Visualizza Versione Completa : Mancata apertura porta posteriore destra.....
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, posseggo un' a4 b6 berlina ed ho un piccolo problema, ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla. in pratica se mentre sono in marcia chiudo l' auto dall' interno, la macchina tranquillamente mi chiude tutte 4 le porte ed il bagagliaio. quando la riapro magari per far salire qualche passeggero, (sempre dall' interno dal bottone situato vicino alla maniglia della portiera lato guidatore) si apre il bagagliaio e tutte le porte tranne quella posteriore destra che rimane chiusa.
come mai? a qualcuno è già capitato?
grazie in anticipo a presto.....
damiano1983
10-03-2010, 09:48
scusa la domanda forse un po' banale...ma normalmente la porta si apre dall'interno?? Non è che ha la sicura x i bambini??
Ciao Damiano1983, innanzi tutto volevo farti i miei complimenti per la tua auto e per la tua ottima manualità.
si, dall' interno tirando due volte la manigluia si apre, ma dall' estterno resta chiusa.
mentre le altre portiere si aprono sia dall' interno che dall' esterno.
no non c' è la chiusura per i bambini.
damiano1983
10-03-2010, 10:01
Ciao Damiano1983, innanzi tutto volevo farti i miei complimenti per la tua auto e per la tua ottima manualità.
si, dall' interno tirando due volte la manigluia si apre, ma dall' estterno resta chiusa.
Cioè si apre dall'interno e non dall'esterno?!? :blink:
....strano....vuol dire che la maniglia esterna non è agganciata al sistema di apertura....non è che hai fatto fare dei lavori alla portiera?? Tirando la maniglia esterna ti sembra un po' molla rispetto alle altre??
PS: grazie x i complimenti...:biggrin:
no non è stato fatto nessun lavoro,e la maniglia esterna è uguale alle altre, però la cosa strana è che certe volte, dopo averla chiusa dall' interno, riaprendola(sempre dall' interno) si aprono tutte e 4 le porte, spesso si aprono tutte meno che quella posteriore destra......
damiano1983
10-03-2010, 10:14
....aprendo la porta dall'interno ti si aprono tutte le altre?!?....portala da un esorcista!! l'apertura è meccanica....come fanno aprirsi anche le altre?? :wacko:
forse non riesco a farti intendere bene il problema..... se io sono in marcia con la macchina, la chiudo dal bottone (quello vicino alla maniglia lato guidatore), la macchina mi chiude tutte le portire..... la maggior parte delle volte, se schiaccio sempre il solito pulsante per far aprire le sicure, si sprono tutte le sicure di tutti gli sportelli meno che quella posteriore destra.....
è un pò complicato da spiegare......spero di essere stato sufficentemente chiaro
forse sulla posteriore destra è stato ruotato involontariamente il comando!
è una fessura da chiave
prova e facci sapere
[QUOTE=perlupo;374820]forse sulla posteriore destra è stato ruotato involontariamente il comando!
è una fessura da chiave
prova e facci sapere
Grazie di avermi risp perlupo.... mi potresti dare maggiori indicazioni sulla prova da eseguire?
grazie
[QUOTE=perlupo;374820]forse sulla posteriore destra è stato ruotato involontariamente il comando!
è una fessura da chiave
prova e facci sapere
Grazie di avermi risp perlupo.... mi potresti dare maggiori indicazioni sulla prova da eseguire?
grazie
ti ho fatto "fresche fresche" 2 foto del particolare sulla mia portiera che devi verificare
http://img696.imageshack.us/img696/6387/10032010563.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/5485/10032010562.jpg
grazie mille.......quindi devo verificare se quel "cilindretto" è posizionato come in foto......
grazie ti faccio sapere.....
grazie mille.......quindi devo verificare se quel "cilindretto" è posizionato come in foto......
grazie ti faccio sapere.....
ho fatto la prova che mi hai detto am niente non si apre, resta ugualmente chiusa......
chissà cosa gli prende......
damiano1983
10-03-2010, 13:40
secondo me è qualche contatto ossidato....se a volte funziona e a volte no vuol dire che il segnale a volte arriva e a volte no....il segnale di apertura e quello di chiusura non è sullo stesso filo....
prova a smontare il pannello porta e fai delle misure col tester...
secondo me è qualche contatto ossidato....se a volte funziona e a volte no vuol dire che il segnale a volte arriva e a volte no....il segnale di apertura e quello di chiusura non è sullo stesso filo....
appena ho un pò di tempo farò qust' altra prova, speriamo bene.....
devo controllare i cavi che arrivano sotto la serratura giusto?
può essere!
prima magari spruzza un po' di svitol e poi fai un po' di rotazione del cilindretto
facci sapere
:)
damiano1983
10-03-2010, 13:53
appena ho un pò di tempo farò qust' altra prova, speriamo bene.....
devo controllare i cavi che arrivano sotto la serratura giusto?
