenzio conferma che nessuno sa nulla al riguardo per ora... :dry::dry: