PDA

Visualizza Versione Completa : FRANCIACORTA



Il Peos
08-03-2010, 21:36
Sabato 27 Marzo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 circolazione turistica
con turni da 25-30 minuti chi viene?

per info qua: http://www.autodromodifranciacorta.it/

Rik-S3
08-03-2010, 22:18
Sabato 27 Marzo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 circolazione turistica
con turni da 25-30 minuti chi viene?

per info qua: http://www.autodromodifranciacorta.it/

Io ti dico ni al momento.....:w00t:

cascio
09-03-2010, 10:33
Sono al raduno nazionale dell'Insignia .... alla prossima occasione vengo volentieri a debuttare in pista :D

- Black Hawk -
09-03-2010, 14:17
Sicuro 100% come spettatore, così vengo a conoscere qualcuno! :)

Il Peos
09-03-2010, 14:28
Sicuro 100% come spettatore, così vengo a conoscere qualcuno! :)

spettatore???:blink:

- Black Hawk -
09-03-2010, 14:35
Perchè.. è vietato assistere sulle tribune? :laugh: :tongue:

Il Peos
09-03-2010, 15:00
Perchè.. è vietato assistere sulle tribune? :laugh: :tongue:


per te si! :biggrin:
dai che più siamo più ci divertiamo...vengono anche 2 ragazzi con il 135i :tongue:

ummagumma
09-03-2010, 15:18
Perchè.. è vietato assistere sulle tribune? :laugh: :tongue:

in effetti...non puoi stare sulle tribune con la macchina ferma in parcheggio...

Rik-S3
09-03-2010, 18:57
per te si! :biggrin:
dai che più siamo più ci divertiamo...vengono anche 2 ragazzi con il 135i :tongue:
Bella sfida......:wink::wink:
Devo inventarmi qualcosa per poter venire!!!:ph34r::ph34r:

andreaSpecC
09-03-2010, 19:51
anche io vorrei inventarmi qualcosa per venire sabato pomeriggio.. :tongue:

- Black Hawk -
10-03-2010, 00:26
per te si! :biggrin:
dai che più siamo più ci divertiamo...vengono anche 2 ragazzi con il 135i :tongue:


in effetti...non puoi stare sulle tribune con la macchina ferma in parcheggio...

Vediamo che si può fare allora.. :laugh:

ummagumma
10-03-2010, 09:18
ragazzi ma li dalle parti dell'autodromo non nevica:unsure:? qui a bologna siamo in piena tormenta...

cascio
10-03-2010, 12:53
Qui a Brescia ci sono 10 cm di neve .... ma strade pulitissime .....

- Black Hawk -
10-03-2010, 13:28
Confermo, nevica, ma strade pulite!

Nik S3
10-03-2010, 13:45
Ciao ragazzi neve anche a Cremona ma strade ( purtroppo ) pulite....solo i piazzali sono innevati....ancora per poco...
Ci sarò sicuramente anch'io a Castrezzato, vengo per conoscervi, poi si sa mai....un girettino in pista lo si puo sempre fare, ormai sono di casa lì, ci giravo fino all'anno scorso in moto!

Il Peos
10-03-2010, 18:23
Vediamo che si può fare allora.. :laugh:

già meglio :biggrin:



Ci sarò sicuramente anch'io a Castrezzato, vengo per conoscervi, poi si sa mai....un girettino in pista lo si puo sempre fare, ormai sono di casa lì, ci giravo fino all'anno scorso in moto!

bene bene...così se puoi,mi ''impari'' un pò la pista visto che non ci sono mai stato :smile:

redman
11-03-2010, 11:50
Direi proprio di si,nel pomeriggio
:wink:Ciauz

Nik S3
12-03-2010, 11:26
già meglio :biggrin:



bene bene...così se puoi,mi ''impari'' un pò la pista visto che non ci sono mai stato :smile:

Volentieri, te la "imparo" io!!
In macchina non ci sono mai entrato, ma in moto la parte centrale e le ultime 3 curve in sali-scendi erano spettacolari...
Ho appena messo le gomme nuove, ma se mi gira salto dentro lo stesso cosi la provo al limite con le nuove molle HR...vedremo...vedremo...A presto!

R-power
15-03-2010, 02:11
per ora ho prenotato franciacorta 17 aprile ore 15.30 e 17.00 (pre-ring).
non so se sono già pronto per il 27.03, magari passo a salutare...

tab
15-03-2010, 07:57
Ci sono anche io perchè devo provare assolutamente il nuovo set up della macchina, se devo sopportare tutte queste scomodità deve almeno rendermi bene in pista altrimenti faccio un passo indietro, io però non so a che ora perchè vengo con un amico...forse c'è anche mio fratello col suo viper da 600cv teorici.

redman
15-03-2010, 09:32
:w00t:Ah però,allora bisogna proprio vedere la vipera all'opera.Ciao :wink:

Il Peos
15-03-2010, 11:06
ATTENZIONE ATTENZIONE :smile:

c'è la possibilità di girare in formula OPL DOMENICA 28/03 dalle 14 alle 16
costo(o dalle 15 alle 17,stò aspettando conferma):Totale 150€

c'è qualcuno interessato?mi servirebbero conferme in tempi brevissimi

ummagumma
15-03-2010, 12:15
.... se devo sopportare tutte queste scomodità deve almeno rendermi bene in pista altrimenti faccio un passo indietro.....


sei tentato a togliere la frizione?

Rik-S3
15-03-2010, 13:47
Ci sono anche io perchè devo provare assolutamente il nuovo set up della macchina, se devo sopportare tutte queste scomodità deve almeno rendermi bene in pista altrimenti faccio un passo indietro, io però non so a che ora perchè vengo con un amico...forse c'è anche mio fratello col suo viper da 600cv teorici.

Dicci queste modifiche!!:biggrin::biggrin:

tab
15-03-2010, 14:06
Io per l'opl non posso...le modifiche sono la frizione col monomassa che è rumorosa, anche se non è quello il grosso problema, la cosa che non riesco ad abituarmi è la durezza e chi l'ha sentita sa di cosa parlo...poi le semislick che sembra di stare su un tornando dal rumore che fanno e poi oltre i 100 all'ora vibrano in maniera insopportabile, bilanciate due volte ma nessun miglioramento...poi i distanziali che dietro ogni tanto toccano li sopporto poco...poi ho messo le piastre per regolare il camber e con i valori degli angoli che ho messo la macchina è troppo secca, anche la minima buca sembra di prendere delle martellate...io sono uno che si adegua, veramente, ma qui il tutto è poco sopportabile, peccato perchè così la macchina è molto più precisa e reattiva e ogni curva è una goduria confronto a prima però sono arrivato al punto che mi è passata la voglia di usarla e capita che la lascio nel garage...quest'anno me la tengo così e poi rivedrò qualcosa.

Il Peos
17-03-2010, 21:12
ATTENZIONE ATTENZIONE :smile:

c'è la possibilità di girare in formula OPL DOMENICA 28/03 dalle 14 alle 16
costo(o dalle 15 alle 17,stò aspettando conferma):Totale 150€

c'è qualcuno interessato?mi servirebbero conferme in tempi brevissimi

UP


:smile:

tab
18-03-2010, 14:51
Ho sentito adesso l'autodromo, il pomeriggio non ci sono più posti perchè i turni sono stati prenotati dai club...la mattina ci sono posti liberi fino alle 10:30, io ho prenotato un turno alle 10:30, sarò solo perchè il mio amico è in mutua...alla fine ha già prenotato qualcuno?

Il Peos
18-03-2010, 16:11
Ho sentito adesso l'autodromo, il pomeriggio non ci sono più posti perchè i turni sono stati prenotati dai club...la mattina ci sono posti liberi fino alle 10:30, io ho prenotato un turno alle 10:30, sarò solo perchè il mio amico è in mutua...alla fine ha già prenotato qualcuno?

se ne vuoi uno delle 11,30 ti cedo il mio....tanto vado domenica:wink:

tab
18-03-2010, 17:17
se ne vuoi uno delle 11,30 ti cedo il mio....tanto vado domenica:wink:

No grazie, ero interessato al pomeriggio per il mio amico, la mattina preferisco alle 10:30...la domenica se ce la faccio passo a vederti

Il Peos
18-03-2010, 21:44
No grazie, ero interessato al pomeriggio per il mio amico, la mattina preferisco alle 10:30...la domenica se ce la faccio passo a vederti

ok...
ti aspetto là :smile:

redman
26-03-2010, 17:32
Azzzzzzzzzzzzz io potevo solo sabato pomeriggio:maad:.Peccato,forse farò un giro lo stesso.Se viene qualcuno ci si vede là:wink:

Il Peos
26-03-2010, 18:10
io non ci sarò...i porschisti mi hanno annullato l'opl :maad:
zero turni liberi tranne in quello delle 9 :sad:

R-power
29-03-2010, 11:52
Davide e claudio.
Se e quando sapete di opl in franciacorta chiamatemi. Ci sono di sicuro.
È 2 anni che gli scrivo di adeguarsi a varano ma nulla....

tab
29-03-2010, 17:52
Opl non ho sentito niente...comunque franciacorta è molto richiesta, sabato era tutto pieno e anche per il 17 aprile non c'è più nemmeno un buco cavolo, mi sarei fatto un turno volentieri.
Sabato a parte il traffico e la poca manualità con la frizione sono riuscito a fare un 1.27.2 e mi sono divertito parecchio, peccato aver visto un 430 scuderia con un 30.000 euro di danni :sad:

- Black Hawk -
29-03-2010, 21:09
Ma quando hai girato Claudio? Io e Nik-S3 siamo venuti nel pomeriggio ed ho incontrato orangeman e quattrosport!

Ho sentito dello Scuderia.. mamma mia, ma com'è successo?

Ciao

tab
30-03-2010, 07:26
Ma quando hai girato Claudio? Io e Nik-S3 siamo venuti nel pomeriggio ed ho incontrato orangeman e quattrosport!

Ho sentito dello Scuderia.. mamma mia, ma com'è successo?

Ciao

Io ho girato solo alle 10:30, loro hanno girato? forse pietro c'era anche la mattina se la sua è grigia con cerchi neri, poi ne ho vista una bianca con cerchi originali ma non saprei se possa essere di qualcuno del forum, non penso...allo scuderia gli ha tagliato la strada uno con l'M3, chissa che rabbia, difatti dopo so che hanno bisticciato ma purtroppo anche se si ha ragione non c'è niente da fare...ciao

ilPoli
31-03-2010, 09:34
La Scuderia:

http://s280.photobucket.com/albums/kk178/futuretec/Franciacorta%2027%202/FC272-ScuderiaCrash.jpg

Nik S3
01-04-2010, 13:43
Alla faccia....cavoli che danno....ecco perchè non fido ad entrare in pista...!

Il Peos
01-04-2010, 13:55
Io ho girato solo alle 10:30, loro hanno girato? forse pietro c'era anche la mattina se la sua è grigia con cerchi neri, poi ne ho vista una bianca con cerchi originali ma non saprei se possa essere di qualcuno del forum, non penso...allo scuderia gli ha tagliato la strada uno con l'M3, chissa che rabbia, difatti dopo so che hanno bisticciato ma purtroppo anche se si ha ragione non c'è niente da fare...ciao

ma sicuro che sia stata colpa dell'M3?
a me l'han detta diversa :huh:

---------- Post added at 13.55.08 ---------- Previous post was at 13.54.00 ----------


Alla faccia....cavoli che danno....ecco perchè non fido ad entrare in pista...!

nik questi incidenti capitano perchè vige il ragonamento ''io non mi sposto,l'altro si fotta''

se entri in pista con testa queste cose non succedono,non è una gara!!:wink:

tab
01-04-2010, 14:03
ma sicuro che sia stata colpa dell'M3?
a me l'han detta diversa :huh:

non sono sicuro, quando sono arrivato io era già successo e l'M3 io non l'ho visto...bo

Adri
01-04-2010, 16:23
Ciao ragazzi, c'ero anche io sabato, ho girato presto alle 9,30 proprio nel turno dell'incidente.
Vi posto un video di un ragazzo con la Fiesta che ha ripreso la scena, la dinamica sembra dar ragione alla BMW, il tipo con la Ferrari sembra arrivare lungo.


http://www.youtube.com/watch?v=pYQBXnN7auU&feature=player_embedded

Il Peos
01-04-2010, 16:52
dal minuto 5.00 in poi.

imho il ferrarista ha poco da incazzarsi, ha speronato la bmw :shifty:

tab
02-04-2010, 07:49
Metto il video del mio miglior giro come tempo, 1.27.2, ma non come prestazione visto qualche sbaglio di inserimento marcia causato dalla frizione nuova, peccato anche per il traffico anche se così ci si diverte di più...anche io ho rischiato di speronare una 500 abarth ma senza colpe visto che era andato largo come per farmi passare e quando lo stavo passando mi è tornato in traiettoria, gli avrò fatto 1 cm al paraurti...anche con una focus rs ci saremmo andati vicini ma lui inteligentemente ha mollato visto che ero davanti, nel video però non l'ho messo...a dimenticavo, un paio di pendoli nel finale nella S ci stanno sempre bene.

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/STh18pMEx3Y&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/STh18pMEx3Y&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

aldoS3
02-04-2010, 09:51
in caso di incidente in circuito come sopra, come funziona?ognuno pensa ai suoi?

marco8330
03-04-2010, 12:17
Bella pista Franciacorta, il prossimo 17 aprile abbiamo prenotato un intero turno noi dell'A5-club.it per il nostro raduno nazionale, turno delle 16.30 se non erro... :laugh: se qualcuno ci viene a fare un saluto, saremo nei paraggi tutta la giornata, pranzo compreso. Cercherò di fare il video della prova così lo condivido... Non ho esperienza di guida a Franciacorta, è la prima volta che porto l'A5 in circuito, che mi consigliate? Monterò i cerchi con gomme che erano di serie così in caso di "fusione" gomme o cerchi rovinati dai cordoli non mi arrabbierò... Che cosa consigliate invece per evitare un surriscaldamento dell'impianto frenante? Ogni quando fare il giro di raffreddamento? Ho fatto le prove con rFactor e mi sembra una pista lenta ma discretamente impegnativa per freni e gomme, sbaglio?


in caso di incidente in circuito come sopra, come funziona?ognuno pensa ai suoi?

Purtroppo si, ecco perché preferisco anche io entrare in pista con raduni organizzati e non con emeriti sconosciuti, si spera in qualcosa di più civile.... Se hai una polizza kasko comunque si riesce in qualche modo a rimediare al danno, idem se ci si accorda con chi ha torto marcio per una soluzione umana per entrambi. Tutto sta nella buona educazione degli interlocutori come al solito...

pacor
03-04-2010, 18:57
...Che cosa consigliate invece per evitare un surriscaldamento dell'impianto frenante? Ogni quando fare il giro di raffreddamento? Ho fatto le prove con rFactor e mi sembra una pista lenta ma discretamente impegnativa per freni e gomme, sbaglio?


Eh si Franciacorta e' molto esigente con gli pneumatici,con i freni molto meno.
Per contenere i danni bisogna alternare un giro veloce ad uno lento/di raffreddamento,facendo attenzione,in questo giro,a mantenere una andatura uniforme in modo da "toccare" il meno possibile il pedale dei freni,ma,al contempo,far "entrare" sufficiente aria fresca in quest'ultimi e nel motore,mentre le pressioni delle gomme vanno abbassate,di almeno 0.3/0.4 bar,rispetto alle pressiono stradali.:wink:

marco8330
04-04-2010, 00:53
Eh si Franciacorta e' molto esigente con gli pneumatici,con i freni molto meno.
Per contenere i danni bisogna alternare un giro veloce ad uno lento/di raffreddamento,facendo attenzione,in questo giro,a mantenere una andatura uniforme in modo da "toccare" il meno possibile il pedale dei freni,ma,al contempo,far "entrare" sufficiente aria fresca in quest'ultimi e nel motore,mentre le pressioni delle gomme vanno abbassate,di almeno 0.3/0.4 bar,rispetto alle pressiono stradali.:wink:

Interessante questa cosa della pressione delle gomme, quindi le terrò un poco più sgonfie... Grazie del consiglio!

pacor
04-04-2010, 01:17
Interessante questa cosa della pressione delle gomme, quindi le terrò un poco più sgonfie... Grazie del consiglio!

Ovviamente in pista,sotto sforzo,la pressione del pneumatico tende ad alzarsi drasticamente.
Portati un manometro,l'ideale sarebbe,dopo qualche giro "tirato",sempre se ne hai la possibilità e la voglia,fermarsi nella pitlane e verificarle,al massimo puoi sgonfiarle ancora.:wink:

Rik-S3
06-04-2010, 22:55
Metto il video del mio miglior giro come tempo, 1.27.2, ma non come prestazione visto qualche sbaglio di inserimento marcia causato dalla frizione nuova, peccato anche per il traffico anche se così ci si diverte di più...anche io ho rischiato di speronare una 500 abarth ma senza colpe visto che era andato largo come per farmi passare e quando lo stavo passando mi è tornato in traiettoria, gli avrò fatto 1 cm al paraurti...anche con una focus rs ci saremmo andati vicini ma lui inteligentemente ha mollato visto che ero davanti, nel video però non l'ho messo...a dimenticavo, un paio di pendoli nel finale nella S ci stanno sempre bene.

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/STh18pMEx3Y&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/STh18pMEx3Y&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

Ma cos'era' il raduno dell'Abarth?? :)
Certo che quei cordoli ti fanno il vibromassaggio alle braccia, si sentivano tanto in macchina?
Ma i pendoli li hai fatti di freno a mano??

tab
19-04-2010, 16:27
Ma cos'era' il raduno dell'Abarth?? :)
Certo che quei cordoli ti fanno il vibromassaggio alle braccia, si sentivano tanto in macchina?
Ma i pendoli li hai fatti di freno a mano??

Le abarth erano poche ma tutte nel mio stesso turno...i cordoli sono dolci però hanno i canali che ti fanno vibrare parecchio, non penso siano come quelli di varano, anche se io a varano non ci sono mai stato...per i pendoli gli do un colpetto di freno a mano per farla partire altrimenti non si muove e poi sfrutti il trasferimento di carico, pecccato che la nostra trazione non è regolare per poter far di meglio.

Ma chi è andato sabato 17 è andata bene?

ste77
19-04-2010, 16:46
Le abarth erano poche ma tutte nel mio stesso turno...i cordoli sono dolci però hanno i canali che ti fanno vibrare parecchio, non penso siano come quelli di varano, anche se io a varano non ci sono mai stato...per i pendoli gli do un colpetto di freno a mano per farla partire altrimenti non si muove e poi sfrutti il trasferimento di carico, pecccato che la nostra trazione non è regolare per poter far di meglio.

Ma chi è andato sabato 17 è andata bene?

Molto bello il pendolo, a Monza in parabolica ne avevo fatto anch'io uno leggerissimo, però senza freno a mano ma solo con colpo di sterzo secco, del resto nn avendo assetto,pneumatici la mia si gira subito :wacko::rolleyess:

Il tuo livello di guida, sta migliorando cmq, inizia ad essere un pò + pulita ;);)

Il tipo con la 500 l'ha vista brutta, ma del resto ha fatto una brutta manovra :ph34r:


azz ho visto adesso il video del tipo con la 430 nera, eh nn è il suo mestiere andare in auto TEMO......poi sono un profano però è palese che ha sbagliato :unsure::rolleyess:

anche solo per il fatto che NN è una corsa agonistica, nn ci sono soldi in paiio e perciò nn vedo proprio la necessità di prendere rischi.

tab
19-04-2010, 17:07
Non è il mio livello di guida migliorato, sono i pneumatici che sono migliori, peccato siano troppo rumorosi e rigidi...non vedo l'ora di finirli perchè non li sopporto più, sono uno spettacolo ma solo per la pista.

ste77
25-05-2010, 17:37
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25213

oooooh finalmente l'ho trovato, lo sapevo che prima o poi si trovava da qualche parte :rolleyess: EVVIVA: nn volevo andarci proprio a tabula rasa :shifty:; mi sono reso conto a Monza di come il simulatore ti aiuti anche nel reale, cioè ti da un idea poi da "chiudere" sul posto (le traiettorie nn ti vengono lo stesso immediate ma cmq fai anche abbastanza alla svelta a trovarle perchè nel teorico le conosci a memoria).

devo dire che è breve, nn è velocissimo, però ha delle belle scicane :tongue:

Rik-S3
25-05-2010, 22:59
Come si fa a scaricarlo??

ste77
25-05-2010, 23:00
Come si fa a scaricarlo??

ti devi loggare ;)

Rik-S3
25-05-2010, 23:10
ti devi loggare ;)

Ah si e' vero, fatto mi sono iscritto!
Adesso scarico! :)

ste77
25-05-2010, 23:23
Ah si e' vero, fatto mi sono iscritto!
Adesso scarico! :)

Buon divertimento!:icon_mrgreen:

Dimenticavo devi avere già installato il gioco GTR2 però:ohmy:

Rik-S3
26-05-2010, 21:26
Buon divertimento!:icon_mrgreen:

Dimenticavo devi avere già installato il gioco GTR2 però:ohmy:

Ecco perche nn funzia! :)
Che esperto di Pc Game che sono! :)
Una volta ce l'avevo pero'....l'ho cancellato da poco....:( AMEN!

pacor
27-05-2010, 00:56
Preparatevi,perche' nelle prossime settimane,ci potrebbe essere qualcosa di ufficiale a Franciacorta.STAY TUNED!!!

ste77
27-05-2010, 12:02
Ecco perche nn funzia! :)
Che esperto di Pc Game che sono! :)
Una volta ce l'avevo pero'....l'ho cancellato da poco....:( AMEN!

sorry pensavo di averlo scritto la prima volta, invece me n'ero dimenticato.

cmq GTR2 è vecchio, ma è uno dei miei preferiti a livello di simulazione è quello con cui mi trovo meglio, io lo reinstallerei ;)



Preparatevi,perche' nelle prossime settimane,ci potrebbe essere qualcosa di ufficiale a Franciacorta.STAY TUNED!!!

Sarebbe bellissimo, infatti la mia solita paura è entrare in pista con dei perfetti sconosciuti, sarebbe molto meglio se si fà tra di noi.

Franciacorta poi è un bel tracciatino, nn veloce e con l'asfalto impeccabile.

ilPoli
27-05-2010, 12:04
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25213

oooooh finalmente l'ho trovato, lo sapevo che prima o poi si trovava da qualche parte :rolleyess: EVVIVA: nn volevo andarci proprio a tabula rasa :shifty:; mi sono reso conto a Monza di come il simulatore ti aiuti anche nel reale, cioè ti da un idea poi da "chiudere" sul posto (le traiettorie nn ti vengono lo stesso immediate ma cmq fai anche abbastanza alla svelta a trovarle perchè nel teorico le conosci a memoria).

devo dire che è breve, nn è velocissimo, però ha delle belle scicane :tongue:

Sono sempre stato un accanito sostenitore del fatto che un simulatore può aiutare poi nella realtà :)

ste77
27-05-2010, 12:19
Sono sempre stato un accanito sostenitore del fatto che un simulatore può aiutare poi nella realtà :)

si in effetti è così, fermo restando che le sbagli cmq tutte inizialmente le traiettorie (le sbagli di pochissimo magari, ma tanto basta per sentire l'auto che si corica e/o che cmq nn entra correttamente),io ho iniziato a sentire l'auto che sfilava bella liscia dopo 20-25 minuti, però se nn avessi utilizzato prima un simulatore, probabilmente nn avrei raggiunto lo stesso risultato ;):)

ilPoli
27-05-2010, 12:20
Beh la fisica è irriproducibile a meno di non avere simulatori dai costi esoterici :D

ummagumma
27-05-2010, 12:27
....

Franciacorta poi è un bel tracciatino, nn veloce e con l'asfalto impeccabile.

Si, se non ci fossero quelle gomme alla 5 e alla 6 sarebbe ancora meglio...

pacor
27-05-2010, 21:48
Si, se non ci fossero quelle gomme alla 5 e alla 6 sarebbe ancora meglio...

Non ci sono piu' le gomme.:wink:

ummagumma
28-05-2010, 09:14
Non ci sono piu' le gomme.:wink:

FINALMENTE!!!! si è dovuta rompere un Enzo per fargli capire che non è un kartodromo :happy:?

ummagumma allora prenotato....:biggrin::laugh:

ste77
28-05-2010, 14:30
nel file che ho scaricato invece ci sono le gomme, nn vi dico quante auto ho disfatto nel simulatore, cmq detto subito anch'io quando vidi da bordo pista Franciacorta che quelle gomme li rompevano solo i maroni e per dirlo io....

Tempi ho fatto 1.09 con R15 TDI,ma con guida pessima,eeeh nn è così facile come sembra.....

ummagumma
29-05-2010, 11:53
alla mia seconda volta a Franciacorta per colpa di un fenomeno con un S2000 ho avuto la fortuna di sfiorarle lievemente, non posso pensare a quello che sarebbe potuto succedere se le avessi colpite in pieno..

ste77
29-05-2010, 13:12
alla mia seconda volta a Franciacorta per colpa di un fenomeno con un S2000 ho avuto la fortuna di sfiorarle lievemente, non posso pensare a quello che sarebbe potuto succedere se le avessi colpite in pieno..

Mi sa che c'ero quella volta, il fenomeno era quello che faceva i testacoda?? So che una volta ti ho salutato, eri in auto e te ne stavi andando, nn so se ti ricordi:tongue:

peppo1988
29-05-2010, 13:28
Dai dai Pacor spara la data!!!!! Voglio provare la macchina in pista con tutta la roba nuova dai dai

tab
03-06-2010, 09:23
Se organizzate vengo anche io che voglio provare la macchina senza il camber-kit, mi sembra peggiorata parecchio :dry: ...però almeno è più "comoda".

ummagumma
03-06-2010, 09:28
Mi sa che c'ero quella volta, il fenomeno era quello che faceva i testacoda?? So che una volta ti ho salutato, eri in auto e te ne stavi andando, nn so se ti ricordi:tongue:

già...credo sia proprio lui....mi ricordo, ma ero abbastanza scazzato per il rischio che mi aveva fatto prendere...


Dai dai Pacor spara la data!!!!! Voglio provare la macchina in pista con tutta la roba nuova dai dai

SCIMMIATO!!!!


Se organizzate vengo anche io che voglio provare la macchina senza il camber-kit, mi sembra peggiorata parecchio :dry: ...però almeno è più "comoda".

Ueila!! avevi montato il kmac? io lunedi monto il kw variante 3 e poi spero di esserci...

tab
03-06-2010, 09:48
Si i k-mac, è molto importante secondo me il camber e l'incidenza, la macchina diventa molto più reattiva e in curve al limite la gomma lavora molto meglio...peccato che siano fastidiosi...spero di vederti a franciacorta, vedrai che è una pista divertente :smile:

Il Peos
03-06-2010, 12:14
Si i k-mac, è molto importante secondo me il camber e l'incidenza, la macchina diventa molto più reattiva e in curve al limite la gomma lavora molto meglio...peccato che siano fastidiosi...spero di vederti a franciacorta, vedrai che è una pista divertente :smile:

tab quali k-mac hai?
stage2 o 3?

tab
03-06-2010, 16:02
stage 2

Il Peos
04-06-2010, 11:53
stage 2

lo stage 2??ma sono rumorosi o cosa?
perchè tutti mi han consigliato lo stage2 anzichè il 3 in quanto i primi sono più ''umani'' come vibrazioni,rumorini ecc ecc nell'utilizzo di tutti i giorni...
tab se vuoi venderli te li prendo io eh :)

tab
04-06-2010, 15:04
Gli uniball dopo due mesi sono diventati rumorosi (il meccanico di questo mi aveva avvertito) però questo non è un problema se non da fastidio il rumore, il mio problema era la risposta secca delle buche, troppo secca secondo me per chi usa la macchina tutti i giorni e per chi ha il passeggero che si lamenta...poi non so se dipende dalla regolazione, io avevo l'incidenza al massimo e il camber a 3°, poi insieme a quelli ho messo anche le semislick che sono più rigide e toglierò anche quelle perchè mi piace la macchina un pò comoda anche se adesso in pista era perfetta, precisa reattiva e con zero sottosterzo (se guardi l'ultimo mio filmato vedi subito la differenza in confronto ai precedenti)...comunque adesso li voglio vendere ma non a chi conosco perchè se non ti trovi bene poi mi dispiace, io li consiglio solo a chi non usa la macchina tutti i giorni e accetta compromessi per averla giusta nella guida spinta.

Il Peos
04-06-2010, 19:12
Gli uniball dopo due mesi sono diventati rumorosi (il meccanico di questo mi aveva avvertito) però questo non è un problema se non da fastidio il rumore, il mio problema era la risposta secca delle buche, troppo secca secondo me per chi usa la macchina tutti i giorni e per chi ha il passeggero che si lamenta...poi non so se dipende dalla regolazione, io avevo l'incidenza al massimo e il camber a 3°, poi insieme a quelli ho messo anche le semislick che sono più rigide e toglierò anche quelle perchè mi piace la macchina un pò comoda anche se adesso in pista era perfetta, precisa reattiva e con zero sottosterzo (se guardi l'ultimo mio filmato vedi subito la differenza in confronto ai precedenti)...comunque adesso li voglio vendere ma non a chi conosco perchè se non ti trovi bene poi mi dispiace, io li consiglio solo a chi non usa la macchina tutti i giorni e accetta compromessi per averla giusta nella guida spinta.

se il prezzo è buono te li prendo io,conscio cmq di tutte le problematiche e difetti che hai riportato :)
e dai,fai il bravo...per prenderli nuobvi preferisco i tuoi :)