Esatto...anche se non è cosi semplice....nel senso che se tu lasci la porta aperta e chiudi l'auto col telecomando....l'auto non si chiude...x cui quando fai le prove tieni a mente questo fatto!
può essere!
prima magari spruzza un po' di svitol e poi fai un po' di rotazione del cilindretto
facci sapere
:)
la prova con lo svitol è già stata fatta parecchie volte.....con risultati pessimi......
devo provare a controllare i cavi che arrivano sotto la serratura....
da li una volta ho sistemato il fatto che nn mi compariva più sul computer di bordo l' avviso di portiera aperta e quindi non mi si accendeva la luce di cortesia all' apertura di detta porta....
Esatto...anche se non è cosi semplice....nel senso che se tu lasci la porta aperta e chiudi l'auto col telecomando....l'auto non si chiude...x cui quando fai le prove tieni a mente questo fatto!
no vabbè per questo fatto non ci sono problemi sono abile nello smontaggio...... li ho tolti parecchie volti i pannelli degli altri sportelli è semplice.....
damiano1983
10-03-2010, 14:02
no vabbè per questo fatto non ci sono problemi sono abile nello smontaggio...... li ho tolti parecchie volti i pannelli degli altri sportelli è semplice.....
no...intendevo dire che se provi a vedere se arriva il segnale....e nel mentre lo fai tieni la porta aperta....il segnale non arriva a prescindere...
no...intendevo dire che se provi a vedere se arriva il segnale....e nel mentre lo fai tieni la porta aperta....il segnale non arriva a prescindere...
ah nn lo sapevo.... devo provare allora con la portiera chiusa...
grazie mille....
posso farti un' altra domanda?.....lo so che forse te ne ho fatte troppe gia...
damiano1983
10-03-2010, 14:13
ah nn lo sapevo.... devo provare allora con la portiera chiusa...
grazie mille....
posso farti un' altra domanda?.....lo so che forse te ne ho fatte troppe gia...
:wink:
mio suocero ha un' a4 b6 identica alla mia (cambiano solo i cerchi e lui in più ha il pacchetto cromo intorno ai finestrini)...... gli ho montato un' autoradio un pò di tempo fa e andava tutto bene.... qualche giorno fa mi ha chiamato dicendomi che le casse degli sportelli posteriori hanno smesso di funzionare.....
cosa può essere?
p.s. ho provato a cambiare anche autoradio ma niente, nn si sentono.....
damiano1983
10-03-2010, 14:27
Risposto in pm...altrimenti andiamo OT :wink:
Se dall'interno devi tirare due volte, significa che la portiera è CHIUSA, quindi correttamente dall'esterno non si apre, e dall'interno devi tirare una volta per rilasciare la sicura e la seconda per aprire la portiera (quel modello faceva così).
Probabilmente hai un problema alla centralizzata, che non ti fa aprire correttamente la sicura della post. dx
Allora, hai mica un antifurto installato, pero' non Audi??
Io ho avuto un problema simile con la portiera anteriore sx. Praticamente ogni tanto a intermittenza mi segnalava la portiera aperta, pur essendo chiusa. Le avevo provate tutte, addirittura avevo ordinato in Audi una nuova serratura, dopo che tutti mi dicevno che il problema stava li. Aggiungo in oltre che il problema spariva se attivavo la chiusura delle porte dall'interno.
Un giorno per caso, mi ero accorto che l'allarme (non Audi) era andato in palla, e dopo varie prove, ho notato che il difetto alla segnalazione porta aperta era scomparso!!!!
Ricapitolando, se hai un antifurto, accertati che non sia lui a mandare in tilt il sistema centralizzato delle chiusure!
Allora, hai mica un antifurto installato, pero' non Audi??
Io ho avuto un problema simile con la portiera anteriore sx. Praticamente ogni tanto a intermittenza mi segnalava la portiera aperta, pur essendo chiusa. Le avevo provate tutte, addirittura avevo ordinato in Audi una nuova serratura, dopo che tutti mi dicevno che il problema stava li. Aggiungo in oltre che il problema spariva se attivavo la chiusura delle porte dall'interno.
Un giorno per caso, mi ero accorto che l'allarme (non Audi) era andato in palla, e dopo varie prove, ho notato che il difetto alla segnalazione porta aperta era scomparso!!!!
Ricapitolando, se hai un antifurto, accertati che non sia lui a mandare in tilt il sistema centralizzato delle chiusure!
ciao, guarda ho comprato la macchina da poco nn so se c' è installato un ' altro antifurto.
tu da dove ti sei accorto che c' era?
ciao, guarda ho comprato la macchina da poco nn so se c' è installato un ' altro antifurto.
tu da dove ti sei accorto che c' era?
Beh nella mia ci sono proprio i sensori sui montanti del parabrezza, e la centralina nel cofano:smile:
Beh nella mia ci sono proprio i sensori sui montanti del parabrezza, e la centralina nel cofano:smile:
non me ne sono mai reso conto devo dare un' occhiata con attenzione e vi faccio sapere.....
grazie ciao ciao......:smile:
ho controllato non c' è nessun antifurto....
devo togliere il pannello dellon sportello (appena ho tempo) e controllare i connettori......
vi faccio sapere.......:sad: